Re: NLCS: Philadelphia Phillies at Los Angeles Dodgers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Who's gonna go to the series?

Poll runs till 30/07/2049, 20:46

Phila in 4
2
10%
Phila in 5
2
10%
Phila in 6
5
24%
Phila in 7
2
10%
Dodgers in 4
1
5%
Dodgers in 5
2
10%
Dodgers in 6
3
14%
Dodgers in 7
4
19%

Total votes: 21

Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

louis wrote: chiudo anch'io con una boiata.
la Clutchness, intesa come il rendere di più ai playoff, non esiste.
Però visto che ne parliamo sempre tanto durante i playoff direi che la Clutchness è Clutch.
quindi la clutchness esiste.
:lol2: bom, direi che la questione è chiusa qui :notworthy: :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
louis
Senior
Senior

Post by louis »

The Answer Palermitano wrote: Perchè come ho dimostrato parlando per i Phillies in una stagione regolare, per coincidenza (tipo che Lee non subiva un calo importante dopo l'inizio delle 1° stratosferico o che Happ dopo un'ottima stagione fa letteralmente pena) o per causa d'infortuni e trade...i Phillies potevano tranquillamente terminare la RS con più W di tutte nella RS...eppure per voi non sono i più forti in NL.
Quindi mi pare abbastanza facile da argomentare.
...e se Manny non si prendeva una vacanza da 50 partite.
...e se ad Albert non cedeva il gomito a 30 partite dalla fine.
...e se mia nonna aveva le ruote era una cariola.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

The Answer Palermitano wrote: Perchè come ho dimostrato parlando per i Phillies in una stagione regolare, per coincidenza (tipo che Lee non subiva un calo importante dopo l'inizio delle 1° stratosferico o che Happ dopo un'ottima stagione fa letteralmente pena) o per causa d'infortuni e trade...i Phillies potevano tranquillamente terminare la RS con più W di tutte nella RS...eppure per voi non sono i più forti in NL.
Quindi mi pare abbastanza facile da argomentare.
ma chi ha detto che non sono i più forti della NL?o tra i più forti della NL?
qui nell'ordine si è detto:
-che lo scorso anno sono andati ai PO per il suicidio mets VERO
-che quest'anno hanno un attacco buono ma non straordinario(quarti per punti segnati)e arrivato caldissimo ai PO tanto da farlo sembrare incredibile VERO
-che al momento sono anche baciati dalla fortuna VERO
-che non sono una squadra al livello delle dinastie del passato VERO

ma se i phillies si confermassero anche l'anno prossimo...e che so tra due anni squadra da 93-95 W(e in quella division con due squadra in piena ricostruizione è possibilissimo)sarà dimostrato esattamente l'opposto...ovvero si rischierebbe sempre di avere una squadra contro l'altra a giocarsi le WS per un triennio(perchè nell'altra lega un discorso simile si può fare per gli yankees...e se non sono loro sono i red sox...e se non sono loro sono gli angels)...
Sono 27...Non finisce certo qui
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

louis wrote: chiudo anch'io con una boiata.
la Clutchness, intesa come il rendere di più ai playoff, non esiste.
Però visto che ne parliamo sempre tanto durante i playoff direi che la Clutchness è Clutch.
quindi la clutchness esiste.
Cogito ergo clutch..  :truzzo:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

louis wrote: ...e se Manny non si prendeva una vacanza da 50 partite.
...e se ad Albert non cedeva il gomito a 30 partite dalla fine.
...e se mia nonna aveva le ruote era una cariola.
no Louis io ho messo tutti quei se perchè rene nel suo post aveva fatto intendere che questo sport era un po troppo una questione di se dovuti a determinati momenti.
Image Image Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

The Answer Palermitano wrote: no Louis io ho messo tutti quei se perchè rene nel suo post aveva fatto intendere che questo sport era un po troppo una questione di se dovuti a determinati momenti.
nei PO si...

e anche nella RS...se agli yankees si rompeva sabathia secondo te vincevano più partite dei red sox?io ho grossi dubbi...

se ai red sox si rompevano youkilis e bay la wild card la prendevano loro o texas?

il baseball è uno sport di se...

perchè come ti ha spiegato benissimo la differenza è minima...una squadra "cattiva" da .420 va 3-4 su 7 partite...una buona da .570 va 4-3 su 7...

se questo sport non dipende dai se...

e se non prendevate lee?e se romero fosse stato sano?e se lidge avesse bruciato tutte quelle SV ai PO e non in RS?
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Rasheed wrote: ma chi ha detto che non sono i più forti della NL?o tra i più forti della NL?
qui nell'ordine si è detto:
-che lo scorso anno sono andati ai PO per il suicidio mets VERO
-che quest'anno hanno un attacco buono ma non straordinario(quarti per punti segnati)e arrivato caldissimo ai PO tanto da farlo sembrare incredibile VERO
-che al momento sono anche baciati dalla fortuna VERO
-che non sono una squadra al livello delle dinastie del passato VERO

ma se i phillies si confermassero anche l'anno prossimo...e che so tra due anni squadra da 93-95 W(e in quella division con due squadra in piena ricostruizione è possibilissimo)sarà dimostrato esattamente l'opposto...ovvero si rischierebbe sempre di avere una squadra contro l'altra a giocarsi le WS per un triennio(perchè nell'altra lega un discorso simile si può fare per gli yankees...e se non sono loro sono i red sox...e se non sono loro sono gli angels)...
-E perchè il suicidio Mets?
Come ha detto rene è tutta una questione di momenti...di alti e di bassi che nel complesso del campionato si sommano.
I Mets hanno avuto più periodi positivi rispetto ai Phillies fino all'ultimo mese di campionato..dopo sono calati (mentre magari i Phillies il loro calo lo avevano avuto all'inizio) mentre i Phillies hanno messo il turbo. Nella normalità di un campionato di 160 partite.
- Beh se iniziamo anche a discutere sulla forza del nostro lineup va beh allora non ne parliamo più. Capisco i Pitchers, il bullpen, ma il nostro lineup vale gli Yankees, vale gli Angels, vale i Red Sox.
- beh mai nessuno ha vinto senza il bacio della fortuna...rene ha fatto l'esempio degli Yankees nel trattato di prima (vedo che lo avete letto con attenzione eh, le cose giuste  :gazza:)
-Non ricordo chi, qualche post più indietro ti ha parlato di Dinastie che avevano vinto WS con molte meno vittorie in RS rispetto a quella che ne aveva vinte di più. Quindi evidentemente argomenta di che Dinastie parli...e che riporta il numero di vittorie in RS. Poi che qualcuna realmente più dominante a 360° ci sia è vero.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Rasheed wrote: nei PO si...

e anche nella RS...se agli yankees si rompeva sabathia secondo te vincevano più partite dei red sox?io ho grossi dubbi...

se ai red sox si rompevano youkilis e bay la wild card la prendevano loro o texas?

il baseball è uno sport di se...

perchè come ti ha spiegato benissimo la differenza è minima...una squadra "cattiva" da .420 va 3-4 su 7 partite...una buona da .570 va 4-3 su 7...

se questo sport non dipende dai se...

e se non prendevate lee?e se romero fosse stato sano?e se lidge avesse bruciato tutte quelle SV ai PO e non in RS?
Il problema che è brutto ridurro uno sport così bello a dei SE che cazzarola.
Chi vince vince, soprattutto se lo fa da 2 anni di fila e da ammirare cazzarola. 2 anni di SOLO CULO E SOLO SE...praticamente si sta paragonando il baseball al Poker praticamente , " e se invece di girarmi il 4 mi esce il Kappa", io rimango basito...e io sinceramente non capisco che cazzo le guardate a fare ancora le partite.
Last edited by The Answer Palermitano on 23/10/2009, 0:52, edited 1 time in total.
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

The Answer Palermitano wrote: - Beh se iniziamo anche a discutere sulla forza del nostro lineup va beh allora non ne parliamo più. Capisco i Pitchers, il bullpen, ma il nostro lineup vale gli Yankees, vale gli Angels, vale i Red Sox.
Non sono d'accordo. Scusa TAP, so che per voi il vostro lineup è sacro.
Però voi avete due buchi (Feliz e Ruiz, più il pitcher) gli Yankees forse nessuno (Molina quando gioca).
Mia opinione eh...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Ma questo thread merita davvero la fine che sta facendo?  :lol2:
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Dodgers fan #7 wrote: Ma questo thread merita davvero la fine che sta facendo?  :lol2:
Beh io sto parlando di baseball e dei Phillies..mi spiace non si stia più parlando di voi, ma la serie ormai è finita ed è giusto capire perchè tutto questo "odio" verso questa squadra che ripeto è solo da ammire visto che praticamente racchiude tutto quello che secondo qualcuno da ciò che leggo è il baseball ( e cioè che è solo cogliere il momento, questione di se e via dicendo).
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: Se si tratta di questo...allora perchè ci sono questi PO? Perchè non fare un bel ranking totale tra AL e NL e finire con una bella partita tra la 1° della AL e della NL? Perchè vincerebbero sempre gli stessi mi diresti tu...
Ma anche no...ti rispondo io.
Che World Series ci sarebbero state dal 2001 in poi?
2001: Mariners-Cardinals
2002: Yankees-Braves
2003: Yankees-Braves
2004: Yankees-Cardinals
2005: White Sox-Cardinals
2006: Yankees-Mets
2007: Red Sox-Diamondbacks
2008: Angels-Cubs
2009: Yankees-Dodgers

"Ma anche no"? Solo io vedo qualche nome leggermente ripetuto?
E oltretutto se una squadra ha dimostrato di essere nettamente la più forte..perchè non lo dimostra anche nei PO?
Tutto il post precedente, prolisso, prolungato, era precisamente ed esattamente una risposta a questa domanda. Qui non si tratta neanche di essere d'accordo o meno... se mi fai questa domanda evidentemente non sono proprio in grado di spiegarmi, nella maniera più assoluta. Non posso passare il tempo a scrivere due ore per rispondere a perchè il cielo sia blu e poi trovarmi come risposta "si, ma perchè il cielo è blu?"

Non so... non l'hai letto? Non mi sono spiegato? Boh, ma allora che cosa avrei scritto?
Parli del finale penoso di annatta di Happ...beh se Happ finiva la stagione nei suoi standard, o leggermente peggio (leggermente) questa stagione i Phillies la chiudevano con il miglior record MLB..è calato..ma capita da ciò che dici? Se Lee continuava a giocare al livello delle prime 5° gare, o almeno teneva un ERA decente invece di calare così vertiginosamente...magari i Phillies non avrebbero sentito così tanto il fiato dei Marlins sul collo..capita...succede, sono episodi, ma come vedono valgono per entrambe.
E se tutti i lanciatori dei Red Sox avessero lanciato shutouts tutto l'anno, avrebbero chiuso 162-0!

TAP, ti rendi conto, spero, che proprio quello che dici qui è un'argomentazione contro i playoffs ed a favore della lunghezza della Regular Season? I Marlins non vi hanno ripreso. Perchè? Perchè c'era un'intera stagione ad attutire gli effetti di un brutto periodo, ed i Phillies erano superiori. Invece nei playoffs becchi una squadra più calda e buonanotte.

Per te i playoffs dovrebbero esprimere i valori veri? Ma perchè, in che modo i playoffs dovrebbero essere immuni da picchi e cali? Secondo quale motivazione e quale logica, tutte le squadre dovrebbero giocare con lo stesso stato di forma, permettendo dunque solo ai valori tecnici (ed agli "intangibili") di fare la differenza? Non ci si infortuna? Non ci sono slumps? Non ci sono periodi positivi? Non c'è fortuna?

La Regular Season esprime valori molto, immensamente, più fedeli proprio perchè una partita non conta niente. Tutto può succedere in una partita. Se succede in RS, magari poi succede al contrario. Nei playoffs non c'è tempo... vai fuori e buonanotte. I picchi ed i cali si compensano in stagione, nei playoffs non possono... o sei caldo o non lo sei. Personalmente trovo incredibile che pensi che la Regular Season (in cui c'è tempo per tutti i tipi di forma, buona e cattiva) non produca risultati fedeli (proprio per questo motivo poi! Ossia perchè si può essere caldi e freddi in diversi momenti), mentre i playoffs si, quando non c'è tempo per riprendersi da una chiamata arbitrale, da un infortunio, da un rimbalzo o da altro. Secondo te Alex Rodriguez è un hitter da .071/.133/.071 o da .455/.500/1.000 o da .305/.390/.576? Quale set è lievemente più affidabile?

Vabbè, sto iniziando a ripetermi. E se non sono riuscito a spiegarmi una volta (e neanche sono riuscito a far capire di cosa parlassi!), non vedo perchè debba riuscirci la seconda volta. Evidentemente c'è un muro comunicativo, che devo fare?
Per come lo descrivi tu questo sport..è una sorta di cogliere l'attimo ed allora invece di andarci contro, dovresti SOLO rimanere ESTASIATO dinnanzi ad i Phillies che da 2 anni colgono l'attimo.
Assolutamente no. Per me non è una sorta di cogliere l'attimo. E' una lotteria, fortuna al 90%, più un 10% di valore tecnico. E questo lo è sempre, anche quando vincono le mie squadre preferite. E' per questo che preferisco che vincano squadre diverse.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: perchè tutto questo "odio" verso questa squadra
Vabbè, ma qui parliamo lingue diverse proprio.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Pablets wrote: Non sono d'accordo. Scusa TAP, so che per voi il vostro lineup è sacro.
Però voi avete due buchi (Feliz e Ruiz, più il pitcher) gli Yankees forse nessuno (Molina quando gioca).
Mia opinione eh...
TAP...se ti interessa...ci sono dei numeri 2 pagine dietro...in cui ti si spiega chiaramente come il lineup dei phillies(arrivati alle WS)in RS sia stato abbastanza nettamente inferiore a quello dei red sox(usciti nelle ALDS)...

se non vanno bene neanche i numeri amen
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rene144 wrote: Che World Series ci sarebbero state dal 2001 in poi?
2001: Mariners-Cardinals
2002: Yankees-Braves
2003: Yankees-Braves
2004: Yankees-Cardinals
2005: White Sox-Cardinals
2006: Yankees-Mets
2007: Red Sox-Diamondbacks
2008: Angels-Cubs
2009: Yankees-Dodgers

"Ma anche no"? Solo io vedo qualche nome leggermente ripetuto?

Certo se una spende 200 e gli altri spendono 100 o addirittura 50 il nome ripetuto è facile.

rene144 wrote:
Tutto il post precedente, prolisso, prolungato, era precisamente ed esattamente una risposta a questa domanda. Qui non si tratta neanche di essere d'accordo o meno... se mi fai questa domanda evidentemente non sono proprio in grado di spiegarmi, nella maniera più assoluta. Non posso passare il tempo a scrivere due ore per rispondere a perchè il cielo sia blu e poi trovarmi come risposta "si, ma perchè il cielo è blu?"

Non so... non l'hai letto? Non mi sono spiegato? Boh, ma allora che cosa avrei scritto?

Io il post l'ho letto e mi spiace se non ho centrato il punto.
rene144 wrote:
TAP, ti rendi conto, spero, che proprio quello che dici qui è un'argomentazione contro i playoffs ed a favore della lunghezza della Regular Season? I Marlins non vi hanno ripreso. Perchè? Perchè c'era un'intera stagione ad attutire gli effetti di un brutto periodo, ed i Phillies erano superiori. Invece nei playoffs becchi una squadra più calda e buonanotte.

Per te i playoffs dovrebbero esprimere i valori veri? Ma perchè, in che modo i playoffs dovrebbero essere immuni da picchi e cali? Secondo quale motivazione e quale logica, tutte le squadre dovrebbero giocare con lo stesso stato di forma, permettendo dunque solo ai valori tecnici (ed agli "intangibili") di fare la differenza? Non ci si infortuna? Non ci sono slumps? Non ci sono periodi positivi? Non c'è fortuna?

La Regular Season esprime valori molto, immensamente, più fedeli proprio perchè una partita non conta niente. Tutto può succedere in una partita. Se succede in RS, magari poi succede al contrario. Nei playoffs non c'è tempo... vai fuori e buonanotte. I picchi ed i cali si compensano in stagione, nei playoffs non possono... o sei caldo o non lo sei. Personalmente trovo incredibile che pensi che la Regular Season (in cui c'è tempo per tutti i tipi di forma, buona e cattiva) non produca risultati fedeli (proprio per questo motivo poi! Ossia perchè si può essere caldi e freddi in diversi momenti), mentre i playoffs si, quando non c'è tempo per riprendersi da una chiamata arbitrale, da un infortunio, da un rimbalzo o da altro. Secondo te Alex Rodriguez è un hitter da .071/.133/.071 o da .455/.500/1.000 o da .305/.390/.576? Quale set è lievemente più affidabile?
Okkey ma allora perchè prima parlate di compensazione e dopo di suicidio dei Mets a favore dei Phillies? Come ho detto io allora se la mettiamo sul vostro modo di comprendere allora quello del 2008 non è culo dei Phillies ma solo una compensazione durante 160 partite che aveva visto i Mets avere meno cali dei Phillies nelle precedenti 130 e più cali nelle ultime 30.
Image Image Image
Post Reply