Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]
-
Pollack
- Rookie

Ciao ragazzi devo mettere della musica sulla libreria di un ipod non sincronizzato con la mia libreria!!!
è possibile???
mi ricordo che il contrario è possibile con senuti o ipod disk.van bene anche in questo caso???
è possibile???
mi ricordo che il contrario è possibile con senuti o ipod disk.van bene anche in questo caso???

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Problema serio: il mio hard disk esterno Trekstor da 320 gb da qualche giorno sembra morto.
E' lentissimo a far tutto, all'accensione lampeggia il led (cosa che non ha mai fatto), si impappina e ci mette le ore per caricare i file, per copiarli, per fare qualunque cose...
Fino a qualche giorno fa funziona perfettamente e velocemente...
Cosa può essere successo? Tanto più che in questo modo non riuscirei nemmeno a copiare i dati anche comprando un nuovo HD...
E in questi casi un tecnico saprebbe come copiare i dati?
E' lentissimo a far tutto, all'accensione lampeggia il led (cosa che non ha mai fatto), si impappina e ci mette le ore per caricare i file, per copiarli, per fare qualunque cose...
Cosa può essere successo? Tanto più che in questo modo non riuscirei nemmeno a copiare i dati anche comprando un nuovo HD...
-
Sheeeeeed
- Pro

Da qualche giorno a questa parte Firefox mi si è rallentato parecchio, mentre Chrome va veloce come al solito. Da cosa potrebbe dipendere? 

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Preparati per il funerale, ti conviene salvarti il possibile di quello che ti serve dal trekstor a pc, dvd o altro hd.alessio14 wrote: Problema serio: il mio hard disk esterno Trekstor da 320 gb da qualche giorno sembra morto.
Si certo un tecnico riuscirebbe a estrapolare i tuoi dati dai piatti (2 anni fa costava circa 50 euro piu iva l'ora), pero` diciamo che non ti conviene moltissimo. :gazza:
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
prova a svuotare la cacheSheeeeeed wrote: Da qualche giorno a questa parte Firefox mi si è rallentato parecchio, mentre Chrome va veloce come al solito. Da cosa potrebbe dipendere?![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- alessio14
- Senior

Porsche 928 wrote: Preparati per il funerale, ti conviene salvarti il possibile di quello che ti serve dal trekstor a pc, dvd o altro hd.
Si certo un tecnico riuscirebbe a estrapolare i tuoi dati dai piatti (2 anni fa costava circa 50 euro piu iva l'ora), pero` diciamo che non ti conviene moltissimo. :gazza:
Puttana dell'eva...
Guarda, per essere più precisi, il mio problema è quello che ha scritto l'utente nel primo post del topic che linko: [url]http://forumtgmonline.futuregamer.it/sh ... p?t=175995[/url.
Postano anche una soluzione, ma non ci ho capito granchè...
- Porsche 928
- Pro

In pratica c'è scritto che sarebbe la connessione USB ad andar male in questa serie, se connesso direttamente alla scheda madre dovrebbe andar tutto bene.alessio14 wrote:
Puttana dell'eva...
Guarda, per essere più precisi, il mio problema è quello che ha scritto l'utente nel primo post del topic che linko: [url]http://forumtgmonline.futuregamer.it/sh ... p?t=175995[/url.
Postano anche una soluzione, ma non ci ho capito granchè...
Io per non sapere ne leggere ne scrivere farei un backup di tutto quello che ho di importante, guarda di solito quando i piatti rallentano o le testine rallentano e` un brutto se non bruttissimo segnale, proprio l'altro giorno ho comprato un pc usato di seconda mano per una mia amica, installato windows e formattazione lentissima (pietosa per essere un 40 gb), ieri vado per accenderlo "disk error", non c'e stato più verso KAPUT.
Magari sei piu fortunato e connettendolo alla MB va bene pero...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sheeeeeed
- Pro

Fatto, tutto ok adesso. GraziePaperone wrote: prova a svuotare la cache

- alessio14
- Senior

Il problema è che ormai non riesco più a fare il backup di nulla...Porsche 928 wrote: In pratica c'è scritto che sarebbe la connessione USB ad andar male in questa serie, se connesso direttamente alla scheda madre dovrebbe andar tutto bene.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere farei un backup di tutto quello che ho di importante, guarda di solito quando i piatti rallentano o le testine rallentano e` un brutto se non bruttissimo segnale, proprio l'altro giorno ho comprato un pc usato di seconda mano per una mia amica, installato windows e formattazione lentissima (pietosa per essere un 40 gb), ieri vado per accenderlo "disk error", non c'e stato più verso KAPUT.
Magari sei piu fortunato e connettendolo alla MB va bene pero...
Due domande: come faccio a "connetterlo direttamente alla scheda madre"? E "MB" sarebbe la scheda madre, no?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
devi aprirlo e smontarloalessio14 wrote: Il problema è che ormai non riesco più a fare il backup di nulla...
Due domande: come faccio a "connetterlo direttamente alla scheda madre"? E "MB" sarebbe la scheda madre, no?
se è un 2.5" non so se sia possibile farlo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Alessio, ma non ti eri fatto dei backup??
Troppo importante al giorno d'oggi backuppare tutto. io lo faccio regolarmente anche se non ho documenti vitali sul pc.
Immagino però che giramento di balle debba essere perdere tutto.
Troppo importante al giorno d'oggi backuppare tutto. io lo faccio regolarmente anche se non ho documenti vitali sul pc.
Immagino però che giramento di balle debba essere perdere tutto.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Porsche 928
- Pro

per il 2.5 ci sono degli adattatori sia per "avvitarlo" che per connetterlo, non e` un problema, il problema maggiore e` che non sa nemmeno aprirlo un case per me.Paperone wrote: devi aprirlo e smontarlo
se è un 2.5" non so se sia possibile farlo
Alessio porta il pc da un tuo amico e prova a farglielo connettere alla scheda madre, vedi come va e se riesci a backuppare tutto.
P.S. MB (mother board = scheda madre)
[align=center]
[/align]
[/align]- alessio14
- Senior

Beh, ci hai preso, non so aprire un bel niente, e non so nemmeno cosa sia un 2.5...Porsche 928 wrote: per il 2.5 ci sono degli adattatori sia per "avvitarlo" che per connetterlo, non e` un problema, il problema maggiore e` che non sa nemmeno aprirlo un case per me.
Alessio porta il pc da un tuo amico e prova a farglielo connettere alla scheda madre, vedi come va e se riesci a backuppare tutto.
P.S. MB (mother board = scheda madre)
Ma dovrei portare l'hard disk da un mio amico, no? Non il pc...
E dovrei portarlo da un amico esperto, giusto? O è una cosa così semplice che sono io l'unico pirla a non saperlo fare?
Comunque ti ringrazio per l'aiuto (+K
Last edited by alessio14 on 21/10/2009, 19:17, edited 1 time in total.
- lleo
- Senior

scusa letto male.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Porsche 928
- Pro

NO non e` una cosa cosi semplice, bisogna "saperlo fare", guarda magari il tuo amico mentre lo fa.alessio14 wrote: Beh, ci hai preso, non so aprire un bel niente, e non so nemmeno cosa sia un 2.5...
Ma dovrei portare l'hard disk da un mio amico, no? Non il pc...
E dovrei portarlo da un amico esperto, giusto? O è una cosa così semplice che sono io l'unico pirla a non saperlo fare?
Comunque ti ringrazio per l'aiuto (+K) e ti chiedo scusa per la tremenda ignoranza (se vuoi darmi un -K...
).
Devi portare sia il pc che l'HD (deve smontare l'HD esterno e piazzarlo all'interno del tuo pc fisso).
Non scusarti, qui nessuno e` nato saputo, tranquillo se possiamo non penso che nessuno neghi un consiglio.
[align=center]
[/align]
[/align]