Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)
- Mahor
Vabbè io alleno al CSI ed è diverso, perché faccio giocare tutti anche a costo di perdere.
Ovviamente però cercherei di dare più spazio ai più forti... solo che poi appunto, quando quelli forti fanno gli idioti diventa un problemone...
Ovviamente però cercherei di dare più spazio ai più forti... solo che poi appunto, quando quelli forti fanno gli idioti diventa un problemone...
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io sto lavorando coi bambini, è il secondo anno e probabilmente sarà l'ultimo perchè dall'anno prossimo dovrebbero subentrare impegni di lavoro che probabilmente mi faranno svoltare verso altri lidi (dovrò decidere se continuare a giocare o switchare verso la parte da allenatore, come preparatore portieri per iniziare ma non coi bimbi perchè nn avrei i pomeriggi liberi). Al momento sto facendo un misto, cioè quando si riesce prendo i portieri in parte e lavoro solo con loro, altrimenti mi prendo la metà squadra (dividendola col mister) e si lavora. Bellissimo, ma è difficile, soprattutto perchè nelle società di provincia (come presumo sia la tua, la mia lo è) spesso prevale uno spirito di pecunia che altro: arriva il bambino, lo facciamo iscrivere, prendiamo i soldi e poi sono cazzi del mister. Il risultato è che spesso ti ritrovi con 20 bambini ad un livello completamente diverso tra loro, tra i miei abbiamo i 13-14 che seguiamo dallo scorso anno che sono in grado di fare determinate cose, hanno assimilato movimenti e insegnamenti, e 9-10 totalmente nuovi che pur essendo della stessa età mostrano un'abissale differenza semplicemente perchè non hanno fatto la scuola calcio. E non parlo della differenza a livello di movimenti, si parla di cose basilari come il semplice toccare la palla, fare un passaggio o simili. A volte è frustrante, perchè non riesci a gestire una squadra ma devi dividerla, rallentando la crescita di tutti, perchè comunque non riesci a dedicare il tempo che meritano tutti (sia quelli più bravini, sia quelli alle prime armi).Teo wrote: Democrazia Proletaria se è vero Shilton. Non puoi arrivare ad avere un gruppo di 20enni e dover passare la maggior parte degli allenamenti ad insegnarli come si fa un passaggio giusto di 5 metri, come si fa un dribbling o un lancio o addirittura come si colpisce di testa un pallone. Ok che questa è una società "povera", ma che cazzo fanno nelle giovanili? Gli insegnano a giocare a carte?
Comunque la parte mentale è veramente la piu' difficile, soprattutto a questa età, io ci provo in ogni modo, come ho fatto nel primo tempo, ma come detto, un allenatore non decide una partita, la partita la decidono quelli che vanno in campo.
Sulla mentalità....i bambini ti seguono, ma attenzione...hanno grossi limiti, giustamente, a livello di concentrazione. Bisogna riuscire a capire bene i loro limiti e di conseguenza progettare gli allenamenti, le partite e tutto il resto. Sono un mondo completamente a parte, ma anche gli adulti non scherzano. Nella mia squadra adulta, in terza categoria, il gruppo quest'anno è in due tronconi parlando di età: da una parte i "vecchi", quelli sopra i 35 per intenderci, dall'altra i ragazzi, tutti sotto i 22-23 anni. In mezzo ci sono solo a 26. L'anno scorso le cose non hanno assolutamente funzionato, quest'anno invece sembra che nonostante questa differenza notevole di età (ed è un fattore da non sottovalutare in una squadra) ci si sia amalgamati bene. A livello mentale però le cose sono difficili, perchè motivare i giovani è difficile, in partita li vedi a volte perdersi in un bicchiere d'acqua al primo momento di difficoltà mentre magari uno più navigato riesce a superarla. E il gruppo diventa fondamentale, perchè in campo sono gli altri 10 a dover dare una mano a quello in difficoltà
Most improved forumist 2009

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Seconda amichevole e prima vittoria per la nostra seconda divisione impegnata sul campo di una possibile rivale in campionato. Finisce 57-72 ma siamo stati sotto anche di 10 punti nel primo tempo.. loro abbastanza vecchi, tignosi, ma tecnici e con un buon tiro dalla media. Noi ghiacciati a livello di percentuali e in difficoltà contro la loro zona. Appena abbiamo cominciato a correre si è vista la differenza che a mio avviso è anche superiore al distacco di fine partita.
Il sottoscritto partito in quintetto da play ha fatto una prima parte di partita ORRENDA e una seconda in cui si è abbastanza riscattato, in un'ora non effettiva (a parte i time out dove il cronometro veniva fermato ho giocato 40 minuti abbondanti chiudendo con ancora 11 punti, 1/1 ai liberi, 2 su mille da tre punti e credo 2/3 da due compreso il canestro al volo a rimbalzo offensivo che ha chiuso la partita (e chi mi conosce sa che a rimbalzo offensivo non ci vado neanche se sotto canestro ci sono 50 euro). La mia percentuale da fuori è disastrosa, ho fatto uno sfondamento imbarazzante e ho tirato troppo, insomma ho fatto decisamente cagare, andrà meglio la prossima, l'importante è vincere!
Il sottoscritto partito in quintetto da play ha fatto una prima parte di partita ORRENDA e una seconda in cui si è abbastanza riscattato, in un'ora non effettiva (a parte i time out dove il cronometro veniva fermato ho giocato 40 minuti abbondanti chiudendo con ancora 11 punti, 1/1 ai liberi, 2 su mille da tre punti e credo 2/3 da due compreso il canestro al volo a rimbalzo offensivo che ha chiuso la partita (e chi mi conosce sa che a rimbalzo offensivo non ci vado neanche se sotto canestro ci sono 50 euro). La mia percentuale da fuori è disastrosa, ho fatto uno sfondamento imbarazzante e ho tirato troppo, insomma ho fatto decisamente cagare, andrà meglio la prossima, l'importante è vincere!
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
te sei una guardia non un playIL Poz wrote: Seconda amichevole e prima vittoria per la nostra seconda divisione impegnata sul campo di una possibile rivale in campionato. Finisce 57-72 ma siamo stati sotto anche di 10 punti nel primo tempo.. loro abbastanza vecchi, tignosi, ma tecnici e con un buon tiro dalla media. Noi ghiacciati a livello di percentuali e in difficoltà contro la loro zona. Appena abbiamo cominciato a correre si è vista la differenza che a mio avviso è anche superiore al distacco di fine partita.
partita di calcetto ci sono io contro tobos e nckrmn
vinta 9-5 per me
deprecabili vincono su due rappresentanti della nord
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
si bello ma come la scorsa volta abbiamo dominato devi essere onestoiL_jAsOne wrote: te sei una guardia non un play![]()
partita di calcetto ci sono io contro tobos e nckrmn
vinta 9-5 per me
deprecabili vincono su due rappresentanti della nord( a meno che tobos non venga naturalizzato
)

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
io non giocavo però!!!tobos84 wrote: si bello ma come la scorsa volta abbiamo dominato devi essere onesto
Dai michi il prossimo calcetto giochiamo insieme così proviamo gli schemi se vieni a giocare da noi
-
Dazed and Confused
Oh, ma la smetti? :lol2: Tobos non si muove!iL_jAsOne wrote: io non giocavo però!!!
Dai michi il prossimo calcetto giochiamo insieme così proviamo gli schemi se vieni a giocare da noi![]()

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Jas, se sei di Bologna Sud non è un problema nostro :lol2: :lol2:
Lunedi ho fatto un partitone, pensavo di trovarmi in difficoltà visto che un faro su quattro (quello sulla mia destra) non funzionava (in stile Marsiglia) ma ho scoperto di avere una vista felina nel buio.
Lunedi ho fatto un partitone, pensavo di trovarmi in difficoltà visto che un faro su quattro (quello sulla mia destra) non funzionava (in stile Marsiglia) ma ho scoperto di avere una vista felina nel buio.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Nuova squadra, prima amichevole debutto con ventello alla mano (e qualcosa come una decina di assist :figo: )
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
jayone wrote: Nuova squadra, prima amichevole debutto con ventello alla mano (e qualcosa come una decina di assist :figo: )
Complimenti! Io venti punti li ho fatti due/tre volte nella vita, sono di quelli che penetra per scaricare e piuttosto che tirare offre la tripla. Anche a quello nuovo con il 30% da sotto canestro :lol2: . Mi viene naturale :D

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- tobos84
- Pro

dillo a ivan che hai provato lo spacca gambe,urlando il suo nickiL_jAsOne wrote: io non giocavo però!!!
Dai michi il prossimo calcetto giochiamo insieme così proviamo gli schemi se vieni a giocare da noi![]()

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ieri terza partita a calciotto dopo il mio rientro a Torino, non ho ancora trovato il gol, ma mi ci sto avvicinando... 
Lunedi e oggi 40-45 minuti di corsa per rimettermi in sesto.. per il meeting forse sono in condizioni decenti... :lol2:
Lunedi e oggi 40-45 minuti di corsa per rimettermi in sesto.. per il meeting forse sono in condizioni decenti... :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Deinè
- Rookie

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ragassuoli, so di non c'entrare niente in questo topic, ma non sapevo dove chiedere quindi provo qui: qualcuno mi può dare qualche suggerimento su un programma di pesi per fare massa nonchè potenza nella parte alta? (soprattutto braccia e spalle)
Del tipo quali esercizi, quante serie, quanto caricare, a cosa stare attenti, stretching da fare post etc etc etc...
Per darvi un'idea, sono alta 165 cm, peso circa 50 kg, misure...ehm, no vabbè queste non servono :paper:, di rrrrrrazza bbianca caucasica (cit.)
Grazie in anticipo!
Del tipo quali esercizi, quante serie, quanto caricare, a cosa stare attenti, stretching da fare post etc etc etc...
Per darvi un'idea, sono alta 165 cm, peso circa 50 kg, misure...ehm, no vabbè queste non servono :paper:, di rrrrrrazza bbianca caucasica (cit.)
Grazie in anticipo!
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.
Kopechaleader della confettologia.
- tobos84
- Pro

panino e mortadella ad ogni ora x un anno, ti viene fuori una massa che neanche la tabaccaia di amarcord ti sta dietroDeinè wrote: Ragassuoli, so di non c'entrare niente in questo topic, ma non sapevo dove chiedere quindi provo qui: qualcuno mi può dare qualche suggerimento su un programma di pesi per fare massa nonchè potenza nella parte alta? (soprattutto braccia e spalle)
Grazie in anticipo!![]()

-
Deinè
- Rookie

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Guarda, non raggiungo vette ben note in questo forum, ma mangio molto più di quanto uno si aspetterebbe da me senza che questo si sia mai ripercosso sulla mia massa. :paper:tobos84 wrote: panino e mortadella ad ogni ora x un anno, ti viene fuori una massa che neanche la tabaccaia di amarcord ti sta dietro![]()
E' vero però che insieme agli esercizi un extra di proteine potrebbe aiutare...
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.
Kopechaleader della confettologia.