Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

:offtopic:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Vittoria facile per 5 a 0 contro l'ultima in classifica. Ho giocato una mezz'oretta, e ho giocato bene. Continuano a girarmi le palle, non tanto per la panchina, quanto perchè a volte vengono schierati dal primo minuto personaggi molto meno capaci di me. Ok che sono l'ultimo arrivato, però che cavolo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
tencrackcommandments

Quinta di campionato.

L'unica partita all'aperto delle ventotto da disputare. Ovviamente, pioggia a volontà sin da stamattina. Nel pomeriggio le intemperie si placano, e il campo in erba sintetica, di dimensioni a dir poco ridotte, viene dichiarato praticabile.

Una guerra.

Sopra noi 3 a 1, ci facciamo raggiungere sul 3 pari sul finire del primo tempo. Iniziamo la ripresa male, andando sotto 4 a 3. Loro calciano molto da lontano e in più di un'occasione ci salvano i legni, noi cerchiamo troppo la manovra e finiamo con lo sbattere contro il loro muro difensivo.

A cinque dalla fine, salgo in cattedra: su punizione di seconda, ignoro le direttive dell'allenatore sullo schema da provare e pesco sul secondo palo il mio compagno, che la sfiora quel tanto che basta a far convalidare il gol. Pareggio. Corner per noi, va alla battuta colui che per me è molto più di un compagno di squadra, ergo ci conosciamo e ci intendiamo a meraviglia. Finta, controfinta, taglio sul secondo palo, gol. Apoteosi.

Uno dei loro viene espulso per proteste, inferiorità numerica che dura molto meno dei due minuti previsti dal regolamento, ma il fortino tiene, e portiamo a casa tre punti d'oro.
Mahor

Post by Mahor »

Abbiamo perso 6 a 5.
Boh.
Abbiamo dei black out mentali che sono ridicoli ed inguardabili.
Era una partita da vincere e che potevamo vincere tranquillamente.
Poi certo, la sfiga s'è accanita pure eh. Boh.
tencrackcommandments

ripper23 wrote: Vittoria facile per 5 a 0 contro l'ultima in classifica. Ho giocato una mezz'oretta, e ho giocato bene. Continuano a girarmi le palle, non tanto per la panchina, quanto perchè a volte vengono schierati dal primo minuto personaggi molto meno capaci di me. Ok che sono l'ultimo arrivato, però che cavolo.
Calcio a 11?
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Bisognava dimostra qualcosa. La partita di settimana scorsa era stata uno schifo dal punto di vista del gioco e il risultato era bugiardo(perso 2-1),dovevamo prenderne di più. Giochiamo contro la prima in classifica.
Il mister in settimana ci ha fatto correre come delle bestie anche come punizione,visto lo spettacolo poco decoroso del sabato scorso. Comunque ha deciso pure di cambiare modulo e si è passati dal 4-2-3-1 al 4-3-3.
Essendo un centrale in mezzo,oggi mi sono trovato meglio in quanto c'è più possibilità di dialogare in mezzo e di giocare palla a terra. Il primo tempo si conclude 0-0 con noi che ci mangiamo due gol davanti alla porta. Pronti via,secondo tempo: Gol loro. Sfiga  :sbadat:
Comunque sia ci rialziamo e prima con un'azione corale riusciamo a pareggiare,poi su rigore ci portiamo sul 2-1.
A '15 minuti dalla fine ci pareggiano su un calcio di punizione,colpo di testa all'angolino. Mi dispiace perchè il fallo della punizione l'avevo fatto io. Era necessario però,poichè eravamo in 10 uomini perchè il nostro centrale di difesa si stava facendo curare fuori. Comunque sia dopo il 2-2 non molliamo e a '8 dalla fine la nostra punta trova il gol del sabato,un gran sinistro a girare su un cross da fondo campo! Tutto molto bello se non fosse che l'arbitro dà 5 minuti di recupero e al 4° minuto ci segnano su un errore nostro difensivo.
Purtroppo il risultato è stato un pari (anche se all'inzio avremmo firmato per il pareggio...),però l'atteggiamento della squadra è stato straordinario. 11 uomini che lottano uniti per uno stesso obiettivo,che non mollano niente,aggressivi e lucidi. Abbiamo dato tanta intensità e possiamo solo essere orgogliosi di noi stessi.
Speriamo che la fortuna ci dia però una mano...
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

2-0 sopra a fine primo tempo contro i 2° favoriti del girone, società la cui prima squadra gioca in Promozione e spende di media 80 mila euro per i giocatori.

Blackout mentale nei primi 20 minuti del 2° tempo, perso 3-2.

Brutta botta.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Teo, tu che sei allenatore di lungo corso... davanti ad un black out mentale cosa fai?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Teo, tu che sei allenatore di lungo corso... davanti ad un black out mentale cosa fai?
di solito bestemmia  :lol2: :lol2: :lol2:

Scherzi a parte, per voi mister penso che lavorare sulla testa e sulle motivazioni dei ragazzi (hanno problemi i professionisti figurarsi a questi livelli) sia di gran lunga più difficile che insegnare la tecnica,sbaglio??
Però la tecnica è giunta l'ora che qualcuno la reimpari come si dede.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

shilton wrote: di solito bestemmia  :lol2: :lol2: :lol2:
Buauhahuahuhauhua, grandissimo shilton  :lol2: Fra 720 ore aspettati un altro +k da parte mia.  :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: di solito bestemmia  :lol2: :lol2: :lol2:

Scherzi a parte, per voi mister penso che lavorare sulla testa e sulle motivazioni dei ragazzi (hanno problemi i professionisti figurarsi a questi livelli) sia di gran lunga più difficile che insegnare la tecnica,sbaglio??
Però la tecnica è giunta l'ora che qualcuno la reimpari come si dede.
Boh, io non sono un mister.
Cioè, Teo è un allenatore, io alleno una squadra di calcio a 7. E' diverso.

Detto questo... boh, in amichevole eravamo un'altra squadra.
Appena arrivati in campionato (Serie D del CSI, il gradino più basso esistente in Italia direi :D) l'atteggiamento è cambiato, e non riesco a tirarli fuori da quest'impasse.
Boh.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Prima uscita della squadra in un torneo prestagionale.Siamo ancora imballatissimi e in attacco facciamo pena ma riusciamo comunque a spuntarla grazie ad avversari non esattamente irresistibili.
Per il Penny pessima prestazione,le gambe non ci sono per niente,2 punti e 1200 tiri sbagliati,roba che che di solito entra liscia ieri usciva e non di poco  :disgusto:
Oggi finalina e spero di giocare meglio anche perchè la concorrenza interna (che ieri ha penato quanto e più di me  :gogogo:) non è poca.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Mahor wrote: Boh, io non sono un mister.
Cioè, Teo è un allenatore, io alleno una squadra di calcio a 7. E' diverso.

Detto questo... boh, in amichevole eravamo un'altra squadra.
Appena arrivati in campionato (Serie D del CSI, il gradino più basso esistente in Italia direi :D) l'atteggiamento è cambiato, e non riesco a tirarli fuori da quest'impasse.
Boh.
Purtroppo UN modo giusto non esiste, se no sarebbe troppo facile. C'è chi diventa più duro e chi allarga un po' la cinghia, c'è chi cerca di togliere pressione e chi di responsabilizzare. Dipende tutto da chi alleni (che teste hanno singolarmente) da come è formato il gruppo (gruppone di amici? gruppetti? un gruppo grosso più alcuni un po' fuori...), da come loro intendono la squadra (valore intermedio tra agonismo spinto e cazzeggio spinto, ma spostato da che parte?). Ma anche e soprattutto da come sei tu (difficile comportarti in modo MOLTO diverso dalla tua indole, rischi di non ottenere niente) e ancora di più da come loro ti vedono (rispetto, fiducia, "distanza", rapporto da amico o meno).
You gotta find your own way, puoi ascoltare consigli ma purtroppo non ce n'è uno giusto e uno sbagliato... Devi entrare nella loro testa (e nella tua) e provare :D
Last edited by MattBellamy on 11/10/2009, 18:15, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Boh.
E' che in realtà penso che se uno si squaglia non ci puoi far molto.
No?
Altrimenti boh, non si vedrebbe gente dotatissima squagliarsi se gioca in nazionale (non faccio nomi ma dai, nella storia di giocatori che accusavano la pressione ce ne sono stati tanti).

Boh boh, son un po' giù di corda.
tencrackcommandments

Mahor wrote: Teo, tu che sei allenatore di lungo corso... davanti ad un black out mentale cosa fai?
Di che tipo di menti stiamo parlando?

Ovvero, i tuoi giocatori a che fascia di età appartengono?
Locked