Re: Libri sul Baseball
- guerrero_27
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Florida Panthers
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Bellissima notizia!guerrero_27 wrote: http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=18272
Most improved forumist 2009

- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Appena arrivato l'omino della SDA con un bel pacco direttamente da Amazon contenente la bellezza di 8 libri pronti da divorare. Tra gli altri ne ho ordinati un paio sul baseball, per intanto ve li segnalo, magari qualcuno li ha già letti, poi vi darò il mio parere.
The Machine: A Hot Team, a Legendary Season, and a Heart-Stopping World Series: The Story of the 1975 Cincinnati Reds

Questo di Posnanski che volevo da tempo e sono finalmente riuscito a prendere; e poi questo sotto, che era praticamente in offerta super-scontata se ordinato insieme ad altra roba.
Game Six: Cincinnati, Boston, and the 1975 World Series: The Triumph of America's Pastime

The Machine: A Hot Team, a Legendary Season, and a Heart-Stopping World Series: The Story of the 1975 Cincinnati Reds

Questo di Posnanski che volevo da tempo e sono finalmente riuscito a prendere; e poi questo sotto, che era praticamente in offerta super-scontata se ordinato insieme ad altra roba.
Game Six: Cincinnati, Boston, and the 1975 World Series: The Triumph of America's Pastime

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Browns
quindi dal 22 ottobre si dovrebbe poter comprare anche su internet?? 
-
Sberl
- Pro

In attesa che sia disponibile il season review di THT, ho iniziato Boys of summer

- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Complice un luuuuuuungooooo viaggio in treno mi sono divorato:

Eccezionale, lo consiglio a tutti. Una bellissima storia delle statistiche e del loro uso nel baseball.
L'avvincente racconto di pionieri delle statistiche, di geni innovatori (ben 50 anni prima di Bill James) e dell'immane lavoro per la Baseball Encyclopedia e molto altro, bellissimo.

Eccezionale, lo consiglio a tutti. Una bellissima storia delle statistiche e del loro uso nel baseball.
L'avvincente racconto di pionieri delle statistiche, di geni innovatori (ben 50 anni prima di Bill James) e dell'immane lavoro per la Baseball Encyclopedia e molto altro, bellissimo.
Last edited by webba2000 on 13/11/2009, 19:01, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
-
MAX
- Rookie

Doppia autopubblicità.webba2000 wrote: Complice un luuuuuuungooooo viaggio in treno mi sono divorato:
1. Recensii questo ottimo libro segnalato da Webba sul mio sito: http://profpepper.playitusa.com/lingua/lin014.html
2. Hardball Times è nei sacchi della posta americani, presto sarà nelle buchette. Da insider l'ho già quasi letto tutto (versione anteprima) e vi assicuro che lo standard degli articoli è sempre elevatissimo... C'è un articolo di un nuovo autore
- webba2000
Saremo gentiliMAX wrote: Hardball Times è nei sacchi della posta americani, presto sarà nelle buchette. Da insider l'ho già quasi letto tutto (versione anteprima) e vi assicuro che lo standard degli articoli è sempre elevatissimo... C'è un articolo di un nuovo autore...non siate troppo severi nei suoi confronti, in fondo è ancora un rookie!
PS ma quando esce? book depositery me lo da disponibile dal primo dicembre in poi, mente vedo che su actasports.com è già uscito l'handbook 2010 di Bille James.
-
MAX
- Rookie

Da ACTA dovrebbe essere già disponibile; i vari Amazon, Bookdepository, etc. arriveranno a breve.webba2000 wrote: Saremo gentili
PS ma quando esce? book depositery me lo da disponibile dal primo dicembre in poi, mente vedo che su actasports.com è già uscito l'handbook 2010 di Bille James.
-
Sberl
- Pro

Ottimo, lo attendo con ansia. Quello dell'anno scorso era bellissimo. Max, hai avuto modo di leggere la preview della stagione di THT? Se sì, come è? Quest'anno ho preso il prospectus, ma vorrei fare l'abbinata l'anno prossimo.MAX wrote: Da ACTA dovrebbe essere già disponibile; i vari Amazon, Bookdepository, etc. arriveranno a breve.

-
MAX
- Rookie

Ho letto l'Annual, non la Preview.Sberl wrote: Ottimo, lo attendo con ansia. Quello dell'anno scorso era bellissimo. Max, hai avuto modo di leggere la preview della stagione di THT? Se sì, come è? Quest'anno ho preso il prospectus, ma vorrei fare l'abbinata l'anno prossimo.
-
Sberl
- Pro

Sì sì, intendevo se avevi dato una lettura a quella dell'anno scorso ;)MAX wrote: Ho letto l'Annual, non la Preview.

- webba2000
2010 THT Annual è disponibile da book depositery!
14 euro e rotti senza, come sempre, nessuna spesa postale.
Inoltre riprendo dal topic mariners:
sono io che mi sbaglio o che mi aspettavo qualcosa di diverso oppure altro?
grazie
Inoltre riprendo dal topic mariners:
Com'è? Io avevo dato un occhiata al 2009 e lo avevo trovato un po' troppo pieni di numeri e con poca analisi degli stessi.Seattlefan wrote: Arrivato oggi il Bill James Handbook 2010.
sono io che mi sbaglio o che mi aspettavo qualcosa di diverso oppure altro?
grazie
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
scusate la mia ignoranza ma l'annual è sulla scorsa stagione o sulla prossima?webba2000 wrote: 2010 THT Annual è disponibile da book depositery!
- webba2000
L'annual, ovvero questo:Pixi89 wrote: scusate la mia ignoranza ma l'annual è sulla scorsa stagione o sulla prossima?

è una review dell'anno passato però piena anche di articoli, a carattere sabr, molto interessanti riguardanti sia la stagione passata sia in generale, ci sono anche alcuni articoli storici. E poi comunque la review sulla stagione passata di ogni singola squadra è fatta benissimo, io di solito non leggo le review però quella dell'edizione 2009 era di altissimo livello.
L'anno scorso era un libro spettacolare.
PS l'avevo anche portata lo scorso anno a Genova a casa Kalle, non la avevi vista/consultata?
Last edited by webba2000 on 24/11/2009, 19:20, edited 1 time in total.