Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
mazararava
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Philadelphia 76ers

Post by mazararava »

The Answer Palermitano wrote: Beh chiacchere..insomma rock, non è che lo ha scritto Tuttosport, ne parlavano degli analisti con cognizione di causa guardando gli schemi offensivi di questi primi allenamenti e nei quali è emerso che Young ha un ruolo totalmente marginale. E siccome sai bene anche che il basket è un gioco dove i giochi disegnati hanno un importanza fondamentale, vedere che Young ha questo ruolo in sti giochi fa pensare ed anche philly.com diceva che nonostante il ruolo marginale offensivo Young diceva che si sarebbe trovato ad essere importante in altro.
Innanzitutto TUTTOSPORT è un ottimo giornale!!! Poi ancora mi sembra presto ma tanto per chiaccherare spero che non sia così, potenzialmente TY è uno su cui puntare per il futuro e se viene chiamato poco in attacco ho paura che gli passi la voglia di difendere. Meglio lui di kapono in quintetto
ImageImage
deleterio
Rookie
Rookie

Post by deleterio »

tutto sport sta all'imparzialità nello sport come il TG4 sta all'imparzialità nella politica :lol2:

apparte ciò, mi sembra normale che young non sia l'opzione da cercare sempre... è logico che l'asse del team sia tra il leader (iguoddala) e quello firmato che dovrebbe fare 20+10...
young deve essere bravo a trovare i suoi momenti xke sarà la terza opzione assieme a lou williams...kapono non c'entra nemmeno nel discorso delle opzioni offensive e anzi sarà quello che piu di tutti dovrà lavorare nell'ombra...

x concludere: uno young in stile butler dei wizard mi sta benissimo...butler non ha 20 tiri a partita, ma sa procacciarsi le sue occasioni consapevole che prima di lui ci sono arenas e jamison...uno young in questo genere, alla sua giovane erà, mi andrebbe benissimo....
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Non credo che per Young sarà un problema farsi valere anche senza giochi chiamati appositamente per lui.
L'anno se vi ricordate bene ne metteva 15 a partita, senza un singolo isolamento preciso per lui credo, ha una classe immensa e sapeva ricavare da ogni situazione punti, ed era solo al secondo anno.
Quest'anno il suo ruolo pur non essendo fondamentale nella costruzione del goco della princeton, sarà credo quello in molto situazioni di finalizzatore insieme a Lou, Iguodala avrà molto la palla in mano e per Young si apriranno molti spazi, potrebbe anche metterne 18-19 a sera se migliora come in questi 2 anni.
Inoltre per me rimane il giocatore più talentuoso a roster, soprattutto offensivamente e in futuro sarà scorer di riferimento, sopratutto in occasione di un ovvio declino di Brand tra 2-3 anni
mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

phillino d.o.c wrote: Non credo che per Young sarà un problema farsi valere anche senza giochi chiamati appositamente per lui.
L'anno se vi ricordate bene ne metteva 15 a partita, senza un singolo isolamento preciso per lui credo, ha una classe immensa e sapeva ricavare da ogni situazione punti, ed era solo al secondo anno.
Quest'anno il suo ruolo pur non essendo fondamentale nella costruzione del goco della princeton, sarà credo quello in molto situazioni di finalizzatore insieme a Lou, Iguodala avrà molto la palla in mano e per Young si apriranno molti spazi, potrebbe anche metterne 18-19 a sera se migliora come in questi 2 anni.
Inoltre per me rimane il giocatore più talentuoso a roster, soprattutto offensivamente e in futuro sarà scorer di riferimento, sopratutto in occasione di un ovvio declino di Brand tra 2-3 anni
Ovvio declino di Brand??? Io devo ancora vedere l'ascesa
ImageImage
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Si deve ancora vedere l'ascesa ai Sixers ma è da dieci anni sui 20+10, Duncan passanfdo dai 32 ai 33 anni un po' ha perso, sopratutto in RS, magari per 2 stagioni se sta bene ti fa i suoi 35 minuti con il 20+10. Ma il suo fisico ha subito infortuni gravi e magari tra 2-3 anni avrà minutaggi inferiori, sopratutto in RS, per dare più qualità quando conta un po' come Duncan ha lasciato lo scettro di prima opzione da RS a Parker in parte Ginobili, Brand mgari in futuro con l'ascesa del giovane, per non parlare dei giovasni lunghi che ha dietro potrà conservarsi meglio
e essere un uomo di qualità lasciando i grandi numeri a un giovane in ascesa come Young
mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

phillino d.o.c wrote: Si deve ancora vedere l'ascesa ai Sixers ma è da dieci anni sui 20+10, Duncan passanfdo dai 32 ai 33 anni un po' ha perso, sopratutto in RS, magari per 2 stagioni se sta bene ti fa i suoi 35 minuti con il 20+10. Ma il suo fisico ha subito infortuni gravi e magari tra 2-3 anni avrà minutaggi inferiori, sopratutto in RS, per dare più qualità quando conta un po' come Duncan ha lasciato lo scettro di prima opzione da RS a Parker in parte Ginobili, Brand mgari in futuro con l'ascesa del giovane, per non parlare dei giovasni lunghi che ha dietro potrà conservarsi meglio
e essere un uomo di qualità lasciando i grandi numeri a un giovane in ascesa come Young
Secondo me in questo forum si sopravaluta  Brand, diciamo che è stato un errore di mercato che dobbiamo tenerci per altri 5 anni.
ImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

mazararava wrote: Secondo me in questo forum si sopravaluta  Brand, diciamo che è stato un errore di mercato che dobbiamo tenerci per altri 5 anni.
Forse hai ragione, ma bollarlo così dopo averlo visto in campo per la bellezza di 29 partite (con in mezzo pure un cambio di Head Coach così su due piedi, particolare da non sottovalutare) mi sembra alquanto prematuro. Certo, la pesantezza e la durata del contratto lasciano perplesso anche me però il giocatore credo non lo si possa discutere (parlo per quello che ha fatto lungo tutta la sua carriera ovviamente). Io sono ancora fiducioso, sperando che sia (e resti) sano...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Esatto la condizione fisica sarà fondamentale e magari un minutaggio non esagerato con gli ottimi giovani lunghi presenti in panca aiuterà a preservarlo credo
mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

phillino d.o.c wrote: Esatto la condizione fisica sarà fondamentale e magari un minutaggio non esagerato con gli ottimi giovani lunghi presenti in panca aiuterà a preservarlo credo
Tutto questo vuol dire che :POTEVAMO PRENDERNE UN'ALTRO.Spero Ancora nella TRADE
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Teoricamente avreste potuto prendere tanti giocatori, in pratica lo scorso anno di giocatori davvero forti hanno cambiato squadra come free agents solo lui e Baron Davis.
In alternativa avreste potuto prendere due giocatori medi o tentare qualche sign and trade con altre squadre, ma anche in questo modo lo scorso anno non si sono mossi giocatori davvero forti.
Dato che a voi serviva un lungo, ed avete diversi giovani da lanciare per me è un rischio che valeva la pena correre, era l'unico giocatore disponibile che ha la possibilità di farvi fare il salto di qualità.
E se con Cheeks era probabile che Elton faticasse, con Jordan credo potrà dare il meglio, in quel ruolo in passato Eddie è riuscito a far rendere sia giocatori molto perimetrali che giocatori più interni come Brand.
Poi magari perderete le scommessa ed avrete un altro Dalembert, ma ribadisco che secondo me si tratta di una scommessa logica e che valeva la pena prendersi.
deleterio
Rookie
Rookie

Post by deleterio »

intanto è la prima partita, ma lo mettiamo di dietro a un pò di scettici:

dalembert solita cacca..bargnani se l'è divorato, facendo 22 punti in 22 minuti... xò abbiamo tirato con oltre il 50% dal campo (contro la modesta difesa dei raptors, nei quali non giocavano bosh e turkoglu), e udite udite 9/14 da 3!|!!!

vado ad aprire una bottiglia! :D kapono e hoiday combinano un 4/4 dalla lunga (godoooo!!!)

iguodala HA GIOCATO GUARDIA, ha tirato 2/4 dalla lunga, e ha distribuito 8 assist (questa x chi mi denigrava iguodala da point forward nella princeton)
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

deleterio wrote: iguodala HA GIOCATO GUARDIA, ha tirato 2/4 dalla lunga, e ha distribuito 8 assist (questa x chi mi denigrava iguodala da point forward nella princeton)
Benissimo, ma le 7 palle perse sono un filino tante. :D

Comunque è solo pre-season, va benissimo così, era la prima uscita con Jordan sul pino e un nuovo sistema di gioco, dalle stats e da quel che leggo mi sembra sia andato tutto bene. Pare che con il quintetto (e la rotazione principale) in campo si siano viste ottime cose. Se riesco cerco di recuperare la partita e dargli un'occhiata.

Intanto se volete ho aggiornato il Team Report con qualche previsione (un pò a sorta di provocazione) per la stagione, fatemi sapere che ne pensate!
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
deleterio
Rookie
Rookie

Post by deleterio »

Rocky wrote: Benissimo, ma le 7 palle perse sono un filino tante. :D
non ci avevo fatto caso :lol2: mi sono troppo esaltato quando ho visto le statistiche nel tiro da 3 :forza:

tra l'altro sto cercando in vano gli highlight...non ci sono su nba.com, ne su espn...ndo azzo li cerco?  :fischia:
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Bisognerebbe sapere se il gioco aveva la tanto professata fluidità e ricchezza professata, dalle percentuali direi di sì, visto che col 50% dal campo e più del 60% da tre. Ottimo anche in cifre l'apporto di Smith dopo un anno di inattività e di Speights, si vede già come il vero play in squadra potrà essere Iguodala che per me potrebbe avere una media di assist sugli 8 quest'anno, Williams potebbe essere il nostro top-scorer
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Vinta anche la seconda, in back-to-back sempre contro i Raptors. 84-79 ma leggendo il box score (non ho letto la partita e non ci sono ancora report in giro, è appena finita) mi pare si sia fatto un leggero passo indietro:

- 37% dal campo, 4/18 da tre
+ 26/28 ai liberi (16/16 del quintetto)
+ controllo dei rimbalzi, 46a37 con 13 offensivi
- assist/turnover ratio, 13a23 (i Raptors 22a17)
- Young 0 rimbalzi (!!!)

PS Odio la pre-season! :D
Image

Locked