Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?
-
vittoliam
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
- lele_warriors
- Pro

gran figa la signora

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
tenderei a cuotare... andate a fare un giretto in terra iberica dal grande zapatero, oppure in germania. vi assicuro che si sta un pochino peggiolele_warriors wrote: tremonti non mi è mai piaciuto,ma mi dai le motivazioni di questa tua risposta?non è una polemica,vorrei sapere esattamente su cosa si basano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ma a parte dare dei fessi a chiunque faccia notare lo scandalo dello scudo fiscale (più o meno motivando che anche prima era cosi, 10 alla lungimiranza e al senso "del paese")mr.kerouac wrote: tenderei a cuotare... andate a fare un giretto in terra iberica dal grande zapatero, oppure in germania. vi assicuro che si sta un pochino peggio
che c'entra la spagna che ci ha superato in tutto negli ultimio dieci anni?
peggio in che senso, ma invece che dare risposte preconfezionate come le frasi dei baci perugina, due cose nel concreto?
no perchè sarebbe interessante.
Zapatero non mi risulta volesse vendersi gli scogli, a te si?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- lele_warriors
- Pro

io pero vorrei sapere perchè tremonti sia stato considerato il peggior ministro dell'economia in merito alla crisidreamtim wrote: ma a parte dare dei fessi a chiunque faccia notare lo scandalo dello scudo fiscale (più o meno motivando che anche prima era cosi, 10 alla lungimiranza e al senso "del paese")
che c'entra la spagna che ci ha superato in tutto negli ultimio dieci anni?
peggio in che senso, ma invece che dare risposte preconfezionate come le frasi dei baci perugina, due cose nel concreto?
no perchè sarebbe interessante.
Zapatero non mi risulta volesse vendersi gli scogli, a te si?![]()
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Hank Luisetti
- Pro

Beh su dati micro e macro economici, finanziari e previsioni (su tutti vedi potere di aqcuisto).lele_warriors wrote: tremonti non mi è mai piaciuto,ma mi dai le motivazioni di questa tua risposta?non è una polemica,vorrei sapere esattamente su cosa si basano
Non solo ma anche dal fatto che mentre in altri paesi ci sono state crisi bancarie (germania) o legate al mattone (Spagna), l'Italia è comunque quella che ha fatto meno e che ne uscirà peggio nei prossimi anni.
Ps: beh Kerouac ti sbagli, specie per quanto riguarda la germania, che ha subito di più la crisi ma che ha fatto mosse migliori (già perchè l'italia quali mosse ha fatto? :lol2: ) e ne uscirà meglio.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- mr.kerouac
- Pro

sulla germania potrei sbagliarmi nel lungo periodo, sinceramente non so, troppe cose cambiano nella schizofrenia finanziario-economica di questi tempi. attualmente però la stanno pagando pesantemente, non solo a livello bancario, ma anche ovviamente a livello industriale.Hank Luisetti wrote: Beh su dati micro e macro economici, finanziari e previsioni (su tutti vedi potere di aqcuisto).
Non solo ma anche dal fatto che mentre in altri paesi ci sono state crisi bancarie (germania) o legate al mattone (Spagna), l'Italia è comunque quella che ha fatto meno e che ne uscirà peggio nei prossimi anni.
Ps: beh Kerouac ti sbagli, specie per quanto riguarda la germania, che ha subito di più la crisi ma che ha fatto mosse migliori (già perchè l'italia quali mosse ha fatto? :lol2: ) e ne uscirà meglio.
la spagna invece era naturale dovesse calare dopo il boom irreale degli ultimi anni. però non così tanto. da quelle parti i consensi iniziano a calare e, parlando con gente che ci vive, sentivo pesanti lamentele sulle politiche economiche e di gestione dell'immigrazione (che ovviamente si riflette anche sulla situazione economica). il tasso di disoccupazione è cresciuto esageratamente e, sinceramente, più di crisi del mattone, parlerei di tremenda speculazione (quello che ha comprato ronaldo e kakà su tutti).
che da parte italiana vi sia stato un immobilismo maggiore concordo, è la realtà dei fatti. però è anche vero che non significa necessariamente una situazione futura peggiore degli altri paesi in questione, tant'è che alla comunità europea fino ad ora hanno avuto ben poco da eccepire
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
qua negli ultimi post si vede chi parla a sproposito e chi no (semicit. kerouac pochi post fa)Hank Luisetti wrote: Ps: beh Kerouac ti sbagli, specie per quanto riguarda la germania, che ha subito di più la crisi ma che ha fatto mosse migliori (già perchè l'italia quali mosse ha fatto? :lol2: ) e ne uscirà meglio.
ma non ha prezzo la sua "andare a fare un giretto in terra iberica e chiedete a zapatero".
ma che je devo dì :lol2:?
che amarezza al netto di immunità, ragazzuoli.
cmque a tremonti una certa coerenza di fondo la riconosco :lol2:, ricordo questo mittico pezzo;
425,350qua negli ultimi post si vede chi parla a sproposito e chi no (semicit. kerouac pochi post fa)
ma non ha prezzo la sua "andare a fare un giretto in terra iberica e chiedete a zapatero".
che amarezza al netto di immunità, ragazzuoli.
cmque a tremonti una certa coerenza di fondo la riconosco :lol2:, ricordo questo mittico pezzo;
[img]http://=HuM66_5Vm2E[/img]
se avete il numero di Zapatero ditemelo che je mando un mms![/youtube]
se avete il numero di Zapatero ditemelo che je mando un mms!
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
erroremr.kerouac wrote: che da parte italiana vi sia stato un immobilismo maggiore concordo, è la realtà dei fatti. però è anche vero che non significa necessariamente una situazione futura peggiore degli altri paesi in questione, tant'è che alla comunità europea fino ad ora hanno avuto ben poco da eccepire
Tuttavia il vero problema dell'Italia non è il deficit, sottolinea l'Unione Europea, ma la "debolezza strutturale" dell'economia, che rallenterà la ripresa. Nel documento la Ue rileva, in sintesi, che questa situazione deriva in parte dagli effetti della crisi e in parte da altri fattori strutturali, tra cui una spesa pubblica che resta elevata.
Il deficit - si legge - programmato dal governo italiano al 5,3% "va oltre e non è prossimo al valore di riferimento del 3%" e "sebbene possa essere considerato come eccezionale, non può essere considerato temporaneo". Il debito, poi, programmato al 115,1% del Pil nel 2009", per la Commissione Ue "non diminuisce in maniera sufficiente, con un andamento verso il valore di riferimento non soddisfacente".
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Hank Luisetti
- Pro

Kerouac ora non ho molto tempo da dedicarti, mi scuso; comunque parte del mio pensiero è riportata quà di seguito. quando poi avrò più tempo cercherò di essere più esaustivo.
425,350
425,350
"The point was not to score, but to win"

- mr.kerouac
- Pro

innanzitutto puoi iniziare a parlare in italiano cercando di connettere in qualche modo una frase con l'altra seguendo un filo logico, senza magari partire dallo scudo fiscale che non c'entra una beata con il discorso. poi puoi evitare regionalismi inopportuni e alquanto fastidiosi.dreamtim wrote: qua negli ultimi post si vede chi parla a sproposito e chi no (semicit. kerouac pochi post fa)
comunque chiedo scusa perchè con questo ti ho già risposto una volta in più di quel che mi ero prefissato. passo e chiudo, buona continuazione nella stesura de "Il capitale"
@pap: partendo dal presupposto che ritengo PIL cosa oramai superata e strasuperata, ti sei dimenticato di citare anche altri paesi presenti nell'articolo. come mai? non dirmi che l'onta della censura si è abbattuta anche su di te? :D -k di incoraggiamento
@hank: vai di pm in caso se ti va

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Spiegami, il fatto che altri paesi subiscano procedure d'infrazione ci assolve?mr.kerouac wrote: @pap: partendo dal presupposto che ritengo PIL cosa oramai superata e strasuperata, ti sei dimenticato di citare anche altri paesi presenti nell'articolo. come mai? non dirmi che l'onta della censura si è abbattuta anche su di te? :D -k di incoraggiamento

- lele_warriors
- Pro

no,ma dalle spiegazioni non comprendo ancora perchè considerare tremonti il peggior ministro economico dell'europaHobbit83 wrote: Spiegami, il fatto che altri paesi subiscano procedure d'infrazione ci assolve?
e come avrete letto provo solo schifo per berlusconi e i suoi amichetti,ma l'affermazione sopra non la cPIsco,o almeno non ho dei valori che la rendano veritiera fino in fondo
-
dreamtim
Non dire a Zapatero del mio italiano, dai, per favore :lol2: :lol2: :lol2:mr.kerouac wrote: innanzitutto puoi iniziare a parlare in italiano cercando di connettere in qualche modo una frase con l'altra seguendo un filo logico, senza magari partire dallo scudo fiscale che non c'entra una beata con il discorso. poi puoi evitare regionalismi inopportuni e alquanto fastidiosi.
comunque chiedo scusa perchè con questo ti ho già risposto una volta in più di quel che mi ero prefissato. passo e chiudo, buona continuazione nella stesura de "Il capitale"
sE non mi spiego, riposto, non muore nessuno.
prof, resta il fatto che due contenuti messi in fila non li leggo a parte clamorosi interventi del tipo "è sempre stato cosi" che per cupa rassegnazione e lungimiranza farebbero rabbrividire mio nonno. Senza offesa, e senza personalismi.
A parte quello, al netto del sarcasmo, i regionalismi sparando sul mucchio li fai te (e non solo) lasciando trasparire che chiunque non abbia una visione filogovernativa sia un povero scemo, un disinformato e un comunista prevenuto.
Vado a vedermi su youtube "non è mai troppo tardi"

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io non censuro, al massimo ommeto :Dmr.kerouac wrote: @pap: partendo dal presupposto che ritengo PIL cosa oramai superata e strasuperata, ti sei dimenticato di citare anche altri paesi presenti nell'articolo. come mai? non dirmi che l'onta della censura si è abbattuta anche su di te? :D -k di incoraggiamento
quello che volevo dire è che l'Europa ci fa notare che ci sono altri come noi adesso, alcuni messi anche peggio, ma da quello che sembra noi faremo più fatica a ripartire.
non ho messo i nomi degli altri paesi non perché volessi far passare che siamo solo noi in questa situazione (e se è passata questa idea mi scuso), ma che appunto ci viene fatto notare come noi potremmo fare più fatica ripartire, per i problemi che nell'articolo sono riportati
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!