Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

OT.  Ma sono l'unico pirla che non riesce più a visualizzare le homepage di Repubblica e del Corriere?
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

thom yorke wrote: OT.  Ma sono l'unico pirla che non riesce più a visualizzare le homepage di Repubblica e del Corriere?
Si :D

Fossi in te scenderei in piazza o chiamerei il popolo al voto :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote: Ma possibilità due de che?
Ma sul fatto che ci fosse tutta questa libertà di manovra e che ci fosse addirittura la possibilità di scegliere tra due modi di agire ne sei convinto te ( e solo te ) ed io che ci posso fare più che dimostrarti che stai dicendo delle castronate non so che fare... resta della tua convinzione che te devo dì..
Comunque se pensi che sia così semplice far decadere il segreto bacario di determimanti stati, candidati al parlamento Eurepeo e fatti valere affinchè la UE faccia pressione in tal riferimento e stai sicuro che avrai il mio voto..
Ammesso e non concesso che sia vero il tuo di ragionamento, io da uno stato che ama la legalità mi aspetto almeno che ci provino, NON HO MAI SENTITO il premier dire "Io ci ho provato a domandare alla UE che facciano cosi cosi e cosi, ma non ci sono state ragioni" oppure che faccia in modo di tenere questo schifo fiscale come ultimissima (NON ultima) possibilità, magari me lo sono perso io oppure e` talmente addolorato dal "non si puo fare" da non poterlo dire pubblicamente per ragioni di amore verso la gente onesta che paga le tasse (tra l'altro LUI ha detto pubblicamente che con queste aliquote
Lo Stato deve chiedere ai propri cittadini non più «di un terzo di quanto questi guadagnano», altrimenti si tratta di una «sopraffazione» e ci si «ingegna per trovare sistemi elusivi o addirittura evasivi»fonte http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... erlu.shtml
), cosa vuoi che ti dica se tu sei talmente puro d'animo da credere che questo governo (ma anche gli altri prima di SX o di DX che siano stati) si sta impegnando per la legalità e sopratutto per non far pagare i cittadini onesti troppe tasse, liberissimo di crederci, io sono un po più cattivo si vede,  penso che ci sia una gran presa per il culo ulteriore per quelli che hanno sempre pagato e pagheranno sempre.

Premetto che se un giorno faranno una specie di scudo fiscale al 5% per gli operai e dipendenti voterò il governo o la coalizione che lo fara finché campo.(lo so a volte son troppo ingenuo anche solo a crederlo, ma son fatto cosi)
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

"La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione" - Niccolò Ghedini
"Il premier non è 'primus inter pares' come vuole la tradizione liberale, ma 'primus super pares'" - Gaetano Pecorella

posso dissentire?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

bruno capelli wrote: Certo e vero quello che tu dici,che in certe nazioni pagano piu' tasse di noi,pero' loro indietro hanno dei ottimi
servizi pubblici trasporti,sanita' ecc....non come da noi che paghiamo troppe tasse per avere da servizio
pubblico ridicolo dove ci sono molti piu' dipendenti di quanto serve(il doppio)pagati da tutti noi per non fare 
niente dalla mattina alla sera e avere dei pessimi servizi.Gio questo discorso mi interessa molto perche' dici
di non esaltare troppo l'erario Americano?io ho sempre sentito che l'erario Americano fa pagare le tasse in
modo giusto,e i cittadini Americani del servizio pubblico non si possono lamentare.Mi dici perche' secondo te
non e' cosi?mi piacerebbe sapere i parere di uno che in America si vive.
CIAO GIO

Ehhhhh, il fuso orario ......
Comunque, anche se ormai il discorso si e` evoluto verso altri argomenti, per risponderti, ma doc g lo ha gia fatto, e probabilmente meglio di me, anche in altri posts la parte che non funziona e` la gestione dei soldi, prima di cambiare tutto, senza sapere bene come, prima cerchiamo di aggiustare quella.

Sul discorso del sistema Amer.... USA, il discorso e` lungo e anche abbastanza difficile. Ho soltanto iniziato a leggere l'articolo che hai postato (sono a lavoro - ) pero mi pare un po semplicistico e generalizato e non troppo accurato ....... cerchero di leggerlo meglio piu tardi.
Pero per farla breve, il discorso lo possiamo riprendere piu tardi - se si vuole, praticamente tutto il "sistema USA", che sia il fisco, quello giuridico, sanitario, politico ecc. ecc. si puo paradossalmente, riassumere parafrasando una frase che un mio amico uso per descrivere il primo processo a O.J. Simpson parecchi anni fa: "The amrican X (inserisci quello di cui vuoi parlare), is the best system money can buy", nel senso che quasi tutto qui e` organizzato, sistemato, legiferato in maniera tale che se hai "soldi e potere", ma bastano anche i soldi, sei a posto, il cavillo per evitare di pagare le tasse, avere le migliori cure o farla franca con un omicidio lo puoi trovare, o pagare qualcuno (che magari ha fatto la legge, o la sta per fare) per trovarlo per te.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Paperone wrote: "La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione" - Niccolò Ghedini
"Il premier non è 'primus inter pares' come vuole la tradizione liberale, ma 'primus super pares'" - Gaetano Pecorella

posso dissentire?
certo che puoi e sono con te.
ghedini  :disgusto:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

rene144 wrote: Aderite numerosi :forza:
Per aver gestito la crisi peggio di tutti in europa?? :lol2:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Aderite numerosi :forza:
Iscritto, insultato il Giulio, disiscritto!
Image
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Gio wrote:
Ehhhhh, il fuso orario ......
Comunque, anche se ormai il discorso si e` evoluto verso altri argomenti, per risponderti, ma doc g lo ha gia fatto, e probabilmente meglio di me, anche in altri posts la parte che non funziona e` la gestione dei soldi, prima di cambiare tutto, senza sapere bene come, prima cerchiamo di aggiustare quella.

Sul discorso del sistema Amer.... USA, il discorso e` lungo e anche abbastanza difficile. Ho soltanto iniziato a leggere l'articolo che hai postato (sono a lavoro - ) pero mi pare un po semplicistico e generalizato e non troppo accurato ....... cerchero di leggerlo meglio piu tardi.
Pero per farla breve, il discorso lo possiamo riprendere piu tardi - se si vuole, praticamente tutto il "sistema USA", che sia il fisco, quello giuridico, sanitario, politico ecc. ecc. si puo paradossalmente, riassumere parafrasando una frase che un mio amico uso per descrivere il primo processo a O.J. Simpson parecchi anni fa: "The amrican X (inserisci quello di cui vuoi parlare), is the best system money can buy", nel senso che quasi tutto qui e` organizzato, sistemato, legiferato in maniera tale che se hai "soldi e potere", ma bastano anche i soldi, sei a posto, il cavillo per evitare di pagare le tasse, avere le migliori cure o farla franca con un omicidio lo puoi trovare, o pagare qualcuno (che magari ha fatto la legge, o la sta per fare) per trovarlo per te.
Gio scusa mi sembra troppo semplicistico quello che dice i tuo amico,perche' e verissimo che qualcuno che ha
i soldi la fatta franca,pero' ci sono molti anche pur avendo i soldi sono andati i galera,e no per 5-10 anni ma
per 30 o addirittura per sempre.Da voi chi mente viene messo alla gogna sia il presidente Usa(Clinton docet)
sia ultimo dei ultimi,e la giustizia e un organo separato dal potere politico e quindi indipendente,e un giudice
se vuole far carriera deve sbagliare i meno possibile e non vedere in faccia nessuno.Non sara' un caso che in
Usa uno quando viene beccato con le mani nella marmellata invece di trovare 100 scuse(come succede da voi)
confessa subito i reati che ha commesso,non sara' un caso che in Usa la condanna per chi commette reati
e proporzionata al reato.Poi e verissimo nessun sistema al mondo e perfetto neanche quello Usa,anche li c'e'
sempre quello che riesce a farla franca,e il povero cristo(magari nero)che viene condannato ingiustamente
non e' giusto pero' e cosi'.

Gio visto che tu vivi la,mi puoi dire come funziona i sistema pensionistico americano?e il cittadino che lo paga
in modo privato(cioe' dopo aver preso i soldi)oppure e il dattore di lavoro che paga ogni mese la pensione
privata?e poi ti vorrei chiedere dopo quanti anni di lavoro si puo' andare in pensione?e quando vai in pensione
come vengono dati i soldi?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Si va dritti verso la morte della democrazia, oggi ci sarà il funerale.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Hank Luisetti wrote: Per aver gestito la crisi peggio di tutti in europa?? :lol2:
tremonti non mi è mai piaciuto,ma mi dai le motivazioni di questa tua risposta?non è una polemica,vorrei sapere esattamente su cosa si basano
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply