Re: Videogames 4.0 - News, Consigli e varie...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

lele_warriors wrote: sto impazzendo

il pallonetto non riesco a farlo

e posizionare i giocatori in campo è impossibile,riesco a usare solo i moduli prestabiliti senza spostare nessuno

gioco per pc

plm
Ci sto giocando anche io col pc, sn riuscito a modificare un po' lo schema (ad esempio il Milan lo faccio giocare col 4-4-2 con gli esterni alti e ai terzini ho detto di attaccare (lo fai nella modalità season utilizzando il custom formation). L'impressione generale sul gioco è discreta, non avendo il pad simil 360 mi sa che mi perdo qualcosa di sicuro comunque. Dribblare è difficile, confermo i dubbi sui tiri da lontano espressi nella demo (non mi sembrano credibili) e una certa legnosità tipica di Fifa nei movimenti. Si lascia giochicchiare parecchio comunque, segnare non mi sembra affatto facile (gioco a livello professional per ora) e devo ancora capire bene come far uscire il portiere (cosa semplicissima in Pes) visto che un sacco di gol li becco così. In campo gli uomini non si muovono benissimo, sembrano piuttosto "tordi".
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: Ci sto giocando anche io col pc, sn riuscito a modificare un po' lo schema (ad esempio il Milan lo faccio giocare col 4-4-2 con gli esterni alti e ai terzini ho detto di attaccare (lo fai nella modalità season utilizzando il custom formation). L'impressione generale sul gioco è discreta, non avendo il pad simil 360 mi sa che mi perdo qualcosa di sicuro comunque. Dribblare è difficile, confermo i dubbi sui tiri da lontano espressi nella demo (non mi sembrano credibili) e una certa legnosità tipica di Fifa nei movimenti. Si lascia giochicchiare parecchio comunque, segnare non mi sembra affatto facile (gioco a livello professional per ora) e devo ancora capire bene come far uscire il portiere (cosa semplicissima in Pes) visto che un sacco di gol li becco così. In campo gli uomini non si muovono benissimo, sembrano piuttosto "tordi".

anche io gioco a quel livello li,è duro,almeno per me che non tocca fifa da anni
ho iniziato una season con il manchester city,4 vitorrie in 4 partite,causa 23 errori clamorosi in difesa,in quanto se fai delle cappelle rischi che ti puniscano subito
tu mi vuoi dire che devo andare su costumize formation?ma a me sembrava fosse dove si salvavano/caricavano le tattiche e le formazioni salvate,che devo fare di preciso?
sul pallonetto sai aiutarmi?

sui tiri a me non sembra male,devo migliorare nel calibrare la barraa della potenza e sinceramente la premo spesso troppo poco
mettendo il cross manuale c'è ancora un misto fra bestemmie(parecchie)e notevoli soddisfazioni(poche)
il portiere lo fai uscire come in pes,tasto del passaggio in profondità
in effetti il portiere da limpressione di non essere velocissimo nelle uscite

per ora fra i pali super portieri,nelle uscite ancora troppo incertezze mi sa
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

lele_warriors wrote:
anche io gioco a quel livello li,è duro,almeno per me che non tocca fifa da anni
ho iniziato una season con il manchester city,4 vitorrie in 4 partite,causa 23 errori clamorosi in difesa,in quanto se fai delle cappelle rischi che ti puniscano subito
tu mi vuoi dire che devo andare su costumize formation?ma a me sembrava fosse dove si salvavano/caricavano le tattiche e le formazioni salvate,che devo fare di preciso?
sul pallonetto sai aiutarmi?

sui tiri a me non sembra male,devo migliorare nel calibrare la barraa della potenza e sinceramente la premo spesso troppo poco
mettendo il cross manuale c'è ancora un misto fra bestemmie(parecchie)e notevoli soddisfazioni(poche)
il portiere lo fai uscire come in pes,tasto del passaggio in profondità
in effetti il portiere da limpressione di non essere velocissimo nelle uscite

per ora fra i pali super portieri,nelle uscite ancora troppo incertezze mi sa
Coi pallonetti no, a dire il vero non ci ho ancora provato! Riesco a fare i filtranti alti, tenendo premuto L1 e il filtrante, ma il pallonetto come tiro nn c'ho ancora provato.
Sì, vai su customize formation e da lì ti crei le tattiche che vuoi. Rimango dell'idea comunque che la sezione tattica di PES sia più profonda e meno complicata (e meglio applicata in campo, parlo sempre comunque di PES 4-5-6). Adesso inizio a prenderci la mano, mi è ancora difficile costruire azioni belle, ma inizio a capire come dare il pallone, come fare il filtrante col taglio del compagno e a fare gol. Ho iniziato la season col Milan, sono a 15 punti dopo 9 partite, serie aperta di 4 vittorie, ne ho pareggiate 3 e perse 2. Sulle fasce si riesce ad andare via discretamente con un cambio direzione, in mezzo è durissima dribblare e quando il gioco è lì, è un caos. Non si ha molto tempo per respirare, gli avversari pressano sempre per 90 minuti. Il cross manuale è bello sì, però fa incavolare perchè ci vuole il giusto tempismo nel girare l'analogico e direzionare il cross. I portieri...bene in porta (anche se Gillet ha fatto un paperone clamoroso su tiraccio di Borriello), così così nelle uscite...lenti in quelle basse, legnosi in quelle alte.
Image
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

rodmanalbe82 wrote: anche Marchetti, se vuoi restare tra gli italiani
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

A tutti: ma il game face funziona?!
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Image
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

io ho provato solo la demo di fifa10 e non mi è piaciuta per niente.  :nono:
T-mac-T
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

The Closer wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

A tutti: ma il game face funziona?!
io provo ad entrare nel sito ma non mi va  :nonsa:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

T-mac-T wrote: io provo ad entrare nel sito ma non mi va  :nonsa:
No infatti, è ancora disabilitato per motivi tecnici. Io però stasera mi sono creato visto che tanto la faccia si può importare in un secondo momento, volendo.
Gustosa sta modalità perchè si parte con parametri già un po' definiti dalle caratteristiche fisiche e curioso il fatto che all'inizio non sia abbia praticamente alcuna mossa dribbling. Per ora mi sembra stimolante.  :thumbup:
T-mac-T
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

Jamal Crawford wrote: No infatti, è ancora disabilitato per motivi tecnici. Io però stasera mi sono creato visto che tanto la faccia si può importare in un secondo momento, volendo.
Gustosa sta modalità perchè si parte con parametri già un po' definiti dalle caratteristiche fisiche e curioso il fatto che all'inizio non sia abbia praticamente alcuna mossa dribbling. Per ora mi sembra stimolante.  :thumbup:
cazzo, il fatto che sono 2 metri per 95 kg mi crea qualche problemi nei movimenti con sto omino  :D :D :D
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: Coi pallonetti no, a dire il vero non ci ho ancora provato! Riesco a fare i filtranti alti, tenendo premuto L1 e il filtrante, ma il pallonetto come tiro nn c'ho ancora provato.
Sì, vai su customize formation e da lì ti crei le tattiche che vuoi. Rimango dell'idea comunque che la sezione tattica di PES sia più profonda e meno complicata (e meglio applicata in campo, parlo sempre comunque di PES 4-5-6). Adesso inizio a prenderci la mano, mi è ancora difficile costruire azioni belle, ma inizio a capire come dare il pallone, come fare il filtrante col taglio del compagno e a fare gol. Ho iniziato la season col Milan, sono a 15 punti dopo 9 partite, serie aperta di 4 vittorie, ne ho pareggiate 3 e perse 2. Sulle fasce si riesce ad andare via discretamente con un cambio direzione, in mezzo è durissima dribblare e quando il gioco è lì, è un caos. Non si ha molto tempo per respirare, gli avversari pressano sempre per 90 minuti. Il cross manuale è bello sì, però fa incavolare perchè ci vuole il giusto tempismo nel girare l'analogico e direzionare il cross. I portieri...bene in porta (anche se Gillet ha fatto un paperone clamoroso su tiraccio di Borriello), così così nelle uscite...lenti in quelle basse, legnosi in quelle alte.
finalmente tattiche trovate,grazie

ora inizio a muovere un po' lo stick destro per le finte

ecco il tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=5Mc9nIUtMQs
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

ma in modalità allenatore, per fare la campagna trasferimenti, si possono prendere solo quelli messi sul mercato o intavolare trattive per tutti? no perchè non ci riesco  :D
Image Image Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

lele_warriors wrote: finalmente tattiche trovate,grazie

ora inizio a muovere un po' lo stick destro per le finte

ecco il tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=5Mc9nIUtMQs
Grazie, devo lavorarci anche io.
Per adesso però le cose vanno meglio, la winning streak è arrivata a 8 con alcuni gol clamorosi (corner di Pato, difensore sul palo che colpisce di testa sul palo e palla in porta) e ogni partita è una battaglia. Difendo bene, la cpu ha il solito difetto che da lontano non tira mai...
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mamma mia non vedo l'ora...spettacolo  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Jamal Crawford wrote: No infatti, è ancora disabilitato per motivi tecnici.
I motivi risiedono in una "richiesta impressionate" (overwhelming demand). Sono riuscito a scaricare tutte le cose che dovevo scaricare aprendo Firefox (con IE manco a parlarne) che ha impiegato tipo 15 minuti a visualizzarmi la pagina e quando dovevo procedere all'ultimo passo mi è apparsa la scritta di cui sopra.

Cmq giocare 10vs10 è come assistere a una partita di pulcini: dove va il pallone, vanno tutti. Sempre rari quelli che rispettano il ruolo. E ognuno ha da dire la propria opinione, in ogni lingua possibile poi e non si capisce niente :D
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

The Answer Palermitano wrote: ma in modalità allenatore, per fare la campagna trasferimenti, si possono prendere solo quelli messi sul mercato o intavolare trattive per tutti? no perchè non ci riesco  :D
Quando ha caricato i nomi, apri i filtri (ps3 -> triangolo) e leva il filtro "in vendita" mettendo "qualsiasi" (mmm meglio se però imposti qualche altro filtro, estrarre tutti i nomi del gioco richiede un po' di tempo...  :forza: ). Poi c'è anche la ricerca per nome.
The Closer wrote:
Cmq giocare 10vs10 è come assistere a una partita di pulcini: dove va il pallone, vanno tutti. Sempre rari quelli che rispettano il ruolo. E ognuno ha da dire la propria opinione, in ogni lingua possibile poi e non si capisce niente :D
Si poi se ti capita quello con il Ronaldinho di turno che non la molla più ti girano anche un po' le palle.  :gogogo:
Post Reply