Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Paperone »

The Snake 12 wrote: io aggiungerei anche il governo Berlusconi, che preferisce portare avanti l'idea di costruire quella cazzata di ponte piuttosto che pensare alle vere necessità del Sud.
c'è chi aveva le piramidi, Silvio vorrebbe avere il suo bel ponte, per essere eterno
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Hank Luisetti »

Lodo Alfano?..vediamo quello che sta succedendo per via di un altro lodo targato Berlusconi..il lodo Mondadori:

Lodo Mondadori: «Fininvest deve risarcire 750 milioni a Cir»

Il risarcimento per il danno causato dalla corruzione giudiziaria. De Benedetti: «Resa giustizia»

ROMA - Fininvest dovrà risarcire Cir del danno patrimoniale da «perdita di chance» di un giudizio imparziale, quantificato in circa 750 milioni (749.955.611,93, per l'esattezza). Lo scrive Cir in una nota, riferendo della sentenza del Tribunale di Milano nella causa civile promossa dalla società contro Fininvest per il risarcimento del danno causato dalla corruzione giudiziaria nella vicenda del 'lodo Mondadori'. Cir ha diritto anche al risarcimento da parte di Fininvest dei danni non patrimoniali, la cui liquidazione «è riservata ad altro giudizio».

DE BENEDETTI - «Dopo quasi vent'anni dalla condotta fraudolenta messa in atto per sottrarre al nostro gruppo la legittima proprietà della Mondadori, finalmente la magistratura, dopo la sentenza che ha confermato definitivamente in sede penale l'avvenuta corruzione di un giudice, ci rende giustizia anche sul piano civile», commenta Carlo De Benedetti, presidente onorario di Cir.

APPELLO - La Fininvest esprime invece «tutta la propria incredulità» e annuncia che farà «subito appello». È, afferma Fininvest in una nota, «una sentenza profondamente ingiusta». «In attesa di conoscerne le motivazioni, la Fininvest ribadisce la correttezza del suo operato, la validità delle proprie ragioni e degli elementi che sono stati addotti per sostenerle». Il presidente della Fininvest, Marina Berlusconi, parla di «verdetto incredibile e sconcertante». «La Fininvest - commenta - ha sempre operato nella massima correttezza e ha dimostrato in modo limpido e inconfutabile la validità delle proprie ragioni. Non posso non rilevare che questa sentenza cade in un momento politico molto particolare. Non posso non rilevare che dà ragione ad un Gruppo editoriale la cui linea di durissimo attacco al presidente del Consiglio, per non dire altro, è sotto gli occhi di tutti. Sbaglia però chi canta vittoria troppo presto. Sappiamo di essere nel giusto e siamo certi che alla fine questo non potrà non esserci riconosciuto».

LA VICENDA - La vicenda Lodo Mondadori si incentrava su presunte sentenze comprate che avevano assegnato il gruppo editoriale di Segrate alla Fininvest nella battaglia legale che nella seconda metà degli anni '80 aveva opposto Silvio Berlusconi al gruppo di Carlo De Benedetti. Nel processo, Berlusconi era stato prosciolto per intervenuta prescrizione.


Ovviamente, ancora non è tutto scritto..anzi..siamo in italia. Piccola nota a margine: è stato calcolato che in questi anni abbia fatto 1.200.000.000 di utili netti
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by ripper23 »

E' tutto un complotto organizzato contro di lui da mille direzioni. Ce l'hanno con lui sin dal 1994, con le accuse di mafia. Adesso lo attaccano da tutti i lati perchè non si sono rassegnati al voto popolare del 2008, queste toghe rosse. Bisogna lasciare il premier libero di lavorare senza dover avere sempre a che fare con tutte queste scocciature. Questa cazzo di sinistra intollerante.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by kanon »

per fargli pagare fininvest cede il Milan a DeBenedetti che lo fa retrocere  :lmao: fantacalcio e fantapolitica.

La sentenza è la riprova (quasi provata) che le attenuanti generiche di quel processo sono state un regalo da parte di alcuni giudici, forse intimiditi dalle conseguenze di un verdetto diverso
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by mr.kerouac »

Paperone wrote: c'è chi aveva le piramidi, Silvio vorrebbe avere il suo bel ponte, per essere eterno
ragazzi d'accordo. ma qui si scade nel grottesco: sappiamo tutti chi comanda da quelle parti, ma da CINQUANT'ANNI, non da VENTI. quindi va bene dare addosso a berlusconi, ed è anche giusto per certi versi, ma questo è veramente il populismo della più bassa lega...

P.S. per il resto interessanti le ultime pagine tra chi parla perchè sa, e chi parla per sentito dire
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Fantaman »

Paperone wrote: sullo scudo, il 5% è un regalo perché basta solo un anno all'estero per aver fatto patta, con le tasse non pagate. non male :thumbup:
secondo te (e parlo con Fanta) Silvio o qualche suo prestanome non ha capitali all'estero? non lo fa anche per lui?
rimane il fatto che così si fa abbassare ancora di più il senso di civiltà, e un dato importante è anche il calo delle entrate fiscali. e non dirmi che è la crisi, è iniziato tempo fa :D la gente sa che con Pantalone al governo si può fare come cazzo ci pare :01:
Eccoci qui.. ci siamo arrivati finalmente al discorso del Silvio si fa leggi x lui  :thumbup: :thumbup: ... un po' come quando veniva accusato di aver tolto la tassa di sucessione xchè così lui non l'avrebbe pagata ( mentre tutti gli altri italiani si invece!? )
Io per risponderti nello specifico caso Berlusconi dico solo, che se Silvio non è un coione ( e direi che di quest'uomo si possa dire tutto tranne che sia un coione ) se avessi dei capitali in qualche paradiso fiscale, con la magistratura che a torto o a ragione mi sta letteralmente addosso da quando sono entrato in politica, i miei capitali li avrei fatti rientrare con il primo scudo ficale, non avrei certo aspettato il 2009 rischiando di essere scoperto ( come è successo con i fondi di Giovanni Agnelli ultimamente ) e oltre a non godere delle agevolazioni, pagare delle multe simili doppie rispetto al capitale che avrei evaso, tanto di più che l'alquota di rientro nel 2003 era al 2,5%, la metà rispetto ad oggi!!
Detto questo, anche se avesse fatto una leggere x far rientrare dei suoi capitali, se questa legge può aiutare nella ripresa il paese senza mettere le mani in tasca all'italiano medio ben venga...
Inoltre a leggere le vostre risposte, quando dite che l'elettore di centro destra vota Silvio perchè sa che con lui potrà deliquiere senza problemi, ho idea che lo facciate senza conoscere in realtà leleggi che sono state fatte in sede di anti riciclaggio, frode fiscale ecc ( senza contare che i veri voti oggi la destra e la lega in particolare li prende dal'operaio.. evidentemente non si sente più tanto rappresentato da questa sinistra..) e ve lo dico con estrema conoscienza dei fatti facendo x mestiere il consulente finanziario e  avendo fatto decine di corsi di aggiornamento a riguardo, cose che non mi era ai capitato di dover fare negli anni passati con altri governi..
Non a caso siamo a livelli record x quanto riguarda le multe e accetramenti su frodi fiscali ( e questi sono fatti non dicerie, basta consultare i giornali..). Se anche noi avessimo stretto all'angolo la Svizzera con dossie e intercettazioni come han fatto gli USA e la Gran Bretagna, oggi potremmo anche noi fissare delle alquote di rietro intorno al 40% perchè l'evasore non avrebbe scampo.. o con lo scudo o con la multa verrebbe pizzicato, ma essendoci mossi tardi ( quello dei paesi anglossassoni è un lavoro che è partito anni fa ) oggi non abbiamo ancora il coltello dalla parte del manico, ma lo avremo presto grazie alle leggi che hanno approvato ultimamente perchè ora possono risalire a tutta la tua storia bancaria e NON HAI SCAMPO in caso di accertamento e una  volta che cadrà il segreto bancario anche in quei paesi in lista nera, i paradisi fiscali attuali, si potrà risalire anche ai movimenti passati e pre gli evasori saranno cazzi da cacare...
ImageImage
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by doc G »

Fantaman wrote: .......
Diciamo una cosa: commercialisti e consulenti finanziari e tributari spesso tendono a sottolineare come periodicamente siano necessari condoni o concordati nel nostro particolare sistema tributario.
Non essendo del ramo prendo atto e mi guardo dal commentare. Prendiamo per ora per buono il dato, fosse vero ci troveremmo nel dubbio fra realpolitk e politica dell'ideale, meglio badare al sodo e prendere quel che è possibile o perdere soldi per dare un indirizzo preciso.
Io personalmente ho anche aderito a quello del 2002, quindi non posso di sicuro predicare in modo differente da come ho razzolato.
Non ho commentato lo scudo fiscale perchè mi mancano le conoscenze specifiche per farlo, non so dire se è una porcata ad arte o un esercizio piuttosto estremo di realpolitik. Di conseguenza prendo atto quel che dici e ti ringrazio per il chiarimento.
Diciamo però che se le cose stanno esattamente come dici tu sarebbe una dichiarazione di impotenza assoluta da parte dello Stato italiano rispetto a certi ambiti e certe operazioni, una tale dichiarazione di impotenza che non mi spiego come mai ad un provvedimento tale non si accompagni una rivoluzione dei sistemi di accertamento.
Negli ultimi 15 anni fra redditometri, indagini congiunte, collegamenti fra i vari bilanci, le varie fatture, i flussi finanziari abbiamo fatto passi da gigante nella lotta all'evasione, anche se ancora non abbiamo realizzato nemmeno la metà di quanto necessario. L'istituto più sfruttato ed utilizzato è ancora lo studio di settore, troppo spesso l'unico vero strumento di accertamento, oltre ad ispezioni casuali della guardia di finanza, che tende purtroppo a configurarsi come una mancetta pagata allo Stato per sfuggire alle ispezioni da parte di chi fa reddito, ed un capestro che avvicina alla chiusura per chi non ha utili a sufficienza.
Però almeno qualche idea nuova, qualche nuovo strumento, qualche passo in avanti concreto si è visto periodicamente più o meno con tutti i governi, con qualcuno più, con qualcuno meno.
Se è come dici tu per chi nasconde capitali all'estero invece siamo ancora a zero. Facciamo allora un condono, per carità, ma diteci (non tu, ovviamente) anche come pensate di limitare il fatto nel futuro. E la stessa cosa la chiederei ovviamente anche all'opposizione, dato che nel campo della lotta all'evasione abbiamo visto un operare relativamente concorde, al di là degli starnazzamenti di facciata di tutte le parti.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by dreamtim »

Fantaman wrote: Eccoci qui.. ci siamo arrivati finalmente al discorso del Silvio si fa leggi x lui  :thumbup: :thumbup: ... un po' come quando veniva accusato di aver tolto la tassa di sucessione xchè così lui non l'avrebbe pagata ( mentre tutti gli altri italiani si invece!? )
Io per risponderti nello specifico caso Berlusconi dico solo, che se Silvio non è un coione ( e direi che di quest'uomo si possa dire tutto tranne che sia un coione ) se avessi dei capitali in qualche paradiso fiscale, con la magistratura che a torto o a ragione mi sta letteralmente addosso da quando sono entrato in politica, i miei capitali li avrei fatti rientrare con il primo scudo ficale, non avrei certo aspettato il 2009 rischiando di essere scoperto ( come è successo con i fondi di Giovanni Agnelli ultimamente ) e oltre a non godere delle agevolazioni, pagare delle multe simili doppie rispetto al capitale che avrei evaso, tanto di più che l'alquota di rientro nel 2003 era al 2,5%, la metà rispetto ad oggi!!
Detto questo, anche se avesse fatto una leggere x far rientrare dei suoi capitali, se questa legge può aiutare nella ripresa il paese senza mettere le mani in tasca all'italiano medio ben venga...
Inoltre a leggere le vostre risposte, quando dite che l'elettore di centro destra vota Silvio perchè sa che con lui potrà deliquiere senza problemi, ho idea che lo facciate senza conoscere in realtà leleggi che sono state fatte in sede di anti riciclaggio, frode fiscale ecc ( senza contare che i veri voti oggi la destra e la lega in particolare li prende dal'operaio.. evidentemente non si sente più tanto rappresentato da questa sinistra..) e ve lo dico con estrema conoscienza dei fatti facendo x mestiere il consulente finanziario e  avendo fatto decine di corsi di aggiornamento a riguardo, cose che non mi era ai capitato di dover fare negli anni passati con altri governi..
Non a caso siamo a livelli record x quanto riguarda le multe e accetramenti su frodi fiscali ( e questi sono fatti non dicerie, basta consultare i giornali..). Se anche noi avessimo stretto all'angolo la Svizzera con dossie e intercettazioni come han fatto gli USA e la Gran Bretagna, oggi potremmo anche noi fissare delle alquote di rietro intorno al 40% perchè l'evasore non avrebbe scampo.. o con lo scudo o con la multa verrebbe pizzicato, ma essendoci mossi tardi ( quello dei paesi anglossassoni è un lavoro che è partito anni fa ) oggi non abbiamo ancora il coltello dalla parte del manico, ma lo avremo presto grazie alle leggi che hanno approvato ultimamente perchè ora possono risalire a tutta la tua storia bancaria e NON HAI SCAMPO in caso di accertamento e una  volta che cadrà il segreto bancario anche in quei paesi in lista nera, i paradisi fiscali attuali, si potrà risalire anche ai movimenti passati e pre gli evasori saranno cazzi da cacare...

ancora?

prima rubi, poi senza pagare un mazza rientri e io devo anche ringraziare?

ma porca pupazza, questo è peggio del taglio della scala mobile.

Io pago le tasse anticipate perfino (350 euri su un salario rivedibile di anticipo solo questo mese  :disgusto:) per eventuali cambi societari (sia mai che evado io cavolo) e questi a cui pago da anni i servizi adesso li devo pure ringraziare?

che mentalità è?

servono a far rientrare soldi??? in forma anonima? 

lo hanno fatto tutti i paesi. mi va bene, ma non in forma anonima e non al 5%.
Io voglio sapere chi e come ha evaso, devono andare alla gogna, gli evasori.

Lui non sarà "coglions", lo siamo noi lavoratori dipendenti a digerire questo abominio.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Fantaman »

doc G wrote:
Doc quello che dici tu è vero, sono stati fatti passi da gigante in tal senso e ad oggi, con le nuove leggi in vigore, se ti fanno un accertamento ti tanano sicuro al 100% perchè hanno davanti tutta la tua storia e tutte le tue entrate, fatture, spese, tenore di vita e movimenti bacari.. ( in più ora nei confini ci sono parecchi controlli, autovelox e volanti che monitorano tutti i tuoi movimenti..)
Quindi ad oggi fare del nero diventerà sempre più difficile e complicato, soprattutto spenderlo o accumularlo!!
Il problema però resta per i capitali accantonati anni fa capisci?
Quelli, a meno che non cada il segreto bancario, è quasi impossibile andarli a ritracciare a meno che uno non li vada a prendere e li spenda o investa in Italia!
Ecco spiegato lo scudo fiscale attuale, perchè con le leggi attuali, se uno ha del nero non dichiarato nei paradisi fiscali e è INCENSURATO e non ha in corso accetamenti fiscali, con gli accertamenti che diventano sempre più capillari, per non rischiare di essere scoperto in un futuro dovrà lasciare quei capitali x sempre all'estero, con la speranza che il segreto bancario in quel determinato paese o in quella determinata banca/sim non cada MAI!!
Capisci?
Il governo vuole andare a recuperare questi capitali "vecchi" che con l'approdo delle nuove leggi rischiano di restare x sempre all'estero!
Last edited by Fantaman on 05/10/2009, 18:07, edited 1 time in total.
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Fantaman »

dreamtim wrote:
ancora?

prima rubi, poi senza pagare un mazza rientri e io devo anche ringraziare?

ma porca pupazza, questo è peggio del taglio della scala mobile.

Io pago le tasse anticipate perfino (350 euri su un salario rivedibile di anticipo solo questo mese  :disgusto:) per eventuali cambi societari (sia mai che evado io cavolo) e questi a cui pago da anni i servizi adesso li devo pure ringraziare?

che mentalità è?

servono a far rientrare soldi??? in forma anonima? 

lo hanno fatto tutti i paesi. mi va bene, ma non in forma anonima e non al 5%.
Io voglio sapere chi e come ha evaso, devono andare alla gogna, gli evasori.

Lui non sarà "coglions", lo siamo noi lavoratori dipendenti a digerire questo abominio.
Leggiti la mia risposta sopra e forse ti chiarisci le idee..
Qui si sta parlando di evasori IMPUNITI ( perchè se hai degli accertamenti in corso NON puoi usufruire dello scudo ) e che resterebbero COMUNQUE impuniti sia che usufruiscano dello scudo che non con l'aggravante che lo stato Italiano quei capitali, se questa gente NON usufruisce dello scudo fiscale, NON LI VEDRA' MAI PIU'( a meno che non cada definitivamento il segreto bancario ) perchè da adesso in avanti far rientrare cifre sopra i 10000 euro senza che ti scoprano DIVENTERA' IMPOSSIBILE,  a fronte di un accertamento quindi quei capitali sarebbero destinati a restare all'estero!!

Ripeto, fare i paragoni con l'Inghilterra e gli USA, CHE HANNO IN MANO LE LISTE DEGLI EVASORI FORNITEGLI DALL'UBS E NON SOLO NON HA ALCUN SENSO perchè loro, A DIFFERENZA NOSTRA sanno chi sono gli evasori e di conseguenza SANNO CHE QUEI CAPITALI O RIENTRANO TRAMITE SCUDO O RIENTRANO TRAMITE SANZIONI!!

E' molto più facile per loro fare il gioco forte, LORO SANNO CHI SONO GLI EVASORI NOI NO!!!
Last edited by Fantaman on 05/10/2009, 17:59, edited 1 time in total.
ImageImage
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by dreamtim »

Fantaman wrote: Leggiti la mia risposta sopra e forse ti chiarisci le idee..
Qui si sta parlando di evasori IMPUNITI ( perchè se hai degli accertamenti in corso NON puoi usufruire dello scudo ) e che resterebbero COMUNQUE impuniti sia che usufruiscano dello scudo che non con l'aggravante che lo stato Italiano quei capitali, se questa gente NON usufruisce dello scudo fiscale, NON LI VEDRA' MAI PIU'( a meno che non cada definitivamento il segreto bancario ) perchè da adesso in avanti far rientrare cifre sopra i 10000 euro senza che ti scoprano DIVENTERA' IMPOSSIBILE,  a fronte di un accertamento quindi quei capitali sarebbero destinati a restare all'estero!!

Ripeto, fare i paragoni con l'Inghilterra e gli USA, CHE HANNO IN MANO LE LISTE DEGLI EVASORI FORNITEGLI DALL'UBS E NON SOLO NON HA ALCUN SENSO perchè loro, A DIFFERENZA NOSTRA sanno chi sono gli evasori e di conseguenza SANNO CHE QUEI CAPITALI O RIENTRANO TRAMITE SCUDO O RIENTRANO TRAMITE SANZIONI!!

E' molto più facile per loro fare il gioco forte, LORO SANNO CHI SONO GLI EVASORI NOI NO!!!

e poi c'èra la marmotta che confezionava la cioccolata......

non sappiamo chi sono gli evasori  :lol2: :lol2: ?

prendi il caso Norcia (più macchine di lusso che abitanti), prendi aziende edili che denunciano 2 lavoratori dipendenti e fanno lavori che a dir poco dovrebbe impigare 25 persone. E le altre 23?

a controllare è un attimo. A me constestano anche l'acquisto di un pacchetto di Golia  :lol2:

Se il gioieilliere dichiara meno reddito del precario (quasi tutti) come fa ad avere 3 case e girare con due bmw? ma che stiamo giocando?

non solo in Italia c'è il morbo di robin hood, l'evasore europeo se sente un ladro dentro, l'italiano un furbo giustiziere.

Tremendo poi il ragionamento "facciamo rientrare i capitali cosi non mettiamo mano alle tasche degli italiani"e i soldi che mi hanno preso evadendo prima?".
E l'anonimato, perchè?

La storia dell'ubs è da verificare, fai un accordo con la banca e ti dicono anche quando hai tromabto la prima volta  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Fantaman »

dreamtim wrote: e poi c'èra la marmotta che confezionava la cioccolata......

non sappiamo chi sono gli evasori  :lol2: :lol2: ?

prendi il caso Norcia (più macchine di lusso che abitanti), prendi aziende edili che denunciano 2 lavoratori dipendenti e fanno lavori che a dir poco dovrebbe impigare 25 persone. E le altre 23?

a controllare è un attimo. A me constestano anche l'acquisto di un pacchetto di Golia  :lol2:

Se il gioieilliere dichiara meno reddito del precario (quasi tutti) come fa ad avere 3 case e girare con due bmw? ma che stiamo giocando?

non solo in Italia c'è il morbo di robin hood, l'evasore europeo se sente un ladro dentro, l'italiano un furbo giustiziere.

Tremendo poi il ragionamento "facciamo rientrare i capitali cosi non mettiamo mano alle tasche degli italiani"e i soldi che mi hanno preso evadendo prima?".
E l'anonimato, perchè?

La storia dell'ubs è da verificare, fai un accordo con la banca e ti dicono anche quando hai tromabto la prima volta  :D
si dai va bene allora hai ragione tu che ti devo dire...
Io ho detto che a oggi con le leggi attuali A FRONTE DI CONTROLLI è impossibile non beccarti in castagna!!
Se poi i controlli non li fanno è forse colpa di Berlusconi o della guardia di finanza???
Se parliamo seriamente ok ma se facciamo dei discorsi da populisti rivoluzionari della domenica allora mi arrendo e alzo bandire bianca...
O forse detto che fanno bene a evadere le tasse?
Non mi pare!
Tornando a quelli di Norcia (più macchine di lusso che abitanti), prendi aziende edili che denunciano 2 lavoratori dipendenti e fanno lavori che a dir poco dovrebbe impigare 25 persone o al gioieilliere dichiara meno reddito del precario (quasi tutti) come fa ad avere 3 case e girare con due bmw E METTIAMO CHE LORO ABBIANO ANCHE FONDI NERI ALL'ESTERO, SE NON CADE IL SEGRETO BANCARIO COME CAZZO FAI A RISALIRE AI LORO CAPITALI NEI PARADISI FISCALI E ANDARLI A PRENDERE??????
RISPOSTA...

NON PUOI!!!

GLI FARAI IL CULO SU QUELLO CHE HANNO QUI MA I FONDI NERI CHE HANNO ACCANTONATO ALL'ESTERO RESTERANNO BELLAMENTE IMPUNITI LA E LA SVIZZERA DI TURNO RIGRAZIERA'...
Qui si sta parlando di questo eh, dei fondi neri che se non rientrano ora, NON RIENTRERANNO PIù!
E' questa la ragione che spinge allo scudo fiscale e che tu ti ostini ad ignorare... poi è chiaro che io per primo, che tra l'altro non posso fare nero e sono obbligato a dichiarare ogni minima entrata che ho e a pagare tasse da fuori di testa, vorrei che gli evasori venissero perseguitati ma questo è tutto un altro paio di maniche e mi stupisco ( non troppo a dire il vero.. ) che tu non lo voglia capire..
Last edited by Fantaman on 05/10/2009, 18:31, edited 1 time in total.
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote: ragazzi d'accordo. ma qui si scade nel grottesco: sappiamo tutti chi comanda da quelle parti, ma da CINQUANT'ANNI, non da VENTI. quindi va bene dare addosso a berlusconi, ed è anche giusto per certi versi, ma questo è veramente il populismo della più bassa lega...

P.S. per il resto interessanti le ultime pagine tra chi parla perchè sa, e chi parla per sentito dire
il ponte secondo te per chi lo fa? dato che non serve a nessuno, se deve dare dei soldi a Caltagirone lo può fare in altro modo.
l'unica spiegazione che mi do è che gli serva per dire ai posteri io ho fatto anche il ponte, che tutti dicevano impossibile
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Paperone »

Fantaman wrote: Quindi ad oggi fare del nero diventerà sempre più difficile e complicato, soprattutto spenderlo o accumularlo!!
:stralol: :stralol: :stralol:

senza offesa, mia madre ha a che fare con negozi più o meno grandi tutti i giorni, diciamo che in quell'ambito un po' di nero si fa.
un po', non da portare capitali all'estero :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply