Re: I Va in Merica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
pietro mira

Post by pietro mira »

Beh insomma...fatte tutte le carte...sto solo aspettando il visto  :metal:
pietro mira

Post by pietro mira »

E invece no...oggi inaspettate brutte notizie...partenza rinviata di un mese...dovro fare il colloquio col console a Firenze, ma quello vabbe...ma soprattutto...UNA CONFERENZA WEBCAM CON L'UFFICIO IMMIGRAZIONE USA PER TESTARE L'INGLESE  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
Settimana prossima una settimana a Londra con la mia insegnate per intensificare...ho qualche leggero problema a udire l'accento americano, devo preoccuparmi?  :mirror:
pietro mira

Post by pietro mira »

mercoledi alle 11 ora di Washington web conference via webcam con Kimberlet Linsday dell'ufficio immigrazione usa...e poi colloquio dal console e poi si parte...35 ore a settimana a 1700 dollari, trainee
Sta settimana passata a Londra ad intensificare l'inglese..ora si inizia a fare sul serio  :metal:
vervotte

Post by vervotte »

pietro mira wrote: mercoledi alle 11 ora di Washington web conference via webcam con Kimberlet Linsday dell'ufficio immigrazione usa...e poi colloquio dal console e poi si parte...35 ore a settimana a 1700 dollari, trainee
Sta settimana passata a Londra ad intensificare l'inglese..ora si inizia a fare sul serio  :metal:
in bocca al lupo.
pietro mira

Post by pietro mira »

beh, alla fine ce l'ho fatta, ho il visto in mano  :01:
Mercoledi Milano-Parigi Parigi-Los Angeles  :01:....Giovedi ad appartamenti, Venerdi ore 9 ho l'incontro in ufficio, da Lunedi seguente inizio 7 ore al giorno  :cheer:...Training Plan durata un anno diviso in fasi da 6 settimane
Riassunto delle scorribande delle ultime due settimane:
Mercoledi 7 prevista web conference con l'ufficio immigrazione di Washington via messenger....provo la webcam con i miei amici dopo averla installata, tutto ok.....la kimberley mi aggiunge e mi contatta all'ora prestabilita, breve conversazione tipo "how are you?" "I wanna fuck you dirty, and you?"...e poi le webcam non partivano piu  :fischia: semi-panico  :notworthy:
Ho dovuto improvvisare su skype, audio qualità oro, non si capiva na fava, alle domande riguardo il lavoro ho risposto bene, poi il resto e le raccomandazioni ho annuito sornione capendo solo vagamente cosa andava dicendo la zia Kim.
Ultimo passo di questa odissea durata 3 mesi, giovedi collloquio al consolato di Firenze...3 ore di macchina e un caffe sbrodolato sulle braghe all'autogrill (mito io  :sbadat:), arrivo, metal detector fatto dai militari, 2 ore di attesa in mezzo a facce con cui non vorresti mai mandarci fuori vostra sorella (aspettate, ma io non ho una sorella...), breve conversazione allo sportello, solite domande riguardo il cosa, perche e dove andrò a fare, conclusione con un "va in america a gestire la prostituzione o a importare crack?" "entrambe grazie". E fine, Visto stampato sul passaporto e mercoledi si parte  :notworthy:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

:forza: In bocca al lupo per tutto e buon viaggio!!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

grande Pietr :01:

io per fortuna dovrò solamente presentarmi all'anagrafe a chiedere il codice fiscale olandese e il cambio di residenza, non saprei gestire tutta 'sta trafila burocratica  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io al consolato ho beccato brava gente, studenti e lavoratori... magari tu eri nel giorno del delinquente :nonsa:

in bocca al lupo :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Paperone wrote: io al consolato ho beccato brava gente, studenti e lavoratori... magari tu eri nel giorno del delinquente :nonsa:

in bocca al lupo :forza:
si si ma di italiani anche io...mi riferivo a certi tipi loschi americani, li perche avevano perso il passaporto, non chiedetemi cosa ci facciano in italia quando potrebbero restare nei loro quartieri a maneggiare erba e guadagnare il quadruplo ....tutta gente che potete trovare tranquillamente nei video di 50cent  :metal:

and...what about your web-conference?
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

pietro mira wrote: beh, alla fine ce l'ho fatta, ho il visto in mano  :01:
Mercoledi Milano-Parigi Parigi-Los Angeles  :01:....Giovedi ad appartamenti, Venerdi ore 9 ho l'incontro in ufficio, da Lunedi seguente inizio 7 ore al giorno  :cheer:...Training Plan durata un anno diviso in fasi da 6 settimane
Riassunto delle scorribande delle ultime due settimane:
Mercoledi 7 prevista web conference con l'ufficio immigrazione di Washington via messenger....provo la webcam con i miei amici dopo averla installata, tutto ok.....la kimberley mi aggiunge e mi contatta all'ora prestabilita, breve conversazione tipo "how are you?" "I wanna fuck you dirty, and you?"...e poi le webcam non partivano piu  :fischia: semi-panico  :notworthy:
Ho dovuto improvvisare su skype, audio qualità oro, non si capiva na fava, alle domande riguardo il lavoro ho risposto bene, poi il resto e le raccomandazioni ho annuito sornione capendo solo vagamente cosa andava dicendo la zia Kim.
Ultimo passo di questa odissea durata 3 mesi, giovedi collloquio al consolato di Firenze...3 ore di macchina e un caffe sbrodolato sulle braghe all'autogrill (mito io  :sbadat:), arrivo, metal detector fatto dai militari, 2 ore di attesa in mezzo a facce con cui non vorresti mai mandarci fuori vostra sorella (aspettate, ma io non ho una sorella...), breve conversazione allo sportello, solite domande riguardo il cosa, perche e dove andrò a fare, conclusione con un "va in america a gestire la prostituzione o a importare crack?" "entrambe grazie". E fine, Visto stampato sul passaporto e mercoledi si parte  :notworthy:
Complimentoni!

Scusa la domanda invadente: ma 1700 $ a settimana guadagnerai??
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
pietro mira

Post by pietro mira »

Radiofreccia wrote: Complimentoni!

Scusa la domanda invadente: ma 1700 $ a settimana guadagnerai??
no, al mese..non sono tanti, per gli standard usa, ma non vado li per soldi, guadagnerei meglio a lavorare qui con mio padre...fra un anno torno, economia a verona o milano, dove ho gia dovuto iscrivermi per ottenere il visto, e poi sono pronto per inserirmi nell'azienda di famiglia, con l'esperienza americana come bagaglio  :gazza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

pietro mira wrote: no, al mese..non sono tanti, per gli standard usa, ma non vado li per soldi, guadagnerei meglio a lavorare qui con mio padre...fra un anno torno, economia a verona o milano, dove ho gia dovuto iscrivermi per ottenere il visto, e poi sono pronto per inserirmi nell'azienda di famiglia, con l'esperienza americana come bagaglio  :gazza:
Che bel bagaglio direi... L'inglese lo imparerai senz'altro, maturerai moltissimo poichè vivrai da solo per un anno. Imparerai a fare quelle piccole ma in fondo grandi cose che solo se devi badare da solo a te stesso puoi imparare. Anche il semplice stirare o cucinare sarà importantissimo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
pietro mira

Post by pietro mira »

Domattina si parte.
Che dire, buona fortuna Pietro.

Non provo più nulla. Paura, angoscia, eccitazione, timore. Sono diventato un automa con come unico fine il raggiungimento dello scopo tra 12 mesi.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

pietro mira wrote: Domattina si parte.

Non provo più nulla. Paura, angoscia, eccitazione, timore. Sono diventato un automa con come unico fine il raggiungimento dello scopo tra 12 mesi.
Bon Voyage  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

pietro mira wrote: Domattina si parte.

Auguri! E salutami la California!  :forza:
Image
Post Reply