Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Fantaman wrote: che senso avrebbe per lo stato Italia di privarsi di un 35-40% in più di tasse e CERTE da far pagare a gente che ha evaso e addirittura regalargli l'anominato??
ti devo fare un disegno? :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

in Irlanda ha vinto il sì all'adesione al Trattato Europeo
direi bene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Paperone wrote: ti devo fare un disegno? :D
Si dai fammelo...
Rendimi partecipe della tua idea originale
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote: Ancora?
Credevo che dopo 4 interventi fosse chiaro!
E' evidente che noi NON abbiamo i dati che riguardano i nostri evasori, dato che a differenza nostra gli USA e il Regno Unito hanno!!

Altrimenti scusa, se la guardia di finanza avesse chiaramente i nominativi della maggior parte degli evasori italiani che hanno soldi nei paradisi fiscali, che senso avrebbe per lo stato Italia di privarsi di un 35-40% in più di tasse e CERTE da far pagare a gente che ha evaso e addirittura regalargli l'anominato??

Non ci vuole molto a capire che ad oggi questi dati NON li hanno o se li hanno è solo una piccolissima parte!

Lo Stato fa leva sul fatto che presto o tardi il segreto bancario nei paradisi fiscali cadrà e quando questo avverrà le sanzioni per chi ha evaso o sta evadendo saranno SALATISSIME ( ho postato l'esempio sopra del milione evaso che ti porterebbe a pagare come multa MINIMA 1,5 milioni ed ho tralasciato il lato penale.. ) e quindi questa è l'ultima occasione che hanno queste persone di rimediare ai loro errori..
Fine.
Una piccola cosa, anzi 2.
1- NON sono "errori", ma sono tutte azioni ben studiate da gente pagata per farlo, e parlo nel caso migliore.
2- "ultima occasione" sino alla prossima volta che lo tireranno fuori, troppe volte i governi hanno usato l'espressione "ultima", io tendo a non crederci più.

P.S. Permettimi pero che la forma anonima sia una delle azioni piu ignobili che si possa fare a chi (imprenditore e non) paga e ha sempre pagato, molto piu grave del 5%.
Last edited by Porsche 928 on 03/10/2009, 17:41, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Cammellaio Patto wrote: per trovare gli evasori io inzierei con i famosi gioiellieri che guadagnano meno di un operaio e con i nullatenenti proprietari di yatch.

te l'hanno insegnato a scuola stamattina?

tu hai idea di come funzionino i controlli?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

lele_warriors wrote: te l'hanno insegnato a scuola stamattina?

tu hai idea di come funzionino i controlli?
infatti era una boutade senza pretese di realismo.

è un pochetto che non vado a scuola comunque.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Questa notizia mi ha fatto incazzare come una jena, non so se era gia stata detta.
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_02/assenti_scudo_fiscale_8a2e973e-af55-11de-8f80-00144f02aabc.shtml
Il modo migliore per far governare tranquillo Berlusconi QUALSIASI cosa faccia, dopo noi possiamo parlare, incazzarci, bestemmiarci dietro poi questi non si presentano... MA ANDATE TUTTI A FANCULO VOI E I VOSTRI AMICI MAFIOSI (scusate il maiuscolo ma sono schifato che non avete idea).
Poi pretendono che li si consideri governanti e oppositori seri, hanno piu colpa gli assenti del PD che quelli che hanno lavorato a questa porcata di scudo fiscale e Napolitano che l'ha gia firmata (un  :applauso: anche alla sua velocissima servitù nel firmare tra schifo Alfano e schifo fiscale).

A questo punto spero nell'antipolitica di Grillo la vedo l'unica soluzione (poi verrà Spree e Co. a dirmi che e una puttanata bla bla bla), ma questo e` un'atto contro TUTTO IL POPOLO ITALIANO e se questa e` la vera politica gli auguro tutto il male possibile a sti STRONZI (sisi me ne prendo la responsabilità che mi querelino pure se vogliono) e LADRI.
Scudo fiscale, gli assenti in aula
Il provvedimento è legge con 20 voti di scarto. Tra i banchi dell'opposizione mancavano 29 deputati

(Olycom) ROMA - Lo scudo fiscale è diventato legge con venti voti di scarto tra maggioranza e opposizioni. Tra queste ultime sono stati 29 gli assenti. Tolti i deputati in missione, nel gruppo Idv c'era un assente (pari al 3,8%), nel gruppo Pd 22 (10,6%) e nel gruppo Udc 6 (16,2%). Nel Pdl gli assenti erano 31 (11,5%) , nella Lega 4 (6,6%). Nel voto finale i sì sono stati 270, i no 250.

LA LISTA - Tra gli assenti, l'Idv Aurelio Misiti, i Pd Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra, Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Marianna Madia (assente perché si è dovuta sottoporre ad un importante accertamento medico), Margherita Mastromauro, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giamomo Portas, Sergio D'Antoni (quest'ultimo ha reso noto che la sua assenza era dovuta alla necessità di sottoporsi a ricovero urgente per accertamenti medici presso la clinica universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna) e Linda Lanzillotta, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli (tutti e tre impegnati a Madrid per seguire, per conto del Partito Democratico e del gruppo parlamentare che aveva autorizzato la missione, i lavori del Convegno «Global Progress Conference» promosso dal Center of American Progress e dalla Fundacion Ideas para el progreso. Furio Colombo, che sul tabulato distribuito ai deputati, risultava assente, è intervenuto in aula per annunciare che era presente ed aveva votato contro. Nell'Udc gli assenti erano Francesco Bosi, Amedeo Ciccanti, Giuseppe Drago, Mauro Libè, Michele Pisacane, Salvatore Ruggeri. Nelle fila della maggioranza tra gli assenti Luca Barbareschi, Giulia Bongiorno, Manlio Contento, Manuela Di Centa, Elvira Savino, Maurizio Scelli, Denis Verdini.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Pare che anche nell'UDC Casini sia parecchio incazzato.
Image
vervotte

Post by vervotte »

Hobbit83 wrote: Pare che anche nell'UDC Casini sia parecchio incazzato.
siamo tutti incazzati. :disgusto:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote: Questa notizia mi ha fatto incazzare come una jena, non so se era gia stata detta.
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_02/assenti_scudo_fiscale_8a2e973e-af55-11de-8f80-00144f02aabc.shtml
Il modo migliore per far governare tranquillo Berlusconi QUALSIASI cosa faccia, dopo noi possiamo parlare, incazzarci, bestemmiarci dietro poi questi non si presentano... MA ANDATE TUTTI A FANCULO VOI E I VOSTRI AMICI MAFIOSI (scusate il maiuscolo ma sono schifato che non avete idea).
Poi pretendono che li si consideri governanti e oppositori seri, hanno piu colpa gli assenti del PD che quelli che hanno lavorato a questa porcata di scudo fiscale e Napolitano che l'ha gia firmata (un  :applauso: anche alla sua velocissima servitù nel firmare tra schifo Alfano e schifo fiscale).

A questo punto spero nell'antipolitica di Grillo la vedo l'unica soluzione (poi verrà Spree e Co. a dirmi che e una puttanata bla bla bla), ma questo e` un'atto contro TUTTO IL POPOLO ITALIANO e se questa e` la vera politica gli auguro tutto il male possibile a sti STRONZI (sisi me ne prendo la responsabilità che mi querelino pure se vogliono) e LADRI.

e' una puttanata. A parte tutto il resto, su cui non ho voglia di tornare non pensi che visto che mancavano 50 (50) del PDL,se si fossero accorti di non avere i numeri non avebbero chiamato gli assenti tirando il voto per le lunghe? Batava recuperarne 7-8. (Che poi 11 mi pare erano in malattia: capisco che magari potevano fare uno sforzo, ma si sapeva che nonc i sarebbero stati)
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Puttanata o no, a destra se la sono fatta sotto. In ogni caso non è una bella cosa che, quando si tratta di opporsi ad un provvedimento così ignobile, ci siano 29 assenti nelle fila dell'opposizione. Da un punto di vista politico magari non sarebbe cambiato molto, anche se io la penso diversamente, ma da un punto di vista di immagine ci hanno rimesso un sacco.
Napolitano in ogni caso è scandaloso, un presidente più asservito non potevano eleggerlo. Amarezza...  :disgusto:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Paperone wrote: in Irlanda ha vinto il sì all'adesione al Trattato Europeo
direi bene
Male invece. Se l'Irlanda confermava il no saltava il Trattato in pratica.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Spree wrote:
e' una puttanata. A parte tutto il resto, su cui non ho voglia di tornare non pensi che visto che mancavano 50 (50) del PDL,se si fossero accorti di non avere i numeri non avebbero chiamato gli assenti tirando il voto per le lunghe? Batava recuperarne 7-8. (Che poi 11 mi pare erano in malattia: capisco che magari potevano fare uno sforzo, ma si sapeva che nonc i sarebbero stati)
Intanto ribaltavi la figura di merda fatta dall'opposizione, ci sarebbero stati titoli "il PDL costretto a richiamare pure i malati per far passare lo scudo fiscale...". (rileggendo pero non ho capito da che parte mancavano, perche si puo interpretare in 2 modi gli 11 ammalati)

Ma questa non e` più politica e` uno schifo totale, da qualsiasi parte (politica e non) la si guardi.
Tu puoi benissimo difendere tutti i parlamentari, appellarti a 1000 leggi e leggine, ma se uno accetta senza (minimo) schifarsi una cosa cosi o non vuol bene al suo paese o non capisce di non volergliene o gli sta bene cosi.
Last edited by Porsche 928 on 03/10/2009, 21:21, edited 1 time in total.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Io non cito nessuna legge o leggina. E non mi sta bene così.

Io dico solo che l'antipolitica non è mai stata e mai sarà la soluzione. Period. Che poi abbiano fatto un capitombolo di immagine è evidente - ma politicamente sarebbe cambiato pochissimo - , ma solo perché la situazione è già compromessa dall'idea che "fa tutto schifo". Basta vedere quel pover'uomo di Napolitano che si becca insulti per niente, come se potesse fare qualcosa.
Luca10 wrote: Male invece. Se l'Irlanda confermava il no saltava il Trattato in pratica.
:roll:
Last edited by Spree on 03/10/2009, 21:36, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Fantaman wrote: Si e mettiamoli pure in galera intanto che ci siamo così li invogliamo ancora di più a far rientrare i capitali..
la questione è che questi capitali ( e possessori compresi ) o rientrano così o resteranno x sempre all'estero impuniti...
Fantastichiamo un po': io, imprenditore/libero professionista, appoggio per quanto mi è possibile il PDL. Perchè? Il motivo è presto detto, so che se sosterrò Berlusconi il suo governo varerà una serie di provvedimenti a me convenienti, come i condoni fiscali&edilizi. Lo so già prima, perchè altrimenti non lo avrei votato, non potendone approfittare abbastanza. ..et voilà! Evado di quà, costruisco di là e poi condono tutto, ad un prezzo irrisorio, qualche anno dopo! C'è un certo margine di rischio, ma il gioco vale la candela. Questo scudo non è diverso dai condoni: sapendo che sarebbe stato varato (la maggioranza è compatta, ha vinto pure con un sacco di assenti...) in quanti non ne avranno approfittato? Sembra fatto apposta: ruba e nascondi all'estero, poi, colpo di "fortuna", c'è crisi, quindi la scusa per lo scudo! A questo punto paghi il 5% (cioè niente di niente di niente, una cosa scandalosa) e rientri in regola, avendo fatto un sacco di soldi alle spalle di chi è stato onesto.
Mi sono spinto molto in là con la fantasia, questo perchè ci sono capitali nascosti da un sacco di tempo e capitali nascosti ad hoc secondo me. Il che potrebbe rendere lo scudo perfino sconveniente, da un punto di vista finanziario. Che giustizia c'è in questo provvedimento? Io sono profondamente amareggiato...  :disgusto:
Post Reply