Re: Le nostre foto - Part 2

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

jordy1985 wrote: El Superclasico

Image
bella :applauso:
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Approfitto del topic per chiedere un consiglio, per la laurea volevo farmi regalare una macchina fotografica, e mia cugina potrebbe procurarmi una di queste:
-Nikon d80
-Nikon d200
-Nikon d300
-Nikon d2x

Sono usate, quindi le pagherei un po' meno... Contando che sarebbe la mia prima macchina fotografica di un certo livello, cosa mi consigliate?
ImageImageImage
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Post by 80lello80 »

Orioles wrote: Approfitto del topic per chiedere un consiglio, per la laurea volevo farmi regalare una macchina fotografica, e mia cugina potrebbe procurarmi una di queste:
-Nikon d80
-Nikon d200
-Nikon d300
-Nikon d2x

Sono usate, quindi le pagherei un po' meno... Contando che sarebbe la mia prima macchina fotografica di un certo livello, cosa mi consigliate?
Sono tutte ottime macchine però valuta che la d80 è una cosiddetta entry-level, seppur di livello elevato, mentre le altre sono professionali (d2x)o semi-professionali (d200, d300).
Poi quando scegli la macchina, oltre al budget che hai a disposizione, scegli sulla base di quello che vuoi farci.
Un consiglio che ti posso dare è di andare prima in un negozio (magari specializzato) e chiedere di fartela provare a tenere in mano e a scattare per vedere che sensazioni ti da.
Un altro consiglio è quello di valutare anche l'acquisto dell'obiettivo che, con una delle macchine che proponi, è a mio parere molto molto importante per farle rendere al meglio.

Poi se ne vuoi sapere di più ti consiglio di farti un giretto in qualche sito o forum di fotografia ad es. quì:
http://www.zmphoto.it/recensioni/showcat.php?cat=9
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
80lello80
Rookie
Rookie

Post by 80lello80 »

Week-end a Madrid...

Palacio Real
Image

Gran Via
Image

Flamenco!!!
Image
ImageImage
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

80lello80 wrote: Gran Via
Image
senza cavalletto?
ImageImageImage
80lello80
Rookie
Rookie

Post by 80lello80 »

Mikele wrote: senza cavalletto?
Si. Appoggiato ad un paracarro con tempo di esposizione 4 sec.
Sai com'è, non mi andava di portarmi dietro il cavalletto per tutta Madrid...
ImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

80lello80 wrote: Si. Appoggiato ad un paracarro con tempo di esposizione 4 sec.
Sai com'è, non mi andava di portarmi dietro il cavalletto per tutta Madrid...
si infatti, si notava che era senza cavalletto però il risultato è comunque eccellente  :applauso:

p.s. un centinaio di metri più a destra c'è l'albergo nel quale ho pernottato nel 1999  :forza:
ImageImageImage
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

80lello80 wrote: Sono tutte ottime macchine però valuta che la d80 è una cosiddetta entry-level, seppur di livello elevato, mentre le altre sono professionali (d2x)o semi-professionali (d200, d300).
Poi quando scegli la macchina, oltre al budget che hai a disposizione, scegli sulla base di quello che vuoi farci.
Un consiglio che ti posso dare è di andare prima in un negozio (magari specializzato) e chiedere di fartela provare a tenere in mano e a scattare per vedere che sensazioni ti da.
Un altro consiglio è quello di valutare anche l'acquisto dell'obiettivo che, con una delle macchine che proponi, è a mio parere molto molto importante per farle rendere al meglio.

Poi se ne vuoi sapere di più ti consiglio di farti un giretto in qualche sito o forum di fotografia ad es. quì:
Grazie mille, anche per il sito! Ora me lo spulcio per bene, poi in caso ti disturbo ancora per qualche consiglio!
ImageImageImage
80lello80
Rookie
Rookie

Post by 80lello80 »

Mikele wrote: si infatti, si notava che era senza cavalletto però il risultato è comunque eccellente  :applauso:

p.s. un centinaio di metri più a destra c'è l'albergo nel quale ho pernottato nel 1999  :forza:
Grazie 1000 apprezzo molto il complimento!!  :thumbup:
ImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Grandi scatti 80lello80,soprattutto quello in Gran Via  :notworthy: :notworthy:

p.s:hai beccato la ballerina di Flamenco più brutta di Madrid però  :penso: :lol2:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
80lello80
Rookie
Rookie

Post by 80lello80 »

PENNY wrote: Grandi scatti 80lello80,soprattutto quello in Gran Via   :notworthy: :notworthy:

p.s:hai beccato la ballerina di Flamenco più brutta di Madrid però  :penso: :lol2:
Perché non hai visto le altre!!! Ce n'erano 2 che sembrava avessero 60 anni!!!
In compenso ballavano da dio!!!!
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Concerto nel vicolo.

Image
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

80lello80 wrote: Perché non hai visto le altre!!! Ce n'erano 2 che sembrava avessero 60 anni!!!
In compenso ballavano da dio!!!!
ti ha lanciato anche uno sguardo malizioso  :naughty:
Cazzo guardi?
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

80lello80 wrote: Sono tutte ottime macchine però valuta che la d80 è una cosiddetta entry-level, seppur di livello elevato, mentre le altre sono professionali (d2x)o semi-professionali (d200, d300).

quoto tutto, e aggiungo come siti utili:

http://www.dpreview.com/

questo:
http://www.afdigitale.it/Home.aspx

ma soprattutto:
http://www.steves-digicams.com/
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Grazie ancora, ora me li spulcio tutti, così settimana prossima mi faccio mandare macchina e obiettivo!
ImageImageImage
Locked