Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

La  :gazza: ha messo a quattro colonne in prima pagina "Alonso è rosso!!

Ahh, questi direttori comunisti, chissà com'è indignato il cavaliere  :disgusto:
Last edited by maxdance on 02/10/2009, 12:06, edited 1 time in total.
ImageImage
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Maxdance che cavolo c'entra?no ci riuscite proprio a non parlare male di Berlusconi vero?se uscisse la notizia
che Berlusconi e andato a pisciare e la fatta o a destra o a sinistra del cesso sicuramente si scatenerebbe una
feroce polemica con richiesta di sue dimissioni.

Doc sono d'accordo con quello che dice Luca 10,pero' non nel modo in qui la detta.
Last edited by bruno capelli on 01/10/2009, 12:43, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

bruno capelli wrote: Maxdance che cavolo c'entra?no ci riuscite proprio a non parlare male di Berlusconi vero?se uscisse la notizia
che Berlusconi e andato a pisciare e la fatta o a destra o a sinistra del cesso sicuramente si scatenerebbe una

Doc sono d'accordo con quello che dice Luca 10,pero' non nel modo in qui la detta.
Image
Sheldon non percepisce il sarcasmo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: Image
Sheldon non percepisce il sarcasmo

:D

penny,penny,penny
  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Luca10 wrote: Eh no Doc eh!
O non mi fai pagare neanche un centesimo, e sei libero di fare la merda che ti pare, oppure se pago devi darmi qualità. La Rai fa pagare e non da NIENTE di qualità (per essere gentili).
Allora iniziamo a togliere il canone, perchè evidentemente non serve a niente.
Io qua non riesco totalmente a dissentire da te, si tratta di due visioni specularmente differenti.
Tu dici: in RAI non c'è qualità.
Potrei concordare, anzi rilanciare, dicendo che nella televisione italiana non c'è qualità.
ANche se forse si esagera su questo punto.
Tu dici: la RAI è un servizio pubblico, paghiamo il canone, non fa un prodotto di qualità, leviamo il canone.
Io dico: la RAI è un servizio pubblico, paghiamo il canone, non fa un prodotto di qualità, pretendiamo che la qualità salga.
Noi non abbiamo alcun diritto di pretendere che Berlusconi o la Telecom producano programmi migliori, al massimo possiamo cambiare canale se non ci piace quello che fanno. Levando il canone non avremmo alcun diritto di criticare nemmeno la RAI.
Detto ciò si tratta di due prospettive differenti, non c'è uno che ha ragione ed uno che spara cazzate. Io onestamente resto convinto del mio punto di vista, e liberalismo o statalismo c'entrano poco. Anche uno stato liberale ha servizi pubblici che vengono pagati, si tratta di stabilire quali.
bruno capelli wrote: Maxdance che cavolo c'entra?no ci riuscite proprio a non parlare male di Berlusconi vero?se uscisse la notizia

Per me non c'è problema, non mi offendo certo per questo. Al massimo vado a Spoleto e lo picchio  :lol2: :lol2: :lol2:, ma nella discussione nessun problema.
Credo comunque che quella di Max fosse una battuta, più o meno riuscita, ma una semplice battuta, da prendersi solo come tale.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

doc G wrote: Credo comunque che quella di Max fosse una battuta, più o meno riuscita, ma una semplice battuta, da prendersi solo come tale.
ImageImage
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Post by 80lello80 »

Ieri a Radio24 ho sentito una notizia che mi ha fatto veramente pensare al livello della nostra classe politica, sia nazionale che locale.
La storia è riportata quì http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1734881.

L'unico commento che mi viene è--- :shocking: :shocking: :shocking: :disgusto: :disgusto: :disgusto: :shocking: :shocking: :shocking:
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
vervotte

Post by vervotte »

80lello80 wrote: Ieri a Radio24 ho sentito una notizia che mi ha fatto veramente pensare al livello della nostra classe politica, sia nazionale che locale.

L'unico commento che mi viene è--- :shocking: :shocking: :shocking: :disgusto: :disgusto: :disgusto: :shocking: :shocking: :shocking:
meglio non commentare se no si diventa molto cattivi e volgari.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

80lello80 wrote: Ieri a Radio24 ho sentito una notizia che mi ha fatto veramente pensare al livello della nostra classe politica, sia nazionale che locale.

Si accettano scommesse sulle dimissioni del politico.

Io dico che non si dimette (a meno che non abbia un posto più remunerativo in qualche amministrazione).
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Hobbit83 wrote: Si accettano scommesse sulle dimissioni del politico.

Io dico che non si dimette (a meno che non abbia un posto più remunerativo in qualche amministrazione).
perché esistono ancora le dimissioni in politica? :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Io dico che non si dimette
(a meno che non abbia un posto più remunerativo in qualche amministrazione).
i bookmakers la quotano 1.001 :gazza:
Image
Image
Image
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Post by 80lello80 »

Alemanno lo ha soltanto richiamato e gli ha chiesto di chiedere scusa per l'e-mail...bah!

Intanto altra perla dal sito di Repubblica...

Prestigiacomo indagata per peculato, Acquisti con la credit card del ministero

sembra che abbia comprato abiti e scarpe firmate... :nono: :nono:

EDIT: il link http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... ulato.html
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Ma nessuno che parla del "dibattito" congressuale all'interno del PD? Nessuno che parla del primo giro di voti all'interno dei circoli?

Incredibile come nemmeno l'informazione nazionale ne faccia menzione, presa così tanto dai vari Annozero con la D'Addario e le paranoie sulla libertà di stampa. Nessuno parla nemmeno dello scudo fiscale, per dire.

Tornando al PD... beh, ma qualcuno ha notato la situazione strana che si è creata in alcuni circoli? A Messina Franceschini è al 90%. In Calabria è Bersani a essere al 90%. Marino (grande uomo, dovesse vincere - campa cavallo - il PD avrebbe un elettore in più), al 9% circa a livello nazionale, da Roma in su si attesta al 30/35%. Non vi sembrano dati un po' anormali? Beh, si... pare che dove il PD governi, tutti votano per l'attuale segretario; in alcune parti si vota per questioni territoriali; dove il PD non governa e dove non prevalgono i voti territoriali, prevale invece il voto d'opinione, quello che sta premiando Ignazio Marino, che ha denunciato a più riprese questa situazione senza essere ascoltato da nessuno. Ma tant'è... Ci sono addirittura testimonianze di presidenti di circolo del romano che chiamano gli iscritti indicandogli cosa votare (Franceschini, of course).

A parte tutto (e ce ne vuole), Bersani potrebbe vincere già con il voto delle primarie, per la gioia di D'Alema e dell'ala post-comunista del partito. Bella merda...
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

alessio14 wrote: Ma nessuno che parla del "dibattito" congressuale all'interno del PD? Nessuno che parla del primo giro di voti all'interno dei circoli?

Incredibile come nemmeno l'informazione nazionale ne faccia menzione, presa così tanto dai vari Annozero con la D'Addario e le paranoie sulla libertà di stampa. Nessuno parla nemmeno dello scudo fiscale, per dire.

Tornando al PD... beh, ma qualcuno ha notato la situazione strana che si è creata in alcuni circoli? A Messina Franceschini è al 90%. In Calabria è Bersani a essere al 90%. Marino (grande uomo, dovesse vincere - campa cavallo - il PD avrebbe un elettore in più), al 9% circa a livello nazionale, da Roma in su si attesta al 30/35%. Non vi sembrano dati un po' anormali? Beh, si... pare che dove il PD governi, tutti votano per l'attuale segretario; in alcune parti si vota per questioni territoriali; dove il PD non governa e dove non prevalgono i voti territoriali, prevale invece il voto d'opinione, quello che sta premiando Ignazio Marino, che ha denunciato a più riprese questa situazione senza essere ascoltato da nessuno. Ma tant'è... Ci sono addirittura testimonianze di presidenti di circolo del romano che chiamano gli iscritti indicandogli cosa votare (Franceschini, of course).

A parte tutto (e ce ne vuole), Bersani potrebbe vincere già con il voto delle primarie, per la gioia di D'Alema e dell'ala post-comunista del partito. Bella merda...
Bè ci riteniamo tanto democratici e allora dimostriamolo..
Anche a me hanno detto cosa votare..e nonostante l'abbia fatto davanti al segretario del circolo ho votato io quello che ritenevo migliore (Bersani): Nella mia circoscrizione ha vinto alla grande Franceschini..
E' sintomo di non essere succubi di nessuno..e fare le cose secondo propria coscenza..
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

alessio14 wrote: Ma nessuno che parla del "dibattito" congressuale all'interno del PD? Nessuno che parla del primo giro di voti all'interno dei circoli?

Dici in gran parte inesattezze. dati regionali

In veneto (sopra Roma, mi risulta) Marino è sul 10 - 13%, e lo dico perché sono tesserato, ho votato, e domani vado in delegazione provinciale. In Emilia, trovo in rete, anche sta al 12% circa. La regione in cui prende il massimo (anche qui, ragionevole stando alla storia politica della regione) è il piemonte, e ha il 17%. Niente di vagamente vicino al 35%.Che Marino prenda più voti al Nord che al Sud è ancora più ovvio: ci sono tutta una serie di distinguo sulla geopolitica italiana, per cui al Sud la tradizione cattolica è più forte, così come sono più forti i vincoli e i legami passati. Ergo, un uomo nuovo e per di più fortemente impegnato sul fronte della laicità non può andare forte.

Che Bersani sia in vantaggio (anche consistente) tra gli iscritti è di un'evidenza tale che non meriterebbe spiegazioni: oltre agli evidenti pregi personali - tra gli altri, è l'unico che ha provato davvero a liberalizzare qualcosa in questi ultimi 20 anni, ed è l'unico politico vero del lotto, cosa che al PD serve come il pane in questo frangente - è l'unico che ha una storia nel partito, è appoggiato dal grosso dei DS, che sono netta maggioranza nel PD, è l'unico uomo insomma di "apparato". Addirittura, il fatto che superi di poco il 55% (stando algi ultimi dati che ho) è quasi un risultato negativo. Ma da nessuna parte arriva neanche vagamente al 90%, il massimo sono Abruzzo, Calabria e Puglia dove sta al 70 - 72%. Bersani è sopra in 15 regioni su 20, e non è sopra nel modo più netto dove il Pd Governa, se si esclude la Campania: in abruzzo la giunta è di centrodestra, per dire. In Lazio e nelle Marche, giunta di centrosinistra, Franceschini è in testa.

Franceschini non supera da nessuna parte il 55%, e solo in Sicilia supera il 50%.

Se magari si cercassero i dati corretti, si potrebbero fare analisi meno campate per aria.

Una mia considerazione personale: alle primarie, sia Marino che soprattutto Franceschini cresceranno rispetto ai risultati congressuali. E' evidente, perché sono uomini più spendibili per chi non fa politica con continuità ma con meno presa sugli iscritti. Personalmente, mi sono schierato fortemente con Marino, perché ritengo che una sua buona affermazione sia fondamentale per creare le basi di un partito con solide posizioni sulla laicità dello stato, e per un certo rinnovamento della classe dirigente. Ma la mia è una scelta politica, calcolata: è evidente che il segretario debba essere, in questo momento storico di difficoltà con il rischio che il partito si dissolva e con l'atteggiamento autocratico di Berlusconi, Gianluigi Bersani. E' l'unico che possa garantire continuità con la base politica del partito, è l'unico che possa dare un'identità sicura al partito. Spero che Marino si affermi bene, ma non che vinca (tanto non può vincere): tanto chi vota per lui alle primarie, in caso di ballottaggio Bersani - Franceschini, probabilmente sta a casa, o se vota voterà in maggioranza per Bersani.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Post Reply