Re: Pittsburgh Pirates
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Ripeto c'è modo e modo e poi un conto è dire "quella squadra stava rendendo TOT e ora non rende più TOT"....un conto è criticare la scelta singola di un allenatore senza aver sentito cosa quest'ultimo ha detto al pitcher (non sapevo che si potesse sedere nel dugout o nella clubhouse anche con MLB.TV), se mai glielo avesse preannunciato, spiegato e se mai Duke avesse accettato la decisione senza problemi.
Le cose sono ben diverse.
E poi Pab questa non è una sfida (smettiamola con sto "clima", na?), né una gara (e sinceramente se la vedete così la smetto anche di parlare, visto che non ho proprio voglia/necessità di gareggiare su di un forum per una cavolata).
Le cose sono ben diverse.
E poi Pab questa non è una sfida (smettiamola con sto "clima", na?), né una gara (e sinceramente se la vedete così la smetto anche di parlare, visto che non ho proprio voglia/necessità di gareggiare su di un forum per una cavolata).
Last edited by MILANO1946_ultrà on 30/09/2009, 13:06, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

MILANO1946_ultrà wrote: Lo trovo fuori luogo per, ripeto, noi che siamo solo degli appassionati, mai stati professionisti
Beh, abbiamo le dichiarazioni sia di Russell che di Duke. Duke c'è rimasto malissimo ed era incazzato. Veal stesso ha detto che non gli abbia fatto piacere entrare in campo in quella situazione. Russell ha detto che abbia fatto la sostituzione per far giocare Veal (con 1 solo out da fare). Se avesse detto "aveva un limite rigido di tot lanci a questo punto della stagione" avremmo potuto scocciarci, ma sarebbe stato un motivo razionale. Avrebbe potuto dire mille cose, ma ha detto semplicemente che voleva far giocare Veal. E questa versione è stata confermata sia da Duke che da Veal, entrambi infastiditissimi dalla situazione. Ad un certo punto uno andrà giudicato per le sue azioni e le sue motivazioni, no? Oppure anche a fronte di dichiarazioni del genere vogliamo inventarci chissà quali scuse? Perchè io ne ho davvero abbastanza di "saprà cose che non sappiamo", classica scusa per difendere chi vogliamo difendere. Valido sempre... magari anche Hitler sapeva cose che non sappiamo, già che ci siamo... non c'erano microfoni e telecamere in certe stanze, no?MILANO1946_ultrà wrote: Ripeto c'è modo e modo e poi un conto è dire "quella squadra stava rendendo TOT e ora non rende più TOT"....un conto è criticare la scelta singola di un allenatore senza aver sentito cosa quest'ultimo ha detto al pitcher (non sapevo che si potesse sedere nel dugout o nella clubhouse anche con MLB.TV), se mai glielo avesse preannunciato, spiegato e se mai Duke avesse accettato la decisione senza problemi.
Perchè sennò appunto, con questo modo di fare, non critichiamo nessuno, non critichiamo nessuna scelta. In effetti Dusty Baker è ancora un manager per questo motivo evidentemente... lui è un manager, chi può dire che abbia sbagliato a frantumare braccia a destra e a manca?
Però poi per coerenza non si dovrebbe discutere alcuna mossa manageriale, alcuna scelta. Qui si sono sentiti ululati per le cessioni di LaRoche, McLouth, Sanchez, Morgan, ecc... su che base se sono state prese da professionisti?
Ovviamente alcuni discutono con più cognizione di causa, ma tutto è fondamentalmente criticabile, perchè non c'è nessuno che sia infallibile. Nell'MLB c'è molta meritocrazia, ma intanto Bavasi è stato GM per diversi anni ed alla fine ha dimostrato solo di essere molto più incompetente dell'80% di questo stesso forum. Lavorava in MLB, e allora? Questo non rende infallibili, spesso quando ci sono persone messe fuori ruolo (Ed Wade è conosciuto come scout di primissimo livello, ma come GM non è granchè). Succede, ma se in quanto osservatori non esercitiamo un nostro diritto (e direi anche dovere, quando si è tifosi) di critica, allora bisogna però poi stare passivi sempre.
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

La questione non è l'infallibilità (nessuno la pretende, spero, da un essere umano), a me quello che mi fa un po' arrabbiare sono certi giudizi con tanto di augurio di sventura.
Comunque se l'allenatore avrà fatto qualcosa di così irrazionale (partendo dal presupposto che un uomo che in un ambito professionista non dovrebbe avere tale comportamento) verrà destituito, licenziato dalla società.
Se la società non l'ha ancora fatto vorrà pur dire che quello è stato un episodio che non conta molto e che non incrina la fiducia che la dirigenza ha nell'allenatore.
Quindi, io mi chiedo, davanti alla (pare) non mossa della società (sarà pur lei l'unica che veramente ci smena dal comportamento del suo allenatore?) perchè dobbiamo noi, semplici forumisti, ergerci a giudici su un avvenimento che, ripeto, non sappiamo al 100%.
Poi oh, come dite voi, tutto a questo mondo è criticabile e quindi è criticabile anche chi critica (voi) e anche chi critica chi critica chi critica (io).
Quindi, se io non me la prendo, l'allenatore dei Pirates non se la prende, non ve la prendete nemmeno voi :D
Comunque se l'allenatore avrà fatto qualcosa di così irrazionale (partendo dal presupposto che un uomo che in un ambito professionista non dovrebbe avere tale comportamento) verrà destituito, licenziato dalla società.
Se la società non l'ha ancora fatto vorrà pur dire che quello è stato un episodio che non conta molto e che non incrina la fiducia che la dirigenza ha nell'allenatore.
Quindi, io mi chiedo, davanti alla (pare) non mossa della società (sarà pur lei l'unica che veramente ci smena dal comportamento del suo allenatore?) perchè dobbiamo noi, semplici forumisti, ergerci a giudici su un avvenimento che, ripeto, non sappiamo al 100%.
Poi oh, come dite voi, tutto a questo mondo è criticabile e quindi è criticabile anche chi critica (voi) e anche chi critica chi critica chi critica (io).
Quindi, se io non me la prendo, l'allenatore dei Pirates non se la prende, non ve la prendete nemmeno voi :D
-
rene144
- Pro

Perchè se ad ogni errore le società licenziassero chi lo fa, l'MLB sarebbe un frullatore. Quindi il non licenziamento non significa che non abbia sbagliato. E ciò non toglie che questo secondo me (noi) sia stato un errore e come tale, evento da criticare.
Poi onestamente non riesco a seguire il tuo filo logico:
- Non è un errore perchè è stato fatto da un professionista, ed alcuni di quelli che criticano qui sul forum non lavorano professionalmente nel baseball MLB.
- Non è un errore perchè sennò la società l'avrebbe licenziato.
Onestamente non riesco ad essere d'accordo, neanche in parte, con nessuna di queste affermazioni. Però la prossima volta che Huntington farà un trade che non ti piace, ne terrò conto (altrimenti la proprietà l'avrebbe licenziato, e noi non siamo GM di una squadra MLB, no?)
Poi onestamente non riesco a seguire il tuo filo logico:
- Non è un errore perchè è stato fatto da un professionista, ed alcuni di quelli che criticano qui sul forum non lavorano professionalmente nel baseball MLB.
- Non è un errore perchè sennò la società l'avrebbe licenziato.
Onestamente non riesco ad essere d'accordo, neanche in parte, con nessuna di queste affermazioni. Però la prossima volta che Huntington farà un trade che non ti piace, ne terrò conto (altrimenti la proprietà l'avrebbe licenziato, e noi non siamo GM di una squadra MLB, no?)
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Ma forse non hai capito che il problema non è il criticare, ma il come. Mi ha dato fastidio il tono che è stato utilizzato indipendentemente dal "cosa" si stesse criticando. Discutere, anche criticamente, su una cosa è giusto e corretto, andare oltre augurando 10 anni di sconfitte è esagerato e fuori luogo (soprattutto per il clima disteso che un forum sportivo dovrebbe avere.....o almeno sulla carta).
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Evidentemente non hai compreso il tono della mia affermazione.MILANO1946_ultrà wrote: Ma forse non hai capito che il problema non è il criticare, ma il come. Mi ha dato fastidio il tono che è stato utilizzato indipendentemente dal "cosa" si stesse criticando. Discutere, anche criticamente, su una cosa è giusto e corretto, andare oltre augurando 10 anni di sconfitte è esagerato e fuori luogo (soprattutto per il clima disteso che un forum sportivo dovrebbe avere.....o almeno sulla carta).
Mi scuso qualunque cosa io abbia urtato.
"That's a clown question, bro."
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Webba, riportiamo la cosa nei suoi binari: il mio non è un rimprovero (ci mancherebbe anche, figuriamoci), era una risposta secca ad una frase che avevo capito essere un po' "disprezzosa".
Sai che io sono il primo a fare il criticone, però quando sento il disprezzo non mi piace.
Se però ho capito male, mi scuso io per quella mia risposta secca, riportando però il tutto su di un piano meno serioso (siamo infondo qui per rilassarci
)....quindi chissenefrega, io dico 
Sai che io sono il primo a fare il criticone, però quando sento il disprezzo non mi piace.
Se però ho capito male, mi scuso io per quella mia risposta secca, riportando però il tutto su di un piano meno serioso (siamo infondo qui per rilassarci
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
MILANO1946_ultrà wrote: Webba, riportiamo la cosa nei suoi binari: il mio non è un rimprovero (ci mancherebbe anche, figuriamoci), era una risposta secca ad una frase che avevo capito essere un po' "disprezzosa".
Se però ho capito male, mi scuso io per quella mia risposta secca, riportando però il tutto su di un piano meno serioso (siamo infondo qui per rilassarci)....quindi chissenefrega, io dico
![]()
Non era disprezzo, era un modo per dire "già non siete dei fenomeni, se in più fate cose sciocche e che fanno arrabbiare pubblico e giocatori, non stupitevi poi se perdete per altri 10 anni, anzi forse forse ve lo meritate".
Ripeto se ti sei offeso mi dispiace, ma il senso era quello e lo penso tutt'ora.
Per me stra-chiusa qua, oggi è un giorno troppo bello per discutere di cose futili.
Ciao
Last edited by webba2000 on 30/09/2009, 18:53, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Dopo la bella presa di McLouth di ieri per i Braves continuo (ancora di più) a mangiarmi le mani....
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Per me già l'anno prossimo ti ricrederai.....avete perso un giocatore che ad Atlanta ha fatto .258 .355 .415 .771MILANO1946_ultrà wrote: Dopo la bella presa di McLouth di ieri per i Braves continuo (ancora di più) a mangiarmi le mani....
Most improved forumist 2009

-
MILANO1946_ultrà
- Senior

-
rene144
- Pro

.255/.353/.410/.764 dopo ieri sera. 102 OPS+.MILANO1946_ultrà wrote: Che media ha oggi?
(BA/OBP/SLG/OPS)
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Ineffetti non è nemmeno poi niente di grande!
- Dodgers fan #7
- Pro

Queste invece le cifre di Andrew McCutchen nel suo anno da rookie: .283/.358/.471/.829 . La OPS+ è di 122.
:gazza: :gazza: :gazza:
:gazza: :gazza: :gazza:
Last edited by Dodgers fan #7 on 03/10/2009, 22:11, edited 1 time in total.