Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Maialone wrote: beh, è divertente si, su 22 processi: 6 assoluzioni e ben 5 archiviazioni penso sia emblematico.
E per curiosità: le condanne definitive quante sono?
che domande! ma nessuna! dove sarebbe la sorpesa sennò?

prescrizione
Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Bettino Craxi (sentenza definitiva)
Caso Lentini, falso in bilancio (sentenza definitiva)

amnistia
Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase istruttoria)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)

Assoluzioni per variazioni della Legge (il fatto non costituisce più reato)
All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)

Procedimenti in corso (sospesi in conseguenza del Lodo Alfano)
Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)
Corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi (atti trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale[71])

da wikipedia
beh, è divertente si, su 22 processi: 6 assoluzioni e ben 5 archiviazioni penso sia emblematico.
eh già, rimangono solo 11 processi, cavolo tanto rumore solo per questo? adesso uno non si può far processare neanche una decina (anzi ventina) di volte che subito partono le malelingue!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cammellaio Patto wrote: che domande! ma nessuna! dove sarebbe la sorpesa sennò?

prescrizione
Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Bettino Craxi (sentenza definitiva)
Caso Lentini, falso in bilancio (sentenza definitiva)

amnistia
Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase istruttoria)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)

Assoluzioni per variazioni della Legge (il fatto non costituisce più reato)
All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)

Procedimenti in corso (sospesi in conseguenza del Lodo Alfano)
Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)
Corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi (atti trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale[71])

da wikipedia
eh già, rimangono solo 11 processi, cavolo tanto rumore solo per questo? adesso uno non si può far processare neanche una decina (anzi ventina) di volte che subito partono le malelingue!
Questo sarebbe il miglior capo di governo degli ultimi 150 anni, ci si dovrebbe sentire insultati millantamila volte.  :disgusto:

Invece di fare campagne contro Berlusconi, in campagna elettorale l'opposizione secondo me dovrebbe  solo esporre cartelli con le identiche parole (guardandosi bene dal non infrangere nessuna legge), perche secondo me un po di Silviovotanti ste cose non le conoscono proprio in questo modo.
[align=center]Image[/align]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Cammellaio Patto wrote: eh già, rimangono solo 11 processi, cavolo tanto rumore solo per questo? adesso uno non si può far processare neanche una decina (anzi ventina) di volte che subito partono le malelingue!
5 o 6, ma anche fossero state 3 o 4, archiviazioni sono ridicole. Per intenderci: per essere archiviata un'indagine deve essere campata per aria. Ora, io capisco l'importanza della persona, ma se a me, e penso valga per tutti, dovessero fare ben 5 indagini (che possono durare anche 2 e passa anni, fatti di interrogatori, sequestri e perquisizioni) del tutto campate per aria, beh mi girerebbero le palle. E non poco.

Poi scusa: che significa prescrizione (sentenza definitiva)? Sul serio, mi sfugge il signigicato

Infine: io so che il falso in bilancio resta illecito amministrativo, puoi vedere se è stato condannato almeno in quella sede dove il falso in bilancio è ancora punito? Sono curioso...
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Porsche 928 wrote: Questo sarebbe il miglior capo di governo degli ultimi 150 anni, ci si dovrebbe sentire insultati millantamila volte.  :disgusto:
eheh, forse perchè "migliore", non vuol dire affatto "più onesto"  :fischia:
Cazzo guardi?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Maialone wrote: eheh, forse perchè "migliore", non vuol dire affatto "più onesto"  :fischia:
infatti ho scritto "MIGLIORE"  :gazza:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

e allora il casellario giudiziario lo possiamo lasciar perdere
Cazzo guardi?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Maialone wrote: e allora il casellario giudiziario lo possiamo lasciar perdere
Nel mio mondo fantastico lo renderei OBBLIGATORIO per legge.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

quindi nel tuo mondo fantastico non vorresti Socrate, Cervantes, John Lennon e tanti altri?
Last edited by Maialone on 26/09/2009, 21:00, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Maialone wrote: e allora il casellario giudiziario lo possiamo lasciar perdere
e come no, è il sogno di tutti avere come miglior capo del governo di sempre nel proprio stato uno che ha più processi a carico che capelli... :forza:

processi da cui in molti casi si è divincolato grazie a leggi varate dai suoi governi...  :forza: :forza:
del resto dobbiamo mantenere la nostra fama nel mondo a colpi di pizza, mafia e mandolino... :penso:
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Kratòs wrote: e come no, è il sogno di tutti avere come miglior capo del governo di sempre nel proprio stato uno che ha più processi a carico che capelli... :forza:

processi da cui in molti casi si è divincolato grazie a leggi varate dai suoi governi...  :forza: :forza:
del resto dobbiamo mantenere la nostra fama nel mondo a colpi di pizza, mafia e mandolino... :penso:
si stava meglio quando si stava peggio
Cazzo guardi?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Maialone wrote: quindi nel tuo mondo fantastico non vorresti Socrate, Cervantes, John Lennon e tanti altri?
Ma in che schieramento sono, che non li ho mai sentiti come politici eleggibili a rappresentanti del popolo italiano. :roll:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Maialone wrote: si stava meglio quando si stava peggio
rilancio con cielo a pecorelle, acqua a catinelle....
o va meglio chi dorme non piglia pesci? :penso:

seriamente, credi che il fatto che berlusconi si sia autonominato il migliore di sempre sia una cosa legittima o comprensibile? maddai...

ti ricordo, se fosse necessario, che quello che diceva (o almeno gliel'hanno attribuito) 'il fine giustifica i mezzi' si riferiva alla ricerca del bene per lo stato, non del bene personale.
e comunque siamo nel duemila, non nel medioevo...
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Maialone wrote: 5 o 6, ma anche fossero state 3 o 4, archiviazioni sono ridicole. Per intenderci: per essere archiviata un'indagine deve essere campata per aria. Ora, io capisco l'importanza della persona, ma se a me, e penso valga per tutti, dovessero fare ben 5 indagini (che possono durare anche 2 e passa anni, fatti di interrogatori, sequestri e perquisizioni) del tutto campate per aria, beh mi girerebbero le palle. E non poco.

Poi scusa: che significa prescrizione (sentenza definitiva)? Sul serio, mi sfugge il signigicato

Infine: io so che il falso in bilancio resta illecito amministrativo, puoi vedere se è stato condannato almeno in quella sede dove il falso in bilancio è ancora punito? Sono curioso...
io ho trovato questo per ora

"Berlusconi è stato indagato per la rete di 64 società e conti offshore del gruppo Fininvest che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato società quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepiù e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la società All Iberian).
La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi è stato chiamato a rispondere di falso in bilancio.
Ma nel 2002 il suo governo ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4).
Così il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta, negando l'assoluzione, poiché Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti.
Ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati perché il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto.
La Procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi"

http://marassi.splinder.com/post/17919389
Post Reply