Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

everest2002 wrote: Raga.....chi ha capito il finale di "non è un paese per vecchi" mi faccia sapere anche in pm

Riguardalo come ho fatto io, così ti puoi rendere conto che il malloppo e la fine che fa hanno un'importanza relativa nel film.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Rafforzo il concetto espresso solo di sfuggita due post fa

Image

Image

sciapò.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Tim bene, ma la Sophie è ben lontana  :notworthy:

Su Il grande sogno che mi dite? Passabile o no?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Ovviamente parliamo di "filler"   :lol2:

Buona Marceau a tutti. Anche a Illo!

Image
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

dreamtim wrote: Ovviamente parliamo di "filler"   :lol2:

:forza: :forza: :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

A proposito della Rachel Wood, è un po' che tutti intorno a me parlano del film "Across the Universe". Che mi dite? vale la pena vederlo? :penso: Premesso che sono un grande fan del quartetto di liverpool...  :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Dazed and Confused wrote: A proposito della Rachel Wood, è un po' che tutti intorno a me parlano del film "Across the Universe". Che mi dite? vale la pena vederlo? :penso: Premesso che sono un grande fan del quartetto di liverpool...  :notworthy:
Io ho il Mulo a lavoro...
Ero come te perplesso,poi beccai questa imho stupenda versione di "Let It Be" (canzone preferita del quartetto) che mi convinse del tutto  :notworthy: :notworthy:

425,350
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Dazed and Confused wrote: A proposito della Rachel Wood, è un po' che tutti intorno a me parlano del film "Across the Universe". Che mi dite? vale la pena vederlo? :penso: Premesso che sono un grande fan del quartetto di liverpool...  :notworthy:
A me è sembrato un mix molto riuscito tra la storia dei protagonisti, gli avvenimenti di quel periodo e naturalmente le canzoni dei Beatles che fanno da filo conduttore.
L'ho visto quando è uscito al cinema e volevo concedermi una seconda visione per apprezzarlo meglio, rimane comunque uno dei rarissimi musical insieme a Moulin Rouge (forse non a caso) ad essermi piaciuto, mi sentirei di consigliarlo.
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

A me non fece impazzire. Soprattutto mi stranì un pochino la scelta di ambientarlo negli States...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

alessio14 wrote: A me non fece impazzire. Soprattutto mi stranì un pochino la scelta di ambientarlo negli States...
Veramente la storia parte da Liverpool, e poi il 68-69 dove lo volevi ambientare scusa?
Dazed and Confused

Hornby wrote: A me è sembrato un mix molto riuscito tra la storia dei protagonisti, gli avvenimenti di quel periodo e naturalmente le canzoni dei Beatles che fanno da filo conduttore.
L'ho visto quando è uscito al cinema e volevo concedermi una seconda visione per apprezzarlo meglio, rimane comunque uno dei rarissimi musical insieme a Moulin Rouge (forse non a caso) ad essermi piaciuto, mi sentirei di consigliarlo.
Concordo su tutta linea. L'ho visto ieri sera e mi è decisamente piaciuto.

Intanto, se vi interessa, vi linko la recensione che ho scritto di Inglourious Basterds.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

per me, film strepitoso across the universe.

l'ho preso in dvd a 9.99 e lo rivedo spesso.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Domanda.

Nel mio cinemino di fiducia daranno i Bastardi senza gloria tarantiniani in lingua originale con i sottotitoli.Sono combattuto se gustarmi la giostra di idiomi orchestrata da Quentin o vedermelo già doppiato nel multisala  :disgusto:

Non sono un amante dei sottotitoli,tendono a distrarmi dalla scena,d'altro canto vedere un film in lingua originale e tutta un altra storia... 

voi che dite?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Io dico che se ti abitui ai sottotitoli (ed è meglio cominciare a farlo il prima possibile) puoi vivere l'opera d'arte esattamente com'era stata pensata dall'autore del film. Senza contare che in questo modo hai la possibilità di vedere molti film non distribuiti in Italia.
Dazed and Confused

PENNY wrote: Domanda.

Nel mio cinemino di fiducia daranno i Bastardi senza gloria tarantiniani in lingua originale con i sottotitoli.Sono combattuto se gustarmi la giostra di idiomi orchestrata da Quentin o vedermelo già doppiato nel multisala  :disgusto:

Non sono un amante dei sottotitoli,tendono a distrarmi dalla scena,d'altro canto vedere un film in lingua originale e tutta un altra storia...   

voi che dite?
Normalmente neanch'io sono un amante dei sottotitoli, ma in questo caso ti consiglio la visione dell'originale senza alcuna remora di sorta.  :metal:
Image
Post Reply