Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Non l'ho mai sentita questa DELL. Com'è?
Cmq nel tuo link c'è anche un interessante Compaq a 499 €...
E` solo uno dei 2-3 (non mi ricordo se addirittura al primo posto) come produttore di PC.
Io ne ho sempre sentito parlare bene e ne ho avuto uno usato (d600) mai avuto un problema.
[align=center]Image[/align]
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Pap non riesco ad installare il service pack 2 di Vista.....

Windows Update non me lo segnala, allora l'ho scaricato stand alone dal sito della Microsoft (ho la versione 64 bit) ma quando vado per installarlo mi da errore 0x800f0900.

Ho fatto delle ricerche su internet ed ho provato ad installare un paio di applicazioni della microsoft per resettare gli aggiornamenti ma niente da fare. Qualcuno dice che se usi programmi tipo CCleaner o TuneUp ti sballano Windows Update, io li uso però conosco persone che hanno aggiornato tranquillamente anche usando tali programmi.....

Scorta di -k se mi risolvi il problema......non che non ci dormi la notte, il pc mi funziona lo stesso.
ImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Porsche 928 wrote: E` solo uno dei 2-3 (non mi ricordo se addirittura al primo posto) come produttore di PC.
Io ne ho sempre sentito parlare bene e ne ho avuto uno usato (d600) mai avuto un problema.
Qui vado sul sicuro?

Mi metto alla ricerca su soti tipo Trony, Media World, Expert et similia in cerca di un Dell.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

maxdance wrote: Pap non riesco ad installare il service pack 2 di Vista.....

Windows Update non me lo segnala, allora l'ho scaricato stand alone dal sito della Microsoft (ho la versione 64 bit) ma quando vado per installarlo mi da errore 0x800f0900.

Ho fatto delle ricerche su internet ed ho provato ad installare un paio di applicazioni della microsoft per resettare gli aggiornamenti ma niente da fare. Qualcuno dice che se usi programmi tipo CCleaner o TuneUp ti sballano Windows Update, io li uso però conosco persone che hanno aggiornato tranquillamente anche usando tali programmi.....

Scorta di -k se mi risolvi il problema......non che non ci dormi la notte, il pc mi funziona lo stesso.
immagino che le applicazioni per sistemare gli update siano queste
http://support.microsoft.com/kb/947366

prova a fare

Code: Select all

sfc /scannow
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote: I Netbook sono quei laptop piccolini che ultimamente si vedono molto in giro? Sinceramente voglio vedere le partite, quindi punto ad un laptop grandicello.

Cmq ne ho trovato uno Acer, da 499 €, con 250 Gb di memoria, Windows Vista, Wireless e Modem e altre caratteristiche che ora ricordo. Direi un buon prezzo...

Per i Mac? Punto troppo in alto con quella cifra?
non è he se ha 250gb,vista,il wireless e un modem qquello sia un buon prezzo

devi guardare ben altre cose
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Qui vado sul sicuro?

Mi metto alla ricerca su soti tipo Trony, Media World, Expert et similia in cerca di un Dell.
Le offerte di Mediaworld te le ho linkate io, prova a vedere anche su Dell.it ci sono quasi sempre offerte.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: E` solo uno dei 2-3 (non mi ricordo se addirittura al primo posto) come produttore di PC.
HP
Acer
Dell

l'Acer ha passato dei momenti in cui, per vari problemi, i suoi pc erano un po' difettosi, ma ora va benissimo
credo che fra queste 3 non ci sia molta differenza, forse Dell ha dalla sua una garanzia migliore
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

lele_warriors wrote: non è he se ha 250gb,vista,il wireless e un modem qquello sia un buon prezzo

Perciò chiedo qui.

A 550 €, quali caratteristiche deve avere il Pc per definirsi un affare??

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

lele_warriors wrote: non è he se ha 250gb,vista,il wireless e un modem qquello sia un buon prezzo

E non ce le dici perchè non siamo degni?  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Perciò chiedo qui.

Guarda senza star li ad elencare decine di componenti, io ti do un consiglio di massima, che secondo me vale sopratutto nei laptop.

Cercane uno di marca e con una buona garanzia (se ha un centro assistenza vicino a casa e` molto meglio), e che faccia quello che ti serve.
Se uno al giorno d'oggi (di piu 3-4 anni fa) vuoi prendere "il meglio", cambi laptop ogni 6 mesi.

Visto che non hai esigenze particolari (come hai detto), guarda che abbia un buon quantitativo di Ram (diciamo per Vista) minimo 3 gb, un hd capiente il giusto 250 gb van bene.
Un processore dual core (purtroppo Vista e` molto pesante), di solito quelli che montano AMD come marca di processori costano un po meno di quelli che montano INTEL ma vanno ugualmente bene (per mia esperienza personale).
Se ha il Bloutooth e` meglio (ma non e` indispensabile che non hai accrocchi da collegarci).

Per il resto vai tranquillo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote: Perciò chiedo qui.

come dice giustamente porsche valuta la marca,e su quello segui i suoi consigli

un hd da 250 gb a quel prezzo oramai lo hanno quasi tutti,idem ovviamente modem e wireless

lo usi solo per navigare e guardare league pass?
riguardo la ram meglio 2gb buoni che 4 scarsi per dire

poi io magari aspetterei windows 7,visto che pare(qualcuno ne sapà di piu)decisamente migliore di vista e meno pesante

fraces tu sei sempre degno  :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: come dice giustamente porsche valuta la marca,e su quello segui i suoi consigli

un hd da 250 gb a quel prezzo oramai lo hanno quasi tutti,idem ovviamente modem e wireless

lo usi solo per navigare e guardare league pass?
riguardo la ram meglio 2gb buoni che 4 scarsi per dire

poi io magari aspetterei windows 7,visto che pare(qualcuno ne sapà di piu)decisamente migliore di vista e meno pesante

fraces tu sei sempre degno  :notworthy:
Unico appunto sul boldato, attenzione che i laptop con 7 probabilmente costeranno di piu a parita di HW solo perche montano il nuovo SO (che altro non e` che un Vista Service Pack 3).

Sui 2 gb buoni e 4 scarsi, dico che e` difficile anche per chi si intende di l'HW capire (da un laptop chiuso poi) cosa sia buono e cosa no, varia moltissimo anche (oltre alla tecnologia costruttiva) la marca, la serie, ecc ecc.
La regolina che uso io e`" piu ce n'e meglio e`".
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Porsche 928 wrote: Guarda senza star li ad elencare decine di componenti, io ti do un consiglio di massima, che secondo me vale sopratutto nei laptop.

Cercane uno di marca e con una buona garanzia (se ha un centro assistenza vicino a casa e` molto meglio), e che faccia quello che ti serve.
Se uno al giorno d'oggi (di piu 3-4 anni fa) vuoi prendere "il meglio", cambi laptop ogni 6 mesi.

Visto che non hai esigenze particolari (come hai detto), guarda che abbia un buon quantitativo di Ram (diciamo per Vista) minimo 3 gb, un hd capiente il giusto 250 gb van bene.
Un processore dual core (purtroppo Vista e` molto pesante), di solito quelli che montano AMD come marca di processori costano un po meno di quelli che montano INTEL ma vanno ugualmente bene (per mia esperienza personale).
Se ha il Bloutooth e` meglio (ma non e` indispensabile che non hai accrocchi da collegarci).

Per il resto vai tranquillo.
Grazie mille per tutti i consigli.

Riguardo il bluetooth, a che serve?

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote: Unico appunto sul boldato, attenzione che i laptop con 7 probabilmente costeranno di piu a parita di HW solo perche montano il nuovo SO (che altro non e` che un Vista Service Pack 3).

Sui 2 gb buoni e 4 scarsi, dico che e` difficile anche per chi si intende di l'HW capire (da un laptop chiuso poi) cosa sia buono e cosa no, varia moltissimo anche (oltre alla tecnologia costruttiva) la marca, la serie, ecc ecc.
La regolina che uso io e`" piu ce n'e meglio e`".
sulla storia del windows7 non lo so,ma facile tu abbia ragione

certo che in qualche modo non è possibile capire di che marca e tipo è la ram?
che poi la ram dovrebbe essere la cosa che costa meno
sicuramene come te eviterei di prendere i netbook che non mi piacciono per niente
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Grazie mille per tutti i consigli.

Riguardo il bluetooth, a che serve?
A collegare un telefono cell con BT per esempio ed usarlo come modem o a sincronizzarlo con il laptop.
A collegare un'auricolare BT e usare Skype per esempio
Per delle cuffie senza fili cosi non hai cavi.
ecc
ecc
ecc
Locked