Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Dazed and Confused wrote: Eccomi di ritorno dalla seconda partita stagionale.

Si trattava di coppa, eravamo già fuori e si è perso nuovamente, ma i segnali di crescita sono notevoli e anche l'avversario era ben più quotato di quello della settimana scorsa.

Viste le sbronze di martedì, mercoledì e giovedì, nonché la pessima prestazione di venerdì scorso parto in panchina e il mister sembra deciso a non farmi entrare. Stiamo perdendo 3 a 1 quando mi butta nella mischia a metà del primo tempo per un infortunio a un mio compagno di squadra.

Il primo pallone che tocco è gol (e nella porta giusta, stavolta :forza:): sono lesto a insaccare su una respinta del portiere e in mezzo a una selva di gambe segno il 3 a 2 della speranza. Il gol immediato mi dà fiducia, inizio a saltare l'uomo, colpisco un palo di tacco (anche se in realtà volevo fare un assist, non tirare  :D) e in generale do l'impressione finalmente di cominciare a ingranare.

Nel secondo tempo parto di nuovo in panchina, ma vengo messo in campo dopo 5 minuti e praticamente non esco più. Distribuisco palloni, vado vicino alla doppietta in un paio di occasioni ma purtroppo perdiamo comunque per 5 a 4.

Sono comunque soddisfatto, siamo in netta crescita e speriamo di essere pronti per l'esordio in campionato della settimana prossima!  :metal: :metal: :metal:
Grande Dazed!  :gogogo:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

tencrackcommandments wrote: Grande Dazed!  :gogogo:
Grazie grazie!  :forza:

Tu invece come va? Già cominciato il campionato? Segnato qualche gol (o anche autogol in alternativa :D)?
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
tencrackcommandments

Dazed and Confused wrote: Grazie grazie!  :forza:

Tu invece come va? Già cominciato il campionato? Segnato qualche gol (o anche autogol in alternativa :D)?
Abbiamo giocato ieri la seconda giornata.

All'esordio, venerdì scorso, eravamo stati sconfitti dalla favorita del girone. Siamo stati estremamente fallosi e ci hanno battuto 9 a 7 con 3 gol da tiro libero. Ad ogni modo l'impressione comune è che con meno ingenuità e più intesa, possiamo essere al loro livello. Come minimo.

A livello personale è stato un esordio pessimo. Nel primo tempo ho sprecato sprecato due buone occasioni dalla distanza e ho commesso 5° e 6° fallo, infuriandomi con l'avversario che, sul secondo, si è letteralmente lanciato a terra. Nella ripresa ho giocato meno, ma sull'8 a 7 per loro ho calciato il libero del possibile pareggio sulla traversa.

Ieri è andata meglio.

Vittoria 8 a 5 all'esordio in casa. Esordio in tutti i sensi perché su quel campo avevamo solo 2 allenamenti alle spalle. Il pressing costante ci ha portato a soffrire un po' troppo dietro, e siamo andati sotto con un avversario decisamente mediocre. A causa dello scarso impegno in allenamento ho giocato solo l'ultima decina di minuti, ed in rapida successione ho ristabilito la parità e centrato il palo con un missile di punta. Nella ripresa abbiamo rischiato meno, siamo andati sopra e ci siamo rimasti. A me sono stati concessi pochi minuti nel finale, abbastanza per siglare la doppietta e dedicare il gol al mister urlandogli "C'ho messo 40 secondi a segnare da quando mi hai messo dentro!".

A tempo scaduto ho lasciato calciare un libero ad un mio compagno che aveva giocato pochissimo. :buonsamaritano:

Scusa se sono stato prolisso.  :gogogo:
Dazed and Confused

Insomma, direi sia nel tuo caso che nel mio... buona la seconda.  :forza:

Complimenti per la doppietta! :metal: Anch'io ho segnato dopo pochi secondi dal mio ingresso in campo (anzi, proprio sul primo pallone che ho toccato :lmao:) ma non sono proprio il tipo che fa "dediche" al mister  :lol2:.

In che ruolo giochi?
Image
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

mvp18 wrote: Si ma non è normale che i crampi mi vengano,alternati tra un'ora e l'altra,dalle 5 del pomeriggio finita la partita alle 9/10 di sera. Boh.
Ma cosa vuoi che sia,l'importante è avere un movimento fluido di bacino.  :naughty:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ieri prima di campionato. Sensazioni strane tornare a giocare sul campo grande in erba, anche se a livello amatoriale. In ogni caso, vittoria per 3 a 1 più sofferta di quanto il risultato stesso possa far pensare. Una cinquantina di tifosi (tutti avversari) sugli spalti.

Ho giocato tutto il secondo tempo, essendo entrato nell'intervallo. Non ho il fiato, e il fatto di non giocare a calcio a 11 da ormai 5-6 anni si è fatto sentire non solo dal punto di vista atletico ma anche e soprattutto per l'ambientamento, il mantenimento della posizione, la corsa a vuoto. Diciamo che si può solo andare migliorando :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Dazed and Confused

ripper23 wrote: Ieri prima di campionato. Sensazioni strane tornare a giocare sul campo grande in erba, anche se a livello amatoriale. In ogni caso, vittoria per 3 a 1 più sofferta di quanto il risultato stesso possa far pensare. Una cinquantina di tifosi (tutti avversari) sugli spalti.

Ho giocato tutto il secondo tempo, essendo entrato nell'intervallo. Non ho il fiato, e il fatto di non giocare a calcio a 11 da ormai 5-6 anni si è fatto sentire non solo dal punto di vista atletico ma anche e soprattutto per l'ambientamento, il mantenimento della posizione, la corsa a vuoto. Diciamo che si può solo andare migliorando :D
Personalmente confesso che, data la mia pigrizia congenita, la scarsa voglia di allenarmi e la mia vita non proprio da atleta :fischia:, il calcio per amatori mi ha sempre interessato... con questo non è mia intenzione sminuirlo eh, solo vorrei sapere quali sono le diffenze rispetto a una prima categoria normale di calcio a 11. Come funziona? si corre tanto? il livello com'è? Ma c'è anche gente giovane o solo nonnetti?  :D
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dazed and Confused wrote: Personalmente confesso che, data la mia pigrizia congenita, la scarsa voglia di allenarmi e la mia vita non proprio da atleta :fischia:, il calcio per amatori mi ha sempre interessato... con questo non è mia intenzione sminuirlo eh, solo vorrei sapere quali sono le diffenze rispetto a una prima categoria normale di calcio a 11. Come funziona? si corre tanto? il livello com'è? Ma c'è anche gente giovane o solo nonnetti?  :D
:stralol: :stralol: :stralol:

negli amatori che ho visto io tu saresti più o meno come Ibra :thumbup:
solo che lì c'è gente che picchia :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Dazed and Confused wrote: Personalmente confesso che, data la mia pigrizia congenita, la scarsa voglia di allenarmi e la mia vita non proprio da atleta :fischia:, il calcio per amatori mi ha sempre interessato... con questo non è mia intenzione sminuirlo eh, solo vorrei sapere quali sono le diffenze rispetto a una prima categoria normale di calcio a 11. Come funziona? si corre tanto? il livello com'è? Ma c'è anche gente giovane o solo nonnetti?  :D
Guarda, questa è solo la mia prima partita gioata per cui il giudizio è ovviamente parziale. Allora, cominciamo col dire che nel campionato Amatori del CSI ci sono tre serie: la promozione, l'eccellenza e la super-eccellenza. Il livello è ovviamente non eccelso, ma devo dirti che mi aspettavo di peggio. Io quando avevo 17 anni e due ginocchia ho giocato in seconda e devo dire che il livello lì è certo più alto, ma non poi così tanto rispetto a una buona squadra di super-eccellenza. Poi è ovvio, si parla di livello medio. Negli amatori è sicuramente più facile trovare squadre veramente AMATORIALI che son lì giusto per fare un pò di attività fisica, specialmente in Promozione, ma il livello medio è tutto sommato discreto.

Per quanto riguarda l'età, varia da squadra a squadra. Nella mia sono il più giovane, la maggior parte è ragazzi intorno ai 27-28 anni con le punte di qualche "vecchietto" anche quarant'enne che però solitamente fa solo gli allenamenti o entra in campo a risultato ormai acquisito. La squadra con cui giocavamo ieri però aveva per esempio un'età media di circa 20 anni. Poi ci son quelle che ce l'hanno del doppio. Insomma, si trova di tutto.
Di correre, si corre. Poi ovviamente dipende dal ruolo. Io gioco centrale di centrocampo e ieri dopo un tempo a fine partita mi stavano portando le bombole. (c'è da dire che non sono certo un esempio di atletismo :D )

Ovviamente ha infiniti vantaggi per chi come me ha voglia di giocare a calcio in una squadra ma non ha tempo nè voglia di sbattersi con 3 o 4 allenamenti settimanali nè vuole rimetterci nuovamente le ginocchia su un campo da gioco. Mi alleno una sola volta a settimana e l'ambiente è motivato ma golairdico e senza particolari nervosismi. Francamente, di sicuro non farò il calciatore nella vita, per cui piuttosto che fare 3 allenamenti settimanali per poi stare in panchina in terza categoria, preferisco giocare negli amatori :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
tencrackcommandments

Dazed and Confused wrote: Insomma, direi sia nel tuo caso che nel mio... buona la seconda.  :forza:

Complimenti per la doppietta! :metal: Anch'io ho segnato dopo pochi secondi dal mio ingresso in campo (anzi, proprio sul primo pallone che ho toccato :lmao:) ma non sono proprio il tipo che fa "dediche" al mister  :lol2:.

In che ruolo giochi?
Dovrei chiederlo all'allenatore.

Ho iniziato da centrale difensivo in under 21, poi sono passato laterale perchè dicevano che parlavo troppo poco con compagni, poi sono passato punta perchè sono diventato "largo" e difendo bene la palla. Quest'anno il mister è piuttosto "innovativo" e non ci dà mai ruoli precisi. Però ci tiene un sacco ed ha un'ottima conoscenza della disciplina. Ogni partita la fa filmare dal figlio!

Comunque il rapporto con i mister è ottimo, la mia dedica era più una presa in giro che una polemica.  :mirror:

Edit prima giornata: mi hanno ammonito per simulazione!  :sbadat:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

E finalmente arriva la prima di campionato, subito una partita tosta per iniziare contro la squadra della nostra ex punta, che in 2 anni con noi ha passato più tempo in infermeria che in campo. Alla fine parto titolare e sinceramente a inizio anno non me l'aspettavo, ma per adesso sembra che il posto sia mio anche se il mister ci ritiene entrambi alla pari. Ovviamente dopo una settimana di fresco, oggi fa un caldo infernale....
Si inizia con il classico 4-4-2, con qualche variazione rispetto alla partita di coppa. La nostra ex punta ci mette subito in crisi spizzando di testa una pallone in area su cui la punta avversaria spara alle stelle, poi il pallino del gioco lo prendiamo in mano noi. La difesa loro non è certo delle migliori e più volte li infiliamo in velocità, mancando come al solito di concretezza. Ci viene negato un rigore solare, poi passiamo in vantaggio: bello scambio a centrocampo, lancio smarcante, difesa a banane e il nostro vecchio bomber fa il più classico dei pallonetti al portiere uscito al limite. 1-0. Il primo tempo fila via liscio, senza grossi scossoni.
Nella ripresa il mister rivoluziona l'assetto della squadra, col risultato che non ci capiamo un cazz per 45 minuti. In sostanza è quasi un assedio, ma i tiri che arrivano sono tutti facili facili. L'occasione più grossa arriva verso metà ripresa: svarione difensivo nostro, ripartono loro con uomo che si inserisce nella parte laterale dell'area, sul fondo, punta me, palla dietro e l'accorrente uomo tira a botta sicura....recupero in fretta la posizione e alla disperata salvo capra e cavoli. Sfioriamo il raddoppio in contropiede, loro non riescono più a creare grossi pericoli, solo grandi mischie al limite dell'area e uno sterile possesso palla: finisce 1-0, buona ma immeritata vittoria per iniziare il campionato!
Most improved forumist 2009
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

tencrackcommandments wrote: Dovrei chiederlo all'allenatore.

Ho iniziato da centrale difensivo in under 21, poi sono passato laterale perchè dicevano che parlavo troppo poco con compagni, poi sono passato punta perchè sono diventato "largo" e difendo bene la palla. Quest'anno il mister è piuttosto "innovativo" e non ci dà mai ruoli precisi. Però ci tiene un sacco ed ha un'ottima conoscenza della disciplina. Ogni partita la fa filmare dal figlio!

Comunque il rapporto con i mister è ottimo, la mia dedica era più una presa in giro che una polemica.  :mirror:

Edit prima giornata: mi hanno ammonito per simulazione!  :sbadat:

L'unica novità del nostro mister, quest'anno, è la preparazione atletica  :sbadat:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Stasera rientro all'attività agonistica con il classico calcetto del lunedi, dopo due settimane di stop causa schiena  :nonno:

Francamente sembravo Dida dopo il petardo,una serie di minchiate alluccinanti (beh,diciamo almeno tre) alternate a dei buoni interventi, qualche gol pigliato con buona dose di sfiga (deviazioni sfortunate dei difensori,attaccanti scarsi che trovano il sette).

Un pò di ruggine ma lunedì andrà meglio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Sabato perso 2-1 con rissa finale. Che vergogna ragazzi.  :disgusto:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Deinè
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Deinè »

Sarà stata l'euforia del primo giorno di autunno, ma ieri mi sono essa a fare pesi dopo circa un anno che non mettevo piede in palestra.

Oggi mi fa male anche solo respirare.  :carezza:

L'unica è perseverare (da domani, però) - speriamo di averne voglia.  :mirror:
Image
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.:shocking:(SafeBet)
Kopechaleader della confettologia.
Locked