Re: Naufraghi 2.0

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

doc G wrote: E cavolo, il pezzo grosso torna a postare e nessuno commenta?
:lol2: :lol2:
ho apprezzato molto!
Grazie degli apprezzamenti, fatti dal Supernaufrago valgono doppio  :thumbup:
doc G wrote:
Certo, ho dovuto farmi uno schemino per non perdere il filo, ma ho apprezzato molto!
E dire che ho cercato di essere meno lisergico del solito  :fischia:

Dai dopotutto ognuno ha i suoi difetti, c'è chi pecca di logorrea  :naughty: e chi vaga nello spazio etereo intrecciando complicate matasse lessicali
Ebbene si: son ancor chi

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote: Grazie degli apprezzamenti, fatti dal Supernaufrago valgono doppio  :thumbup:E dire che ho cercato di essere meno lisergico del solito  :fischia:

Dai dopotutto ognuno ha i suoi difetti, c'è chi pecca di logorrea  :naughty: e chi vaga nello spazio etereo intrecciando complicate matasse lessicali
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Però in effetti le complicate matesse lessicali si dipanano più facilmente se espresse con sinteticità (relativa).....
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

posso usare un semplice bello o devo chiamare il signor DevotoOli per avere una parola più adatta? :D
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Paperone wrote: posso usare un semplice bello o devo chiamare il signor DevotoOli per avere una parola più adatta? :D
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
se ti riferisci al mio raccontino, bello può andare, in corsivo poi, fa anche tendenza, grazie.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Scrivero' queste parole nel tentativo di autoredarre il mio epitaffio,che forse e' il sogno di qualsiasi scrittore.Sperando che qualcuno se le ricordi.

Vivere e' un'arte per pochi,ma abbiamo tutti l'animo dell'artista.Ognuno e' un artista diverso dall'altro,ognuno e' un suo mondo.Un mondo piccolo e grande allo stesso tempo,un mondo di colori ed emozioni,di azioni e di pensieri,di giudizi e calunnie.
Tutti cerchiamo di dare un senso alla realta' attraverso quei pochi talenti che ci sono stati donati,ma c'e' chi spreca il suo talento.C'e' chi filtra la realta' per renderla adatta a cio' che ha dentro,c'e' chi non si adatterebbe neanche per tutto l'oro del mondo.
Non saprei mai dire cosa sono io,perche' la mia realta' non e' la realta' di nessuno di voi.Tuttavia,posso sempre tentare di affacciarmi alla finestra dei vostri mondi,essendo sicuro che potrei notare particolari che voi non avete notato,e viceversa.
Nella mia realta' non c'e' amore,ma c'e' delusione;non c'e' arte,ma c'e' musica;non c'e' destino,ma autodeterminazione;non c'e' sogno,ma realismo.
Tuttavia,non vale la pena appoggiarsi a nessuna di queste cose,cosi' come e' necesario,di tanto in tanto,adagiarsi su qualcuna di essa,se non su tutte.
Qualcuno diceva che sopravvivere era come tenere il pilota automatico sempre inserito,io penso che per vivere qualche volta bisogna anche rischiare di precipitare.E se precipitare fa male,alla fine,lo sai solo se decidi di decollare.
Se uno ricorda questo,niente puo' far paura.Non puo' far paura invecchiare,non puo' far paura amare senza venire ricambiati,non puo' far paura pensare a tutte queste cose.Perche' fin quando l'adrenalina ti scorre dentro,fin quando hai quel brivido che ti fa capire che sei ancora vivo,null'altro e' veramente importante.
Vivere,un quarto di miglio alla volta.
Non e' facile,ma provarci,in fondo,non costa nulla(benzina esclusa).

PS:Fatemi sapere che ne pensate,volevo solo sapere se avevo le potenzialita' per diventare un naufrago "bohemien"...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Chi può dirti se puoi essere un naufrago o no? Chi di noi può o vuole sbatterti giù dalla zattera e lasciarti preda degli squali?
Le uniche cose che accomunano noi Naufraghi sono il fatto che la nostra mente razionale, quella consapevole dei nostri limiti, è ormai dispersa da anni in qualche isola deserta e sta parlando con un pallone da basket cui ha attaccato alcune foglie in testa, ed il fatto che di conseguenza abbiamo ormai perso da tempo il controllo delle dita che battono sulla tastiera.
Se anche tu a volte sei di fronte al PC e le dita iniziano a pestare a casaccio, ma non vuoi o puoi smettere, allora a tutti gli effetti sei già naufragato, hai solo bisogno di accorgertene. O forse a volte bevi troppo, oppure è l'alzhaimer che incombe. Chi può dirlo?
Allora scrivi e posta, sfidando il ridicolo come fanno i frequentatori abituali di questo topic.
Se puoi essere anche un bohemien aspetta, ora vado a consultare l'enciclopedia e poi ne riparleremo.
A patto che non cambi il nick in Lulù o Mimì.
Se vuoi poi scrivere il tuo epitaffio o il tuo testamento fai pure, io nel frattempo mi candido per un qualche legato.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

doc G wrote: 20

“Marco, cosa pensi di fare?”
“Non possiamo rischiare. Da alcuni anni non ci sono persecuzioni, anche se finché resterà imperatore Settimio Severo non credo proprio che correremo rischi.”
“Si, il tuo imperatore. Solo perché hai combattuto per lui credi che ti risparmierà?”
“No. Ma vedi, io ho combattuto per lui per anni, prima quando ha rinforzato i confini in Pannonia, completando il lavoro di Marco Aurelio, poi sono stato tra quelli che lo hanno proclamato imperatore, quindi ho combattuto la guerra civile in Siria e per questo ho ottenuto questo terreno, qui, proprio vicino all’antro della Sibilla di Cuma. Questo per dire che credo di conoscere ormai Settimio Severo e credo che non opererà persecuzioni verso noi cristiani. Alcuni pretendenti alla successione, quell’Alessandro Severo, per esempio, non mi danno la stessa fiducia. Meglio restare nascosti.”
“Su questo ti do pienamente ragione. A proposito, sai quel siriano che è qui con noi?”
“Chi, quello che è vissuto tanti anni ad Alessandria d’Egitto ed adesso vorrebbe farci diventare tutti monaci?”
“Proprio lui. Oltre che essere mezzo matto, è però anche un valente artigiano. Ha appena terminato di realizzare una stupenda pisside, fatta secondo lui ad immagine di un contenitore che, secondo le leggende egizie, il dio Thoth avrebbe regalato ai primi egizi. Massimo lo ha rimproverato aspramente e voleva distruggere la pisside, ma io l’ho fermato. L’oggetto è veramente bello e il siriano lo ha realizzato per la gloria di Dio.”
“Hai fatto bene. Il Signore non si offende per così poco, anzi, avrà gradito il fervore del Siriano. Se la pisside è bella come dici, le daremo un posto d’onore nella nostra modesta cappella.”
“E chissà che non sia utilizzata ed apprezzata anche quando tutto il resto, qui, sarà distrutto da secoli.”
“Già, chissà.”
FINE
Ma noooooooooooo ci poteva venir su un'altra storia!!!!!!!!!! Doc, bisogna scrivere, sei di penna corta!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

davidvanterpool wrote: Ma noooooooooooo ci poteva venir su un'altra storia!!!!!!!!!! Doc, bisogna scrivere, sei di penna corta!!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Si, sono troppo sintetico, me lo dicono tutti!

Non ti preoccupare (facendo finta che sia possibile preoccuparsi perchè io ho finito il magazzino dei racconti), non ho ancora finito di pestare tasti a casaccio, col nuovo racconto sono a buon punto (oltre 70 pagine word, sono ad un nodo della trama, risolto quello vado alla fine in poco tempo), purtroppo sto facendo al pc un lavoro lungo e complesso che devo consegnare in tempi brevi, per un paio di settimane difficilmente andrò molto avanti.
Ma per il meeting credo di farcela.
davidvanterpool

doc G wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Si, sono troppo sintetico, me lo dicono tutti!

Non ti preoccupare (facendo finta che sia possibile preoccuparsi perchè io ho finito il magazzino dei racconti), non ho ancora finito di pestare tasti a casaccio, col nuovo racconto sono a buon punto (oltre 70 pagine word, sono ad un nodo della trama, risolto quello vado alla fine in poco tempo), purtroppo sto facendo al pc un lavoro lungo e complesso che devo consegnare in tempi brevi, per un paio di settimane difficilmente andrò molto avanti.
Ma per il meeting credo di farcela.
Grande! Piccolo OT.. ma che lavoro fai?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

davidvanterpool wrote: Grande! Piccolo OT.. ma che lavoro fai?
Un paio... ho una collaborazione da tempo con una banca locale, svolgo per loro alcune attività specifiche come favorire la conclusione di alcune convenzioni, specie nel settore assicurativo o con reti varie, e sempre nel settore bancario faccio il mediatore creditizio, ovviamente le convenzioni non sono solo con la banca in questione ma anche con molte altre, come anche la tua amata MPS (però mi capita di avere più contatti a Prato e Calenzano che a Siena, stranamente!).
Potrai immaginarti come in questo periodo i guadagni (ovviamente non fissi, ma in base ai risultati) derivanti da questa attività siano saliti alle stelle! :lol2: :lol2: :lol2:
Sto guadagnandoci un terzo rispetto a due anni fa.
Perciò dedico molto tempo ai progetti (e perciò capitano giorni che passo al PC), devo allargare e parzialmente modificare il mio settore di attività, in attesa di tempi migliori. Un progetto in particolare, quello al momento più importante, dovrebbe essere vicino alla conclusione positiva, se ci sarà un parere favorevole verrà discuso da un cda a metà ottobre, speriamo bene.

Poi lavoro anche nel settore immobiliare, e li per ora si spende (investe, se vogliamo essere precisi, ma sempre di spese continue si tratta) e basta!

C'è crisi, poi mi cerco qualche citazione di dreamtim adatta alla bisogna. :lol2: :lol2: :lol2: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
davidvanterpool

doc G wrote: Un paio... ho una collaborazione da tempo con una banca locale, svolgo per loro alcune attività specifiche come favorire la conclusione di alcune convenzioni, specie nel settore assicurativo o con reti varie, e sempre nel settore bancario faccio il mediatore creditizio, ovviamente le convenzioni non sono solo con la banca in questione ma anche con molte altre, come anche la tua amata MPS (però mi capita di avere più contatti a Prato e Calenzano che a Siena, stranamente!).
Potrai immaginarti come in questo periodo i guadagni (ovviamente non fissi, ma in base ai risultati) derivanti da questa attività siano saliti alle stelle! :lol2: :lol2: :lol2:
Sto guadagnandoci un terzo rispetto a due anni fa.
Perciò dedico molto tempo ai progetti (e perciò capitano giorni che passo al PC), devo allargare e parzialmente modificare il mio settore di attività, in attesa di tempi migliori. Un progetto in particolare, quello al momento più importante, dovrebbe essere vicino alla conclusione positiva, se ci sarà un parere favorevole verrà discuso da un cda a metà ottobre, speriamo bene.

Poi lavoro anche nel settore immobiliare, e li per ora si spende (investe, se vogliamo essere precisi, ma sempre di spese continue si tratta) e basta!

C'è crisi, poi mi cerco qualche citazione di dreamtim adatta alla bisogna. :lol2: :lol2: :lol2: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
C'è crisezza, ti capisco!!

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

se la Rowling ha avuto successo con HP, tu puoi provare con i tuoi personaggi :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: se la Rowling ha avuto successo con HP, tu puoi provare con i tuoi personaggi :fischia:
Quasi quasi chiedo a Dreamtim di presentarmi il presidente della Mondadori, da come ne parla dovrebbe essere legato da una amicizia fraterna....
Già mi immagino i film, casi cinematografici europei... Tom Hanks però è vecchiotto per la maggior parte dei ruoli, dovremo cercare qualcuno di più giovane... sia chiaro che se mi proporranno Vaporidis non concederò i diritti. :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

A parte scherzi ed a margine: questa estate mi sono cercato i concorsi letterari, cosa che non avevo mai fatto (ps grazie a te, Dida, Mahor, Frog, Sine, Toni, Shilton, Emmanuelle e gli altri...) ma avrei dovuto scrivere qualcosa apposito e soprattutto breve, cosa che non ho fatto, ora a fine anno ne scade qualcuno cui potrei mandare qualcosa, chissà...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Quasi quasi chiedo a Dreamtim di presentarmi il presidente della Mondadori, da come ne parla dovrebbe essere legato da una amicizia fraterna....
Già mi immagino i film, casi cinematografici europei... Tom Hanks però è vecchiotto per la maggior parte dei ruoli, dovremo cercare qualcuno di più giovane... sia chiaro che se mi proporranno Vaporidis non concederò i diritti. :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

A parte scherzi ed a margine: questa estate mi sono cercato i concorsi letterari, cosa che non avevo mai fatto (ps grazie a te, Dida, Mahor, Frog, Sine, Toni, Shilton, Emmanuelle e gli altri...) ma avrei dovuto scrivere qualcosa apposito e soprattutto breve, cosa che non ho fatto, ora a fine anno ne scade qualcuno cui potrei mandare qualcosa, chissà...
:carezza: :carezza: :carezza:

proverò, nella mia posizione privilegiata, a creare il PCL, che non è questo, ma il primo concorso logorroici :D
Image
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

frog wrote: La spiaggia
Il problema non sono i vocaboli in sè, nemmeno (almeno non tutti) troppo ricercati, ma dal fatto che ci sono solo quelli  :notworthy:  :notworthy:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Post Reply