PES viene ancora preferito quando si gioca con amici solo perchè tutti (diciamo la stragrande maggioranza) gioca da anni a PES e non a Fifa. Quindi se provi a fargli fare una partita a Fifa, non appena vedono che non basta prendere Cristiano Ronaldo, tenere schiacciata la velocità e fare su e giù col joypad per scartare tutti e arrivare in porta, dicono che il gioco non è bello, è meglio PES. Perchè tutti ci siamo più abituati. Te lo dice uno che in casa ha PES e non Fifa, e lo compra regolarmente da anni. Ma il gioco Konami è DRASTICAMENTE peggiorato ultimamente, diventando imho schifosamente arcade. Troppo facili i dribbling, soliti gol uguali da azioni fotocopia, piccoli errori (tipo l'uomo che rimane immobile dopo la punzione e cose così). Ho provato Fifa un paio di volte e mi ha lasciato entusiasta per la difficoltà che ha nel costruire le azioni, per il fatto che per arrivare alla porta, anche se giochi con il Barca, devi PASSARE la palla, e non scartare tutti con facilità disarmante. Imho, se vuoi una SIMULAZIONE di calcio, bisognerebbe passare a Fifa.nefastto wrote: Ogni anno sembra che Fifa sia sempre un capolavoro poi PES resta a livello (perchè quando giochi con gli amici Fifa non regge neanche lontanamente lo scontro). Se poi i giudizi si danno confrontando una demo e il niente allora siamo apposto
Nel frattempo, sto giocando finalmente a Fallout 3. Ero un pò titubante riguardo l'aggiunta di una modalità di gioco fps a quello che è stato il gioco di ruolo più bello a cui abbia giocato al pc, ma devo dire che pur non aggiungendo granchè, non mi pare tolga nulla alla bellezza del gioco. Stupende le ambientazioni, sono ancora all'inizio ma spero lo sia altrettanto la storia.