L'angolo Tecnico

Post Reply
steve
Pro
Pro

Re: L'angolo Tecnico

Post by steve »

chinasky wrote: Questo topic va in deroga al regolamento e proseguirà oltre le 100 pagine pèer evitare di dover riscrivere, sul nuovo, tute le vecchie domande con relative risposte.  :gazza:
china credo che le domande si ripeteranno comunque... dubito che uno legga 100 pagine prima di chiedere qualcosa :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The blues brothers wrote: Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?
i 4 downs ce li hai sempre :D
l'altra squadra non deve avere TO :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Paperone wrote: i 4 downs ce li hai sempre :D
l'altra squadra non deve avere TO :figo:
però metti che ti trovi con 2 minuti e 3 downs....è tecnicamente possibile
se gli avversari hanno TO invece il giochino nn si può fare?
when you have everything,you have everything to lose.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

The blues brothers wrote: però metti che ti trovi con 2 minuti e 3 downs....è tecnicamente possibile
No, perchè il timeout ferma il tempo.
Image - Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

The blues brothers wrote: Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?
3 down perchè inginocchiarsi al 4° vuol dire dar la palla agli avversari nel punto dove il qb appoggia il ginocchio e quindi blocca pure il tempo...anche se questa precisazione è abbastanza ovvia credo...:D
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Grazie mille...quindi se l'attacco è in vantaggio e mancano 2 minuti la partita è finita,a patto che abbiano 4 downs disponibili?
Il punto è un altro: nel momento in cui il QB si inginocchia, è considerato down, quindi l'azione è finita. Ci sono alcune regole (mi pare che nessun giocatore possa varcare la linea di scrimmage). Ovviamente può essere fatto in qualunque momento. E' un sistema per far correre l'orologio verso lo 0, ridurre al minimo le possibilità di turnover e infortuni e raggiungere la vittoria.
però metti che ti trovi con 2 minuti e 3 downs....è tecnicamente possibile
Non è che non si possa fare. Il QB può inginocchiarsi sul primo / secondo / terzo / quarto down e in qualunque momento della partita. Se vuoi, puoi inginocchiarti anche nel terzo quarto e sei in svantaggio. Nessuno te lo vieta. Solo che la cosa non ha molto senso. Se gli avversari hanno un timeout, beh inginocchiarsi è un ottimo sistema per farglielo usare. Può succedere che al quarto down sia necessario un punt, ma inginocchiandosi 3 volte consecutive si mangia tempo e contemporaneamente si tolgono eventuali timeout agli avversari. Di solito ci si inginocchia dopo il two-minute warning, ma tutto dipende dalla situazione di punteggio e di timeout degli avversari: ad esempio, se il vantaggio è minimo e gli avversari hanno 2 timeout, si cerca di chiudere almeno un altro down prima di inginocchiarsi.

Il QB si inginocchia anche alla fine del secondo quarto: se una squadra deve iniziare un drive con pochi secondi prima dell'intervallo e con la palla molto lontana dalla endzone avversaria, inginocchiarsi è una scelta molto oculata. Segnare è impossibile (a meno di disastri difensivi), quindi è preferibile portare il cronometro a 0 piuttosto che cercare una giocata che potrebbe causare turnovers oppure infortuni.

Talvolta, ad inginocchiarsi è anche il QB della squadra ormai sconfitta. Ultimi 20 secondi della partita. Una squadra è in netto svantaggio. Possibilità di rimonta nulle. Possibilità di segnare altri punti nulle. Il QB si inginocchia e tutti negli spogliatoi...
Last edited by koufax75 on 18/09/2009, 9:48, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Grazie a tutti,ora è molto più chiaro....certo che così l'ultima parte della partita potrebbe diventare noiosa,una squadra che può far trascorrere 2 minuti senza rischiare nulla e l'altra che non può fare niente per recuperare la palla
when you have everything,you have everything to lose.
Tonymaestri
Rookie
Rookie

Post by Tonymaestri »

The blues brothers wrote: Grazie a tutti,ora è molto più chiaro....certo che così l'ultima parte della partita potrebbe diventare noiosa,una squadra che può far trascorrere 2 minuti senza rischiare nulla e l'altra che non può fare niente per recuperare la palla
Se ci pensi ci sono partite di calcio in cui la "melina" dura ben più di due minuti... :D

E poi l'inginocchiarsi è anche una forma di rispetto verso l'avversario sconfitto. E' un modo per non infierire, dove al contrario nel football continuare ad attaccare a risultato acquisito è considerato segno di scarsa sportività.
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

The blues brothers wrote: Grazie a tutti,ora è molto più chiaro....certo che così l'ultima parte della partita potrebbe diventare noiosa,una squadra che può far trascorrere 2 minuti senza rischiare nulla e l'altra che non può fare niente per recuperare la palla
Beh...anche nel basket se una squadra sta vincendo di 30 punti e manca un minuto è noiosa...o nel calcio se uno vince 2-0 e mancano 5 minuti fa melina...niente di strano...poi è ovvio che ci sono finali meno noiosi di altri

425,350

PS. e io sono lento e tonymaestri è veloce :paper:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

steve wrote: china credo che le domande si ripeteranno comunque... dubito che uno legga 100 pagine prima di chiedere qualcosa :forza:
Mi fido della memoria storica di alcuni utenti... i nuovi saranno perdonati. Certo potrei anche cominciare un'opera di pulizia spam e domande doppie e ridurre le pagine. Ci penserò  :penso:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

chinasky wrote: Mi fido della memoria storica di alcuni utenti... i nuovi saranno perdonati. Certo potrei anche cominciare un'opera di pulizia spam e domande doppie e ridurre le pagine. Ci penserò  :penso:

Ahhhhhhh qua si fanno figli e figliastri......  :incazzato:

Io il giorno 17 ottobre 2008 dissi (pag 78):
Per i Mods:non sarebbe possibile ''scremare'' questo topic e inserire in qualche ''raccoglitore'' tutte le curiosita' interessanti che sono venute fuori?
Una cosa tipo l'ottimo lavoro del China sul topic dell'NFL in Tv tanto per capirci...

E il malvagio china mi rispose sarcastico....
Cappa, questo teoricamente è già un topic contenitore... se puoi vuoi che mi metta scremare ogni regola, fatto tattico, curiosità che sono state postate... beh, aspetta che prendo una settimana di ferie.
Ho pianto per giorni...

Cmq l'idea di scremare e' ottima e sarebbe estremamente interessante..

Va beh,perdonato dai  :fischia:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Cappanera wrote:
Ahhhhhhh qua si fanno figli e figliastri......  :incazzato:

Io il giorno 17 ottobre 2008 dissi (pag 78):

E il malvagio china mi rispose sarcastico....

Ho pianto per giorni...

Cmq l'idea di scremare e' ottima e sarebbe estremamente interessante..

Va beh,perdonato dai  :fischia:

Porca troia hai una memoria pazzesca. Il tenente Colombo ti fa le pippe.  :thumbup:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

leggendo il play-by-play di tampa@buffalo ho letto ad un certo punto la dizione "seminole formation" a commento di un terzo down convertito dai bills.

siccome sono gnorante, potete dirmi di che si tratta?
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sonofuoridaltunnel wrote: leggendo il play-by-play di tampa@buffalo ho letto ad un certo punto la dizione "seminole formation" a commento di un terzo down convertito dai bills.

siccome sono gnorante, potete dirmi di che si tratta?
è una specie di wildcat, inventata dai Jets
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

cioè una mutazione genetica del gattaccio?

non se ne può più...
adesso mi riguardo la partita e la cerco, per curiosità.
grazie pap.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Post Reply