Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

Post by Porsche 928 »

Mi spiace aprire questo topic, ma non sapevo dove metterlo.
[cut]

PRIMA SENTENZA ESEMPLARE A PERPIGNAN. PER LUI MOBILITATI ANCHE ZIDAN, DELON E BARDOT
La doppia vittoria di Mambo,
il trovatello che ha commosso la Francia
Sopravvive dopo essere stato dato alle fiamme e ora assiste in Aula alla condanna dei suoi baby-aguzzini

Mambo ancora dolorante e ricoperto di ustioni dopo essere stato arso vivo da due giovani (Emmevi)MILANO - Avrebbe potuto fare una brutta fine, la peggiore immaginabile: morire arso vivo dalle fiamme in una strada di periferia, davanti agli sguardi divertiti dei due giovani che dopo averlo cosparso di benzina gli hanno dato fuoco. E che lo hanno fatto solo perché non sapevano come altrimenti passare il loro tempo. Invece Mambo ce l'ha fatta: non solo è sopravvissuto, ma è anche diventato, lui povero cane trovatello, un simbolo della lotta alle crudeltà gratuite nei confronti degli animali. E in quanto vittima ha preso parte martedì al primo dei processi contro i suoi due baby aguzzini, che poi tanto baby non lo sono più visto che si tratta di una ragazza di 22 anni e di un suo amico di 17. Lei è già stata giudicata e condannata a un anno di carcere, di cui sei mesi con la condizionale, con l'accusa di aver commesso il reato atti di crudeltà e di barbarie nei confronti degli animali e dovrà versare anche una multa di 6 mila euro. Il suo compare, non ancora maggiorenne, sarà invece giudicato il prossimo 17 dicembre dal tribunale dei minori.

Mambo raggiunge il tribunale in braccio alla nuova padrona (Emmevi)LA PRIMA CONDANNA - La vicenda ha come teatro Espira-de-l'Agly, una piccola cittadina dei Pirenei Orientali non lontano da Perpignan. E proprio a Perpignan si è svolta l'udienza che ha portato alla condanna dell'imputata. Lui, Mambo, era presente in aula, regolarmente accomodato tra i banchi. Come ha spiegato il procuratore, non si trovava in tribunale «per suscitare emozione» bensì perché «quello era il suo posto in quanto vittima». E' forse la prima volta che un cane viene equiparato di fatto ad una persona ad un processo, con tanto di libero accesso all'aula in cui si svolge il dibattimento, anche se per la legislazione francese gli animali sono ancora considerati dei "beni mobili". In ogni caso, una vittoria per i gruppi animalisti francesi e per i tanti cittadini che si erano battuti per sostenere la sua causa.

Un'altra immagine di Mambo ferito e dolorante (Emmevi)SOSTENITORI ECCELLENTI - Mambo, del resto, può vantare anche dei fan eccellenti, che in alcuni casi hanno anche messo mano al portafogli per aiutare la sua nuova famiglia a sostenere le ingenti spese necessarie per le cure. Tra i tanti, il campione della nazionale di calcio, Zinedine Zidane, e il giornalista televisivo Michel Drucker, molto conosciuto Oltralpe. Non solo: Alain Delon, secondo quanto riferisce Le Figaro, avrebbe inviato il suo veterinario di fiducia ad assistere il cane. E Brigitte Bardot, da sempre impegnata nelle cause animaliste, ha messo in campo la sua associazione per seguire da vicino la vicenda. Il tutto, senza contare i contributi arrivati da sottoscrittori anonimi: complessivamente sono stati raccolti più di 10 mila euro per assicurare una vita dignitosa al quattrozampe. E proprio dalla gente comune sono arrivati i maggiori attestati di solidarietà: una petizione online inviata al presidente del tribunale di Perpignan per chiedere che il grave atto non restasse impunito è stata sottoscritta da oltre 11 mila persone. E a Mambo e alla sua triste storia sono stati dedicati diversi gruppi in Facebook.
«PER DIVERTIMENTO» - La vicenda risale allo scorso agosto, alla notte tra il 10 e l'11, quando i due ragazzi si sono imbattuti casualmente nell'animale, che da trovatello qual'era vagabondava per le strade. Forse lo avevano già notato in precedenza, forse l'idea è venuta loro sul momento. Fatto sta che i due decidono, «per divertimento» come poi hanno essi stessi ammesso, di metterlo al rogo. Stando alla ricostruzione effettuata dall'accusa, la ragazza si sarebbe occupata di tenere fermo il cane mentre il suo complice lo innaffiava di benzina per poi dargli fuoco. Le fiamme non lo hanno arso vivo solo per miracolo. L'animale, dimenandosi e strusciandosi sul terreno, è riuscito a salvarsi e a fuggire lontano, ma ha riportato ustioni di terzo grado su metà del corpo. Ferite di cui ancora oggi porta le conseguenze e avverte il forte dolore fisico.

«MAI PIU' FATTI DEL GENERE» - A prendersi cura di lui è ancora Dany Goizé, un'attivista della sezione di Perpignan della Spa, la società francese per la protezione animali, che per prima aveva preso in custodia il cane, e a dargli il nome. Per il gruppo si tratta di un grande successo, soprattutto per la risonanza mediatica che ha avuto l'accaduto: «Mambo è stato vittima due volte, dell'abbandono e della barbarie - ha sottolineato Virginie Pocq Saint-Jean -. C'è da augurarsi che certi atti non si ripetano anche per questo dobbiamo ringraziare il tribunale». E forse un po' anche lo stesso Mambo, che con la sua voglia di vivere e di dire no all'ignobile morte che altri avevano deciso per lui ha finito col diventare la nuova bandiera per la difesa dei diritti animali.

Alessandro Sala
16 settembre 2009
Image

Forza Mambo, spero tu abbia quasi finito di soffrire e che ti goda la vita con la tua nuova affezionata "mamma".

Sono quasi 2 metri per 150 kg e vi giuro su tutto quello che ho di più caro che se avessi davanti sti due "annoiati", penso che di uscirei io o loro da una camera.

Edit: fonte http://www.corriere.it/animali/09_settembre_16/mambo_cane_bruciato_vivo_abd48bb2-a2b9-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml
Last edited by Giordan on 16/09/2009, 22:17, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
PENNY
Senior
Senior

Re: Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

Post by PENNY »

Ora non fraintendetemi,(verrò sommerso di -k  :lol2:),ma non ci sarebbero 2-3 cosette più gravi di un povero cane arso vivo?Non sopporto questa ipocrisia,magari sentiamo ogni giorno di attentati in medioriente dove muoiono decine e decine di persone e rimaniamo nella più totale indifferenza,e poi?Ci scandalizziamo per un cane??Ma dai....
Il gesto in sè è sicuramente condannabile,ma si tratta pur sempre di 2 dementi senza un cervello.Perchè non ci si incazza contro chi bombarda,si fa esplodere,ammazza ecc ecc ogni giorno donne e bambini e altri innocenti?Mi sembra un filino più grave.  :gazza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Quanto è terribile che due ragazzi possano solo pensare a fare una azione simile. Io sono convinto che le persone non cambiano, questi quando usciranno di galera non si fermeranno ad un povero cane indifeso, con crudeltà e soprattutto con una codardia immane.
ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

PENNY wrote: Ora non fraintendetemi,(verrò sommerso di -k  :lol2:),ma non ci sarebbero 2-3 cosette più gravi di un povero cane arso vivo?Non sopporto questa ipocrisia,magari sentiamo ogni giorno di attentati in medioriente dove muoiono decine e decine di persone e rimaniamo nella più totale indifferenza,e poi?Ci scandalizziamo per un cane??Ma dai....
Il gesto in sè è sicuramente condannabile,ma si tratta pur sempre di 2 dementi senza un cervello.Perchè non ci si incazza contro chi bombarda,si fa esplodere,ammazza ecc ecc ogni giorno donne e bambini e altri innocenti?Mi sembra un filino più grave.  :gazza:
Premesso che la faccina che ride potevi risparmiarla.

Diciamo pero che 2 ragazzi per NOIA cioè N O I A diano fuoco a un essere che non può fargli nulla, diciamo che per me e` MOLTO ma MOLTO in alto sulla mia scala di schifo.
Tu mi parli di bombardamenti e guerre ma li ci sono quasi sempre fattori scatenanti un po più seri della NOIA (soldi, religione, petrolio, potere per esempio).
Poi se per te e` "normale" come si evince quasi dal post, non so se sia davvero accettabile come ragionamento, fosse cosi capisco perche amo sempre di piu gli animali a scapito delle vere BESTIE.

P.S. Da parte mia non riceverai nessun -k cosi sei contento, non meriti nemmeno quello.
[align=center]Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Porsche 928 wrote: Premesso che la faccina che ride potevi risparmiarla.

Diciamo pero che 2 ragazzi per NOIA cioè N O I A diano fuoco a un essere che non può fargli nulla, diciamo che per me e` MOLTO ma MOLTO in alto sulla mia scala di schifo.
Tu mi parli di bombardamenti e guerre ma li ci sono quasi sempre fattori scatenanti un po più seri della NOIA (soldi, religione, petrolio, potere per esempio).
Poi se per te e` "normale" come si evince quasi dal post, non so se sia davvero accettabile come ragionamento, fosse cosi capisco perche amo sempre di piu gli animali a scapito delle vere BESTIE.

P.S. Da parte mia non riceverai nessun -k cosi sei contento, non meriti nemmeno quello.
quoto...

penny stavolta hai detto un gigante stronzata. questa è crudeltà. punto. e la crudeltà non conosce razze, motivi, giustificazioni, ecc...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Avendo lavorato per un paio d'anni in istituto di patologia animale posso confermare che spesso la noia riesce a tirare fuori il meglio dell umanita`, .......... e non solo sugli animali.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Son sempre più convinto che la noia sarà la vera piaga delle nuove generazioni
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

mr.kerouac wrote: quoto...

penny stavolta hai detto un gigante stronzata. questa è crudeltà. punto. e la crudeltà non conosce razze, motivi, giustificazioni, ecc...
Unica cosa di cui mi scuso:la faccina che ride.Effettivamente fuori luogo.

Tutto il resto però non vedo come potrei negarlo.La "stronzata" che Kerouack a tuo dire ho detto è semplicemente la constatazione di quanto sia ipocrita la gente.
Perchè non vi soffermate a pensare per un attimo (o magari aprite un topic) su tutte le ragazze stuprate da gruppi di ragazzi per NOIA (si anche quelli si annoiano),o magari sulle violenze sui minori,o magari ancora sui morti sul lavoro per la negligenza dei datori di lavoro.
Nessuno si scandalizza più ormai perchè è ormai diventata un infernale routine.Ma scusatemi se io continuo a considerar più importanti la perdita di vite umane e non riesco a commuovermi per le torture perpetuate ai danni di quello che rimarrà sempre un animale.Indifeso,innocente e tutto quello che volete,ma pur sempre un animale e non una persona.

Porsche non ho mai sostenuto che sia un azione normale,ma dico semplicemente che mi sembra eccessivo aprire un topic per una notizia del genere quando basta aprire il giornale per trovare 100 altre notizie che meriterebbero il doppio dello spazio a loro dedicate e di cui dovremmo scandalizzarci molto di più.

Andatevi a vedere il caso della bamibina rapita e poi violentata dal suo aguzzino e costretta a partorire in casa 2 gigli.Quella è una bestia che meriterebbe i lavori forzati,non questi 2 stronzetti...
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Provo a spezzare una lancia per Penny. Se ho capito bene il suo ragionamento.

Certamente il fatto è disgustoso, rispondendo alla tua domanda; "c'e` un limite alla cattiveria umana?" purtoppo credo di no.
Credo sia un tragico effetto collaterale dell'intelletto e del libero arbitrio.

trovo interessante e nobilitante ai fini del post un intervento che si scosta dal semplice disgusto, a Milano e nei sobborghi di Roma pochi anni fa purtoppo i soliti imbecilli non si sono "limitati" ad un cane ma hanno dato alle fiamme un essere umano.
UN povero barbone.
State tranquilli che ha fatto e farà più scalpore una vicenda come quella del povero Mambo che quella di un anonimo barbone.
Forse Penny intendeva questo.

Questo non sminuisce la gravità della cosa, ma magari potrebbe far riflettere sul fatto che a fatica ci rivolgiamo attenzione tra persone e magari siamo pronti a fare imprese mirabolanti per un cucciolo trovatello.

Oppure vedi gente per strada che si lancia a giocare con un gattino e se vede il clochard a lato lo considera spazzatura.
Eppure idealmente sono vagabondi entrambi

Mi fa più paura la xenofobia, il razzismo (leggere o trovare online le dischiarazioni di certi sindaci)i su cosa andrebbe fatto per "ripulire il sud" ad esempio e l'indifferenza.

Fatta questa premessa, mi auguro che i colpevoli paghino caro, e che scontino anni di lavori socialmente utii, di quelli spaccaschiena.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

giusto l'altro giorno due fidanzatini, per colpa della noia, sono stati picchiati per un mp3
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=91267

se vi annoiate, ci sono un sacco di cave di pietra da far funzionare, ci sono da pulire le città, c'è tanto da fare...

per restare in topic, io non ho mai sopportato le torture agli animali, non riesco a vedere i vari video sulle torture alle foche perché mi viene un incazzo, la gente non ha di meglio da fare?

farsi saltare in aria e uccidere delle persone è sbagliato, ma almeno chi lo fa ha un suo credo, lo fa per uno scopo (sbagliato), questi lo fanno per noia!!! :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vervotte

Post by vervotte »

Mi chiedo fin dove arriveranno certa gente con questa barbarie, senza avere un bricciolo di umanità, di civiltà, di rispetto verso gli animali e verso le persone. Mahh......sono sconvolto....e tutto questo per la noia. Pazzesco!
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: giusto l'altro giorno due fidanzatini, per colpa della noia, sono stati picchiati per un mp3
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=91267

se vi annoiate, ci sono un sacco di cave di pietra da far funzionare, ci sono da pulire le città, c'è tanto da fare...

per restare in topic, io non ho mai sopportato le torture agli animali, non riesco a vedere i vari video sulle torture alle foche perché mi viene un incazzo, la gente non ha di meglio da fare?

farsi saltare in aria e uccidere delle persone è sbagliato, ma almeno chi lo fa ha un suo credo, lo fa per uno scopo (sbagliato), questi lo fanno per noia!!! :disgusto:
sempre per la noia hanno ammazzato una marea di persone lanciando sassi dai cavalacavia, correndo per le strade tipo circuito.

Anche stuprato a sentire certi pazzoidi.

Alla cattiveria putroppo non puoi porre limite  :disgusto:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il crimine va condannato a prescindere dalla sua gravità. Questi due idioti avranno anche fatto una ragazzata, ma è giusto che la paghino. La condanna dovrebbe essere pedagogica, non punitiva in senso stretto, affinchè i due giovani capiscano il loro errore e maturino dopo questa dura esperienza.

Secondo me il fatto che si rimanga indifferenti nei confronti dei crimini contro l'umanità ma ci si scandalizzi per un cane è un discorso che porta fuori dal tema della questione, finendo soltanto per banalizzarla.

Ogni fatto di cronaca va invece preso per quello che è.
ImageImage
defense is only way
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

non sono d'accordo con chi sostiene che una tortura su un uomo è peggio che una tortura su un altro animale. in base a quale scala di valori?
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

si ma non è che una cosa giustifica l'altra eh... altrimenti è un attimo passare dallo stupro a hitler e stalin. e non si tratta di ipocrisia scandalizzarsi e vergognarsi per una faccenda del genere, anzi mi sembra un atto morale dovuto.
posto che, paradossalmente, sempre un umano meriterà la morte più di un animale (e ora mi aspetto la sollevata di scudi), non esiste dire "si ok però perchè non si apre anche per questo o quell'altro...". ci si indigna e basta, senza ma e senza se. poi ci sono mille motivi razionali (non è detto che sia d'accordo su questo, però non fanno una piega e se volete ve li snocciolo uno per uno) per cui uccidere un animale sia ugualmente grave che uccidere un umano, ma non è questa la sede nè il caso.
il cane in questione ha sofferto come avrebbero sofferto tutti quelli che scrivono su sto forum, ragione per cui quello che è successo deve essere stigmatizzato con forza e condannato anche in sede processuale in maniera netta e decisa.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply