Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Faccio una domanda che può sembrare sciocca o polemica ma non lo e`, sinceramente sono solo curioso.

Secondo voi la soluzione o meglio una delle soluzioni per migliorare un po questa politica, può/potrebbe essere l'antipolitica alla Grillo o Di Pietro, se alle prossime elezioni (mi sembra le comunali 2010 ma potrei sbagliarmi) facessero davvero numeri da opposizione vera, secondo voi le cose non potrebbero nel "peggiore dei casi"(per questi politici) riportarli ad un clima di insofferenza sempre più sentita dal popolo, quindi "obbligarli", a fare davvero qualcosina per il paese Italia?
[align=center]Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Porsche 928 wrote: Faccio una domanda che può sembrare sciocca o polemica ma non lo e`, sinceramente sono solo curioso.

Secondo voi la soluzione o meglio una delle soluzioni per migliorare un po questa politica, può/potrebbe essere l'antipolitica alla Grillo o Di Pietro, se alle prossime elezioni (mi sembra le comunali 2010 ma potrei sbagliarmi) facessero davvero numeri da opposizione vera, secondo voi le cose non potrebbero nel "peggiore dei casi"(per questi politici) riportarli ad un clima di insofferenza sempre più sentita dal popolo, quindi "obbligarli", a fare davvero qualcosina per il paese Italia?
credo sia troppo tardi, prima o poi uscirà fuori qualcosa di seriamente destabilizzante (e a sto punto mi chiedo cosa) che spazzerà via
come successe per l'indistruttibile DC buona parte del PDL,  tanto se cade il padrino cadono tutti.

Paradossalmente forse si salva Fini e la sua assoluta voglia di individualismo politico.

allo stato attuale non li obblighi in nessun modo, suppongo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote: credo sia troppo tardi, prima o poi uscirà fuori qualcosa di seriamente destabilizzante (e a sto punto mi chiedo cosa) che spazzerà via
come successe per l'indistruttibile DC buona parte del PDL,  tanto se cade il padrino cadono tutti.

Paradossalmente forse si salva Fini e la sua assoluta voglia di individualismo politico.

allo stato attuale non li obblighi in nessun modo, suppongo.
Il punto cruciale della mia domanda e` se puo essere l'accoppiata Grillo/Di Pietro a "forzare la mano" o debbo aspettare novità da altri, tra l'altro speravo nella Serracchiani partita in tromba, invece  mi sembra si sia già persa nei labirinti del potere PD.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Porsche 928 wrote: Il punto cruciale della mia domanda e` se puo essere l'accoppiata Grillo/Di Pietro a "forzare la mano" o debbo aspettare novità da altri, tra l'altro speravo nella Serracchiani partita in tromba, invece  mi sembra si sia già persa nei labirinti del potere PD.
temo di no, ma è la cosa più interessante a livello oppositivo. non so se basta.

Va notato che a Grillo fanno le pulci per ogni virgola, mentre al premier passano praticamente qualsiasi cosa.
Parlo della destra. che quindi "non è", ma "ci fa" benissimo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Fini punta in alto
lo si capisce da come si comporta

e con alto non mi riferisco al trono del Re Silvio :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: Fini punta in alto
lo si capisce da come si comporta

e con alto non mi riferisco al trono del Re Silvio :fischia:
Per il posto di Ratzinger c'e ancora da aspettare un pochino, non mi sembra messo malissimo.  :gazza:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Per il posto di Ratzinger c'e ancora da aspettare un pochino, non mi sembra messo malissimo.  :gazza:
hai preso l'altezza, ma devi centrare meglio la direzione di fuoco :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BERGAMO - Il nuovo sindaco leghista di Ponteranica, in provincia di Bergamo, ha fatto rimuovere ieri la targa voluta un anno e mezzo fa dal suo precedessore di centrosinistra per dedicare la biblioteca civica a Peppino Impastato, giovane siciliano ucciso dalla mafia nel 1978.

Cristiano Aldegani, primo cittadino del paese lombardo, motiva l'iniziativa con il desiderio di onorare personalità locali, suscitando, però, la reazione degli esponenti locali del Pd e dell'associazione antimafia Libera. "Sono polemiche pretestuose - ribatte il sindaco - fatte da persone in malafede. C'è addirittura chi mi accusa di essere pro-mafia, è assurdo".

La rimozione della targa è "sconcertante" commenta Pina Picierno, responsabile "Legalità" del Partito Democratico. Secondo l'ex ministro-ombra, la Lega "fa politica con paraocchi ideologico". Una politica che, a suo parere, è "intrisa di ideologia e di interessi localistici, che dividono e indeboliscono il Paese. Negare la memoria di un giovane ucciso dalla mafia non trova giustificazioni. La Lega si assuma le proprie responsabilità e sia coerente". Si associa alle proteste anche il capogruppo dell'Idv alla Camera Massimo Donadi: "Rimuovere la targa è un gesto incivile, uno schiaffo alla memoria di chi ha combattuto contro la mafia a costo della propria vita. Siamo indignati da una decisione che offende la coscienza collettiva di tutta l'Italia perché la lotta contro il crimine non è una questione territoriale".

Il sindaco, di contro, precisa che l'iniziativa della Giunta "non ha alcuna motivazione diversa" da quella di valorizzare personalità locali, come il sacerdote Giancarlo Baggi, al quale sarà presto ridedicata la biblioteca. A fine giugno, dieci giorni dopo le elezioni, c'era stato anche un incontro, che lo stesso Aldegani definisce "cordialissimo", con i rappresentanti locali di Libera. In quell'occasione si era parlato di un'eventuale manifestazione "riparatoria" dedicata ad Impastato. Tuttavia, oggi il sindaco fa un passo indietro spiegando che prima di riproporre l'idea della manifestazione dovrà sentire "la volontà della Giunta e della maggioranza".

complimenti :applauso:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

guarda caso viste le polemiche con la chiesa di questo periodo hanno intenzione di intitolarla a un ex sacerdote
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

A.F.D.U.I. President wrote: BERGAMO - Il nuovo sindaco leghista di Ponteranica, in provincia di Bergamo, ha fatto rimuovere ieri la targa voluta un anno e mezzo fa dal suo precedessore di centrosinistra per dedicare la biblioteca civica a Peppino Impastato, giovane siciliano ucciso dalla mafia nel 1978.

Cristiano Aldegani, primo cittadino del paese lombardo, motiva l'iniziativa con il desiderio di onorare personalità locali, suscitando, però, la reazione degli esponenti locali del Pd e dell'associazione antimafia Libera. "Sono polemiche pretestuose - ribatte il sindaco - fatte da persone in malafede. C'è addirittura chi mi accusa di essere pro-mafia, è assurdo".

La rimozione della targa è "sconcertante" commenta Pina Picierno, responsabile "Legalità" del Partito Democratico. Secondo l'ex ministro-ombra, la Lega "fa politica con paraocchi ideologico". Una politica che, a suo parere, è "intrisa di ideologia e di interessi localistici, che dividono e indeboliscono il Paese. Negare la memoria di un giovane ucciso dalla mafia non trova giustificazioni. La Lega si assuma le proprie responsabilità e sia coerente". Si associa alle proteste anche il capogruppo dell'Idv alla Camera Massimo Donadi: "Rimuovere la targa è un gesto incivile, uno schiaffo alla memoria di chi ha combattuto contro la mafia a costo della propria vita. Siamo indignati da una decisione che offende la coscienza collettiva di tutta l'Italia perché la lotta contro il crimine non è una questione territoriale".

Il sindaco, di contro, precisa che l'iniziativa della Giunta "non ha alcuna motivazione diversa" da quella di valorizzare personalità locali, come il sacerdote Giancarlo Baggi, al quale sarà presto ridedicata la biblioteca. A fine giugno, dieci giorni dopo le elezioni, c'era stato anche un incontro, che lo stesso Aldegani definisce "cordialissimo", con i rappresentanti locali di Libera. In quell'occasione si era parlato di un'eventuale manifestazione "riparatoria" dedicata ad Impastato. Tuttavia, oggi il sindaco fa un passo indietro spiegando che prima di riproporre l'idea della manifestazione dovrà sentire "la volontà della Giunta e della maggioranza".

complimenti :applauso:
Avrei tanta voglia di vomitare e poi spedire il contenuto al sindaco di Ponteranica.
Ebbene si: son ancor chi

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

frog wrote: Avrei tanta voglia di vomitare e poi spedire il contenuto al sindaco di Ponteranica.
quoto.

dice il vocabolario alla voce xenofobia; avversione per una popolazione presente all'interno di una società, che però non è considerata parte di quella società.

e mi dicevano che nn era vero.

Poi il "celodurismo" che fine ha fatto? intitolano un qualcosa a Baggi?

Oh a margine gli spot promozionali di annozero nn andati inn onda fin qui (ma in rete) sono niente male  :lol2:
Last edited by dreamtim on 11/09/2009, 15:32, edited 1 time in total.
Image Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

dreamtim wrote:
Oh a margine gli spot promozionali di annozero nn andati inn onda fin qui (ma in rete) sono niente male  :lol2:
quello con vauro mi fa stramazzare dal ridere :forza:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

dreamtim wrote: quoto.

dice il vocabolario alla voce xenofobia; avversione per una popolazione presente all'interno di una società, che però non è considerata parte di quella società.

e mi dicevano che nn era vero.

Poi il "celodurismo" che fine ha fatto? intitolano un qualcosa a Baggi?

Si trovano sul sito Rai o su youtube?
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Copiaeincolla dalla rete;  (facciamo controinformazione  :lol2:)

spero di non offendere nessuno;

Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il ...pubblico sulla data d'inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi.
Qui trovate i nostri spot

Su Youtube:
Primo spot: http://www.youtube.com/watch?v=8e-HvwOhmjE
Secondo spot: http://www.youtube.com/watch?v=_kJRHdrLfWI
Su Rai.tv:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...d2e91.html?p=0
E come sempre il nostro sito
http://www.annozero.rai.it/
Image Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

posto questa chicca tratta dal blog di zucconi su repubblica.it

il titolo è: l'involuzione della specie

Image
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Post Reply