Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Segnalo l'intervento di Saviano che mi sembra degno di menzione

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... mande.html
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Per la gioia di Bossi, Re Sole, al suo massimo sul (ovviamente suo) canale televisivo tunisino...

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/7395864

Intanto en Italie, giusto perchè siamo in ristrettezze economiche... la RAI toglie la copertura legale alla Gabanelli ed agli altri giornalisti di Report. Bye Bye.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

460mila per 7 = 3.220.000 euro

E' la cifra spesa da Silvio per il regalino ai colleghi presidenti del G8, un libro con copertina in marmo di carrara del peso di 25 kg. Ammesso e non concesso che non ne abbia fatta fare una copia pure per se stesso... Durante una crisi economica e in una città devastata da un terremoto.
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Hobbit83 wrote: 460mila per 7 = 3.220.000 euro

E' la cifra spesa da Silvio per il regalino ai colleghi presidenti del G8, un libro con copertina in marmo di carrara del peso di 25 kg. Ammesso e non concesso che non ne abbia fatta fare una copia pure per se stesso... Durante una crisi economica e in una città devastata da un terremoto.

Adesso io voglio tutto ma 460.000 euro sono 900 milioni di vecchie lire, quale libro può valere tanto, anche ammesso il marmo/pelle/carta pregiatissima, ci sono aziende che vivono solo rubando soldi per queste porcherie allo stato italiano (la famosa agendina da millantamila euro, altro esempio), son cose che mi hanno sempre disgustato fanno parte di VERA MAFIA.
Last edited by Porsche 928 on 08/09/2009, 0:33, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Immagino che nei tg nazionali le sventure di Report non siano state menzionate da nessuno.
Troppo più importante intervistare i passanti e chiedere se quest'anno va meglio il giallo o il blu o se tizio è giusto parli con caio.
Un buon 80% questa cosa non la saprà mai, il resto per la maggior parte se lo scorda.

Repubblica gli fanno causa, che resta?

mi affretto a comprare in edicola le copie di Dylan Dog prima che sia censurato  :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131542

Mi sembra il modo migliore per cominciare una delle piu seguite e produttive ($$$$$$) trasmissioni della RAI.

Polemica Rai-Santoro sui contratti per AnnoZero

Il giornalista: non "era mai accaduto che obiezioni e perplessita' in materia editoriale si presentassero sottoforma di impedimenti burocratici". Il direttore di Rete: tutte le richieste avanzate, approfondimenti solo per 2 contratti.
Condividi:             

Roma, 08-09-2009
A due settimane dalle partenza di Anno Zero nessuno dei contratti dei collaboratori del programma è stato ancora firmato compreso quello di Marco Travaglio. Lo dice Michele Santoro in una lettera indirizzata al direttore generale della Rai Mauro Masi e al direttore di Raidue Massimo Liofredi.
Il giornalista sottolinea anche che non sono stati diffusi gli spot che annunciano la ripartenza di Anno Zero che e' prevista per il 24 settembre. Santoro, in chiusura della missiva, comunica alla dirigenza che "non intende rinunciare a quanto le sentenze stabiliscono".
"E - scrive nell'interesse dell'azienda - mi aspetto che si recuperi il tempo perduto siglando tutti i contratti (e tra essi quello di Marco Travaglio)".
La lettera di Santoro
"A due settimane dalla partenza di Annozero - scrive il giornalista - nessuno dei contratti dei miei collaboratori e' stato ancora firmato. Allo stesso modo, con grave pregiudizio del lavoro preparatorio del programma, non sono stati resi operativi gli accordi con operatori e tecnici che sono essenziali per le riprese esterne e le inchieste.
Inoltre, non sono stati diffusi gli spot che annunciano la data di inizio di Annozero. Devo dire - prosegue Santoro - che una simile situazione non si era mai verificata da quando lavoro in televisione, ne' era mai accaduto che obiezioni e perplessita' in materia editoriale si presentassero sottoforma di impedimenti burocratici; perche' questo modo di fare non puo' che minare l'autonomia dell'azienda e le sue finalita' produttive".
“Nonostante le vostre ripetute assicurazioni di questi giorni e nonostante l'atteggiamento di grande collaborazione da me tenuto - sottolinea Santoro - la situazione non e' sostanzialmente cambiata. Mi risulta che anche altri programmi di punta del servizio pubblico, in particolare di Raitre, abbiano gli stessi problemi e si trovino a dover superare ostacoli pretestuosi per la messa in onda. Si tratta di pezzi pregiati che offrono al pubblico importanti motivazioni per continuare a pagare il canone e contemporaneamente risultano tra i piu' appetibili per la pubblicita' in un momento assai difficile per il mercato".
Il giornalista ricorda di aver ricevuto "quasi come un ordine" la decisione di introdurre in Annozero un terzo break pubblicitario. E questo a conferma dei risultati in termini di ascolti per un programma che si finanzia sostanzialmente con le entrate degli spot. "Un'eventuale soppressione del programma - dice Santoro - aprirebbe un buco difficilmente colmabile nella programmazione arrecando un danno ai bilanci della Rai valutabile in decine di milioni di euro".
Dal momento che giornali e agenzie vicini al presidente del Consiglio - scrive ancora Santoro - continuano a diffondere notizie su vostre intenzioni che a me non risultano e che voi non provvedete a smentire, sono costretto a ricordare, a voi prima di tutto ma anche al presidente della Rai e ai consiglieri di amministrazione, che io sono in onda non per le decisioni di un partito ma per una sentenza della magistratura interamente confermata in appello. Percio' pende un procedimento presso la Corte dei conti che vorrebbe attribuire a responsabilita' individuali che la Rai ha dovuto accollarsi per le condanne subite.
La replica di Liofredi
Le richieste di rinnovo di contratto per la redazione di "Annozero" sono gia' state inoltrate "alle strutture competenti". Cosi', a breve giro di posta, il direttore di Raidue Massimo Liofredi risponde con una lettera a Michele Santoro.
"Faccio seguito alla tua comunicazione di oggi – scrive Liofredi - per confermarti, come gia' ho avuto modo di anticipare telefonicamente la scorsa settimana, - che Rai Due ha inoltrato alle Strutture competenti tutte le richieste di contratto inviate dalla tua redazione ad eccezione di due: una, perche' trattandosi di nuova utilizzazione stiamo approfondendo il curriculum; l'altra per gli approfondimenti di competenza della Direzione Generale".
"Con riferimento agli operatori e tecnici - scrive ancora Liofredi -, abbiamo inoltrato tutte le richieste da Voi avanzate ed a questo proposito ti segnalo che non ci sono pervenute da Voi le richieste inerenti alle troupe in appalto a cui hai fatto riferimento. Abbiamo sollecitato la tua redazione ad inviarcele al piu' presto e pre-allarmato la competente Struttura cui le invieremo tempestivamente appena ce le farete pervenire".

"Nessun impedimento burocratico , ne' organizzativo, ne' d'altro tipo e' quindi esistente", scrive ancora il direttore di Rai Due. Poi conclude: "Nella comunicazione fai riferimento al tuo atteggiamento di grande collaborazione che, credimi, e' assolutamente reciproco".
Ruffini: la Rai dia assistenza legale a Report
Intanto oggi il direttore di Raitre Paolo Ruffini commenta la decisione della Rai di togliere l’assistenza legale alla trasmissione Report.
"Report e' un programma dell'Azienda, e' un buon esempio di giornalismo sano e utile. Credo che la Rai, l'assistenza legale gliela debba dare".
"E' un programma che si base su una squadra di freelance. A questi giornalisti la Rai ha garantito copertura legale negli anni e su richiesta della rete. Su questo tema c'e' una questione che e' stata sollevata la questione di rivedere la clausola dell'assistenza legale, nonostante il parere contrario della rete. La mia opinione e' che Report e' un patrimonio e quindi e' utile all'azienda.
[align=center]Image[/align]
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Porsche 928 wrote: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131542

Mi sembra il modo migliore per cominciare una delle piu seguite e produttive ($$$$$$) trasmissioni della RAI.

Quello che sta succedendo ha dell'incredibile..
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

MavsMANIAC wrote: Quello che sta succedendo ha dell'incredibile..
no, l'incredibile è che non gliene frega niente a nessuno e nessun destrorso ha il coraggio di commentare.

che amarezza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

dreamtim wrote: no, l'incredibile è che non gliene frega niente a nessuno e nessun destrorso ha il coraggio di commentare.

che amarezza.
no infatti non mi riferisco ai fatti, ma all'alone di silenzio che circonda i fatti.. dai c'è meno "discrezione" sulle operazioni del sismi..  :shocking:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

fino a qualche anno fa sarebbe stato incredibile. ora è normalissimo, anzi, talmente normale che non se ne parla neppure, non interessa a nessuno e anche se interessasse, la cosa verrebbe messa subito a tacere.
dreamtim wrote: che amarezza.
Image
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

E perchè incredibile? Qualche anno fa cosa accadde di diverso? Anzi, allora ci fu l'annuncio dalla Bulgaria.....
E la cosa più assurda è che credo che il premier ci perda più per le polemiche, i sospetti, le accuse e, soprattutto, per la dimostrazione di debolezza, di quanto avrebbe perso dalla messa in onda di anno zero. Sono anni che Santoro è in TV, con o senza Travaglio, e Berlusconi le sue elezioni le ha vinte o perse indipendentemente da questo fatto, se ai tempi dell'editto bulgaro potevo restare a bocca spalancata ma capire ora non capisco nemmeno quale motivo o strategia può esserci.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

doc G wrote: E perchè incredibile? Qualche anno fa cosa accadde di diverso? Anzi, allora ci fu l'annuncio dalla Bulgaria.....
E la cosa più assurda è che credo che il premier ci perda più per le polemiche, i sospetti, le accuse e, soprattutto, per la dimostrazione di debolezza, di quanto avrebbe perso dalla messa in onda di anno zero. Sono anni che Santoro è in TV, con o senza Travaglio, e Berlusconi le sue elezioni le ha vinte o perse indipendentemente da questo fatto, se ai tempi dell'editto bulgaro potevo restare a bocca spalancata ma capire ora non capisco nemmeno quale motivo o strategia può esserci.
non c'è strategia, è delirio di onnipotenza.
è quasi la stessa cosa del processo in cui vorrà dimostrare che il suo amico è ancora in grado di alzarsi, portare avanti e concludere la propria arringa (cit. di non mi ricordo quale sitcom americana)... che vantaggio ne trae in chiave politica? nessuno, però il suo ego ormai lo soddisfa così. tanto finchè dall'altra parte si sonnecchia, di cose come questa se ne può permettere a vagonate...
Image
Image
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

doc G wrote: E perchè incredibile? Qualche anno fa cosa accadde di diverso? Anzi, allora ci fu l'annuncio dalla Bulgaria.....
Perdere? E cos'ha da perdere? ha una maggioranza vincolata e chiusa col lucchetto per altri 3 anni e mezzo (che sono una galassia di tempo). Cosa avrebbe da perdere? Ora, stante l'inesistenza di qualsiasi cosa che sia opposizione (ieri sera ho avuto i conati di vomito ascoltando due amici che si segavano a vicenda sul brillante risultato delle consultazioni tra gli iscritti nella nostra circoscrizione... ma vi svegliate manica di teste di cazzo che non siete altro!?!?!?), è passato alla soluzione finale, al tentativo di eliminazione di ogni voce avversa al suo volere nel modo dell'informazione in modo da creare un fantastico mondo di lobotizzati a cui raccontare giornalmente che i problemi non esistono, che siamo tutti belli, ricchi, forti e col cazzo sempre duro. Per poter poi cantare, tutti in coro: "Per fortuna che Silvio c'è!" se abbiamo tutto questo.
In Tv il lavoro è praticamente finito (fatto fuori Report e Santoro c'è da sistemare qualcosina a RAI 3 poi siamo tutti belli allineati), sulla stampa non amica sta picchiando duro con denuncie, querele, etc.. (Repubblica, l'Unità, L'Espresso, la stampa estera) e parallelamente a dato via ai sui sicari, gente dallo stomaco foderato come Feltri (tornato al Giornale da poco... raccomando la lettera di dimissioni di Giordano per capire che aria tira la dentro...), di colpire scientemente chi si permette di rompere il cazzo, anche con toni garbati, come l'Avvenire.
Ma tanto i problemi veri sono altri, le tv non portano voti, c'è internet, se vuole la gente si può informare....

425,350

No, Capezzone no!!!!!
Last edited by margheritoni10 on 10/09/2009, 13:50, edited 1 time in total.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote: Perdere? E cos'ha da perdere? ha una maggioranza vincolata e chiusa col lucchetto per altri 3 anni e mezzo (che sono una galassia di tempo). Cosa avrebbe da perdere? Ora, stante l'inesistenza di qualsiasi cosa che sia opposizione (ieri sera ho avuto i conati di vomito ascoltando due amici che si segavano a vicenda sul brillante risultato delle consultazioni tra gli iscritti nella nostra circoscrizione... ma vi svegliate manica di teste di cazzo che non siete altro!?!?!?), è passato alla soluzione finale, al tentativo di eliminazione di ogni voce avversa al suo volere nel modo dell'informazione in modo da creare un fantastico mondo di lobotizzati a cui raccontare giornalmente che i problemi non esistono, che siamo tutti belli, ricchi, forti e col cazzo sempre duro. Per poter poi cantare, tutti in coro: "Per fortuna che Silvio c'è!" se abbiamo tutto questo.
In Tv il lavoro è praticamente finito (fatto fuori Report e Santoro c'è da sistemare qualcosina a RAI 3 poi siamo tutti belli allineati), sulla stampa non amica sta picchiando duro con denuncie, querele, etc.. (Repubblica, l'Unità, L'Espresso, la stampa estera) e parallelamente a dato via ai sui sicari, gente dallo stomaco foderato come Feltri (tornato al Giornale da poco... raccomando la lettera di dimissioni di Giordano per capire che aria tira la dentro...), di colpire scientemente chi si permette di rompere il cazzo, anche con toni garbati, come l'Avvenire.
Ma tanto i problemi veri sono altri, le tv non portano voti, c'è internet, se vuole la gente si può informare....

425,350

No, Capezzone no!!!!!
:lol2: :lol2: :lol2:
Ma sto video ormai è l'incubo di Berlusconi, dal Milan alla politica glielo infilano dovunque!
Comunque che i veri problemi sono altri io non l'ho mai detto, questo è un problema, altrochè.
Vero che ci si informa anche su internet, ma occorre avere tempo, voglia di usarlo e selezionare cosa cerchi, altrimenti anche li non ne vieni a capo. Quanti saranno oggi gli italiani in grado di informarsi senza TV, usando internet o selezionando i giornali in modo da compensare le faziosità? Non credo tantissimi, in percentuale.
Il fatto che abbia da perdere... quante volte hai sentito parlare lo scorso anno di anno zero, salvo Travaglio che faceva sempre capolino su youtube? E di Report? Erano sommersi dagli altri programmi, e la loro importanza quasi spariva. In più Santoro a volte ci metteva del suo con cappelle varie, il pericolo per Berlusconi era nullo, in compenso poteva affermare di aver mantenuto una TV pluralista, cavolo, ci sono pure Santoro e Travaglio, che vuoi di più? E rompono il cazzo pure sugli eroi dell'Afghanistan e sulla protezione civile!
Oggi ci sono polemiche montanti, si parlerà per tutta la prossima stagione più di Santoro assente, se veramente sarà cancellato, che di lui presente, come avvenne dopo l'editto bulgaro. Ed ogni volta che Berlusconi parla di libertà di stampa anche oggi c'è sempre qualcuno che gli ricorda l'editto bulgaro, beninteso quando sono consentite le domande. Berlusconi pluralista giusto Capezzone potrà sostenerlo, forse Bondi. Comunque dei portavoce, non dei politici autonomi.
Perciò io ancora non credo che il programma di Santoro venga cancellato.
A mio parere è una dimostrazione di debolezza che Berlusconi si può permettere oggi solo perchè l'opposizione è ancora più debole.
Polemiche con il Vaticano, polemiche con l'Europa, polemiche con i giornalisti, con i magistrati, con gli economisti, con i bancari... non è stata una bella estate per Silvio, divorzio a parte. E l'oppositore più pericoloso che non è certo Franceschini, Bersani per ora no di certo, forse in futuro, ma nemmeno Di Pietro, che se Berlusconi si ritirasse sparirebbe pure lui, ma addirittura Fini....
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

doc G wrote: :lol2: :lol2: :lol2:
Ma sto video ormai è l'incubo di Berlusconi, dal Milan alla politica glielo infilano dovunque!
Comunque che i veri problemi sono altri io non l'ho mai detto, questo è un problema, altrochè.
Vero che ci si informa anche su internet, ma occorre avere tempo, voglia di usarlo e selezionare cosa cerchi, altrimenti anche li non ne vieni a capo. Quanti saranno oggi gli italiani in grado di informarsi senza TV, usando internet o selezionando i giornali in modo da compensare le faziosità? Non credo tantissimi, in percentuale.
Il fatto che abbia da perdere... quante volte hai sentito parlare lo scorso anno di anno zero, salvo Travaglio che faceva sempre capolino su youtube? E di Report? Erano sommersi dagli altri programmi, e la loro importanza quasi spariva. In più Santoro a volte ci metteva del suo con cappelle varie, il pericolo per Berlusconi era nullo, in compenso poteva affermare di aver mantenuto una TV pluralista, cavolo, ci sono pure Santoro e Travaglio, che vuoi di più? E rompono il cazzo pure sugli eroi dell'Afghanistan e sulla protezione civile!
Oggi ci sono polemiche montanti, si parlerà per tutta la prossima stagione più di Santoro assente, se veramente sarà cancellato, che di lui presente, come avvenne dopo l'editto bulgaro. Ed ogni volta che Berlusconi parla di libertà di stampa anche oggi c'è sempre qualcuno che gli ricorda l'editto bulgaro, beninteso quando sono consentite le domande. Berlusconi pluralista giusto Capezzone potrà sostenerlo, forse Bondi. Comunque dei portavoce, non dei politici autonomi.
Perciò io ancora non credo che il programma di Santoro venga cancellato.
A mio parere è una dimostrazione di debolezza che Berlusconi si può permettere oggi solo perchè l'opposizione è ancora più debole.
Polemiche con il Vaticano, polemiche con l'Europa, polemiche con i giornalisti, con i magistrati, con gli economisti, con i bancari... non è stata una bella estate per Silvio, divorzio a parte. E l'oppositore più pericoloso che non è certo Franceschini, Bersani per ora no di certo, forse in futuro, ma nemmeno Di Pietro, che se Berlusconi si ritirasse sparirebbe pure lui, ma addirittura Fini....
No Doc, la citazione non era diretta a te... era un ricordare un motivetto che si ascolta spesso su questo argomento.

sul bold che il punto principale: si ma per ricordare, per fare presente, per segnalare ci vuole pure qualcono disposto a farlo. Di questo passo chi farà questo, se ogni mezzo d'informazione di massa viene controllato da servetti scodinzolanti? Faccio presente che mediamente TG1 e TG5, le due principali fonti d'informazione per l'italiano medio, fanno insieme quasi 15.000.000 di telespettatori giornalieri! Minzolini e Mimun fanno un servizio onesto d'informazione al cittadino? Se giorno dopo giorno ometti, non racconti, tagli e cuci secondo una linea editoriale o padronale o filogovernativa che cazzo di opinione libera vuoi che si crei la casalinga di Voghera o il fabbro di Lamezia Terme che magari lavora 12 ore al giorno e c'ha tempo un cazzo di accendere il pc ed andarsi a spulciare blog in rete o giornali stranieri per farsi un panorama un pochino più ampio di quanto accade in Italia? Probabilmente non sarà spettatore neppure di Santoro ma dargli la possibilità di ascoltare, in prima serata, in chiaro, su RAI 2, una campana differente dal normale? O magari passarsi una domenica sera "diversa" guardandosi Report?
Image
Post Reply