probabilmente non tratta il tuo genere, che come tutti sappiamo è quello hard gay.Dazed and Confused wrote: E ciò nonostante, non mi ha ancora presentato a suo padre. :roll:
Re: C'era una volta il Cinema...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
- Cammellaio Patto
- Senior

secondo me un po' sì. Parlo in generale ovviamente, e in generale credimi ma chi vede abituamene i film di natale non vede molto di meglio nel resto dell'anno.ShoFunaki wrote: no scusa, se uno una volta all'anno si guarda un film di natale allora è ignorante? Il tuo discorso lo è di sicuro.
Uno può guardare i film Eisenstein o Sokurov e poi vedersi anche Boldi e De Sica: dov'è il problema? Tanti italiani vogliono andare al cinema solo per svago quindi di Sokurov, Moretti e i loro mattoni ne fanno volentieri a meno.
C'è svago e svago, c'è cinema d'intrattenimento onesto e di qualità se si cerca il divertimento passeggero, mentre i film di Natale, quelli coi fichi d'india e er cipolla, secondo me sono i figli di satana venuti per distruggere il pianeta terra :D
d'altra parte non è fingendo che non esista gente ignorante che ci si salva. E' un divertimento dozzinale, prevedibile e stantio quello di un certo genere di film (come di tv e altro), e se per alcune persone diventa un appuntamento fisso tiro le mie conclusioni, senza voler per questo passare per cinefilo o cultore di materia.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Contropelo
- Senior

lleo wrote: contropelo, ma come sei ammanicato??
:D
Dazed and Confused wrote: Se non ricordo male è il figlio di un produttore, o uno della distribuzione o qualcosa di simile, insomma di qualcuno dell'ambiente.
E ciò nonostante, non mi ha ancora presentato a suo padre. :roll:
Allora, mi spiego.
La giuria del Leoncino d'Oro dovrebbe essere scelta in base a concorsi regionali. In realtà questi concorsi non esistono, se non a Roma dopo il David o in altre particolari scuole che adottano il programma Agiscuola.
Succede che, un bel giorno, la presidentessa Luciana della Fornace parla con mio zio e viene a sapere dei miei vari progetti di giornalismo&simili (alcuni esempi: blog Ripplemarks finito su Repubblica; il progetto Youth In Action; il progetto Di Testa Mia alla SIAF di Volterra; la collaborazione con 055news.it) e quindi chiede se sono interessato; tempo dopo mi chiama e mi richiede un lavoro (recensione, sinossi, temi e spunti di un film di produzione e regia italiana); il lavoro le piace e vengo invitato a partecipare come giurato.
Il pezzo grosso è mio zio, anche se in questa faccenda c'è entrato davvero poco, se non come tramite per gli indirizzi e-mail e - chiaramente - come aggancio alla presidentessa nel caso di interesse a partecipare da parte mia. Il resto della giuria, per gran parte, è moooolto più palesemente ammanicata. Mio zio è il direttore commerciale della Filmauro, è il presidente dei distributori dell'Anica, poi boh altri due incarichi che non mi ricordo cosa siano, tipo qualcosa a che vedere sempre con la censura e col ministero dei beni culturali. Comunque a me non fotte niente, perché visto com'è questo mondo del cinema e dato che non sono assolutamente disposto a fare cose del genere (e nemmeno lui) non mi farò imboscare in fiction e intrallazzi vari per fare carriera nel mondo dello spettacolo.
E, ripeto, questo mondo è ridicolo: fatto di apparenze e niente contenuto, fatto di persone costruite ad arte e che a malapena riescono a parlare un italiano decente. Almeno, appare così la gran parte degli addetti ai lavori qui a Venezia.
Passando dalla SIAF di Volterra a qui il tracollo è stato così grande da rimanerci davvero male.
Ma, avendo già dei pesanti pregiudizi sul cinema, non ne sono rimasto shockato.
Nella nostra giuria è stato molto apprezzato (il massimo che ti posso dire)... certo, la sua parzialità può infastidire, ma visti gli altri film in concorso ha fatto un'ottima figura.babo wrote: se caschi al palabiennale, la sala più grande e più nascosta, mi trovi. fortunatamente qualcuno che è a venezia, comunque, oltretutto in giuria. mi dai gentilmente un parere sul film di moore, se l'hai visto? mi ha lasciato interdetto, volevo un parere esterno.
Per il resto non penso che passerò mai dalla Sala Biennale (è vero che è nascosta, 3 persone in 2 giorni mi hanno fermato per strada chiedendomi disperati dove fosse!) perché in questi ultimi 2 giorni ho 7 film ancora da vedere con la giuria... l'11 invece ci sarà la nostra premiazione!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
quoto in pieno.Cammellaio Patto wrote: secondo me un po' sì. Parlo in generale ovviamente, e in generale credimi ma chi vede abituamene i film di natale non vede molto di meglio nel resto dell'anno.
C'è svago e svago, c'è cinema d'intrattenimento onesto e di qualità se si cerca il divertimento passeggero, mentre i film di Natale, quelli coi fichi d'india e er cipolla, secondo me sono i figli di satana venuti per distruggere il pianeta terra :D
d'altra parte non è fingendo che non esista gente ignorante che ci si salva. E' un divertimento dozzinale, prevedibile e stantio quello di un certo genere di film (come di tv e altro), e se per alcune persone diventa un appuntamento fisso tiro le mie conclusioni, senza voler per questo passare per cinefilo o cultore di materia.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
SafeBet
- Pro

L'hai visto S.P.Q.R.?shilton wrote: quoto in pieno.
-
shilton
- Pro

Si.SafeBet wrote: L'hai visto S.P.Q.R.?![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
SafeBet
- Pro

Anche io, però sottotitolato.shilton wrote: Si.
Faccio un appello: se qualcuno ha delle personali classifiche dei top 10-20-50 film che ha visto in vita sua e ha voglia di condividerle me le mandi cortesemente via pm. Necessito di roba nuova da vedere. Grazie in anticipo
Scommetto che Dazed e Hank hanno una top1000 o roba simile.
-
shilton
- Pro

SafeBet wrote: Anche io, però sottotitolato.
Faccio un appello: se qualcuno ha delle personali classifiche dei top 10-20-50 film che ha visto in vita sua e ha voglia di condividerle me le mandi cortesemente via pm. Necessito di roba nuova da vedere. Grazie in anticipo
Scommetto che Dazed e Hank hanno una top1000 o roba simile.
Senza discuterne troppo,si potrebbero postare.
Io ho il mulo che ha la ruggine.

-
Hank Luisetti
- Pro

:lol2:
Dai immagino che anche te avrai diversi film...
comunque se mi dici i generi mi faciliti la cosa :D
Anzi IMO aprire una serie di topic con le top10-15 dei film divisi per genere sarebbe anche abbastanza interessante e pedagogico
Anzi IMO aprire una serie di topic con le top10-15 dei film divisi per genere sarebbe anche abbastanza interessante e pedagogico
Last edited by Hank Luisetti on 09/09/2009, 14:16, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- PENNY
- Senior

Il mio invece è a pieno regime,ecco quelli in lista,magari salta fuori qualche idea per Safe.shilton wrote:
Senza discuterne troppo,si potrebbero postare.
Blood Simple
MASH
Rosemary's Baby-Nastro rosso a New York
Closer
Lolita
Mariti e mogli
Il grande sonno
Colazione da Tiffany
Ogni cosa è illuminata
Slevin
Turnè
Misterioso omicidio a Manhattan
Scent of woman
Requiem for a dream
Acqua e sapone
Le regole dell'attrazione
I love rock en roll
Spero di aver dato qualche spunto,c'è un pò di tutto
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
SafeBet
- Pro

Ho una top300 in espansione.Hank Luisetti wrote: :lol2:
Il mio problema è che non ho preferenze di genere. Mi piace tutto il cinema se fatto bene, e spesso fatico anche a catalogare i film nei rispettivi generi.
Grazie comunque a Penny: spunti per Salvatores e Polanski, registi che devo approfondire.
A sto punto concordo.shilton wrote: Senza discuterne troppo,si potrebbero postare.
-
Hank Luisetti
- Pro

Ovviamente alcuni film sono difficili da catalogare come dici Safe..
Ti posto il mio must da guardare cominciando dal genere Western (più volte ripreso nei vari canali del cinema)..
-Sergio Leone,tutto dalla triologia del dollaro (per un pugno di dollari, per qualche dollaro in più,il buono il brutto ed il cativo), al magnifico C'era una volta il West ed al sempre sottovalutato Giù la testa, autentica chicca IMO
-Tutto Peckinpah (e che te dico a fare?? :D ), con un occhio di riguardo per:
La morte cavalca a Rio Bravo
Sfida nell'alta Sierra
Sierra Charriba
Il mucchio selvaggio
La ballata di Cable Hogue
Pat Garrett & Billy the Kid
Voglio la testa di Garcia
-Di Clint Eastwood:
Gli Spietati
il texano dagli occhi di ghiaccio
il cavaliere pallido
- Ford: troppi film, ti consiglio i classici 3:
ombre rosse
sentieri selvaggi
l'uomo che uccise liberty valance
-Dead Man di Jarmush
-i cancielli del cielo fantastico film di Cimino
-le tre sepolture di TL Jones
-Etan Hawks: anche qui troppi, quindi 2 classici come:
Un dollaro d'onore
il fiume rosso
-La morte corre sul fiume di Laught
-Il tesoro della sierra madre di Houston
-Corvo rosso non avrai il mio scalpo
di Pollack
-e per finire i 5 gioiellini di Anthony Mann: "Winchester 73", "Là dove scende il fiume", "Lo sperone nudo", "Terra Lontana" e "L'uomo di Laramie"
Ps: anche mezzogiorno di fuoco (IMO più per il suo valore storico, che altro..) film che però ti farà apprezzare ancora di più Pat Garrett & Billy the Kid, per una particolare scena.. :figo:
Ti posto il mio must da guardare cominciando dal genere Western (più volte ripreso nei vari canali del cinema)..
-Sergio Leone,tutto dalla triologia del dollaro (per un pugno di dollari, per qualche dollaro in più,il buono il brutto ed il cativo), al magnifico C'era una volta il West ed al sempre sottovalutato Giù la testa, autentica chicca IMO
-Tutto Peckinpah (e che te dico a fare?? :D ), con un occhio di riguardo per:
La morte cavalca a Rio Bravo
Sfida nell'alta Sierra
Sierra Charriba
Il mucchio selvaggio
La ballata di Cable Hogue
Pat Garrett & Billy the Kid
Voglio la testa di Garcia
-Di Clint Eastwood:
Gli Spietati
il texano dagli occhi di ghiaccio
il cavaliere pallido
- Ford: troppi film, ti consiglio i classici 3:
ombre rosse
sentieri selvaggi
l'uomo che uccise liberty valance
-Dead Man di Jarmush
-i cancielli del cielo fantastico film di Cimino
-le tre sepolture di TL Jones
-Etan Hawks: anche qui troppi, quindi 2 classici come:
Un dollaro d'onore
il fiume rosso
-La morte corre sul fiume di Laught
-Il tesoro della sierra madre di Houston
-Corvo rosso non avrai il mio scalpo
-e per finire i 5 gioiellini di Anthony Mann: "Winchester 73", "Là dove scende il fiume", "Lo sperone nudo", "Terra Lontana" e "L'uomo di Laramie"
Ps: anche mezzogiorno di fuoco (IMO più per il suo valore storico, che altro..) film che però ti farà apprezzare ancora di più Pat Garrett & Billy the Kid, per una particolare scena.. :figo:
Last edited by Hank Luisetti on 09/09/2009, 14:48, edited 1 time in total.

- ripper23
- Pro

Mi chiedo come Jarmusch abbia potuto partorire una cagata simile.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Hank Luisetti
- Pro

Io invece ho apprezzato e non poco il film..ripper23 wrote:
Mi chiedo come Jarmusch abbia potuto partorire una cagata simile.

- ripper23
- Pro

Allora, io sono un fan di Jarmusch. Trovo Dead Man un film STUPENDO e ho apprezzato quasi tutti i suoi lavori che ho visto, su tutti Coffe and cigarettes e Dauinbailò. Mi sono quindi approcciato a questo Ghost Dog con tante buone aspettative. Ma francamente l'ho trovato piuttosto penoso. Sceneggiatura debolissima, personaggi STRAstereotipati e recitazioni incerte. Finale deludente. Se potessi dirmi cosa hai apprezzato magari capisco cosa mi è sfuggito... :DHank Luisetti wrote: Io invece ho apprezzato e non poco il film..
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede: