Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
vervotte

Post by vervotte »

lele_warriors wrote: io è da un paio di mesi che uso di continuo chrome

mi sto trovando decisamente bene
Ti confermo che chrome dà belle soddisfazioni, mi trovo bene anch'io per la sua velocità.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vervotte wrote: Ti confermo che chrome dà belle soddisfazioni, mi trovo bene anch'io per la sua velocità.
puoi cambiare avatar che mi distrae continuamente? :forza: :cheer:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dingo wrote: Penso di aver capito, quello che non ho ben chiaro è l'operazione con cui assegno i due valori ritornati dalla funzione ai due in main.
Intendo, sia in main che nella funzione ho definito due strutture diverse anche se tra di loro dovranno essere equivalenti dovendo assegnare i valori ritornati dalla funzione ai valori in main. A questo punto suppenendo di avere definito in main:

struct struttura1 {...} miastruct

(mettiamo che la struttura sia costituita da due elementi)
e di aver definito nella funzione

struct struttura2 {...} tuastruct

(costituita anch'essa da due elementi)

per assegnare i due valori ritornati dalla funzione ai due in main devo scrivere

miastruct=funzione(,,)

?

Probabilmente mi perdo un passaggio. :penso:
mi sono spiegato male io
tuastruct non serve, basta che crei una variabile di tipo miastruct e poi fai

Code: Select all

miastruct.int1 =
miastruct.int2 = 
return miastruct
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Paperone wrote: mi sono spiegato male io
tuastruct non serve, basta che crei una variabile di tipo miastruct e poi fai

miastruct.int1 =
miastruct.int2 = 
return miastruct
Ah, ho capito, però in questo caso costruisci una funzione di tipo "void" se la volessi cosruire ad esempio di tipo "int" non dovrei usare il procedimento che ho descritto nel post precedente?

Prometto che è l'ultima domanda sull'argomento. :D
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Radiofreccia wrote: I driver del mouse??

Se mi ricapita allora vado sul sito dell'Hp e reinstallo o aggiorno i driver del mouse.
Magari non per forza il mouse, però dei driver.
Comunque, se capita ancora, sappi che l'errore di solito non riavvia il computer. E' un sistema di protezione che riavvia il computer in seguito all'errore. Dovresti disattivarlo, quindi all'errore ti comparirà una schermata, mi pare blu, che in un paio di righe ti dice queal'è il file che ha provocato l'errore. Correggetemi se sbaglio  :forza:
Io, dopo aver fatto così, ho segnato il nome del file e l'ho cercato nel PC, da lì ho reinstallato i driver ed è andato tutto apposto.
Comunque, fallo solo se ti ricapita. Per le parti tecniche (che non mi ricordo  :lol2: ) puoi chiedere alle nostre bibbie informatiche del forum o farti una guglata.
Tienici aggiornati  :forza:
lele_warriors wrote: che sarebbe lo speed dial?
per riapri le schede chiuse intendi su chrome,giusto?

Tutto su firefox, componenti aggiuntivi
Image

Questo è il mio Speed Dial, l'idea è di Opera, mi pare.
In Pratica mette in bella mostra 9 link a tua scelta, ce l'ho come Home Page, ma soprattutto se voglio uno di questi diti in due clic ce l'ho bello aperto in una nuova scheda

Ai sostenitori di Opera, che lati positivi ha?
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Dingo wrote: Ah, ho capito, però in questo caso costruisci una funzione di tipo "void" se la volessi cosruire ad esempio di tipo "int" non dovrei usare il procedimento che ho descritto nel post precedente?

Prometto che è l'ultima domanda sull'argomento. :D
Se la fai di tipo int devi ritornare un (solo) int..
Come dicevi all'inizio, passando i 2 puntatori, va bene e funziona.
Oppure puoi usare una una struct come dice Pap e fare la funzione void, passandogli la struct come parametro.
Oppure fai una funzione che ti rende una struct.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lleo wrote: Se la fai di tipo int devi ritornare un (solo) int..
Come dicevi all'inizio, passando i 2 puntatori, va bene e funziona.
Oppure puoi usare una una struct come dice Pap e fare la funzione void, passandogli la struct come parametro.
Oppure fai una funzione che ti rende una struct.
che poi è quello che intendevo io :D

che bello lo speed dial, ma ce l'ha anche Chrome :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Qualcuno se ne intende di Wordpress qui?  :gazza:
vervotte

Post by vervotte »

lele_warriors wrote: puoi cambiare avatar che mi distrae continuamente? :forza: :cheer:
È il mio portafortuna, come la potrei cambiare?!?!. Mi dispiace! :lol2: :lol2:
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

tencrackcommandments wrote: Qualcuno se ne intende di Wordpress qui?  :gazza:
un pochino...  :penso: :penso: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
tencrackcommandments

PINNO wrote: un pochino...  :penso: :penso: :forza:
Ti spiego, poi fammi sapere tu che tipo di cure mediche devo seguire.

Ho utilizzato un template predefinito, e vi vorrei portare alcune modifiche, mantenendo però lo scheletro iniziale.

Le modifiche sono minime, ti faccio un paio di esempi:

-Vorrei che la barra grigia in alto fosse più alta, e vorrei cambiare l'immagine in background e la scritta "We run Atl";

-Vorrei togliere il riquadro in alto a destra (about WE RUN ATL) e riposizionare meglio, sui due lati, i vari "Search for", "Tags", "Commenti", eccetera.

L'indirizzo è http://werunatl.playitusa.com
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

tencrackcommandments wrote: Ti spiego, poi fammi sapere tu che tipo di cure mediche devo seguire.

Ho utilizzato un template predefinito, e vi vorrei portare alcune modifiche, mantenendo però lo scheletro iniziale.

Le modifiche sono minime, ti faccio un paio di esempi:

-Vorrei che la barra grigia in alto fosse più alta, e vorrei cambiare l'immagine in background e la scritta "We run Atl";

-Vorrei togliere il riquadro in alto a destra (about WE RUN ATL) e riposizionare meglio, sui due lati, i vari "Search for", "Tags", "Commenti", eccetera.

L'indirizzo è http://werunatl.playitusa.com
:penso: :penso: :penso:

non ho mai modificato un template di wordpress, ma suppongo che sia più o meno analogo a quello di altre piattaforme blog o di altre pagine web!
bene o male, per tutti i tuoi casi, si tratta di costruire una bella tabella con righe e colonne di ampiezze tali da soddisfare i tuoi requisiti.

ad esempio, la prima riga della tabella sarà più alta:

<td height="xxx">
e potrai inserirci un'immagine di background adeguata; se ben ricordo all'interno della tag TD devi aggiungere

background="immagine.jpg"
per quel che riguarda il corpo, potrai dividerlo in tre colonne invece che in due (come lo è attualmente) e risistemare a tuo piacimento il riquadro e tutto il resto!

spero che tu abbia delle esperienze di HTML :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
tencrackcommandments

PINNO wrote: :penso: :penso: :penso:

non ho mai modificato un template di wordpress, ma suppongo che sia più o meno analogo a quello di altre piattaforme blog o di altre pagine web!
bene o male, per tutti i tuoi casi, si tratta di costruire una bella tabella con righe e colonne di ampiezze tali da soddisfare i tuoi requisiti.

ad esempio, la prima riga della tabella sarà più alta:

<td height="xxx">
e potrai inserirci un'immagine di background adeguata; se ben ricordo all'interno della tag TD devi aggiungere

background="immagine.jpg"
per quel che riguarda il corpo, potrai dividerlo in tre colonne invece che in due (come lo è attualmente) e risistemare a tuo piacimento il riquadro e tutto il resto!

spero che tu abbia delle esperienze di HTML :D
Un po' lontane nel tempo, purtroppo, ma ci sono. E i fondamentali mi sono rimasti bene impressi.

Grazie!  :notworthy:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vervotte wrote: È il mio portafortuna, come la potrei cambiare?!?!. Mi dispiace! :lol2: :lol2:
ma te sei un lui o lei? :penso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

fracas513 wrote: Magari non per forza il mouse, però dei driver.
Comunque, se capita ancora, sappi che l'errore di solito non riavvia il computer. E' un sistema di protezione che riavvia il computer in seguito all'errore. Dovresti disattivarlo, quindi all'errore ti comparirà una schermata, mi pare blu, che in un paio di righe ti dice queal'è il file che ha provocato l'errore. Correggetemi se sbaglio  :forza:
Io, dopo aver fatto così, ho segnato il nome del file e l'ho cercato nel PC, da lì ho reinstallato i driver ed è andato tutto apposto.
Comunque, fallo solo se ti ricapita. Per le parti tecniche (che non mi ricordo  :lol2: ) puoi chiedere alle nostre bibbie informatiche del forum o farti una guglata.
Tienici aggiornati  :forza:

Tutto su firefox, componenti aggiuntivi
Image

Questo è il mio Speed Dial, l'idea è di Opera, mi pare.
In Pratica mette in bella mostra 9 link a tua scelta, ce l'ho come Home Page, ma soprattutto se voglio uno di questi diti in due clic ce l'ho bello aperto in una nuova scheda

Ai sostenitori di Opera, che lati positivi ha?
grazie della spiegazione!! :applauso:
Locked