Eccezionale Fante. Il primo amore non si scorda mai...nefastto wrote: Dopo aver letto in sequenza "la confraternita dell'uva" e "sogni di Bunker Hill" (e aver già adorato chiedi alla polvere) posso affermare che Fante è il mio autore preferito, quello in cui mi riconosco di più
PS. un grazie a chi ha proposto "Buongiorno Los Angeles"
Re: Libri
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Appena finisco sulla strada (con calma,30 pagine ogni 4 mesi) vado con quello.nefastto wrote: Dopo aver letto in sequenza "la confraternita dell'uva" e "sogni di Bunker Hill" (e aver già adorato chiedi alla polvere) posso affermare che Fante è il mio autore preferito, quello in cui mi riconosco di più
PS. un grazie a chi ha proposto "Buongiorno Los Angeles"

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
la mia classifica è:shilton wrote: Appena finisco sulla strada (con calma,30 pagine ogni 4 mesi) vado con quello.
- la confraternita dell'uva (fantastico)
- chiedi alla polvere
- sogni di bunker hill

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Hank Luisetti
- Pro

Ovviamente Fante è un Dio cit.nefastto wrote: la mia classifica è:
- la confraternita dell'uva
- chiedi alla polvere
- sogni di bunker hill
Ne avrò parlato almeno 4 o 5 voilte qui dentro..e ti consiglio la strada per los angeles IMO secondo al solo "la confraternita dell'uva" di Fante.
Se non lo hai letto,provvedi! :D
Ps: mi sono appena riletto Furore e Pian della tortilla in sequenza! John Steinbeck
Last edited by Hank Luisetti on 03/09/2009, 14:32, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Brawlino
- Senior

Io mi sono buttato sui classici e dopo aver letto Soffocare ho iniziato prima con Il Ritratto di Dorian Gray, poi ho letto Il Grande Gatsby e ora mi sto divorando Dracula di Bram Stoker.

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
- nefastto
- Pro

Grazie a dio l'ho letto per i fatti mie e non costretto a scuola e l'ho adorato. Anche il grande gatsby ovviamente è uno di quelli che vanno letti.Brawlino wrote: Io mi sono buttato sui classici e dopo aver letto Soffocare ho iniziato prima con Il Ritratto di Dorian Gray, poi ho letto Il Grande Gatsby e ora mi sto divorando Dracula di Bram Stoker.
Provvederò sia per Fante che per Pian della tortilla e in generale un recupero di Steinbeck :DHank Luisetti wrote: Ovviamente Fante è un Dio cit.
Ne avrò parlato almeno 4 o 5 voilte qui dentro..e ti consiglio la strada per los angeles IMO secondo al solo "la confraternita dell'uva" di Fante.
Se non lo hai letto,provvedi! :D
Ps: mi sono appena riletto Furore e Pian della tortilla in sequenza! John Steinbeck![]()
uno degli autori che rileggerei all'infinito(o quasi :D )

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Brawlino
- Senior

Si si, anche io sto leggendo questi libri per mia volontà.nefastto wrote: Grazie a dio l'ho letto per i fatti mie e non costretto a scuola e l'ho adorato. Anche il grande gatsby ovviamente è uno di quelli che vanno letti.
Il Ritratto mi è piaciuto tantissimo ma su Il grande Gatsby meglio se sto zitto, ANZI NO. BRUTTO, MA BRUTTO BRUTTO.

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
- nefastto
- Pro

perchè?Brawlino wrote: ma su Il grande Gatsby meglio se sto zitto, ANZI NO. BRUTTO, MA BRUTTO BRUTTO.

-
Brawlino
- Senior

Non so, forse(non mi uccidete) il modo in cui è scritto che ha reso abbastanza pesante la lettura, anche la trama beh, niente di che.nefastto wrote: perchè?![]()
In alcuni parti mi faceva quasi rabbia.

- AgentZero
- Senior

Io in cima metto "Aspetta primavera Bandini"....è fantastico....nefastto wrote: la mia classifica è:
- la confraternita dell'uva (fantastico)
- chiedi alla polvere
- sogni di bunker hill
- AgentZero
- Senior

Finito stamattina "La ragazza che giocava con il fuoco". Mi ha lasciato un po' così a dir la verità, decisamente un gradino sotto "Uomini che odiano le donne".
Oggi comincio "Sotto un cielo cremisi" di Lansdale, ultimo episodio della saga di Hap Collins e Leonard Pine. Non ci sto già più dentro (nota a margine: quando i diritti dei romanzi di Lansdale erano della Einaudi costavano poco più di 10 euro. Ora li pubblica Fanucci per la "modica" cifra di 17 euro. Divo Giulio torna tra noi).
Oggi comincio "Sotto un cielo cremisi" di Lansdale, ultimo episodio della saga di Hap Collins e Leonard Pine. Non ci sto già più dentro (nota a margine: quando i diritti dei romanzi di Lansdale erano della Einaudi costavano poco più di 10 euro. Ora li pubblica Fanucci per la "modica" cifra di 17 euro. Divo Giulio torna tra noi).
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
E pensare che chi li ha già letti tutti e 3 mi ha detto che il primo libro di Larsson si è poi rivelato, per loro, il meno bello....AgentZero wrote: Finito stamattina "La ragazza che giocava con il fuoco". Mi ha lasciato un po' così a dir la verità, decisamente un gradino sotto "Uomini che odiano le donne".

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Radiofreccia
Venuto al mondo di Margaret Mazzantini, appena preso.
Cm'è??
E' il primo libro che prendo della Mazzantini.
Cm'è??
E' il primo libro che prendo della Mazzantini.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Radiofreccia
Perfetto :sbadat:vervotte wrote: Un autentica schifezza!![]()
Cm mai questo giudizio?
Smiles are a curves that set everything straight.