fermo restando che dipende molto dal tipo di gioco della linea...io le principali differenze le ho sempre intese così:everest2002 wrote: Scusate la domanda da pivellino: quali sono le principali differenze atletiche/tattiche fra un Tackle, una Guard ed il Center?
i tackle sono mastodontici ma hanno un'agilità fuori dal comune rapportata alla loro mole...in pass protection sono sempre 1 vs 1 contro gente più veloce di loro.
guardie e centri sono meno prestanti e, solitamente, sono leggermente più bassi per facilitare la visione del QB...durante l'esecuzione dei passaggi molto spesso una guardia va in aiuto del centro raddoppiando sul DT avversario.
un elite OT (di solito Left Tackle perchè difende il lato cieco del QB che nella maggioranza dei casi è destro) è merce rara e preziosa che può comandare anche una prima scelta assoluta al draft....per guardie e centri di solito nn si spende più di un secondo giro (ci sono state però molte eccezioni).
tutto questo in attesa che arrivi gente più competente e possa spiegarti meglio il tutto :D





