L'angolo Tecnico

Post Reply
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: L'angolo Tecnico

Post by pandu86 »

everest2002 wrote: Scusate la domanda da pivellino: quali sono le principali differenze atletiche/tattiche fra un Tackle, una Guard ed il Center?
fermo restando che dipende molto dal tipo di gioco della linea...io le principali differenze le ho sempre intese così:
i tackle sono mastodontici ma hanno un'agilità fuori dal comune rapportata alla loro mole...in pass protection sono sempre 1 vs 1 contro gente più veloce di loro.
guardie e centri sono meno prestanti e, solitamente, sono leggermente più bassi per facilitare la visione del QB...durante l'esecuzione dei passaggi molto spesso una guardia va in aiuto del centro raddoppiando sul DT avversario.
un elite OT (di solito Left Tackle perchè difende il lato cieco del QB che nella maggioranza dei casi è destro) è merce rara e preziosa che può comandare anche una prima scelta assoluta al draft....per guardie e centri di solito nn si spende più di un secondo giro (ci sono state però molte eccezioni).

tutto questo in attesa che arrivi gente più competente e possa spiegarti meglio il tutto  :D
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Sulla falsariga della mia domanda precedente: quali sono le differenze atletiche/tattiche fra i vari tipi di LB?
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

everest2002 wrote: Sulla falsariga della mia domanda precedente: quali sono le differenze atletiche/tattiche fra i vari tipi di LB?
Allora…dipende dalla tattica difensiva adottata…visto che seguo Pittsburgh ti parlerò della 3-4.
Ci sono due Inside LB e due Outside LB…di norma i due OLB vanno a portare pressione sul QB mentre i due ILB si occupano di fermare le corse…però il fine è sempre quello di confondere il QB avversario e quindi a seconda dello schema chiamato i compiti potrebbero variare: potresti vedere un OLB fintare una rush e poi indietreggiare a coprire sui passaggi e intanto un ILB tentare un blitz.
Insomma, è ormai consolidata la tendenza a premiare giocatori poliedrici che possano eccellere in diversi compiti e posizioni. L’altezza conta fino a un certo punto…l’undersized James Harrison, alto poco più di 180 cm (6-0) riesce a compensare con forza inaudita e un’esplosività sul first step in grado di battere qualsiasi LT.
Image

Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Pandu teacher  :applauso:
Image
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

Sto guardando gli highlights di Phi-Jax, c'e' stato un ritorno in TD di quello che pensavo fosse un incompleto, invece pare fosse un fumble.

Forse perche' il QB ha lanciato indietro invece che in avanti?
...a LONDRAAAAAA!!!
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

flao wrote: Sto guardando gli highlights di Phi-Jax, c'e' stato un ritorno in TD di quello che pensavo fosse un incompleto, invece pare fosse un fumble.

Forse perche' il QB ha lanciato indietro invece che in avanti?
esatto...quando un lateral cade in terra la palla è giocabile
Image

flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

pandu86 wrote: esatto...quando un lateral cade in terra la palla è giocabile
Grazie.  :notworthy:
...a LONDRAAAAAA!!!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

pandu86 wrote: esatto...quando un lateral cade in terra la palla è giocabile
e se mi rimbalza addosso e finisce in terra? idem?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

darioambro wrote: e se mi rimbalza addosso e finisce in terra? idem?
nel lateral è assimilabile ad un fumble, nel caso di passaggio in avanti è ovviamente incompleto

basta ricordare il trick play, non so quanto voluto, da Moss contro PIT (mi pare)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

Paperone wrote: nel lateral è assimilabile ad un fumble, nel caso di passaggio in avanti è ovviamente incompleto

basta ricordare il trick play, non so quanto voluto, da Moss contro PIT (mi pare)
la giocata era quella, il fumble nn era certamente voluto, ma sono riusciti ad eseguire il tutto lo stesso  :roll:
Image

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pandu86 wrote: la giocata era quella, il fumble nn era certamente voluto, ma sono riusciti ad eseguire il tutto lo stesso  :roll:
era il loro anno... quasi :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
bertocimmi
Rookie
Rookie

Post by bertocimmi »

Oggi ho visto la partita di Boise st. Campo blu divise blu caschi blu ma non c'è una regola che lo vieta, visto che in tv non distinguevo il campo dai giocatori?
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

bertocimmi wrote: Oggi ho visto la partita di Boise st. Campo blu divise blu caschi blu ma non c'è una regola che lo vieta, visto che in tv non distinguevo il campo dai giocatori?
Fichissimo.  :truzzo:
...a LONDRAAAAAA!!!
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

Sto guardando Ohio State-Navy. A 2 minuti dalla fine Navy va di trasformazione da due ma c'e' intercetto riportato in TD.

Risultato due punti per Ohio.

Ma e' una regola che c'e' anche in NFL?
...a LONDRAAAAAA!!!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

flao wrote: Sto guardando Ohio State-Navy. A 2 minuti dalla fine Navy va di trasformazione da due ma c'e' intercetto riportato in TD.

Risultato due punti per Ohio.

Ma e' una regola che c'e' anche in NFL?
No. Nel momento in cui è evidente che la 2-point conversion è risultata infruttuosa, gli arbitri fischiano.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply