Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Paperone wrote: ho visto Vicky Christina Barcellona

bellino, ma niente di che. bella musica, bei colori...
più che altro belle fighe... film ben costruito da allen per fare successo al botteghino. obiettivo direi raggiunto. il prodotto non è comunque scarso, gli attori sono bravi e affiatati tra loro.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

francilive wrote: più che altro belle fighe... film ben costruito da allen per fare successo al botteghino. obiettivo direi raggiunto. il prodotto non è comunque scarso, gli attori sono bravi e affiatati tra loro.
ma non puoi fare come l'Inter, fare una squadra di prime donne, ci deve essere lo specialOne dietro alla macchina da presa :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Visto ieri sera Wackness, fa la cosa sbagliata. Personalmente me lo aspettavo completamente diverso, molto più demenziale. In realtà, a parte qualche scena divertente, è un film molto più riflessivo. In ogni caso molto molto bello: colonna sonora spaziale, così come i colori. Bravi anche gli attori (un  :notworthy: alla protagonista, per ovvii motivi fibreschi). Menzione d'onore per l'ambientazione: la torrida New York estiva, nel pieno della lotta contro lo sceriffo Giuliani, è davvero suggestiva. 
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

AgentZero wrote: Visto ieri sera Wackness, fa la cosa sbagliata. Personalmente me lo aspettavo completamente diverso, molto più demenziale. In realtà, a parte qualche scena divertente, è un film molto più riflessivo. In ogni caso molto molto bello: colonna sonora spaziale, così come i colori. Bravi anche gli attori (un  :notworthy: alla protagonista, per ovvii motivi fibreschi). Menzione d'onore per l'ambientazione: la torrida New York estiva, nel pieno della lotta contro lo sceriffo Giuliani, è davvero suggestiva.   
Visto anch' io piaciuto abbastanza ma lento, troppo lento, veramente troppo troppo lento.

Rimasto deluso abbastanza anche da "l'Era Glaciale 3", mi aspettavo molto di piu, passo indietro a livello di "profondita" di film sia del primo che del secondo, bella storiella per bimbi(fatta in modo spettacolare su questo non avevo il minimo dubbio, oramai la Pixar fa solo lavori da eccellente in su in ambito tenico), tutto qui.

Voto 6.5
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Paperone wrote: ma non puoi fare come l'Inter, fare una squadra di prime donne, ci deve essere lo specialOne dietro alla macchina da presa :01:
Se non è SpecialOne Woody chi lo è?
Il fatto è che sto film è come un'amichevole di luglio a Dubai.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

SafeBet wrote: Se non è SpecialOne Woody chi lo è?
Il fatto è che sto film è come un'amichevole di luglio a Dubai.
IMO troppi,troppi film per essere special one ...al limite definizione giusta per un SK o Leone..oppure volendo vedere chi al botteghino non ha mai sbagliato un colpo Steven Spielberg
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lo special1 delle macchine da presa è uno solo
Image
:wub:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Porsche 928 wrote: Rimasto deluso abbastanza anche da "l'Era Glaciale 3", mi aspettavo molto di piu, passo indietro a livello di "profondita" di film sia del primo che del secondo, bella storiella per bimbi (fatta in modo spettacolare su questo non avevo il minimo dubbio, oramai la Pixar fa solo lavori da eccellente in su in ambito tenico), tutto qui.

Voto 6.5
l'Era Glaciale non credo sia un film Pixar...  :penso:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: lo special1 delle macchine da presa è uno solo
Image
:wub:
[OT] ecco perche non trovavo piu la catena del mio cane[/OT]
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

A parte gli scherzi, ne ha una uguale la mia cagnolina Maya
Last edited by Porsche 928 on 01/09/2009, 13:05, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Hank Luisetti wrote: IMO troppi,troppi film per essere special one ...al limite definizione giusta per un SK o Leone..oppure volendo vedere chi al botteghino non ha mai sbagliato un colpo Steven Spielberg
Allora per me Woody numero uno, ok?

Scherzi a parte, Spielberg non sbaglierà un colpo, ma vuol fare il remake di Old Boy, quindi solo shame on him.

Quanto agli altri: Kubrick, Leone e altri del passato sicuramente special, ma se parliamo di registi viventi chi ha all'attivo così tante grandi opere come Woody? Concordo che sia eccessivamente prolifico, ma se poi vai a leggerti la lista completa di film mediocri ne trovi davvero pochi.
E, al contrario di quanto si pensi comunemente, c'è anche una straordinaria varietà di generi e toni nella sua filmografia.

Come sempre si tratta di valutazioni strettamente personali. Nella mia top50 ci saranno 6 o 7 film di Allen, per cui sono dichiaratamente parziale.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

torrisone wrote: l'Era Glaciale non credo sia un film Pixar...  :penso:
Ragionissima mio errore, e` della Blue Sky Studios.
Last edited by Porsche 928 on 01/09/2009, 13:13, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

torrisone wrote: l'Era Glaciale non credo sia un film Pixar...  :penso:
infatti è della Blue Sky Studios
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

SafeBet wrote: Allora per me Woody numero uno, ok?

Scherzi a parte, Spielberg non sbaglierà un colpo, ma vuol fare il remake di Old Boy, quindi solo shame on him.

Quanto agli altri: Kubrick, Leone e altri del passato sicuramente special, ma se parliamo di registi viventi chi ha all'attivo così tante grandi opere come Woody? Concordo che sia eccessivamente prolifico, ma se poi vai a leggerti la lista completa di film mediocri ne trovi davvero pochi.
E, al contrario di quanto si pensi comunemente, c'è anche una straordinaria varietà di generi e toni nella sua filmografia.

Come sempre si tratta di valutazioni strettamente personali. Nella mia top50 ci saranno 6 o 7 film di Allen, per cui sono dichiaratamente parziale.
Va beh, nella mia top 50 ce n'è solo uno,il tutto forse..non sono un grande amante di Woody..ma di sicuro fra i registi in vita con all'attivo grandi opere gli preferico Scorsese o Coppola, per non parlare di autori più prolifici(almeno ultimamente) come cronenberg o Lynch (senza abdare a registi più di "settore" Carpenter,Tarantino, registi Nipponici\HK etc..)

Comunque, nonostante io sia uno che critica spesso Spielberg(che di grandi opere ne ha), c'è da levarsi di cappello di fronte alla sua tecnica (vedi anche innovazioni tecniche apportate al cinema,in questo un gradino sotto al solo Cameron di contemporanei..)ed al fatto che,almeno al botteghino non abbia mai sbagliato un colpo..

Ps: Allen IMO è da anni che non fa un bel\ottimo film..

Poi molto, è solo una questione di gusti.. :D

PPS: Leone non ha mai sbaglato un colpo.. :naughty:
Last edited by Hank Luisetti on 01/09/2009, 14:02, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Intendiamoci: io ho sempre adorato Spielberg, ma anche lui ogni tanto al botteghino ha collezionato qualche insuccesso...  :gazza:

Però sono d'accordo con Hank, pur amando molto anche Woody Allen, nel ritenere che ci siano altri registi con un maggior numero di film eccezionali all'attivo, a partire proprio da Scorsese giusto per citarne uno. Dopo, ovviamente, è superfluo sottolineare che si tratta in ogni caso spesso e volentieri di una questione di gusti.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Il problema della discussione secondo me non è se ci sono migliori di Woody o no (IMHO è tra i grandissimi, con pochi migliori ma qualcuno si :D ) è che dalla frase di partenza sembrava che si dicesse: bravi tutti gli attori, peccato fosse scarso il regista. E insomma quello è un po' troppo, anche perchè insomma, il fatto che Scarlett come attrice sia meglio di Allen come regista per esempio stona un po' :D
Image-ImageImage
Post Reply