Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Francesco81 wrote: Delonte West più difensore di Kobe? Mah, non sono d'accordo. Se devo scegliere a chi affidare il Lebron James, il Wade, il Carmelo della situazione ci metto Kobe. Senza neanche pensarci un secondo. Poi oh, sono pareri è. De gustibus.
Allora Jackson sbaglia di brutto, dato che l'anno scorso sui James, Wade e Carmelo della situazione ci metteva Ariza. E alle scorse finali Kobe l'ha messo sul Rondo della situazione, non sul Pierce della situazione.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Francesco81 wrote: Devo continuare? Ripeto: Duncan un grandissimo giocatore. Chi mi conosce lo sa bene quello che penso sul caraibico e parlare per me ci sono i report speroni su playitusa in archivio. Ma Bryant, nel complesso della sua carriera gli è superiore.

Altro punto decisivo del mio ragionamento. Ritenere Bryant non decisivo in quei Lakers, ritenerlo un Sasha Vujacic qualunque è una cazzata gigantesca. Era un big in quella squadra. Nel 2000, nel 2001, nel 2002 fu decisivo per la conquista dei tre anelli. Senza Bryant Shaq non avrebbe mai vinto tre anelli (vale anche il discorso opposto ovviamente).

I dati confermano queste due affermazioni.
Quali?

che portland in gara 7 si è suicidata? che i tiri sbagliati di Wallace marcava Kobe lo zio Sheed?

dai per favore, un sano dualismo a me sta bene, perfino l'esaltazione del Kobe, ok.

Ma Tim nel 99 ha vinto da solo (all alone a parte un robbo al 60%) con Daniels dal pino e un Malik Rose in fase di costruzione.

Tutto qua, a parte il 07 ha vinto sempre da cornestone, Kobe e no e codesto anno in più occasioni la zampata in finale l'ha messa Fisher.

"i dati confortano questa statistica, stoppone del turco (non Bowen eh) incluso"

e annamo Francè.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

effettivamente citare gara 7 con portland significa mistificare un pochino la realtà...
shaq fu poca cosa, ma kobe con la vittoria dei lakers c'entra quasi come i cavoli a merenda.

oltretutto prendendo quella serie vedi:

GARA 1: Shaq 41 pnt, 11 reb, 7 ast, 5 blk, 56% dal campo.
Kobe 13 pnt, 3 reb, 6 ass, 44%

GARA 2: Shaq 23 pnt, 12 reb, 56%
Kobe 12 pnt, 4 ass, 22% dal campo

GARA 3: Shaq 26 pnt, 12 reb, 3 blk, 58%
Kobe 25 pnt, 7 reb, 7 ast, 61%

GARA4: Shaq 25 pnt, 11 reb, 47%
Kobe 18 pnt, 7 ast, 33%

GARA5: Shaq 31 pnt, 21 reb, 60%
Kobe 17 pnt, 30%

GARA 6: Shaq 17 pnt, 11 reb, 41%
Kobe 33 pnt, 50%

E poi la famosa gara 7.
Fu una serie in cui Shaq giocò non bene perchè limitato da Sabonis, sicuramente la serie in cui Shaq ebbe più difficoltà fra tutte quelle giocate dai Lakers nelle loro corse al titolo del triennio 2000/2002, e nonostante ciò la differenza di rendimento e apporto fra i due alla squadra è notevole... e poi si viene a prendere gara 7 contr Portland, una gara in cui l'unico fattore preponderante è stato il suicidio di una squadra, come esempio del pari valore fra i due?
Dai, poi non ditemi che siete un po' in malafede...  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Azzo fu limitato da Sabonis e fece 27+13 di media...  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

The Flash wrote: Azzo fu limitato da Sabonis e fece 27+13 di media...   :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
all'epoca era un mezzo miracolo, confermo lo marcò benissimo il lituano!
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

dreamtim wrote: all'epoca era un mezzo miracolo, confermo lo marcò benissimo il lituano!
Lo so,era solo per sottolineare la grandezza di Shaq :ok:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
dreamtim

Post by dreamtim »

The Flash wrote: Lo so,era solo per sottolineare la grandezza di Shaq :ok:
sbaglio mio, pardon ma meglio specificare  :naughty:
Image Image
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

a onor del vero Kobe giocò alla grande sia gara 6 che gara 7 ma il punto è che in quella squadra era Shaq che faceva davvero la differenza. Combo fino a un certo punto a mio avviso. non certo alla Stockton to Malone
anche Mutombo difese bene contro O'Neal e infatti fu la finale in cui rese di meno tra le prime tre (33-16 o qualcosa del genere) ma in quel periodo c'era poco da fare, anche per Robinson+Duncan
e poi, come ho già scritto prima, non puoi dire che Kobe fosse importante come Shaq in quella squadra e non ricordare che sia Iverson che forse anche Rose giocarono complessivamente meglio di lui nelle serie finali.
il miglior Shaq non ha perso un duello. Ok, pivot meno forti che negli anni '90 ma anche lì, da giovane, ha retto contro quello che ha asfaltato tutti gli altri. questo è un altro discorso comunque ma il primo punto vale anche per Duncan: in un Nba non certo priva di talento nel suo ruolo non ha mai perso un duello o fatto venire a qualcuno il dubbio su chi fosse il numero uno; e se si vuole un metro di paragone: è nella lega da 12 anni, 9 primi quintetti, 3 secondi con 8 difensivi e 4 secondi..2 Mvp, tre delle finali
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Aggiungo sulla questione "non ci sono altre guardie da mettere nei quintetti difensivi". Senza considerare che Andre Iguodala e Ron Artest sono segnati GF, tra le guardie ci sono prima di tutto Hinrich e Billups, poi Ginobili (che però ha giocato poco), volendo anche Hamilton e Posey (GF). Solo per dire i nomi più evidenti.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Papernik
Newbie
Newbie
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Post by Papernik »

Qui...http://sports.yahoo.com/nba/blog/ball_d ... nba,185792 c'e una classifica dei migliori difensori di questa decade,  vuol dire ben poco con la discussione, ma sottolinea ad esmpio l'importanza di un giocatore come Battier, personaggio citato nei vostri post. Difensore 5 stelle. Fantastico a mio avviso il trittico Garnett-Battier-Wallace.
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

beh... come classifica la giudico quasi ineccepibile... di certo lo sono le prime 5/6 posizioni dalle quali difficilmente si sfugge.
anche se forse avrei trovato un posticino per camby!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

se si calcola il decennio è un po' dura e conta anche il fattore longevità ma a tratti anche gente come Kirilenko, Christie o Bell sono stati dei signori difensori. il primo poi penso sia una di quelli che mi ha deluso di più, infortuni a parte. non suoi, intendo a parte gente che poi si è fatta male.

comunque anch'io sono d'accordo fino a Bowen, Snow ci sta, Kidd e Hinrich possono anche esser rimpiazziati a mio avviso ma entrambi sono o sono stati ottimi nella loro metà campo.

p.s. come impatto su una difesa di squadra Garnett tanto meglio di Duncan? nell 1vs1 anche sì, può marcare più ruoli, ma sugli aiuti ad esempio no..

pps: quest'anno con Lebron secondo e Wade terzo si è delineato un nuovo metro di giudizio a mio avviso. perchè prima le star magari finivano nel primo quintetto in maniera generosa, adesso se la giocano addirittura per difensore dell'anno
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Perantibus wrote: Allora Jackson sbaglia di brutto, dato che l'anno scorso sui James, Wade e Carmelo della situazione ci metteva Ariza. E alle scorse finali Kobe l'ha messo sul Rondo della situazione, non sul Pierce della situazione.
Io sono d'accordo cn Francesco81.

Guarda che Jackson nn lascia Ariza su James, Wade e Carmelo ma le marcature variavano e spesso Kobe li ha marcati(nella serie cn i Nuggets spesso Kobe ha marcato Melo, cn risultati altalenanti).
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Radiofreccia wrote: Io sono d'accordo cn Francesco81.

Guarda che Jackson nn lascia Ariza su James, Wade e Carmelo ma le marcature variavano e spesso Kobe li ha marcati(nella serie cn i Nuggets spesso Kobe ha marcato Melo, cn risultati altalenanti).
james e wade finora li abbiamo incontrati solo in regular, e nelle ultime occasioni si è visto molto kobe su di loro, basti pensare alla sfida a cleveland di quest'anno col mamba che nn si reggeva in piedi...partita giocata concentrando le poche forze in difesa su james
ad ogni modo sono d'accordo nel dire che c'è gente che meriterebbe il primo quintetto difensivo perchè si occupa praticamente solo(e in modo egregio in alcune occasioni) di quello....però dite quello che volete ad oggi un kobe concentrato in difesa lo metto al primo posto ex-aequo con battier dopo il calo di bowen tra le guardie nel senso lato del termine
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

kobe 84 wrote: però dite quello che volete ad oggi un kobe concentrato in difesa lo metto al primo posto ex-aequo con battier dopo il calo di bowen tra le guardie nel senso lato del termine
e questo non la negato nessuno. però la costanza è una condizione necessaria ovviamente. io ad esempio non oso immaginarmi cosa farebbe lebron se potesse impegnarsi in difesa costantemente: sarebbe forse il primo giocatore della storia a poter marcare qualunque giocatore, da paul, a carmelo, a duncan, a shaq. ma non può, quindi inutile porsi il problema.
Post Reply