questione finale con i pistons..prima non mi sono dilungato,ma ora è necessario...ma cosa pretendevi da kobe quell'anno
che su 5 gare non superasse solo una volta il 40% dal campo ad esempio. lasciando perdere l'orrendo atteggiamento che mostrò in campo( il body language che mostrava quando doveva passarla o quando la palla non gli arrivava, l'imprterrito tentativo di essere il leader in una serie che shaq stava giocando nettamente meglio di lui, ecc ecc)
Continuo a non capire. Continuo a non capire perché Duncan, mai, e ripeto mai, due finali consecutive debba essergli considerato superiore. L'anno scorso fuori al primo turno. L'anno prima mazzuolato come pochi con un netto 4-1. Nel 2004 spedito a casa da campione in carica facendosi rimontare da 2-0 avanti e perdendone 4 di fila. Nel 2006 sconfitto da Dirk Nowitzky. Nel 2002 massacrato 4-1 con un Bryant stellare e miglior marcatore (e giocava anche Shaq quelle sere) nella decisive, ripeto decisive, gara3 e 4 e persino nella trionfale gara5. Nel 2001 disintegrato 4-0 con Bryant che in gara1 ne mette 45. No aspetto ripeto 45 punti con 10 rimbalzi. Shaq? Duncan? Aspetta che controllo...di meno . Gara2 ancora miglior marcatore Lakers (28 punti, 6 assist, 7 rimbalzi). In gara3 36 punti, 9 rimbalzi, 8 assist. Duncan? 8 punti. In gara4: 24 punti e terzo marcatore con la serie in straghiaccio. Nel 2000 Duncan ammazzato ancora dai Suns 3-1.
1) Forse ricorderai che a basket si gioca 5 contro 5, e non uno contro uno.
2) contro gli spurs bryant è quasi sempre stato un rebus da risolvere superiore a shaq, che aveva comunque duncan e robinson sulle sue piste. quindi?
3) nel 2006, nonostante la fascite plantare che l'aveva torturato tutto l'anno, realizza 32,2 punti e 11,7 rimbalzi di media nella serie contro dallas, col picco di 41 punti e 15 rimbalzi in gara 7. serie che sarebbe stata con ogni probabilità vinta, se un nasone argentino non avesse fatto la cazzata contro dirk.
4) nel 2000 duncan era infortunato :carezza:
Devo continuare? Ripeto: Duncan un grandissimo giocatore. Chi mi conosce lo sa bene quello che penso sul caraibico e parlare per me ci sono i report speroni su playitusa in archivio. Ma Bryant, nel complesso della sua carriera gli è superiore.
Ma nemmeno per idea. duncan ha vinto tutti i suoi titoli da miglior giocatore della squadra, SEMPRE con squadre inferiori a quelle avute da bryant quando quest'ultimo ha vinto il titolo( tre con shaq, un titolo con gasol,odom,ariza,bynum...), ha iniziato il suo prime quasi subito e l'ha mantenuto per quasi dieci anni.
UN SUPPORTING CAST con ginobili che decide le partite nel quarto periodo(e ne ha decisa giusto qualcuna),parker che ti fa anche l'mvp in una finale,bowen miglior difensore sulle guardie dell'ultimo decennio,un david robinson(mica kwame o,consentimelo bynum) che ti aiuta a vincere il primo titolo,e vari quali horry,finley,turkoglu ecc ecc..non mi sembra che questi nomi siano di basso profilo anzi...
mi ricordi il roster del '99?, o quello del 2003, con robinson quarantenne, ginobili rookie e parker che valeva la metà di oggi? nel 2005 e nel 2007 invece aveva buone squadre. inferiori a quelle avute da bryant però.
nominare horry,finley e turkoglu poi... giocatori che hanno dato il loro, ma agli spurs tutti e tre sono arrivati nettamente "past/before their primes".