A me é piaciuto tanto.. I classici "non detto" degli ultimi film del maestro Woody, tanti bei colori, tanta gnocca, una Penelope(mia attrice preferita), in forma assolutamente devastante, in una interpretazione favolosa di un personaggio stupendo.. la storia é semplice, il film in generale é semplice, ma certamente ben fatto.. Boh, io adoro troppo Woody, dai primi film cervellotici ad oraPaperone wrote: la sparo
ho visto Vicky Christina Barcellona
bellino, ma niente di che. bella musica, bei colori, ma la storia... cioè interessante sì, però...![]()
Re: C'era una volta il Cinema...
- MagnusPinus
- Pro

[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Come attrici valgono 0 una e 0,5 l'altra...SULF6HC wrote: ..ehhee,ma IMHO la coppia Penelope e Scarlett è da.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
richiedo una spiegazione per "non privo di difetti", come se fossero in tanti a non averne.Dazed and Confused wrote: Ah, per quanto riguarda Easy Rider, quoto pienamente Hank. Film non privo di difetti, ma a suo modo epocale, IMHO.
probabilmente il mio film preferito, sicuramente il mio outsider quando si parla di cinematografò.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Hank Luisetti
- Pro

IMHO Alcuni difetti di forma e tecniciMike wrote: richiedo una spiegazione per "non privo di difetti", come se fossero in tanti a non averne.
probabilmente il mio film preferito, sicuramente il mio outsider quando si parla di cinematografò.
che sono riscontrabili ad esempio nei dialoghi, spesso banali (filosofia spicciola) e popolari ed un montaggio eccessivamente lento e noisetto alla lunga.
Una delle parti migliori del film resta IMO la stupenda colonna sonora (ed anche in questo copia il maestro Risi, nel Sorpasso).
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
Dazed and Confused
Ribadisco, per me Easy Rider rimane un film EPOCALE.Mike wrote: richiedo una spiegazione per "non privo di difetti", come se fossero in tanti a non averne.
Però posso anche capire che non debba necessariamente piacere a tutti. Secondo me è eccezionale per i temi che porta sullo schermo, più o meno esplicitamente, nonchè per l'indimenticabile colonna sonora, i paesaggi e la splendida fotografia. E' giusto comunque dire che, come la maggior parte dei film eh :D, presenta anche dei difetti, che si concretizzano ad esempio in una certa prolissità in certe scene (vedi la sequenza dell'acido, imho) e in una sceneggiatura non sempre all'altezza del resto. Tutte caratteristiche che a mio modo di vedere passano decisamente in secondo piano rispetto alla grandezza dell'opera nella sua complessità. Per me rimane il top, la punta di riferimento indiscussa di tutti i road movies e un film che ha segnato un'epoca.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Dazed and Confused
Ecco, praticamente io e hank abbiamo scritto la stessa cosa usando parole diverse. :DHank Luisetti wrote: IMHO Alcuni difetti di forma e tecnici
che sono riscontrabili ad esempio nei dialoghi, spesso banali (filosofia spicciola) e popolari ed un montaggio eccessivamente lento e noisetto alla lunga.
Una delle parti migliori del film resta IMO la stupenda colonna sonora (ed anche in questo copia il maestro Risi, nel Sorpasso).

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Robyus
- Senior

Easy rider è un film che definirei rudimentale dal punto di vista della forma, lo stesso Hopper ne era consapevole, ma dopotutto stiamo parlando di una produzione a basso costo e autofinanziata.
Certo è che si sta parlando di una pietra miliare del cinema.
Certo è che si sta parlando di una pietra miliare del cinema.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ieri sera ho visto franklyn. Tutto sommato l'idea è carina anche se il film resta sufficiente

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Robyus
- Senior

stasera a Rete4 c'è L'uomo in più.
Ma è alle 3.30 :roll: :roll: :roll: :roll:
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Io quasi quasi...Robyus wrote: stasera a Rete4 c'è L'uomo in più.
-
Robyus
- Senior

l'altro giorno ho rivisto Non è un paese per vecchi. La prima volta lo trovai un pizzico deludente, ma rivedendolo ne ho potuto apprezzarne la qualità e la profondità.
Alla fine mi son reso conto che in fondo la cosa meno importante di quel film è il destino di quella valigetta.
Alla fine mi son reso conto che in fondo la cosa meno importante di quel film è il destino di quella valigetta.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Figurati se Rete4 trasmette un gioiello del genere a un orario decente...Robyus wrote: stasera a Rete4 c'è L'uomo in più.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Hank Luisetti
- Pro

L'altro giorno hanno dato in seconda serata The Abyss del grande Cameron!Emmanuelle wrote: Figurati se Rete4 trasmette un gioiello del genere a un orario decente...

-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
ah, ecco perchè poi quella notte è grandinato!!!!Hank Luisetti wrote: L'altro giorno hanno dato in seconda serata The Abyss del grande Cameron!![]()
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
-
Hank Luisetti
- Pro

:lol2:
No vabeh,tecnicamente il film è ottimo(come sempre quando parliao di Cameron), ispirato a Incontri ravvicinati.. ma che a livello di sceneggiatura perde un pò proprio per il fatto di occuparsi degli alieni parrebbe solo come riempimento alla storia.
No vabeh,tecnicamente il film è ottimo(come sempre quando parliao di Cameron), ispirato a Incontri ravvicinati.. ma che a livello di sceneggiatura perde un pò proprio per il fatto di occuparsi degli alieni parrebbe solo come riempimento alla storia.