Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Mike wrote: trovati i drivers della scheda madre. ora?
li installi :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Mi è successa una cosa abbastanza strana. Sono andato nel pannello di controllo per disinstallare un programma e ho notato che da un momento all'altro erano sparite tutte le informazioni relative ai programmi, come la data d'installazione ecc...la visualizzazione è settata su dettagli, ma anche cambiandola non succede nulla, appaiono solo i nomi :penso:

P.s E' sempre colpa di Vista?
Last edited by Sheeeeeed on 09/08/2009, 17:55, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Paperone wrote: li installi :D
ahah ok sì fatto installato molta roba ma mi chiede ancora i drivers per 3-4 hardware sconosciuti ed una unità dvd. e me li chiede ogni volta ma non so come fare. consigli?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sheeeeeed wrote: Mi è successa una cosa abbastanza strana. Sono andato nel pannello di controllo per disinstallare un programma e ho notato che da un momento all'altro erano sparite tutte le informazioni relative ai programmi, come la data d'installazione ecc...la visualizzazione è settata su dettagli, ma anche cambiandola non succede nulla, appaiono solo i nomi :penso:

P.s E' sempre colpa di Vista?
Risolto, creando un punto di ripristino a 2 giorni fa :D
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mike wrote: ahah ok sì fatto installato molta roba ma mi chiede ancora i drivers per 3-4 hardware sconosciuti ed una unità dvd. e me li chiede ogni volta ma non so come fare. consigli?
unità DVD? strano :penso:
sugli altri non saprei dirti :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Allora, vi spiego il mio problema...

avrei bisogno di salvare su formato video un tour aereo fatto con google earth... come faccio?

So che si potrebbe fare acquistando la versione Pro di google earth, ma non è possibile trovare qualcosa non a pagamento che mi permetta semplicemente di salvare lo streaming di quanto si vede sul monitor? :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Dazed and Confused wrote: Allora, vi spiego il mio problema...

avrei bisogno di salvare su formato video un tour aereo fatto con google earth... come faccio?

So che si potrebbe fare acquistando la versione Pro di google earth, ma non è possibile trovare qualcosa non a pagamento che mi permetta semplicemente di salvare lo streaming di quanto si vede sul monitor? :penso:
soluzione 1: vai a pesca nei torrenti di Google Earth Pro
soluzione 2: CamStudio
soluzione 3: Snagit (anche questo è da pescare)
Image
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Paperone wrote: soluzione 1: vai a pesca nei torrenti di Google Earth Pro
soluzione 2: CamStudio
soluzione 3: Snagit (anche questo è da pescare)
Intanto grazie pap, il -k ancora non te lo posso dare però. :D Penso che mi affiderò alla soluzione 1. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Che vista sia un sistema operativo a bassissima efficienza nell'uso delle risorse, è stranoto.
Però è mai possibile che su Vista abbia periodici e momentanei rallentamenti anche un gioco del 2004?
Un gioco che funzionava con 256 MB di RAM deve rallentare quando ne ha a disposizione 2 GB?????

Esistono soluzioni anche parziali e anche non...."supportate" da Microsoft?  :penso:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Hobbit83 wrote: Che vista sia un sistema operativo a bassissima efficienza nell'uso delle risorse, è stranoto.
Però è mai possibile che su Vista abbia periodici e momentanei rallentamenti anche un gioco del 2004?
Un gioco che funzionava con 256 MB di RAM deve rallentare quando ne ha a disposizione 2 GB?????

Esistono soluzioni anche parziali e anche non...."supportate" da Microsoft?  :penso:
prova con questo programmino
http://www.vista-files.org/programs/out ... heman.html

non devo dirti dove trovare la versione completa :naughty:
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Prima di distruggere tutto, chiedo idee....

Improvvisamente il fisso non parte più: mi spiego, accendo, il pc parte ma non carica nulla, nemmeno la prima schermata dove compare il logo della scheda madre nè quello dove fa il check della ram. Ora, che c'è qualcosa che non va lo capisco e siccome non so che fare, lo porterò dove l'ho preso per sistemarlo...ma quello che mi preme...ho speranze di recuperare i dati dell'hd?
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Prima di distruggere tutto, chiedo idee....

Improvvisamente il fisso non parte più: mi spiego, accendo, il pc parte ma non carica nulla, nemmeno la prima schermata dove compare il logo della scheda madre nè quello dove fa il check della ram. Ora, che c'è qualcosa che non va lo capisco e siccome non so che fare, lo porterò dove l'ho preso per sistemarlo...ma quello che mi preme...ho speranze di recuperare i dati dell'hd?
Secondo me, si perche ti si e` appena fottuta la scheda madre!  :gazza:
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Secondo me, si perche ti si e` appena fottuta la scheda madre!  :gazza:
esatto, non caricando il bios secondo me è più probabile un problema alla MB

ti costerà di più che cambiare l'HD, ma se è solo quello i dati sono salvi :thumbup:
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: Secondo me, si perche ti si e` appena fottuta la scheda madre!  :gazza:
Paperone wrote: esatto, non caricando il bios secondo me è più probabile un problema alla MB

ti costerà di più che cambiare l'HD, ma se è solo quello i dati sono salvi :thumbup:
La prospettiva non è sicuramente il massimo (che palle, ha poco più di 1 anno la MB), ma almeno quei 70-100 giga di roba che non voglio assolutamente perdere (una marea di foto, ricordi e quant'altro) dovrebbe essere salva. Meglio spendere 150 euro che perdere 2-3 anni di ricordi.
Se confermata sta cosa, considerando che ho l'assistenza nel negozio Asus, che MB mi consigliate senza spendere un capitale? Ho un dual core con radeon 4850, 4 giga di RAM
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: La prospettiva non è sicuramente il massimo (che palle, ha poco più di 1 anno la MB), ma almeno quei 70-100 giga di roba che non voglio assolutamente perdere (una marea di foto, ricordi e quant'altro) dovrebbe essere salva. Meglio spendere 150 euro che perdere 2-3 anni di ricordi.
Se confermata sta cosa, considerando che ho l'assistenza nel negozio Asus, che MB mi consigliate senza spendere un capitale? Ho un dual core con radeon 4850, 4 giga di RAM

Io so per certo che le schede madri hanno garanzie quasi sempre superiori all'anno di vita, informati sopratutto se hai un negoziante "amico" che ti ha venduto il pc.

Asus per esempio sulle sue top gamma dava 5 anni, QDI idem ecc ecc ecc ma 3 anni era quasi la norma, informati.
[align=center]Image[/align]
Locked