gex wrote:
Ottimo, ora attendo un tuo commento, però. :D
Fa schifo
Per ora si è visto molto poco... diciamo che non mi aveva colpito. Nelle mie note avevo scritto cose su questa falsariga (prima di sapere che avesse firmato - l'ho scoperto da due ragazzi della nazionale spagnola visto che sto nel loro hotel):
Fisico discreto, ok come contatto, zero potenza, inadeguato per la prima base per motivi offensivi anche se ha guanto passabile. Velocità media, braccio di tiro medio.
Ha anche fatto il lanciatore, con 2.2 IP e 5 R. Velocità 75-77 mph sulla FB, poco controllo, un po' di deception, zero comando, breaking ball scarsa.
In effetti nessuno si spiega perchè l'abbiano preso... e non sappiamo neanche se sia stato firmato da lanciatore o da prima base. E' molto strano.
Non è scarso come il ricevitore ceco degli Indians, che qui sta facendo una figuraccia, però non è certamente un prospetto. Per intenderci, nell'Italia non sarebbe riuscito ad entrare nel roster probabilmente, e neanche nell'Olanda. E' un normalissimo giocatore europeo, che può giocare per anni in prima base battendo con medie alte e potenza "europea" (ossia praticamente nulla... al massimo qualche doppio o un HR ogni morte di Papa), ma non ha davvero niente di speciale.
In effetti quando si è sparsa la voce che uno spagnolo avesse firmato, tutti hanno pensato ad un altro che è chiaramente migliore. Poi io ho avuto invece la conferma diretta da parte dei suoi compagni. Boh, inspiegabile. Ma c'è tanta roba inspiegabile in giro. Magari ha solo avuto 3 partite negative. Domani mattina lo vedrò di nuovo (non sul monte, ma da 1B probabilmente).