Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Toni Monroe wrote: Guarda, Forza d'urto m'è piaciuto un sacco ma L'infiltrato potrebbe esserne la versione noir (che poi son quasi certo che sia stato girato prima). E' più cupo, più crudo, in poche parole più vero. Forza d'urto è anche divertente, mentre L'infiltrato non ha mai la pretesa di esserlo. Ci sono dei film sulle gang che però son più incentrati sulla realtà carceraria: la storia del fondatore dei Crips, con Jamie Foxx, oppure precedenti ci son due film che son certamente uno il rifacimento dell'altro: Patto di sangue e American Me. Sono sulle gang messicane. Nel primo ci sono tra gli altri Dellroy Lindo, Benjamin Bratt (che ha poi partecipato anche alla serie Law and Order) e Jesse Borrego che era uno dei Saranno famosi; nel secondo c'è il mitico Edward James Olmos  :notworthy: e se non ricordo male anche Danny Trejo. :forza:
Mentre tu scrivevi il post ho cercato un po' e mi sono segnato un film ed ero in dubbio su un altro: American Me...e Patto di sangue.  :lol2:

Telepatia ?  :shocking:

:gogogo:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

In america le fanno 'ste cose  :lol2: ci sono anche un paio di film di arti marziali che sono la stessa cosa riciclata ma i titoli non me li ricorderò forse mai.  :cheer: Uno è con Don Wilson  :polliceverso: e l'altro con un biondo che ha fatto il cattivo in diversi film coi Van Damme e simili, credo. Ma non uno dei più quotati. Il protagonista viene messo in carcere ingiustamente e si trova a socializzare con persone di un'altra razza ma è tutto molto confuso.  :disgusto: Son passati anni :nonsa: Ora provo a guardare la filmografia di Wilson. Quanti ne avrà fatti? Tre?  :lol2:

Edit ne ha fatti fin troppi.  :lol2: coi titoli in inglese non mi so orientare, ne ho visti un paio che potevano essere ma non eran quello che intendo e il film col biondo non saprei proprio come rintracciarlo. Temo che ci penserò per giorni e giorni  :disgusto:
Last edited by Toni Monroe on 02/08/2009, 10:18, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Toni Monroe wrote: In america le fanno 'ste cose  :lol2: ci sono anche un paio di film di arti marziali che sono la stessa cosa riciclata ma i titoli non me li ricorderò forse mai.  :cheer: Uno è con Don Wilson  :polliceverso: e l'altro con un biondo che ha fatto il cattivo in diversi film coi Van Damme e simili, credo. Ma non uno dei più quotati. Il protagonista viene messo in carcere ingiustamente e si trova a socializzare con persone di un'altra razza ma è tutto molto confuso.  :disgusto: Son passati anni :nonsa: Ora provo a guardare la filmografia di Wilson. Quanti ne avrà fatti? Tre?  :lol2:

Edit ne ha fatti fin troppi.  :lol2: coi titoli in inglese non mi so orientare, ne ho visti un paio che potevano essere ma non eran quello che intendo e il film col biondo non saprei proprio come rintracciarlo. Temo che ci penserò per giorni e giorni  :disgusto:
Ecco, tu ti sei intrippato con quel titolo...io adesso mi sono intrippato con un film che non troverò mai.

Stavo seguendo la pista underground cercando tra i vari film del mitico Tiny Lister, quando mi sono imbattuto in un film che non è di quel filone lì, ma ancora meglio, del filone action-tamarroide-spari-botte, tale Full Clip, con protagonista, ehm, Busta Rhymes (si appunto, l'ho detto che era underground). Dopo aver visto il trailer ho deciso che lo voglio. Ma mi sa che sarà dura...  :gazza:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Grazie mille a tutti per i consigli... :notworthy:
Image - Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sempre parlando di cinema di qualità (cit.) visto l'altra sera 12 Rounds, l'ultima grande fatica di John Cena.
Mi ha sorpreso in positivo. Regia alquanto sapiente in fatto di film d'azione. Fotografia molto valida e produzione importante.
Gli autori hanno capito che Cena non sa recitare ed in ogni scena sono stati bravi a prevedere un attore vero che gli reggesse la parte.
A livello di trama, classico duello a distanza con cellulari sponsorizzato dalla Nokia, ma il ritmo c'è e l'ora e mezza abbondante scorre via facile.
L'appunto può forse essere quello che forse non è abbastanza tarro. Le doti atletiche di Cena infatti non sono quasi mai valorizzate, come invece avveniva nel pur mediocre Presa Mortale, il suo primo film.
ImageImage
defense is only way
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

e che mi dimenticate la Boxe?? probabilmente i migliori film sportivi..

Toro scatenato- Scorsese
Alì- Mann
Million Dollar Baby- Clint Eastwood
Rocky I,II,III,IV & Rocky Balboa- Avidsen\Stallone
Rocco e i suoi fratelli- Rossellini
Hurricane-Norman Jewison

per non citare altri film sulla boxe ma certamente di spessore e bellezza inferiore, come Undisputed-Hill; Rocky V,il Campione-Zeffirelli;Cinderella Man..

Oppure un film che tratta anche di sport, un capolavora vero e proprio: Un mercoledì da leoni- Milius

Altrimenti esulando dallo sport, per passare il tempo con dei capolavori non alla ribalta ti consiglio:

Voglio la testa di Alfredo Garcia- di Bloody Sam (o uno qualsiasi di Peckinpah)
giù la testa- Leone (idem vedi sopra)
i cancielli del cielo- Cimino

i tre sopra se ti piacciono i Western o similari.

Ps. dove vai negli States?che giro fai?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Image

Cast stellare, con grandissime interpretazioni e gustosissimi cammei (quello di Woody Allen su tutti),danno vita ad una gustossima commedia sconosciuta al grande pubblico ma che personalmente ho apprezzato moltissimo.
Oltre ad essere il protagonista (insieme a Platt), Stanley Tucci siede anche dietro la macchina da presa dimostrando un grandissimo talento non solo come attore.
Da vedere. :applauso:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

visto The spirit

bello ma non bellissimo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Hank Luisetti wrote: e che mi dimenticate la Boxe?? probabilmente i migliori film sportivi..

Toro scatenato- Scorsese
Alì- Mann
Million Dollar Baby- Clint Eastwood
Rocky I,II,III,IV & Rocky Balboa- Avidsen\Stallone
Rocco e i suoi fratelli- Rossellini
Hurricane-Norman Jewison

per non citare altri film sulla boxe ma certamente di spessore e bellezza inferiore, come Undisputed-Hill; Rocky V,il Campione-Zeffirelli;Cinderella Man..

Oppure un film che tratta anche di sport, un capolavora vero e proprio: Un mercoledì da leoni- Milius

Altrimenti esulando dallo sport, per passare il tempo con dei capolavori non alla ribalta ti consiglio:

Voglio la testa di Alfredo Garcia- di Bloody Sam (o uno qualsiasi di Peckinpah)
giù la testa- Leone (idem vedi sopra)
i cancielli del cielo- Cimino

i tre sopra se ti piacciono i Western o similari.

Ps. dove vai negli States?che giro fai?
Della boxe ho visto tutto, è un genere che mi piace moltissimo.
Mentre mi vergono di non aver mai visto un film di Peckinpah... :disgusto:

Comunque giro semplice, 7 giorni a NY con capatina nel Connecticut a trovare i parenti della mia dolce metà...
Image - Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Paperone wrote: visto The spirit

bello ma non bellissimo
Bello???:shocking: Il mondo è bello perchè è vario  :gogogo:

Io l'ho trovato osceno,non vedevo l'ora finisse.Forse i dialoghi peggiori che abbia mai visto.In confronto Sin City è un capolavoro assoluto 
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

PENNY wrote: Io l'ho trovato osceno,non vedevo l'ora finisse.Forse i dialoghi peggiori che abbia mai visto.In confronto Sin City è un capolavoro assoluto 
A prescindere da The Spirit, Sin City è un capolavoro assoluto.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

PENNY wrote: Bello???:shocking: Il mondo è bello perchè è vario   :gogogo:

Io l'ho trovato osceno,non vedevo l'ora finisse.Forse i dialoghi peggiori che abbia mai visto.In confronto Sin City è un capolavoro assoluto 
Sin City è bellissimo, The Spirit è bello, è molto più comico... se non voleva far ridere, allora non va bene :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Paperone wrote: Sin City è bellissimo, The Spirit è bello, è molto più comico... se non voleva far ridere, allora non va bene :lol2:
Concordo, Sin City è piaciuto molto anche a me....
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ieri ho visto su SKY il film "In Bruges - La coscienza dell'assassino" che, a quanto leggevo, ha vinto un Golden Globe  :penso:

Qualcuno l'ha visto?
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

visto stasera "public enemies".
delusione fortissima :polliceverso:
Post Reply