quell'album di Masini (che mi sono sorbito più e più volte durante il viaggio pasquale in Umbria, grazie alle gallerie e alla radio che non prendeva) non mi pare in generale brutto, anziDazed and Confused wrote: Sto con sine. (non pensate male, eh :D)
I testi di Masini, almeno in certi casi, sono tutt'altro che banali. E questo è un grande merito che inevitabilmente gli riconosco.
Outing [Musicale] - Le canzoni che ascolti di nascosto.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Outing [Musicale] - Le canzoni che ascolti di nascosto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Paperone wrote: quell'album di Masini (che mi sono sorbito più e più volte durante il viaggio pasquale in Umbria, grazie alle gallerie e alla radio che non prendeva) non mi pare in generale brutto, anzi
425,350
questa del masini ce l'ho in macchina.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Anch'io ho il primo album di Masini, in cassetta...lo ascoltavo spesso.
A me piace...certo non e' utile per tirarti su il morale!
A me piace...certo non e' utile per tirarti su il morale!
-
Deinè
- Rookie

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Questa è forse quella più ascoltabile dell'esimio...
425,350
Solange balla a zombie, ma io non ballo lei...
425,350
Solange balla a zombie, ma io non ballo lei...
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.
Kopechaleader della confettologia.
-
SafeBet
- Pro

Autore, discutibile. Cantante, tecnicamente eccellente.dreamtim wrote: Se tizzy Iron è un cantautore di talento io ho lo charme di Cary Grant
-
Deinè
- Rookie

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Anche se, proprio perchè tecnicamente eccellente, tende a strafare alle volte.SafeBet wrote: Autore, discutibile. Cantante, tecnicamente eccellente.
A livello puramente "vocale" Demetrio Stratos o John de Leo mi comunicano molto di più - e sto parlando di feeling, non di tecnicismi.
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.
Kopechaleader della confettologia.
- doc G
- Pro

Si, ma tieni i finestrini chiusi ed il volume basso, che se ti sento ti tiro una ciabatta! :lol2: :lol2:Paperone wrote: quell'album di Masini (che mi sono sorbito più e più volte durante il viaggio pasquale in Umbria, grazie alle gallerie e alla radio che non prendeva) non mi pare in generale brutto, anzi
PS in Umbria se vuoi andare in macchina e sentire la radio senza cambiare stazione ogni 10 minuti ti tocca mettere o Radio Subasio o 102,5.
Sempre se non vuoi mettere Radio Maria, s'intende.
In superstrada tranquillamente puoi andare con RDS ed in molti tratti DeeJay, ma solo in superstrada.
Last edited by doc G on 23/07/2009, 15:54, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
parlo di anni fa, quando non avevi i capelli bianchi...doc G wrote: Si, ma tieni i finestrini chiusi ed il volume basso, che se ti sento ti tiro una ciabatta! :lol2: :lol2:
PS in Umbria se vuoi andare in macchina e sentire la radio senza cambiare stazione ogni 10 minuti ti tocca mettere o Radio Subasio o 102,5.
Sempre se non vuoi mettere Radio Maria, s'intende.
In superstrada tranquillamente puoi andare con RDS ed in molti tratti DeeJay, ma solo in superstrada.
ora mi sentiresti arrivare con poker face a palla
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
SafeBet
- Pro

Ma infatti se la controversia è sulle capacità comunicative del singolo artista ognuno può dire la sua. Vasco tecnicamente è impresentabile, ma ho conosciuto insegnanti di canto che arrivano ad incensarlo.Deinè wrote: Anche se, proprio perchè tecnicamente eccellente, tende a strafare alle volte.
A livello puramente "vocale" Demetrio Stratos o John de Leo mi comunicano molto di più - e sto parlando di feeling, non di tecnicismi.
Qui si voleva semplicemente chiarire come il talento di Ferro fosse indiscutibile.
Ra-di-o Su-ba-si-ooo. Anche dalle parti di Urbino praticamente si piglia solo quella.doc G wrote: Si, ma tieni i finestrini chiusi ed il volume basso, che se ti sento ti tiro una ciabatta! :lol2: :lol2:
La mia su Masini l'ho già detta qualche pagina fa: i primi due dischi sono nel complesso di buon livello. Caro babbo tra l'altro ha un testo bellissimo.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Subasio???????
per un orrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa d'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee con subasiooooooooooooooooooo (ooo)
scusate :gazza:
per un orrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa d'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee con subasiooooooooooooooooooo (ooo)
scusate :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
no dai ragazzi... tiziano ferro non può essere considerato di livello superiore ad un qualsiasi stronzo che si incrocia sui marciapiedi. classico caso di persona che fa male dal punto di vista fisico-morale-psicologico. inaccettabile sotto ogni punto di vista.
p.s. guardate il testo di "e chi se ne frega", cover di "nothing else matters" fatta da masini
Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua,
in fuga dalla realtà,
e chi se ne frega.
L'iguana dei passi tuoi,
il tuo inguine di viva orchidea,
dove annegano gli occhi miei
e il tempo si ambigua. [E il tempo si ambigua...]
Io da qui non mi muovo più, [Io da qui non mi muovo più,]
abbracciato a una cruce, tu, [abbracciato a una cruce, tu,]
mentre il sole riallaga il blu, [mentre il sole riallaga il blu,]
e chi se ne frega. [e chi se ne frega.]
Voglio quello che vuoi tu, [Voglio quello che vuoi tu,]
voglio il tempo che non ho [voglio il tempo che non ho]
e l'avrò! [e l'avrò!]
Il tempo ai cani e la polizia,
sbaranzia e dietrologia,
fa che insegua la nostra scia,
e chi se ne frega. [E chi se ne frega...]
neanche se te ne andassi tu, [neanche se te ne andassi tu,]
su quest'erba che guarda in su [su quest'erba che guarda in su]
e sembra che prega. [e sembra che prega.]
Voglio quello che tu vuoi, [Voglio quello che tu vuoi,]
voglio quello che vorrai, [voglio quello che vorrai,]
voglio vivere di più, [voglio vivere di più,]
e l'avrò, sì! [e l'avrò, sì!]
Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
e se vuoi ci raggiungerà,
ma chi se ne frega!
la parte in boldato è agghiacciante. qualcosa di irripetibile che la mente umana non può concepire
p.s. guardate il testo di "e chi se ne frega", cover di "nothing else matters" fatta da masini
Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua,
in fuga dalla realtà,
e chi se ne frega.
L'iguana dei passi tuoi,
il tuo inguine di viva orchidea,
dove annegano gli occhi miei
e il tempo si ambigua. [E il tempo si ambigua...]
abbracciato a una cruce, tu, [abbracciato a una cruce, tu,]
mentre il sole riallaga il blu, [mentre il sole riallaga il blu,]
e chi se ne frega. [e chi se ne frega.]
Voglio quello che vuoi tu, [Voglio quello che vuoi tu,]
e l'avrò! [e l'avrò!]
Il tempo ai cani e la polizia,
sbaranzia e dietrologia,
fa che insegua la nostra scia,
e chi se ne frega. [E chi se ne frega...]
neanche se te ne andassi tu, [neanche se te ne andassi tu,]
su quest'erba che guarda in su [su quest'erba che guarda in su]
e sembra che prega. [e sembra che prega.]
Voglio quello che tu vuoi, [Voglio quello che tu vuoi,]
voglio quello che vorrai, [voglio quello che vorrai,]
voglio vivere di più, [voglio vivere di più,]
e l'avrò, sì! [e l'avrò, sì!]
Lo so che il tempo lo sa
che siamo nascosti qua
e se vuoi ci raggiungerà,
ma chi se ne frega!
la parte in boldato è agghiacciante. qualcosa di irripetibile che la mente umana non può concepire
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- davidvanterpool
Aiutatelo a darsi fuoco, comprategli un accendino.Alicon wrote: "Notizia è l'anagramma del mio nome" (cit.)
Cuoto.margheritoni10 wrote: No brus dai... mi piace il trash, non mi spaventa nulla ma giuro che a Leone di Lernia darei fuoco. Con uno così divento razzista e exnofobo.
Last edited by davidvanterpool on 23/07/2009, 22:41, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- davidvanterpool
http://www.youtube.com/watch?v=GwG49gFzkEI :gazza:Sine wrote: Esattamente, smettiamola con sto luogo comune che Tiziano Ferro è un bidone al pari dei Gigi e Marco Carta. A me non piace, fa un tipo di musica che non ascolto e alcune volte mi fa cadere un po' le palle, ma ha una bellissima voce ed anche lui, come si diceva prima di Masini, ha partorito qualche testo da non buttare via ed in genere qualche sonorità diversa dai cantautori classici.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
425,350
non so perchè ma impazzisco per questa...CHe è da vero gay-fighetto che val'estate a Londra per imparare la lingua e torna coi capelli come quelli di safeBet
non so perchè ma impazzisco per questa...CHe è da vero gay-fighetto che val'estate a Londra per imparare la lingua e torna coi capelli come quelli di safeBet
-
tencrackcommandments
Giusto, sputtaniamoci.Sine wrote: Beh, se proprio vogliamo sputtanarci del tutto, a me di Marco Masini non dispiacciono nemmeno Bella Stronza e T'innamorerai.
Piacciono anche a me.
Le iniziai ad ascoltare in macchina con i miei, "Vaffanculo" in particolare mi ricorda in maniera cristallina i viaggi verso il Taliercio di Mestre a vedere la Reyer Venezia