Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

PINNO wrote: la scheda e' questa:
Scheda Video Integrata
Intel® Graphics Media Accelerator 950
Max. Shared Memory 244Mb

in ogni caso poco mi interessa, perche' al massimo l'userei per guardare dei film :D :forza:

piuttosto, mi chiedo se il processore intel e' davvero cosi' tanto migliore (vista la differenza di caratteristiche dei due computer) rispetto al processore athlon! :penso:
Diciamo che non e` migliore in termini assoluti, diciamo che e` più compatibile sopratutto se usi una distro Linux e lo dico con l'amaro in bocca, sopratutto se vuoi sfruttare i 64 bit.

P.S. Consiglio spendi 50 euro per una scheda non integrata, non te ne pentirai.
[align=center]Image[/align]
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Porsche 928 wrote: Diciamo che non e` migliore in termini assoluti, diciamo che e` più compatibile sopratutto se usi una distro Linux e lo dico con l'amaro in bocca, sopratutto se vuoi sfruttare i 64 bit.

P.S. Consiglio spendi 50 euro per una scheda non integrata, non te ne pentirai.
mhmh capisco... grazie! :forza:

accetterei anche il consiglio sulla scheda video, ma prima vorrei capire il perche' :D che vantaggi mi porterebbe una scheda video non integrata?
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

PINNO wrote: mhmh capisco... grazie! :forza:

accetterei anche il consiglio sulla scheda video, ma prima vorrei capire il perche' :D che vantaggi mi porterebbe una scheda video non integrata?
Intanto e` una questione di dissipazione del calore, una scheda "separata" dalla MB e messa trasversalmente sara sempre meglio che una saldata sopra (dissipazione pari a 0), poi se e ripeto se sei sfigato e la scheda video salta, al 99% salta anche la MB (e NON saltano mai in garanzia  :sbadat:), parlo per mie esperienza personali (tra l'altro una con una Intel I945), poi di fatto la Intel e` una scheda del azzo, sinceramente non ci fai nulla se non il minimo ma proprio minimo indispensabile.

Ne trovi anche su ebay a meno eh dei 50 eurini.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Porsche 928 wrote: Intanto e` una questione di dissipazione del calore, una scheda "separata" dalla MB e messa trasversalmente sara sempre meglio che una saldata sopra (dissipazione pari a 0), poi se e ripeto se sei sfigato e la scheda video salta, al 99% salta anche la MB (e NON saltano mai in garanzia  :sbadat:), parlo per mie esperienza personali (tra l'altro una con una Intel I945), poi di fatto la Intel e` una scheda del azzo, sinceramente non ci fai nulla se non il minimo ma proprio minimo indispensabile.

Ne trovi anche su ebay a meno eh dei 50 eurini.

capito! grazie per la consulenza :D
però non volevo spendere più di 250€ per il pc secondario, e quindi sono rimasto sui miei passi! alla fine ho optato per questo pc :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

PINNO wrote:
però non volevo spendere più di 250€ per il pc secondario, e quindi sono rimasto sui miei passi! alla fine ho optato per questo pc :forza:
per il prezzo non mi pare male
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

decisamente! scheda video a parte (che comunque vabè, ci può stare assolutamente), per me è un signor pc!  :thumbup:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Stasera ero da amici e ho navigato un po'....dopo un po' mi sono accorto che l'indirizzo nella barra di navigazione era sempre lo stesso (qualcosa come www.google.mini15) mentre la navigazione procedeva tranquillamente, che è? Che devo dire al mio amico? ha un virus o che altro? su quel PC c'era solo explorer, non ho provato se lo faceva anche su firefox o altro....
boh
"That's a clown question, bro."
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

PINNO wrote:

A parte la scheda video  (che ti ciuccia 256 mb) e` un ottimo pc, la scheda puoi sempre comprarla dopo.

Se vuoi puoi un consiglio, fatti montare per pochi euro, una ventola interna supplementare come dissipatore (non dovrebbe costare piu di 10 euri) e` una manna dal cielo credimi.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Raga 2 cose, ho combattuto tutto il pomeriggio con un virus che mi dava un msg di errore sul 'file' dllcache.exe e penso di averlo eliminato con malware bytes se qualcuno di voi ha info postate.
Unìaltra cosa è che all'avvio im si apre un msg di errore con su scritto generic windows host 32 ( o na cosa simile ) error, che cavolo devo fa per eliminarlo?
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote:
A parte la scheda video  (che ti ciuccia 256 mb) e` un ottimo pc, la scheda puoi sempre comprarla dopo.

Se vuoi puoi un consiglio, fatti montare per pochi euro, una ventola interna supplementare come dissipatore (non dovrebbe costare piu di 10 euri) e` una manna dal cielo credimi.
che ti prenda aria da fuori e te la butti per prima cosa sul disco :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ieri stavo facendo backup di mp3 a video su un hd usb della lacie (di quelli autoalimentati) in vista dell'acquisto di un nuovo desktop. a me sembrava funzionasse tutto bene, anche la rimozione dell'hd mi sembrava fosse andata a buon fine. stamattina lo ricollego e la cartella con i file del backup è inaccessibile. come caspita posso fare per non perdere i dati? sto provando a fare uno scandisk, operazione molto lenta...nel caso, probabile, che non servisse a niente, a che santo posso votarmi? mi hanno consigliato l'uso o di file scavenger o di paragon partition manager...
Image  Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

PROBABILMENTE MI SI è APPENA FOTTUTO L'ALIMENTATORE DEL PORTATILE :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote: PROBABILMENTE MI SI è APPENA FOTTUTO L'ALIMENTATORE DEL PORTATILE :thumbup:
Congratulazioni. :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: Congratulazioni. :forza:
sembra che si fosse solo surriscaldato :01:
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ma è possibile (ci ha messo le mani un esperto non io) che il pc di Manu (vecchiotto Toshiba del 2006) proprio non supporti e non sia compatibile il nuovo modem alice?? a me sembra 'na roba strana.

Ora il pc è aggiornato al service pak 3,funziona con altre reti wifi ma quanto ci si connette da casa sua con quella rete va in bomba.

Ultimo tentativo:una nuova scheda wifi usb.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked