Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote: Mi permetto un commento rapido anche se non direttamente chiamato in causa. Per me è in assoluto uno dei migliori film italiani che io abbia visto: personaggi molto credibili, grande ritmo, atmosfera coinvolgente. Probabilmente nella mia top100 ogni epoca.
a mio parere petri ha esagerato con la parte ideologica (non lo conosco, ma  solo a leggere la filmografia, mi è sembrato un regista molto impegnato policamente  :D).
non mi ha entusiasmato.

l'idea però era interessante, bravissimo volontè. devo ammettere che l'interrogatorio "al contrario" è geniale. 
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Visto nel weekend Harry Potter.... non mi è piaciuto per niente e la prova è stata che dopo tot minuti di film guardo l'orologio (cosa che non faccio mai se il film mi "prende") e quando guardo l'ora esclamo un "manca ancora un'ora e mezza?  :shocking:".

Mamma mia che noia.

Nelle settimane prima mi sono visto, sempre al cinema, Terminator (mi è piaciuto, molto ben realizzato e mi ha catturato parecchio) e Transformers (Megan Fox ha preso in ostaggio buona parte dei miei neuroni ma anche questo film è stato piacevole).

Ieri sera, invece, ho visto The Rocky Horror Picture Show  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:
425,350
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Suggerimenti per il noleggio di un horror-splatter recente ? (diciamo ultimo decennio)
Caratteristiche richieste: non voglio rimanerci troppo male, quindi qualcuno dei buoni si deve salvare. Lo psicotico di turno la deve pagare. Ovviamente però non raccontatemi il finale!  :forza:

Ogni tanto mi prende la voglia momentanea di un horror-splatter, che dura il tempo di vederne uno e poi la voglia si riassorbe per diversi mesi o anni. Quindi non c'è bisogno di chissàchè, sparate pure che poi faccio le mie valutazioni.
Diciamo che come esempio potrei portare quello che avevo scelto l'ultima volta che mi era venuta questa voglia: il collezionista di occhi, quello con il wrestler Kane, perfetto per il ruolo da odioso bastardo (vabè, poi ci furono sviluppi che lo resero un filino-ino meno odioso bla bla bla... ).

Grazie in anticipo.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

WE anni 70 per me: ho visto anche I tre giorni del condor.
Assolutamente fantastico! :notworthy:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: kero, tu l'hai visto "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"?
commenti?

WE anni 70 per me: ho visto anche I tre giorni del condor.  :notworthy:
partiamo da I tre giorni del condor: film quasi perfetto a mio parere, un thriller di spionaggio tagliente, deciso, mai banale. grande scelta

su indagine... non mi posso esprimere purtroppo perchè ancora mi manca, anche se è una lacuna che colmerò a breve credo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Jamal Crawford wrote: Suggerimenti per il noleggio di un horror-splatter recente ? (diciamo ultimo decennio)
Caratteristiche richieste: non voglio rimanerci troppo male, quindi qualcuno dei buoni si deve salvare. Lo psicotico di turno la deve pagare. Ovviamente però non raccontatemi il finale!  :forza:

Ogni tanto mi prende la voglia momentanea di un horror-splatter, che dura il tempo di vederne uno e poi la voglia si riassorbe per diversi mesi o anni. Quindi non c'è bisogno di chissàchè, sparate pure che poi faccio le mie valutazioni.
Diciamo che come esempio potrei portare quello che avevo scelto l'ultima volta che mi era venuta questa voglia: il collezionista di occhi, quello con il wrestler Kane, perfetto per il ruolo da odioso bastardo (vabè, poi ci furono sviluppi che lo resero un filino-ino meno odioso bla bla bla... ).

Grazie in anticipo.

À l'intérieur
, senza dubbio alcuno.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Dazed and Confused wrote:
À l'intérieur
, senza dubbio alcuno.
Non ce l'avevano. E non avevano nemmeno l'altro che mi hai consigliato su msn.

Alla fine ho optato per Frontiers. I cattivi erano dei nazi-cannibali-psicopaticidelcaz**, quindi la peggio feccia dell'umanità, perfetti per farsi odiare. Il film non mi ha entusiasmato (vabè, non è il genere di film che entusiasma, del resto), e non mi ha nemmeno lasciato particolare impressione. Inoltre, dato che ero carico come un fucile a pompa per via dell'odio viscerale per i cattivi, quando si è bloccato il dvd a noleggio in 2 punti clou del finale sono sclerato abbestia e ho rischiato di essere cacciato di casa.  :gazza:
Non perchè il film fosse così appassionante, ma era pur sempre il finale e avevo ancora in corpo lo spirito del punisher...  :D

Da domani si torna ai miei gustosi dvd acquistati senza graffio alcuno e con della sana violenza non perversa da action. Mi ci vuole un Beverly Hills Cop per calmarmi.  :gogogo:
Last edited by Jamal Crawford on 20/07/2009, 23:03, edited 1 time in total.
Dazed and Confused

Frontiers non è nulla di che. :polliceverso:

Insomma, mi chiedi consigli e poi fai sempre quello che ti pare.  :lol2:

C'è poco da fare, il blockbuster è troppo commerciale.  :disgusto: Ma una sana videoteca di nicchia gestita possibilmente da un fanatico del genere horror proprio non esiste dalle tue parti? :D
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Dazed and Confused wrote: Frontiers non è nulla di che. :polliceverso:

Insomma, mi chiedi consigli e poi fai sempre quello che ti pare.  :lol2:

C'è poco da fare, il blockbuster è troppo commerciale.  :disgusto: Ma una sana videoteca di nicchia gestita possibilmente da un fanatico del genere horror proprio non esiste dalle tue parti? :D
La videoteca di fiducia dove compro solitamente ha anche il noleggio, ma parlando di horror non esiste un film che per me sia "imperdibile", quindi ho optato per la cosa più spiccia...e blockbuster è vicinissimo.  :gogogo:
In effetti Frontiers non era nulla di che, ma più o meno ha svolto il suo compito comunque...

Oh però hai ragione, quando ti ho chiesto consigli sulle commedie alla fine te li ho scartati praticamente tutti, compreso Big Lebowski. Per non parlare di come ho sorvolato su quelli di Woody. Sono veramente pessimo, ma che ci vuoi fare...il mio istinto mi guida altrove poi!  :gogogo:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Jamal Crawford wrote: La videoteca di fiducia dove compro solitamente ha anche il noleggio, ma parlando di horror non esiste un film che per me sia "imperdibile", quindi ho optato per la cosa più spiccia...e blockbuster è vicinissimo.  :gogogo:
In effetti Frontiers non era nulla di che, ma più o meno ha svolto il suo compito comunque...

Oh però hai ragione, quando ti ho chiesto consigli sulle commedie alla fine te li ho scartati praticamente tutti, compreso Big Lebowski. Per non parlare di come ho sorvolato su quelli di Woody. Sono veramente pessimo, ma che ci vuoi fare...il mio istinto mi guida altrove poi!  :gogogo:
:disgusto: :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dazed and Confused

Bannatelo, io francamente non so più cosa fare con lui. :nonsa:
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Pessimo JC, pessimo.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Jamal Crawford wrote: Oh però hai ragione, quando ti ho chiesto consigli sulle commedie alla fine te li ho scartati praticamente tutti, compreso Big Lebowski. Per non parlare di come ho sorvolato su quelli di Woody. Sono veramente pessimo, ma che ci vuoi fare...il mio istinto mi guida altrove poi!  :gogogo:
JC  :notworthy:

big lebowsky in una parola: overrated.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

JC :disgusto:

"questo non e` il Vietnam e` il bowling ci sono delle regole da rispettare(cit.)"
[align=center]Image[/align]
Dazed and Confused

BruceSmith wrote: JC  :notworthy:

big lebowsky in una parola: overrated.
Stai scherzando, vero?

Hai volutamente sbagliato a scriverne il titolo, vero?
Image
Post Reply