Re: La verità, vol.IX (o vol. IIIIIIIII che dir si voglia (cit.))

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Solidarietà, Emmanuelle :thumbup:
ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Emmanuelle wrote: Grazie a Doc e a DH-12 per la solidarietà. Vi ringrazio di cuore.
Doc, hai ragione, ma il problema è che i miei capi sono delle persone che hanno criteri di giudizio degli altri un po'...distorti (ecco perchè definivo umanamente malato l'ambiente in cui lavoro e studio), per cui non credo che alla lunga un atteggiamento cortese, oltreché morbido e remissivo, possa procurare vantaggi. Qui io sto vedendo gente spietata e lecchina far carriera. Che ne sarà di me? Me ne andrò sbattendo la porta? O continuerò a lavorare con 'sta gente diventando mentalmente instabile?
Sono seriamente preoccupata.
Coraggio Emmanuelle!
Per quel che mi viene raccontato, l'ambiente accademico è spesso così, purtroppo. Dipende molto dal singolo prof di riferimento, ma la norma è più vicina alla tua situazione che a un sistema decente.

E purtroppo questo invoglia moltissime persone valide ad allontarsene.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

La verità è che se tutto va com'è andato ad un mio collega oggi faccio saltare tutto... :forza:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Grazie anche a Sheeeeeed e a Hobbit. Grazie. Penserò bene al da farsi.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Emmanuelle wrote: Ma tu hai un buon carattere e nel contempo sai farti rispettare da tutti. Lo sai. Io non ti ho mai sentito raccontare di gente che ti ha aggredito e che non hai saputo rimettere al suo posto. E' questa la differenza tra me e te: tu sai mettere i paletti, io no e per questo mi sento male.
Come diceva Alberto Manzi, non è mai troppo tardi.
Esattamente come me è produttivo che impari a mettere i paletti, io non ero assolutamente capace, piano piano ho imparato almeno a fare la buca, ora sto imparando ad inserirli nel terreno, in breve voglio imparare a metterli solidissimi.
Chissà che in breve non si riesca entrambi ad imparare.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

hispanico82 wrote: Eh?  :penso: :gazza:
PUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cheer: :cheer: :cheer:

Ho finito gli esami!!!!!!!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

davidvanterpool wrote: Ho finito gli esami!!!!!!!!
Anche io! E ora si festeggia!  :01:
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

@ Emmanuelle; lascia stare, non ti focalizzare o ingigantisci il problema.
In ufficio uno ti vede per come come sei realmente specie la parte non esattamente "cool", e se la gente fiuta la diversità spesso ti isola e il resto come conseguenza viene da sè. La gente ti aggredirà sempre, (cci loro)........magari gioca la carta della rivalsa, inventati qualcosa di piacevole come routine, fai amicizia con un custode o similaria, un piccolo favore o un bel gesto cambaino la giornata, fantasia dai, un diversivo  :D

Quella che posti è un problema endemico e del tutto nostrano; è il dirigismo.
Non conta quanto sei brava, conta il fatto che tu sia addomesticabile e che ci sia il fido o i fidi pronti ad emergere. Perchè cosi fare il boss è più facile, è come fare il passacarte e siamo capaci tutti.
Se la tua natura è orogogliosa e corretta, rassegnati, ti troverai male male.
Metabolizza, lega con i meno peggio, e vai avanti, sperando dica bene.

Io ancora mi incazzo come una iena in ufficio quando provano a mettermi i piedi in testa ma è una partita, a volte vinco io, a volte pareggio, a volte perdo. Resta il fatto che a 26 anni ero il referente di un gruppo importante di esterni in Tim.
Mi proposero alla scadenza di restare a salire, (anche se sempre con contratti a termine ma con la "garanzia" del posto fisso dopo 1-2 anni)
ma a precisa condizione di fare la spia su questo e quello, e di fare i pagellini sul "mio" gruppo.

Dato che non ho e non avevo famiglia me ne sono andato (e cmque rifiutando mi avrebbero cacciato loro cmque), ma dopo anni di onesta militanza da tecnico informatico ogni anno mi cambiano progetto (anzi che questo dura da quasi due  :lol2:) e ricomincio da capo.
Passando per società sempre diverse che ogni tanto nn pagano e per cui devi sempre dimostrare qualcosa.
Ben sapendo che sono sempre un esterno "risorsa" e se litigo o sono sul cavolo ad un cliente, vado a casa domani, sulla carta.

Non so nemmeno io che fine farò, ma capisco e condivido la tua amarezza.
Giorni ce ne sono buoni, altri meno.

Mettigliela in quel posto lavorando come si deve, cercando di mediare senza fare la lecchina......

e speriamo vada bene a tutti e due

(ps sia maledetta l'estate, la carta vacanze e il marketing  :D)

aripps; Tim vs Antiobitici..........2-2 (ma su uno di 58 kg.....babba bia  :stralol:)

pps (tu almeno sei forunata in amore, poco?)
quella è la vera conquista, te possino  :forza:
Last edited by dreamtim on 21/07/2009, 21:48, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: PUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cheer: :cheer: :cheer:

Ho finito gli esami!!!!!!!!
Augurezza alla nuova classe dirigente (ma in senso non dirigistico eh  :gogogo:)

(paga da bere at next meetinggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg)
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Come diceva Alberto Manzi, non è mai troppo tardi.
Esattamente come me è produttivo che impari a mettere i paletti, io non ero assolutamente capace, piano piano ho imparato almeno a fare la buca, ora sto imparando ad inserirli nel terreno, in breve voglio imparare a metterli solidissimi.
Chissà che in breve non si riesca entrambi ad imparare.
magari in 3.  :D

comunque, io resto convinto che essere cortesi e gentili paga sempre. bisogna solo imparare a tenere a distanza chi si approfitta di questa cortesia.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: magari in 3.  :D

comunque, io resto convinto che essere cortesi e gentili paga sempre. bisogna solo imparare a tenere a distanza chi si approfitta di questa cortesia.
non per contraddire, ma non paga. Spesso si ottiene rispetto e stima.

Non esattamente quello che paga in certi ambienti. E se hai il capo malato di dirigismo, son cmque cavoli...
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote: non per contraddire, ma non paga. Spesso si ottiene rispetto e stima.

Non esattamente quello che paga in certi ambienti. E se hai il capo malato di dirigismo, son cmque cavoli...
beh, rispetto e stima non è poco.

poi, se l'ambiente è esasperatamente competivo probabilmente non basta. però è anche vero che l'aggressività uno non se la può dare (quasi cit.)
ma si può imparare a mettere dei paletti.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: beh, rispetto e stima non è poco.

poi, se l'ambiente è esasperatamente competivo probabilmente non basta. però è anche vero che l'aggressività uno non se la può dare (quasi cit.)
ma si può imparare a mettere dei paletti.
concordezza.

Però la cosa pesa e dai e dai uno si stranisce ciclicamente (vedi Emmanuelle).

fa fatica, fa fatica come direbbe pierone bucchi...(sdrammatizziamo...)
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

dreamtim wrote: concordezza.

Però la cosa pesa e dai e dai uno si stranisce ciclicamente (vedi Emmanuelle).

fa fatica, fa fatica come direbbe pierone bucchi...(sdrammatizziamo...)
Il problema è che in alcuni ambiti puoi permetterti di essere nel giusto,in altri o ti trasformi a mò di camaleonte oppure soccombi.

Ora,Manu ha capacità,intelligenza,passione per quello che fa,rinunciare o limitarsi per queste situazioni sarebbe un vero peccato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

La verità è che a volte uno la razionalità se la può tranquillamente mettere nel sedere e lasciare che gli girino i coglioni in serenità, senza preoccuparsi del fatto che o non avrebbe motivo per essere così, o può incolpare solo se stesso, o che sarebbe carino raccontarsi un sacco di palle per far finta di stare meglio. Chi se ne frega, lasciamo che l'incazzatura si impadronisca di noi e riempiamoci di pensieri sconnessi ed irrazionali.
Image
Locked