Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

ho sentito per radio che piero pelù e ghigo renzulli tornano a lavorare assieme riformando i litfiba... :forza: :forza:
gruppo storico che ha fatto un po' di storia italiana della musica!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Intanto è uscito il primo estratto (non parliamo di singolo perché il primo singolo ufficiale sarà Uprising) dall'album The Resistance dei Muse, in uscita il 14 Settembre.

United State of Eurasia, è uscita in pezzi...ma su Youtube si trova ormai tutta (tranne l'ultima parte, che credo troveremo soltanto nell'album definitivo).

Canzone difficile da giudicare; un buon inizio, una buona parte "arabeggiante", ma uno stacco tra la prima e la seconda parte che ricorda in maniera assoluta We are the Champions dei Queen. La somiglianza è impressionante e credo sia voluta. E ancora, la canzone potrebbe essere accostata alla stessa Bohemian Rhapsody, sempre dei Queen, almeno per la sua struttura.

Nel suo complesso, non m'è piaciuta molto. Aspettiamo comunque versione definitiva e soprattutto album. Attendo altri commenti.  :gazza:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

In alcuni tratti in effetti il riferimento ai Queen è talmente evidente che non può non esser voluto. Neanche a me fa impazzire, anche se c'è del potenziale. In generale non mi piace tantissimo la direzione che stanno prendendo, partendo da Black Holes and Revelations e proseguendo con questa canzone, ma son gusti. Speriamo, non mi va di trovarmi ad un concerto con metà canzoni che non mi piacciono, quando questo teoricamente sarebbe il mio gruppo preferito.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh, a me è successa con i Korn. Da Take A Look In The Mirror in poi.
[align=left][/align]ImageImageImage
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Sine wrote: In alcuni tratti in effetti il riferimento ai Queen è talmente evidente che non può non esser voluto. Neanche a me fa impazzire, anche se c'è del potenziale. In generale non mi piace tantissimo la direzione che stanno prendendo, partendo da Black Holes and Revelations e proseguendo con questa canzone, ma son gusti. Speriamo, non mi va di trovarmi ad un concerto con metà canzoni che non mi piacciono, quando questo teoricamente sarebbe il mio gruppo preferito.
A me Black Holes and Revelations era piaciuto parecchio. Non il migliore sia chiaro, però nel complesso un buon album con dei picchi come Knights of Cydonia e Map of the Problematique, e pure come Take a Bow, tra le mie preferite.

Leggendo la tracklist del nuovo album, sembra che ci si trovi di fronte ad una svolta e quindi ad un "capolavoro", oppure ad un totale flop. Ad esempio l'ultimo pezzo, una sinfonia divisa in tre parti, se sfruttata bene può essere un gran lavoro.

Io spero che non attuino un'opera di commercializzazione (che forse era stata velata - neanche troppo?- in BHAR), molto comune in questi tempi.

Ma sono fiducioso.  
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Teo wrote: Beh, a me è successa con i Korn. Da Take A Look In The Mirror in poi.
Che poi intendiamoci, non mi sento necessariamente di criticarli. Fino ad ora, i Muse, hanno sempre cercato di rinnovarsi, cambiando qualcosa del loro stile, cercando di proporre qualcosa di nuovo. Meglio così piuttosto che quelli che ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata. Mi dispiace che un album come Origin of Simmetry non me lo faranno più, ma pazienza.

Matzoid: il rischio, grossissimo, che rischiano secondo me è che diventino tanto barocchi e ricercati da risultare un po' patetici. Spero ovviamente non sia così, hanno un potenziale talmente grosso che può venire un capolavoro, anche se a volte si specchiano troppo in sè stessi. Io più che fiducioso sono un po' preoccupato, ma è normale. :D
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Beh, a me è successa con i Korn. Da Take A Look In The Mirror in poi.
esatto

da quell'album in poi una discesa continua...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Sine wrote: Che poi intendiamoci, non mi sento necessariamente di criticarli. Fino ad ora, i Muse, hanno sempre cercato di rinnovarsi, cambiando qualcosa del loro stile, cercando di proporre qualcosa di nuovo. Meglio così piuttosto che quelli che ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata. Mi dispiace che un album come Origin of Simmetry non me lo faranno più, ma pazienza.

Matzoid: il rischio, grossissimo, che rischiano secondo me è che diventino tanto barocchi e ricercati da risultare un po' patetici. Spero ovviamente non sia così, hanno un potenziale talmente grosso che può venire un capolavoro, anche se a volte si specchiano troppo in sè stessi. Io più che fiducioso sono un po' preoccupato, ma è normale. :D
Origin of Simmetry è di gran lunga il migliore ed è irripetibile. Sul discorso del barocco, posso esser d'accordo alla fine. Ma preferirei questo e comunque innovazione, rispetto a chi mi offrirebbe un prodotto commercializzato e scolorito nel tempo. E ce ne sono molti, specie dei gruppi attuali, che prendono questa strada.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Sine wrote: Che poi intendiamoci, non mi sento necessariamente di criticarli. Fino ad ora, i Muse, hanno sempre cercato di rinnovarsi, cambiando qualcosa del loro stile, cercando di proporre qualcosa di nuovo. Meglio così piuttosto che quelli che ripropongono sempre la stessa minestra riscaldata. Mi dispiace che un album come Origin of Simmetry non me lo faranno più, ma pazienza.

E' sempre un rischio cercare di andare oltre il proprio destino musicale con cui hai iniziato e ti sei affermato. E' chiaro che sarebbe bello, ma spesso è un rischio e spesso si incappa in album nè carne nè pesce.

Che poi alla fine è una questione naturale, più vai avanti più sarà difficile riproporre canzoni e album che fanno la storia.

Ci pensavo proprio un paio di sere fa guardando MTV che proponeva gli U2, le canzoni evergreen arrivano tutte fino ad un certo punto della loro carriera, poi è difficile trovare una canzone che può durare per sempre come One o Sunday Bloody Sunday, e così succede per tanti altri.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

pas wrote: ho sentito per radio che piero pelù e ghigo renzulli tornano a lavorare assieme riformando i litfiba... :forza: :forza:
gruppo storico che ha fatto un po' di storia italiana della musica!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
425,350
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Questione Muse...

Sentito ora il mezzo nuovo pezzo... Non mi fa impazzire ma mi da buone sensazioni per l'album. A parte che se li conosco nel finale ci sarà un solo da panico. :D E che il tributo ai Queen sia ampiamente voluto è abbastanza chiaro, Matt ha sempre detto di adorarli e di averli tra le prime fonti di ispirazione e quella mi sembra proprio una "citazione" musicale, un tributo appunto. Ma a parte questo, se questo è il primo estratto mi pare un cambio di rotta da BH&R.
Anche perchè a me sembra che in Absolution, e ancora di più in BH&R non siano andati verso uno stile più barocco etc etc, ma anzi l'esatto contrario. A me fanno impazzire i Muse di Showbiz e OoS (ovviamente non faranno più un disco a livello di quei due), quando erano, o meglio dire era perchè alla fine è Matt che ha in mano tutto, barocco, megalomane, esaltato quasi fino all'eccesso. Per prendere due canzoni di OoS che adoro, Space Dementia per il filone pianoforte e Citizen Erased per quello chitarra-con-riffone, sono super barocche. E anche in BH&R i pezzi migliori sono quelli più strani, arabescati, barocchi appunto.
Ovviamente non vuol dire che se il disco nuovo andrà in quella direzione sarà automaticamente buono, dipenderà fondamentalmente dall'ispirazione di Matt. Ma la strada mi sembra buona.
Ripeto, non mi aspetto liveeli di Showbiz o OoS, ma preferisco un Matt barocco e megalomane a un Matt tamarro invaghito di qualche cazzo di DJ.
Cioè le robe dei Muse che io non reggo sono le truzzate tipo (in parte) Time Is Running Out (si, finisce il tempo che ti concedo se suoni sti schifi), e soprattutto Supermassive Black Hole (aka Superpassive Ass Hole) e Starlight
Image-ImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Eh sì Bro, hai toccato un tasto dolente....da quel disco in poi è una picchiata che sembra non fermarsi.
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Scusate l'OT, ma potrebbe interessarvi il mio annuncio di carattere musicale:

http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ?t=141.225
Ebbene si: son ancor chi

Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

DB quanto spaccavano i Cream  :notworthy:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Teo wrote: DB quanto spaccavano i Cream  :notworthy:
Il mio futuro suocero ci ha suonato assieme e Ginger Baker per un periodo ha lavorato qui a Larciano come muratore...
Image - Image
Locked