Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Jakala wrote: Beh è la bottiglia di vino che da lo spunto per fare il viaggio che segna il loro passaggio dall'adolescenza alle maturità (matrimonio, Vietnam, ecc, ecc).
Non è la stessa trama di Fandango ? :penso: :penso: :penso:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

maffu wrote: ma il dom perignon è uno champagne!  :D
Se è fatto con l'uva per me è vino  :gogogo:
garylarson wrote: Non è la stessa trama di Fandango ? :penso: :penso: :penso:
Infatti "argomentavo" perché Fandango parlava di vino
Hope is a lying bitch
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mr.kerouac wrote: se posso vado io...
personalmente lo metterei nella top 3 dell'amico di deisd... forse anche top 2. l'ho trovato un capolavoro, molto più del sopravvalutato (ma bello) a history of violence
Boh......son gusti.

Probabile che non capisca una cippa di cinema a sto punto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

chi ha visto l'ultimo Harry Potter?
Personalmente mi è piaciuto assai
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

garylarson wrote: chi ha visto l'ultimo Harry Potter?
Personalmente mi è piaciuto assai
Gary, a Genova ti prendo a mazzate  :gogogo: :gogogo:
Quel film è una porcata di proporzioni epiche, spero solamente che tu non abbia letto il libro. Il film non centra niente, non trasmette nemmeno un decimo delle emozioni trasmesse dal libro, non spiega niente, non ha pathos e rovina ogni singola scena del libro rappresentata. Ci sono errori, cazzate e un sacco di ormoni che nel libro servivano a dare un po' di respiro alla trama mentre quei cretini degli sceneggiatori hanno incentrato il film sugli ormoni lasciando la parte più importante a far da sfondo. Lo ritengo uno dei peggiori film che io abbia mai visto (dopo A time for dancing, che non credo verrà mai superato nelle mie classifiche di film peggiori), fatto coi piedi da uno che del mondo di Harry Potter non ha capito una fava.
A sentire i commenti, effettivamente a chi nn ha letto il libro è piaciuto...ma chi ha letto il libro è incazzato di brutto. E a ragione...una delle peggiori trasposizioni libro-film in assoluto.
Most improved forumist 2009
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Sberl wrote: Gary, a Genova ti prendo a mazzate  :gogogo: :gogogo:
Quel film è una porcata di proporzioni epiche, spero solamente che tu non abbia letto il libro. Il film non centra niente, non trasmette nemmeno un decimo delle emozioni trasmesse dal libro, non spiega niente, non ha pathos e rovina ogni singola scena del libro rappresentata. Ci sono errori, cazzate e un sacco di ormoni che nel libro servivano a dare un po' di respiro alla trama mentre quei cretini degli sceneggiatori hanno incentrato il film sugli ormoni lasciando la parte più importante a far da sfondo. Lo ritengo uno dei peggiori film che io abbia mai visto (dopo A time for dancing, che non credo verrà mai superato nelle mie classifiche di film peggiori), fatto coi piedi da uno che del mondo di Harry Potter non ha capito una fava.
A sentire i commenti, effettivamente a chi nn ha letto il libro è piaciuto...ma chi ha letto il libro è incazzato di brutto. E a ragione...una delle peggiori trasposizioni libro-film in assoluto.
Occhio, che forse spoilerò un pò HP e il Principe mezzosangue
In generale non mi aspettavo di meglio. Non mi ha schifato tantissimo, soprattutto perchè non vedevo come fare di meglio restando sotto le due ore e mezza.
Una sola domanda: ma perchè mettono quella scena del cazzo di Bellatrix Lestrange alla Tana (se ben ricordo non c'era, comunque se non la ricordavo è perchè è insignificante) per occupare dei minuti che avrebbero potuto utilizzare poi per esporre almeno un quinto delle riflessioni (molto interessanti) sugli Horcrux. Oppure per dire cosa pensa Silente degli altri Horcrux, perchè Voldemort ha scelto quelli, per inserire un altro ricordo con relativo commento. Ora comprendo un pò il discorso degli ormoni, però resto sempre dell'idea che l'ossatura, la parte più affascinante, necessita di molti riferimenti agli episodi precedenti, e qui:
1-Le basi non sono state gettate, soprattutto il discorso finale del quinto film è largamente insufficiente
2-Non si vuole pretendere una conoscenza degli episodi precedenti e spiegare tutto sarebbe risultato troppo lungo
Un'altra critica: per rendere l'ironia diffusa che è un pò nello stile dei libri, sembra che siano state girate delle scene apposta.
Infine: le modifiche al finale non le capisco: MINI SPOILER sarebbe stato bello vedere che, come nel film, Silente aveva utilizzato il suo ultimo incantesimo per salvare Harry. Una scena che dava da pensare, un'altra domanda che trova risposta nell'ultimo episodio
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Scena più ridicola:

Ron in ospedale semi-incosciente, i professori tutti seri che parlano dell'attento alla vita di Silente quando improvvisamente comincia una scenetta imbarazzante fra le due stupidine rivali in amore, il tutto mentre i prof se ne stanno tranquillamente lì a guardare come se niente fosse.

Al secondo posto: i cloni di gollum che attaccano harry potter. :lol2:

Poi trama incoerente, succede tutto un po' a caso senza che si capisca bene come/perché. Effettivamente sono state fatte scelte un po' strane.
Film mediocre a voler essere molto generosi.
Last edited by lleo on 18/07/2009, 13:55, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

lleo wrote: Scena più ridicola:

Ron in ospedale semi-incosciente, i professori tutti seri che parlano dell'attento alla vita di Silente quando improvvisamente comincia una scenetta imbarazzante fra le due stupidine rivali in amore, il tutto mentre i prof se ne stanno tranquillamente lì a guardare come se niente fosse.

Poi trama incoerente, succede tutto un po' a caso senza che si capisca bene come/perché. Effettivamente sono state fatte scelte un po' strane.
Film mediocre a voler essere molto generosi.
Occhio, potrei ancore spoilerare

Tu non hai letto il libro, vero?
Ecco, proprio ciò che pensavo: nessuna spiegazione=trama incoerente per chi non ha letto il libro.
Per via dei ritmi serrati avevo bisogno di richiamare costantemente alla mente il libro. L'unica scena non presente in quest'ultimo non l'ho capita (non ho capito come Ginny fosse davanti a Harry, credevo che Bellatrix avesse preso anche lei)
La bimba che rompeva costantemente le palle a mio cugino aveva sì la voce un pò petula, ma i suoi dubbi erano giustificati.
Ah, giusto per chiarire: i cloni di Gollum erano Inferi, persone morte poste al serivizio di Voldemort (a proteggere l'Horcrux) con un incantesimo.
Comunque, leggitelo il libro: è tutta un altra cosa e ti chiarirà sia le scene del film sia le varie critiche di chi l'ha letto  :forza:
Image
-Chi è?
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

L'ho letto eccome. :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

niente mazzate prego :notworthy: :notworthy:
Ho letto il libro una sola volta appena uscito è ammetto di non ricordami bene la trama.
mi sono piaciute diverse cose dal punto di vista filmico sopratutto migliore dell'ordine della fenice, il peggiore secondo me della serie,
Sul valore assoluto del film rispetto al libro mi sembra che si stia addolcendo le pillole , in chiave pubblico giovanile, per la fine della saga.

Mi è venuta in mente dove avevo già visto la scena dove Harry riemerge dal lago in fuoco. In Apocalypse now

ho visto un'altro film in settimana in una arena estiva che proietta pellicole dell'anno passato.
trama: ragazzino orfano che nonostante le sfighe grazie alle sua dirittura morale ,la bontà e costanza unita anche a una dose di fortuna dopo avere passato diverse traversie e angherie conquista la fama la gloria e anche la bella di turno.      Harry Potter, David Copperfield, no The Millionarie :naughty: :naughty:
Last edited by garylarson on 18/07/2009, 14:38, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

IMO è una...

425,350

uno di quelli che mi è piaciuto di meno(beh in realtà non me n'è piaciuto uno..), ed IMO quello reso peggio rispetto al libro.

Ps: ho letto tutti e 7 i libri.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

fracas513 wrote: Occhio, che forse spoilerò un pò HP e il Principe mezzosangue
MINI SPOILER sarebbe stato bello vedere che, come nel film, Silente aveva utilizzato il suo ultimo incantesimo per salvare Harry. Una scena che dava da pensare, un'altra domanda che trova risposta nell'ultimo episodio
Questo momento era chiave, nel film non ha assolutamente senso come è stato realizzato. SPOILER: Silente l'ha fatto per un ben preciso motivo, per impedire che Harry intervenisse e l'ha immobilizzato sotto il mantello dell'invisibilità. Nel film no, e Harry vede tutto da sotto le scale con Piton, del quale ha sempre sospettato, che gli passa accanto e gli dice shhh? Ma non sta nè in cielo nè in terra. Malfoy da solo con silente e Harry sottole le scale a guardare? Non sta in piedi sinceramente.

Dei film di Harry il mio preferito resta ancora il primo, seguito a ruota dal quarto. Il sesto concordo con molti, è il peggiore della serie sia dal punto di vista cinematografico, che di attinenza al libro. L'infanzia di Voldemort sarebbe stata sicuramente molto più interessante da vedere rispetto agli assalti amorosi a Ron, la scena dell'incendio della Tana è una delle cose più assurde mai viste in questi 6 film. E ci sono pure gli errori...
Harry sotto il mantello dell'invisibilità sul treno dopo esser stato pietrificato da Malfoy viene trovato da Tonks, non da Luna
Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

lleo wrote:
quoto, che scopiazzatura incredibile !
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

lleo wrote: L'ho letto eccome. :D
SULF6HC wrote: quoto, che scopiazzatura incredibile !
Ah, ora capisco, scusate  :forza:
Image
-Chi è?
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Dopo quella boiata di Harry Potter, mi sono riconciliato oggi col cinema...divano, aria fresca dalla finestra visto che l'estate si è presa una vacanza e "Il colore dei soldi" che iniziava su Sky. Poco da dire, gran bel film con un paul Newman da  :notworthy:
Image
Post Reply