Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Ieri sera visto due film:

Miss Marzo (che cosa l' guardo ancora a fare le commedie demenziali americane);
Operazione valchiria a me è piaciuto forse un po' troppo "Americano", volevo chiedere a Dazed che nè pensi di Bryan Singer come regista?
I soliti sospetti è un dei miei film preferiti, però dopo quello mi sembra il vuoto o quasi.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

fable wrote: Operazione valchiria a me è piaciuto forse un po' troppo "Americano", volevo chiedere a Dazed che nè pensi di Bryan Singer come regista?
I soliti sospetti è un dei miei film preferiti, però dopo quello mi sembra il vuoto o quasi.
Premesso che ancora non ho visto Operazione valchiria....

La penso esattamente come te. Ha fatto un gran film, un vero capolavoro, e poi, scusate il termine ma in queste cose sono un tantino integralista :D, solo robaccia.

Però di sicuro se guardi al portafoglio ha fatto enormi salti in avanti. Tutti film di botteghino, con budget elevatissimi e altrettanti elevati incassi. Mica stupido, insomma.

shilton wrote: Per La promessa dell'assasino chiedo al superto esperto e fan Dazed ma sinceramente non mi ha convinto molto.Giusto un pò di thriller ma nulla più pur con una buona prestazione di Mortensen.
Su questa ti rispondo nel weekend perchè sarà una cosa lunga. :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

fable wrote: Operazione valchiria a me è piaciuto forse un po' troppo "Americano", volevo chiedere a Dazed che nè pensi di Bryan Singer come regista?

peccato non si riesca a capire quanto ci sia "romanzato", come per tutti i film che raccontano episodi storici, però un è un film piacevole che ti tiene sempre in tensione (anche se si conosce già la fine), ben raccontato.

Singer promosso.  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

maffu wrote: La mia tesi sta iniziando a prendere forma, e quindi mi trovo a chiedere un aiuto a voi. Si parlerà in linea di massima di beni di lusso, ed in  particolar modo sul vino, cosa spinge le persone a spendere certe cifre (a volte difre molto alte) per questa tipologia di bene. Tra le varie analisi che dovrò fare, dovrò trovare una serie di film e romanzi in cui appunto in qualche modo il vino svolge un ruolo importante. Per ora il mio prof me ne ha dati due: Sideways e Un'ottima annata. Altri suggerimenti?
DrGonz0 wrote: impegnandosi anche Fandango
C'è da dire che sei stato utilissimo per gli altri film, ma questo proprio non l'ho capito  :lol2:
Il vino non appare mai e non viene mai citato...in compenso ho abbastanza apprezzato il film
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Dazed and Confused wrote: Premesso che ancora non ho visto Operazione valchiria....

La penso esattamente come te. Ha fatto un gran film, un vero capolavoro, e poi, scusate il termine ma in queste cose sono un tantino integralista :D, solo robaccia.

Però di sicuro se guardi al portafoglio ha fatto enormi salti in avanti. Tutti film di botteghino, con budget elevatissimi e altrettanti elevati incassi. Mica stupido, insomma.

però vedi, secondo me i film di Bryan Singer successivi a I soliti sospetti non sono malaccio. Pur non apprezzando particolarmente il genere ritengo siano ottimi prodotti (mainstream, certo) e registicamente molto curati. Soprattutto Superman return (ma qui c'è anche la presenza di Kevin Spacey ad aggiungere spessore).

Poi ovvio, I soliti sospetti è una punta che probabilmente non toccherà mai più, vero capolavoro anche per me, che probabilmente ha creato un pò troppa aspettativa per il prosieguo della sua carriera. Dispiace un pò che si sia "commercializzato" così tanto, magari avrebbe potuto creare una sorta di alternanza nella sua filmografia visto il suo indubbio talento, che allo stato attuale delle cose rimane sprecato.

Comunque neanch'io ho ancora visto Valkyrie.
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

Su Singer non va dimenticato che in pratica è l'ideatore di Dottor House (serie di successo a livello mondiale) e Dirty sexy money (serie che dopo la seconda stagione è stata chiusa), non tutte le ciambelle escono con il buco.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

fracas513 wrote: Quanti HP6 in questa settimana?
Io oggi salvo intoppi, non mi fido moltissimo della persona che ha predisposto tutto (ecco, non scrivo prenotato per un motivo ben preciso, non so se l'abbia fatto)
Se tutto fila liscio provo ad abbozzare una recensione, posto solo se mi sembrerà accettabile, il timore è quello di presentarlo come un goffo estratto del libro, influenzato dalla stessa persona che rugherà per due ore e passa con commenti tipo "Ma hanno saltato questa parte fondamentale "
Appena tornato...non riesco a nascondere la delusione, film per i fan del libro a tratti inguardabile. L'hanno smelensato talmente tanto che nemmeno Moccia avrebbe saputo fare di meglio. Non si contano le parti del libro saltate, ma più che di tagli si è trattato di decisioni senza senso: sono state saltate parti fondamentali della storia e avrei capito se per motivi di tempo, ma per farmi vedere 1 ora e mezza di una specie di tre metri sopra il cielo a Hogwarts....incazzatura. Bocciatura totale.
Anche la parte finale poi...resa malissimo.
Most improved forumist 2009
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

shilton wrote: Per La promessa dell'assasino chiedo al superto esperto e fan Dazed ma sinceramente non mi ha convinto molto.Giusto un pò di thriller ma nulla più pur con una buona prestazione di Mortensen.
se posso vado io...
personalmente lo metterei nella top 3 dell'amico di deisd... forse anche top 2. l'ho trovato un capolavoro, molto più del sopravvalutato (ma bello) a history of violence
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ecco, anche io lo preferisco a HoV. ma lontano dall'essere nella Top 3 del magnifico regista...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

maffu wrote: C'è da dire che sei stato utilissimo per gli altri film, ma questo proprio non l'ho capito  :lol2:
Il vino non appare mai e non viene mai citato...in compenso ho abbastanza apprezzato il film
Beh è la bottiglia di vino che da lo spunto per fare il viaggio che segna il loro passaggio dall'adolescenza alle maturità (matrimonio, Vietnam, ecc, ecc).

Ho anche il cd della colonna sonora di Methiny: bellissimo!!
Hope is a lying bitch
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Visto Transformers 2. Una delle più grandi puttanate mai viste al cinema.
[align=left][/align]ImageImageImage
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

Teo wrote: Visto Transformers 2. Una delle più grandi puttanate mai viste al cinema.
Dai non essere così negativo, va bene per passare due orette in allegria.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Jakala wrote: Beh è la bottiglia di vino che da lo spunto per fare il viaggio che segna il loro passaggio dall'adolescenza alle maturità (matrimonio, Vietnam, ecc, ecc).

Ho anche il cd della colonna sonora di Methiny: bellissimo!!
ma il dom perignon è uno champagne!  :D
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

fable wrote: Dai non essere così negativo, va bene per passare due orette in allegria.
A parte che son 2 ore e mezza, ma hanno fatto un calderone di tutte le maggiori puttanate del cinema americano!
[align=left][/align]ImageImageImage
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

mr.kerouac wrote: se posso vado io...
personalmente lo metterei nella top 3 dell'amico di deisd... forse anche top 2. l'ho trovato un capolavoro, molto più del sopravvalutato (ma bello) a history of violence
non sono un esperto cronemberghiano ma son d'accordo con te, La promessa dell'assassino l'ho trovato molto bello e di certo migliore di A history of violence (che proprio non mi è piaciuto invece).
Post Reply