Trattativa Rai - Sky: oggi incontro 'concreto', Masi riferirà mercoledì in cda
Rai e Sky si sono incontrate oggi per discutere del rinnovo del contratto per i canali di Raisat, in scadenza il 31 luglio. Un incontro, questo, che fonti di viale Mazzini definiscono ''serio e concreto'' e di cui il direttore generale della Rai, Mauro Masi riferira' nel consiglio di amministrazione di mercoledi' 15.
A quanto si apprende, la riunione nella sede di Sky a Milano e' durata un'ora e si e' svolta tra le due delegazioni di Rai, guidata dal direttore generale Mauro Masi, e Sky Italia, con a capo l'amministratore delegato Tom Mockridge.
Sul tavolo, anche piu' in generale il rapporto che leghera' in futuro la tv satellitare di Rupert Murdoch alla televisione pubblica italiana in futuro. La Rai deve decidere infatti se rinnovare il contratto o scendere definitivamente dalla piattaforma Sky per fornire i suoi programmi attraverso la nuova societa' di trasmissione via satellite 'Tivùsat', al via il 31 Luglio e varata insieme a Mediaset con una piccola partecipazione di Ti media per fare concorrenza proprio al colosso satellitre australiano.
Tutto dipende dall'offerta economica di Sky che vorrebbe trasmettere, oltre ai canali satellitari, anche l'offerta free Rai per una cifra (50 milioni di euro per 7 anni piu' 75 milioni per l'acquisto di prodotti di rai cinema) che viale Mazzini ritiene 'irricevibile', soprattutto dopo la certificazione dell'authority per le comunicazioni del sorpasso di Sky su Mediaset in quanto a ricavi, ricavi che Sky, che ora tallona la Rai ancora al primo posto ma solo grazie alle risorse del canone, fa anche grazie ai prodotti ceduti dalla Rai a una cifra 'incongrua' con il valore di mercato dei suoi prodotti.
Ho un televisore HD Ready della LG, ho un DVD VCR digitale Samsung (DVD-HR773) e ho Sky
Vorrei passare a Sky HD
Il mio dubbio riguarda la capacità di godermi l'HD anche registrando i programmi (di dirette ne vedo poche poche)
Non ditemi My Sky HD, perchè 150 euri sono decisamente troppi....
Le domande alle quali vorrei rispondere prima di imbarcarmi nella spesa sono:
1)il decoder Sky HD è collegabile via HDMI direttamente alla TV e contemporaneamente via SCART al VCR? (da quello che ho capito sì)
2)Fatta 100 la visione HD Ready di un segnale HD via HDMI
e fatta 0 la visione di un segnale normale
così a spanne, quanto vale la visione di un canale HD che parte dal decoder sky, arriva via scart al VRC, viene registrato nella modalità di qualità migliore, e viene passato alla TV via HDMI?
Di seguito metto alcune info sul mio DVD VCR:
Qualità di registrazione:
Modalità di registrazioneTempi di registrazione
HDD (160GB)DVD-RAM/±RW/±R
XP(alta qualità)Circa 33 ore Circa 1 ora. Circa 8.5 Mbps
SP(qualità standard)Circa 67 ore Circa 2 ore Circa 4.5 Mbps
Collegamenti:
il collegamento verso la TV è HDMI
il collegamento dal decoder al VCR è SCART
secondo me ti conviene collegare l'HDMI al lettore DVD dal decoder
l'ideale, ma non so se sia possibile farlo, é di avere uno switch per l'HDMI, cosí quando vuoi vedere, vedi sulla tv via HDMI, quando vuoi registrare lo fai sempre via HDMI
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Sberl wrote:
Sembra che si intensifichi la guerra Sky-Mediaset...quello che mi fa incazzare però è vedere Mediaset che vuol fare concorrenza a Sky...ma non sul satellite, ma bensì su quel cazzo di scatolotto malefico di latta del digitale terrestre.
" :ditopuntato: Eeeeh? Bbbbesteeemmmia! Vatteneeee...VATTENEEE...blasfemo, come osi? (Al DTT) Cucciolino mio, è tutto finito, lo uccideremo quel cattivone, quando conquisteremo il mondo"
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Paperone wrote:
secondo me ti conviene collegare l'HDMI al lettore DVD dal decoder
l'ideale, ma non so se sia possibile farlo, é di avere uno switch per l'HDMI, cosí quando vuoi vedere, vedi sulla tv via HDMI, quando vuoi registrare lo fai sempre via HDMI
no Pap, il VCR non ha l'ingresso HDMI purtroppo....
Paperone wrote:
allora purtroppo non registrerai mai in HD
nel senso che se passo dalla scart una registrazione di un programma HD e una di un programma non HD sono uguali dal punto di vista della qualità,
oppure la prima è migliore, anche se perde di qualità rispetto all'HD vero?