Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit
-
OnTheBizz
- Rookie

Nel caso di eventi apocalittici che potrebbero succedermi in settembre, avevo intenzione di prendere e girarmi un pò di Polonia e dintorni.
Qualcuno di voi ha esperienza, specie riguardo spostamenti, posti dove dormire, sicurezza personale etc ?
Qualcuno di voi ha esperienza, specie riguardo spostamenti, posti dove dormire, sicurezza personale etc ?

Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Kero, hai poi scoperto le zone da evitare di Madrid? Io forse faccio un improvvisata, sono con la donna quindi cerco una zona per l'alloggio tranquilla, qualche bel locale e altri consigli pratici..mr.kerouac wrote: vacanza quasi prenotata: valencia y madrid.
ora mi servono assolutamente consigli su:
a. delirio a valencia
b. zone pericolose da evitare a valencia
c. delirio a madrid
d. tapas bar a madrid
e. locali e discoteche a madrid
f. zone pericolose da evitare a madrid
grazie mille

- lele_warriors
- Pro

iio sono stato in auto da trieste fino a vilnius e kaunasOnTheBizz wrote: Nel caso di eventi apocalittici che potrebbero succedermi in settembre, avevo intenzione di prendere e girarmi un pò di Polonia e dintorni.
con parecchi gg nel mezzo di polonia
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
OnTheBizz
- Rookie

Volendo muoversi con treni o bus è fattibile? Dalle cartine sembra una nazione decementificata.lele_warriors wrote: iio sono stato in auto da trieste fino a vilnius e kaunas
con parecchi gg nel mezzo di polonia
E soprattutto, com'è messa a criminalità? Fai conto che non ho la minima idea di cosa aspettarmi

- lele_warriors
- Pro

io mi sono sempre mosso in macchina,sui trasporti quindi non soOnTheBizz wrote: Volendo muoversi con treni o bus è fattibile? Dalle cartine sembra una nazione decementificata.
E soprattutto, com'è messa a criminalità? Fai conto che non ho la minima idea di cosa aspettarmi
Non ho mai avuto problemi,certo che alcune zone periferiche meglio evitarle se possibile,di gente strana ne ho vista parecchia
Lungo le strade(assolutamente disastrate da cracovia in su,in parte gia prima)troverai parecchie zoccole,bambini che vendono di tutto,simboli religiosi a manetta il tutto in pieno bosco.
Varsavia non mi ha entusiasmato,Cracovia(ci sono stato 2 volte)è stupenda,sia come turista che riguardo ai divertimenti.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Sine
- Pro

Confermo, Cracovia è bellissima, però sottolineo pure io che evitare la periferia è la cosa migliore. Perchè anche se sei uno studente e come tale squattrinato, anche a prenderti alloggi di buon livello in zone centrali non spenderai una mazza comunque, in rapporto ai prezzi di buona parte dell'Europa occidentale. E se il centro è curato e abbastanza sicuro, le zone periferiche sono piuttosto fatiscenti, con alcuni edifici che stanno in piedi per grazia ricevuta, e la gente che gira ovviamente non è delle migliori. Almeno questo quattro anni fa, dubito che la situazione sia radicalmente cambiata nel frattempo. In alcune zone, vicine ad Auschwitz e di conseguenza pure a Cracovia, non era raro trovare ancora palazzi crivellati dai colpi della seconda guerra mondiale. Diciamo che tolta la parte turistica il resto, di quello che ho potuto vedere io, fa davvero molta fatica a tirarsi su.
Comunque, se il vostro è un viaggio di puro piacere potete evitare (anzi, dovete evitare), ma se il fine è un po' più culturale, un giro a Birkenau, il campo di concentramento più famoso di Auschwitz, fatelo. La sera vorrete affogare tutto quello che avete visto in alcol, però è sicuramente qualcosa che ti rimane impresso.
Comunque, se il vostro è un viaggio di puro piacere potete evitare (anzi, dovete evitare), ma se il fine è un po' più culturale, un giro a Birkenau, il campo di concentramento più famoso di Auschwitz, fatelo. La sera vorrete affogare tutto quello che avete visto in alcol, però è sicuramente qualcosa che ti rimane impresso.

-
OnTheBizz
- Rookie

Intanto grazie mille per le dritte.
In realtà l'idea principale sarebbe quella di visitare il campo di prigionia in cui era stato portato mio nonno, a Deblin Irena, per una congiuntura tra stato d'animo personale che spinge per un viaggio un pò fuori dalle rotte normali, e la voglia di visitare un luogo con un valore personale così alto.
Poi, a parte il fatto che non so manco se esista più (a proposito, qualcuno ne ha sentito parlare, anche minimamente?), chiaramente sarebbe un'ottima scusa per girare tutta quella zona geografica.
Sine, tu ti muovevi in macchina o con mezzi vari? Farsi da solo un giro del genere è compatibile con la voglia di tornare indietro tutto intero?
In realtà l'idea principale sarebbe quella di visitare il campo di prigionia in cui era stato portato mio nonno, a Deblin Irena, per una congiuntura tra stato d'animo personale che spinge per un viaggio un pò fuori dalle rotte normali, e la voglia di visitare un luogo con un valore personale così alto.
Poi, a parte il fatto che non so manco se esista più (a proposito, qualcuno ne ha sentito parlare, anche minimamente?), chiaramente sarebbe un'ottima scusa per girare tutta quella zona geografica.
Sine, tu ti muovevi in macchina o con mezzi vari? Farsi da solo un giro del genere è compatibile con la voglia di tornare indietro tutto intero?

- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
il centro va tutto bene, l'unico barrio un po' meno tranquillo in centro è la zona di Lavapiès, niente di spaventoso comunque. Per l'alloggio io prenderei una stanza in un qualche Hostal dalle parti di Fuencarral, che non è proprio silenziosa (ma nessuna parte di Madrid lo è) ma è al centro di tutto quello che ti può interessare di giorno e di notte.predu17 wrote: Kero, hai poi scoperto le zone da evitare di Madrid? Io forse faccio un improvvisata, sono con la donna quindi cerco una zona per l'alloggio tranquilla, qualche bel locale e altri consigli pratici..
Locali ce n'è fin troppi, dipende da cosa cerchi. Imperdibile la sangria al Sesamo, un piccolo locale in un seminterrato vicino a plaza de Sevilla
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- lele_warriors
- Pro

io sono stato ad auschwitz e birkenau,sicuramente dopo non ti mette un grandissimo entusiasmoOnTheBizz wrote: Intanto grazie mille per le dritte.
Cmq sappi che non spenderai un cazzo nel mangiare,dormire e via dicendo
Con -7-8 euro facevo delle super cene,i onsiglio della specie di tortellini giganti che sono uno spettacolo,ora non mi ricordo il nome
sappi che i superalcolici non funzionaa come in italia ma come quasi tutti i paesi dell'est,ti mettono con i misurino,quindi poco/niente,e ovviamente noi in delirio prendevamo vodke o altri triple/quadruple
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
qualcuno conosce una pensioncina a basso prezzo (senza scarafaggi) per una notte a Livorno?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- larry33
- Senior

- Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
concodo su quello che hanno scritto sopra!! ci son stato ad agosto 2007lele_warriors wrote: io sono stato ad auschwitz e birkenau,sicuramente dopo non ti mette un grandissimo entusiasmo
Cmq sappi che non spenderai un cazzo nel mangiare,dormire e via dicendo
Con -7-8 euro facevo delle super cene,i onsiglio della specie di tortellini giganti che sono uno spettacolo,ora non mi ricordo il nome
sappi che i superalcolici non funzionaa come in italia ma come quasi tutti i paesi dell'est,ti mettono con i misurino,quindi poco/niente,e ovviamente noi in delirio prendevamo vodke o altri triple/quadruple![]()
in occasione di un matrimonio....eravamo nel sud della Polonia e ti confermo che
Cracovia è FANTASTICA
I "tortellini" menzionati si chiamano PIROGHI(scritto in italiano), sono buonissimi,
di vari tipi, e NON costano un cazz..!!!
ho alloggiato in un hostel del centro di Cracovia ed era pulito e poco costoso....peccato che ho fatto solo un giorno a Cracovia(ci ritornerei) gli altri 3
li abbiamo fatti in una città vicina al confine con l'Ucraina(?) che si chiama Zezuv(italiano/polacco)....bei posti! e fig..!!!!!

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Prenotato in zona Calle de las Tres Cruces.. Dovrei essere abbastanza al centroMr. Sloan wrote: il centro va tutto bene, l'unico barrio un po' meno tranquillo in centro è la zona di Lavapiès, niente di spaventoso comunque. Per l'alloggio io prenderei una stanza in un qualche Hostal dalle parti di Fuencarral, che non è proprio silenziosa (ma nessuna parte di Madrid lo è) ma è al centro di tutto quello che ti può interessare di giorno e di notte.
Locali ce n'è fin troppi, dipende da cosa cerchi. Imperdibile la sangria al Sesamo, un piccolo locale in un seminterrato vicino a plaza de Sevilla![]()

- Slicer
- Senior

Volevo fare una toccatina e fuga a Londra per il 14-15...partire il 14 mattina, concerto degli u2 e tornare il 15 sera...dovrei dormire almeno un po' e dovrei informarmi sul costo di una giornata in un b&b...quanto mi viene a costare????
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

- lele_warriors
- Pro

sui 35-40 euro a testa trovi di sicuro qualcosa
-
all3n
- Pro

Il 1° agosto vado a Hvar, qualcuno c'è già stato? Consigli?