Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Maialone
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Maialone »

torrisone wrote: Bum!

Non ho resistito...  :lmao:
:carezza:
Cazzo guardi?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by dreamtim »

Maialone wrote: ma pure io che parlo seriamente con i quiz di facebook, ma come si fa...
1- Bum
2- bumbum
3-  moltibum
4 non erano i quiz di facebook, se ti piace svalutare l'altrui opinione non aspettarti la valutazione ad hoc della tua
5- posta il programma, e spiega semmai da cosa evinci sia di destra dato che si schiera dall'altra parte
6- non ha senso spiegarti perchè uno schieramento di sx stia a sx, sei tu che devi dimostrare il contrario (se ti va eh che qua è pieno di fuggitivi)
7 bum
8 - spensieratezza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Maialone wrote: se vuoi che si realizzi una riforma VOTI il PARTITO che LA PROPONE.

proprio perchè siamo in democrazia ci sono una PLURALITA' di partiti, ognuno con una rappresentanza propria.

Ripeto: Basilare.

Se ti fa schifo il PD voti l'Italia dei Valori, oppure ti tesseri al PD e provi a cambiarlo.

Cioè, è logica, non mi sembra complicato, o no?
no, non è complicato, è che tu stai parlando di cose che con la democrazia non c'entrano una fava, perdonami...

la tua visione delle cose sarebbe giusta se berlusconi, dopo aver preso il 37% alle politiche 2008, prendesse per il culo solo il 37% degli italiani. invece no, lui col 37 fotte il 100% della popolazione, è comodo così... :lmao:

anche se io non ho votato il PDL, questo non significa che ora il PDL stia nel giusto o comuqnue faccia qualcosa di 'democratico' se fa gli interessi di berlusconi.
questo non è complicato da capire, non il delirio che hai scritto qui sopra...
Image
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Kratòs wrote: no, non è complicato, è che tu stai parlando di cose che con la democrazia non c'entrano una fava, perdonami...

la tua visione delle cose sarebbe giusta se berlusconi, dopo aver preso il 37% alle politiche 2008, prendesse per il culo solo il 37% degli italiani. invece no, lui col 37 fotte il 100% della popolazione, è comodo così... :lmao:

anche se io non ho votato il PDL, questo non significa che ora il PDL stia nel giusto o comuqnue faccia qualcosa di 'democratico' se fa gli interessi di berlusconi.
Allora, io credo che maialone si sia espresso male. Ma il fatto che il segretario di Partito lo votino gli iscritti al partito, e non gli elettori, almeno su questo siamo d'accordo?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Kratòs wrote: no, non è complicato, è che tu stai parlando di cose che con la democrazia non c'entrano una fava, perdonami...

in democrazia per vincere è sufficente avere più voti degli altri. Hanno vinto le istanze del 37% della popolazione che si riconosce in quella politica e gli da fiducia, dopo di che sta al parlamento verificare, approvare e giudicare le azioni dell'esecutivo. Secondo il tuo ragionamento Berlusconi dovrebbe avere come linea guida politica il consenso dell'unanimità? questo non mi è chiaro, aiutami a capire
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: 1- Bum
2- bumbum
3-  moltibum
4 non erano i quiz di facebook, se ti piace svalutare l'altrui opinione non aspettarti la valutazione ad hoc della tua
5- posta il programma, e spiega semmai da cosa evinci sia di destra dato che si schiera dall'altra parte
6- non ha senso spiegarti perchè uno schieramento di sx stia a sx, sei tu che devi dimostrare il contrario (se ti va eh che qua è pieno di fuggitivi)
7 bum
8 - spensieratezza.
se tu mi scrivi bum bum e aribum sei te che svaluti le mie opinioni abbi pazienza, ti ho chiesto di spiegarmi i motivi per cui reputi l'IDV un partito di sinistra, non mi degni d'una risposta, il maleducato non sono io: non sono io che scrivo che Maialone scrive "delirii" e "cazzate", mi dispiace.
Cazzo guardi?
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Un po' la mia idea

Bersani a Repubblica TV
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Spree wrote: Allora, io credo che maialone si sia espresso male. Ma il fatto che il segretario di Partito lo votino gli iscritti al partito, e non gli elettori, almeno su questo siamo d'accordo?
no, in realtà i partiti non mirano a settori ritenuti strategici, infatti i Radicali con i referendum e l'aborto miravano chiaramente ai voti democristiani più conservatori e intransigenti.

Si chiamano Partiti per caso

:sbadat:
Cazzo guardi?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

MagicKobe wrote: Allora non ci siamo proprio, qualsiasi segretario che vince il congresso e che poi vinca le elezioni con la sua mozione non lo fa, o non lo dovrebbe fare, per tutelare i suoi iscritti ma per fare il bene del paese che andrà a governare.
Per andare a governare non lo votano gli iscritti o quelli della sua corrente lo voterà il popolo, e lui non deve render conto al partito ma al popolo, anche perchè lo stipendio glielo paga quest ultimo.
Si vabbè....tutto molto bello ed idealistico; peccato che la vita reale sia un'altra. :lol2:

Il partito è una associazione che ha come fine ultimo la ricerca dei voti per l'occupazione delle cariche elettive, perchè così facendo può influenzare il più possibile le decisioni pubbliche, ed influenzarle per i propri interessi ovviamente.
Poi, che facciano ANCHE alcune cose che fa piacere alla gente è, come direbbe Friedrich, una "reazione prevista". Prevista perchè la voglia di continuare ad occupare quelle cariche pubbliche e di potere gli fa prendere ANCHE decisioni che aumentano il consenso e le possibilità di essere rieletti.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Maialone wrote: se tu mi scrivi bum bum e aribum sei te che svaluti le mie opinioni abbi pazienza, ti ho chiesto di spiegarmi i motivi per cui reputi l'IDV un partito di sinistra, non mi degni d'una risposta, il maleducato non sono io: non sono io che scrivo che Maialone scrive "delirii" e "cazzate", mi dispiace.
la pazienza (bum  :lol2:) dipende.
1- stai prendendo a pezzate in faccia chi posta pacifico e spensierato e vuoi passare per pacifista
2- dove e perchè ti devo spiegare perchè l'idv non "sarebbe" di sx, semmai mi posti il programma e mi spieghi perch+ sia di dx, no?
e come funziona, che è lo sportello maialone? hai una posizione contro, argomenta, na?
3- sui deliri eccetera non te l'ho mai scritto, i think.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Maialone wrote: no, in realtà i partiti non mirano a settori ritenuti strategici, infatti i Radicali con i referendum e l'aborto miravano chiaramente ai voti democristiani più conservatori e intransigenti.

Si chiamano Partiti per caso

:sbadat:
Miravano al progresso del paese.
ImageImage
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

MagicKobe wrote: Miravano al progresso del paese.
quindi non li votano; è un classico.
Image Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: la pazienza (bum  :lol2:) dipende.
1- stai prendendo a pezzate in faccia chi posta pacifico e spensierato e vuoi passare per pacifista
2- dove e perchè tid evo spiegare perchè l'idv non "sarebbe" di sx, semmai mi posti il programma e mi spieghi perch+ sia di dx, no?
e come funziona, che è lo sportello maialone? hai una posizione contro, argomenta, na?
3- sui deliri eccetera non te l'ho mai scritto, i think.

Di Pietro è a favore della schedatura dei clandestini, Di Pietro nel 2007 ha votato contro la commissione d'inchiesta per i fatti del g8
Di Pietro è un anti abortista. Di Pietro è un giustizialista. Di Pietro, caduto il primo governo Berlusconi, prima di essere candidato al Mugello pensava di scendere in campo con l'amico Tremaglia e An.

Altre?
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

MagicKobe wrote: Miravano al progresso del paese.
Secondo le PROPRIE opinioni, puntando sul LORO elettorato, non sull'unanimità
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: quindi non li votano; è un classico.
Quindi chi vota quelli che vanno bene a voi sono illuminati e gli altri sciocchi?

Un bel concetto di democrazia, un po' manicheo, ma può andare
Cazzo guardi?
Locked