Al primo giro non c'erano altri giocatori che facessero al caso nostro: probabilmente la nostra prima scelta era prendere un lungo (si parlava di Hansbrough), ma non ne abbiamo trovati.Wiz wrote: Si ok 2 ottimi giocatori, ma nei 2 ruoli che siamo più "affollatissimi":
Play: Paul-Collison-Pargo(che dovremmo rifirmare)-Daniels(che dovremmo scambiare)
Guardie: Butler-Brown-Thorton-Peterson(che a questo punto bisogna assolutamente tradare)
Poi si è capito che riuscire a scambiare Peja sarà praticamente impossibile, quindi la dirigenza vuole sacrificare Chandler; a quel punto la dirigenza dovrà prendere un altro centro titolare e un 4/5 buono a bassi costi.
Comunque cè tantissimo da lavorare e inventare quest'estate...
E' tanto tempo che cercavamo un cambio per Paul, Collison potrà ricoprire alla perfezione tale ruolo e allo stesso tempo è una polizza assicurativa in ottica futura (quasi ho paura a dirlo, ma c'è sempre la possibilità che Paul faccia le valigie, anche in un futuro non necessariamente prossimo).
Poi comunque Pargo ancora non lo abbiamo preso, quindi non si può certo muoversi sul mercato come se avessimo un giocatore che effettivamente non abbiamo; e non è neanche detto che arrivi, potrebbe tranquillamente prenderselo qualche franchigia messa meglio economicamente.
Su Thornton la questione è un po' diversa: noi non avevamo scelte al secondo giro, Marcus è stato scelto dagli Heat che poi lo hanno venduto a noi. Ora, forse avremmo potuto cercare di comprare un lungo, ma questa è merce che non si vende tanto facilmente (senza contare che anche al secondo giro di lunghi se ne son visti pochi); mentre invece Thornton, un giocatore che aveva molto ben impressionato ai workout, agli Heat non avrebbe avuto spazio e di conseguenza è stato più facile prenderlo.
Anche questo reparto inoltre a ben vedere non è molto affollato: Brown ha sempre giocato poco e si trova ancora con noi solo perchè ha esercitato la PO, mentre Peterson sappiamo benissimo che dopo i problemi fisici e la crisi esistenziale attraversata è un giocatore ancora da recuperare; niente di strano dunque che la dirigenza si sia cautelata con un buon giocatore a basso costo, oltretutto attaccante più completo degli altri nostri nel reparto.
Un lungo decente possiamo recuperarlo dal mercato, o magari dalla SL (personalmente è da qualche mese che sto sperando in Richard Hendrix).



