Per me arriva quarto e bello largo dalla coppia Guzzanti's brothers, Paolo Rossi, Aldo Giovani Giacomo, senza nememno cominciare a discuterne, fineMagnusPinus wrote: Il miglior comico(cmq definizione riduttiva) italiano era é, e sarà sempre Daniele Luttazzi, col secondo che arriva terzo. Detto ciò Grillo, nonostante una tecnica comica molto più rudimentale e meno raffinata dal punto di vista tecnico è sempre stato in grado di fare ridere.
Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz
[align=center]
[/align]
[/align]- MagnusPinus
- Pro

Bah.. questi qui sono apprezzabili, ma non paragonabili al grande Daniele. Non solo e tanto per il divertimento..ma proprio per la tecnica che in Luttazzi è assolutamente evidente e minuziosa. Lo ritengo un incredibile fuoriclasse non replicabile.Porsche 928 wrote: Per me arriva quarto e bello largo dalla coppia Guzzanti's brothers, Paolo Rossi, Aldo Giovani Giacomo, senza nememno cominciare a discuterne, fine![]()
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
BruceSmith
- Pro

sei giovane... si vede che non hai mai visto uno spettacolo Grillo: semplicemente non c'è paragone.MagnusPinus wrote: Il miglior comico(cmq definizione riduttiva) italiano era é, e sarà sempre Daniele Luttazzi, col secondo che arriva terzo. Detto ciò Grillo, nonostante una tecnica comica molto più rudimentale e meno raffinata dal punto di vista tecnico è sempre stato in grado di fare ridere.
Luttazzi è diventato famoso solo perchè è entrato in una frase con Biagi e Santoro.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- MagnusPinus
- Pro

Bruce..crolli in maniera vertiginosa.. hai appena bestemmiato.. Non hai idea di chi sia Luttazzi.... Vai anche solo a rivederti le lezioni del professor fontecedro :lol2:, o a leggerti uno dei suoi numerosi libri... ho visto uno spettacolo di Grillo,ed anche diversi spettacoli di Luttazzi,e non c'è paragone, ma proprio perchè Luttazzi a livello di comicità è totalmente di un altro livello(+ alto chiaramente)..BruceSmith wrote: sei giovane... si vede che non hai mai visto uno spettacolo Grillo: semplicemente non c'è paragone.
Luttazzi è diventato famoso solo perchè è entrato in una frase con Biagi e Santoro.
Grillo lavora molto sulla risata di pancia... sbraita.. urla, va i slogan.. E' un pò uno stile alla Zelig, una comicità "ignorante", in cui si suscita la risata a forza di esagerazione e basta.. .Luttazzi è un artista di quelli veri. E' uno studioso dei comici americani e conosce in maniera minuziosa tutte le tecniche per costruire le battute. Le risate nascono dalle idee dietro le sue battute costruite in maniera scientifica. Veramente, la tua affermazione è offensiva. Luttazzi è diventato famoso perchè è un fuoriclasse come nessuno in Italia. Un programma come Satyricon era almeno 10 anni avanti a tutti.. ed oggi sarebbe impensabile.. La tua affermazione mi ha fatto davvero arrabbiare
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Cammellaio Patto
- Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.
luttazzi è un comico "colto", costruisce la battuta in modo perfetto e intelligente, a volte questo lo porta anche ad essere troppo manicheo, ma è senza dubbio il comico italiano più raffinato.
ps:aldo giovanni e giacomo?

ps:aldo giovanni e giacomo?
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
SafeBet
- Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.
BruceSmith wrote: sei giovane... si vede che non hai mai visto uno spettacolo Grillo: semplicemente non c'è paragone.
C'è gente che seguiva Luttazzi ben prima che fosse associato a quei due nomi. Non è improvvisamente diventato bravo quando ha acquisito popolarità.
Cosmico.
Concordo con Magnus sul fatto che tecnicamente sia il migliore comico del lotto, a prescindere dal tema di cui parla.
Ritornando però a parlare di politica, vorrei spendere due parole sulla sanatoria (anzi regolarizzazione selettiva, scusate) che si va profilando. Ora, dimenticando per un attimo la questione influenza della chiesa, che mi pare piuttosto sterile, vorrei sottolineare un dato: il nostro governo regolarizzerà un numero compreso tra le 300 e le 500mila badanti/colf attualmente clandestine presenti sul suolo italiano.
Contemporaneamente una marea di ragazzi che vivono in Italia da anni, alcuni da tutta la vita, sono formalmente costretti a tornare nel loro Paese (poi bisognerebbe discutere di cosa ci sia di loro, in quel Paese) se, una volta conseguita la maggiore età, non hanno un contratto di lavoro o non sono iscritti a un istituto scolastico (per cui per molti il problema si ripresenta nel momento in cui si diplomano).
Tutto sotto il grande cartello del no all'Italia multietnica. E' per questo che regolarizziamo i clandestini e cacciamo via gli italiani.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
domanda per i sardi...su youtube ho letto che Cappellacci ha vinto per aver pagato 300 euro a voto alla zona di Sant'Elia e forse pure nel Sulcis...mi sapete dire di più su sta vicenda?
- SULF6HC
- Senior

questa me la sono persa,quale sarebbe ?thom yorke wrote: lo squallore ci circonda in questi giorni. L'uscita di Marino sulla questione morale, in merito allo stupratore del Torrino, è quanto di più triste abbia mai sentito da quando seguo la politica.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
MagnusPinus wrote: Bruce..crolli in maniera vertiginosa.. hai appena bestemmiato.. Non hai idea di chi sia Luttazzi.... Vai anche solo a rivederti le lezioni del professor fontecedro :lol2:, o a leggerti uno dei suoi numerosi libri... ho visto uno spettacolo di Grillo,ed anche diversi spettacoli di Luttazzi,e non c'è paragone, ma proprio perchè Luttazzi a livello di comicità è totalmente di un altro livello(+ alto chiaramente)..
Grillo lavora molto sulla risata di pancia... sbraita.. urla, va i slogan.. E' un pò uno stile alla Zelig, una comicità "ignorante", in cui si suscita la risata a forza di esagerazione e basta.. .Luttazzi è un artista di quelli veri. E' uno studioso dei comici americani e conosce in maniera minuziosa tutte le tecniche per costruire le battute. Le risate nascono dalle idee dietro le sue battute costruite in maniera scientifica. Veramente, la tua affermazione è offensiva. Luttazzi è diventato famoso perchè è un fuoriclasse come nessuno in Italia. Un programma come Satyricon era almeno 10 anni avanti a tutti.. ed oggi sarebbe impensabile.. La tua affermazione mi ha fatto davvero arrabbiare
Cerca e spero che le trovi, qualche puntata di "te la do io l'america" (fine anni 70? aiutatemi che non ricordo), vedresti quanto era avanti quella trasmissione.
Comunque Luttazzi molto più "satirico" che comico per me, il comico deve farti ridere in maniera ignorante o no non importa, io mi son piegato in 2 dalle risate per esempio con Aldo Giovanni e Giacomo o anche con le imitazioni dei Guzzanti's (se me li metti dopo Luttazzi litighiamo eh :lol2:), ma con luttazzi pur apprezzandolo non l'ho mai trovato particolarmente comico a parte qualche rarissima occasione, che sia intellettualmente ottimo non lo discuto, ma per me la comicità e` altro.
[align=center]
[/align]
[/align]- MagnusPinus
- Pro

Lascia stare Aldo G e g che sono un'altra cosa.. sono più attori.. Sono estremamente demenziali, ed in passato mi han fatto molto ridere.. specialmente gli svizzeri :lol2: Ma è una comicità molto semplice, e non raffinata... Li apprezzo,ma non son paragonabili... Guzzanti, Corrado è invece un genio secondo me.. bravissimo.. Fascisti su Marte, è un piccolo capolavoro.. La sorella la trovo piuttosto sopravvalutata, a tratti noiosa ed inascoltabile.Porsche 928 wrote:
Cerca e spero che le trovi, qualche puntata di "te la do io l'america" (fine anni 70? aiutatemi che non ricordo), vedresti quanto era avanti quella trasmissione.
Comunque Luttazzi molto più "satirico" che comico per me, il comico deve farti ridere in maniera ignorante o no non importa, io mi son piegato in 2 dalle risate per esempio con Aldo Giovanni e Giacomo o anche con le imitazioni dei Guzzanti's (se me li metti dopo Luttazzi litighiamo eh :lol2:), ma con luttazzi pur apprezzandolo non l'ho mai trovato particolarmente comico a parte qualche rarissima occasione, che sia intellettualmente ottimo non lo discuto, ma per me la comicità e` altro.
Luttazzi è fenomenale perchè è un grado di far ridere in moltissimi modi.. con battute ironiche, grottesche, demenziali.. con il linguaggio corporeo.. Evita i giochi di parole,che sono chiaramente da dilettanti. Va beh, io lo amo proprio
Cmq, uno dei più grandi per me.. che ho visto solo in spezzoni è Bill Hicks.. un genio..purtroppo ho visto solo poca roba, essendo giovine..
Un filmatino così,tanto per.. poi usciamo dall'off topic.o no?? cmq è notte, chi ci sente/legge?? :lol2:
425,350
-
Maialone
- Pro

La Sabina è molto sopravvalutata, bravissima nelle sue polemiche inutili, ma i suoi numeri (quello del pm ad annozero contro Vauro giusto per citare gli ultimi) sono tra il noioso e il patetico, a me onestamente non faceva ridere nemmeno D'Alema e i suoi "francamente".
Molto meglio il fratello, un genio, il miglior comico veramente, se analizzati per bene nei suoi pezzi tra le righe c'è molta più satira della sorellina, quella che ormai si prende molto sul serio, e di far ridere non è più capace.
Ma il meglio in famiglia è il padre, il padre ha dei picchi di comicità esilarante davvero, Da Scaramella alle paranoie sui sicari che lo volevano uccidere. Le ultime però sono imbattibili, purtroppo taciute: Paolo Guzzanti è il vice-segretario del Partito Liberale Italiano, e come ogni buon liberale (per quanto ex-comunista) ha pensato bene di epurare il ticket perdente al congresso che lo ha visto eleggere alla carica che ora ricopre. Silurati, Taradash e Diaconale, come tutti gli iscritti che li hanno appoggiati. Un vero liberale, un grande comico. Un genio del male.
Molto meglio il fratello, un genio, il miglior comico veramente, se analizzati per bene nei suoi pezzi tra le righe c'è molta più satira della sorellina, quella che ormai si prende molto sul serio, e di far ridere non è più capace.
Ma il meglio in famiglia è il padre, il padre ha dei picchi di comicità esilarante davvero, Da Scaramella alle paranoie sui sicari che lo volevano uccidere. Le ultime però sono imbattibili, purtroppo taciute: Paolo Guzzanti è il vice-segretario del Partito Liberale Italiano, e come ogni buon liberale (per quanto ex-comunista) ha pensato bene di epurare il ticket perdente al congresso che lo ha visto eleggere alla carica che ora ricopre. Silurati, Taradash e Diaconale, come tutti gli iscritti che li hanno appoggiati. Un vero liberale, un grande comico. Un genio del male.
Cazzo guardi?
- MagnusPinus
- Pro

Questo dovete vederlo.. è addirittura sottotitolato, quindi va benone
425,350
425,350
425,350
Ci son anche le prosecuzioni...
Luttazzi alcune battute e alcuni modi di fare li ha rubacchiati.. da quest'uomo.. Questi per me sono personaggi di livello che contribuiscono in maniera significativa alla formazione delle mie idee :gazza: Genio.. che tristezza, pensare in Italia cosa ci ritroviamo sul video. . caricature, scenette.. urla.. che pena.. Questo è un filosofo
425,350
425,350
425,350
Ci son anche le prosecuzioni...
Luttazzi alcune battute e alcuni modi di fare li ha rubacchiati.. da quest'uomo.. Questi per me sono personaggi di livello che contribuiscono in maniera significativa alla formazione delle mie idee :gazza: Genio.. che tristezza, pensare in Italia cosa ci ritroviamo sul video. . caricature, scenette.. urla.. che pena.. Questo è un filosofo
Last edited by MagnusPinus on 13/07/2009, 1:16, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
forse non vi è chiaro come funzioneranno le cose
Grillo dovrebbe prendere almeno il 15% a livello nazionale fra gli iscritti per essere ammesso alle primarie.
per me non ce la farà
domani sarò a sentire Marino
Grillo dovrebbe prendere almeno il 15% a livello nazionale fra gli iscritti per essere ammesso alle primarie.
per me non ce la farà
domani sarò a sentire Marino
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Maialone
- Pro

vabbè, ma Bill Hicks è un genio!
Paperone, io dubito Grillo parli sul serio, ha semplicemente gettato un amo
Cazzo guardi?
- MagnusPinus
- Pro

E' IL genioMaialone wrote: vabbè, ma Bill Hicks è un genio!
Ma un amo per cosa?? Tanto non lo ammetteranno neanche e finirà tutto dimenticato