Consulenza calcistica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Consulenza calcistica

Post by IL Poz »

Bella Ivano, io invece credo che l'aspirazione o la voglia di migliorarsi non esista soltanto per chi ha il talento per arrivare in serie professionistiche, ma anche per chi magari vuole provare a misurarsi alzando l'asticella. Lo sport è una sfida tra persone ma la sfida più affascinante è sempre con se stessi. Lo scorso anno magari pensavi di non essere in grado di fare la serie D, ora hai la possibilità di salire di categoria non esitare. Ricorda che i limiti personali sono fatti apposta per raggiungerli e porsi altri limiti, non perdere l'occasione di sfidare te stesso
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dazed and Confused wrote: Ok, se però già a novembre mi accorgo di non avere alcuna chance, di non reggere la pressione (in generale io ho bisogno di fiducia per rendere al meglio, è un mio limite) con che faccia ritorno dai miei compagni dopo averli mollati per 2 mesi?

E comunque sì, l'allenatore di C2 ha più esperienza e credo in tutta sincerità che sia migliore del, pur bravo, nostro allenatore attuale.
Questo è uno dei rischi, come può essere rischioso avere pochi minuti all'inizio perchè devi guadagnartela la fiducia. Però, almeno io, non mollerei dopo due mesi una stagione: due anni fa, dopo esser tornato in serie C dopo 4 anni di serie D, ho giocato pochissimo all'inizio, fino quasi alla fine del girone di andata. Ho tenuto duro ed i fatti mi hanno dato ragione: da quando poi mi ha schierato titolare, non sono più uscito dal sestetto ed abbiamo messo in piedi 7 vittorie consecutive nel girone di ritorno che ci hanno fatto salvare tranquillamente. Se a novembre avessi abbandonato non mi sarei tolto questa soddisfazione insieme ai miei compagni di squadra.

Se l'allenatore è più bravo allora la scelta, a mio parere, è sempre più semplice.

Ma poi potresti tornare nella tua squadra pur essendo tesserato con un'altra?  :penso:
ImageImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Certo che non siete di grande aiuto... :lol2: Non ho contato i post ma a occhio e croce saremo 50-50 al momento. Insomma, sono sempre indeciso. :sbadat:

hispanico82 wrote: Ma poi potresti tornare nella tua squadra pur essendo tesserato con un'altra?  :penso:
Non so esattamente come funzioni, ma mi è stato detto che con prestiti o menate varie si dovrebbe riuscire... :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Dazed and Confused wrote: Ok, se però già a novembre mi accorgo di non avere alcuna chance, di non reggere la pressione (in generale io ho bisogno di fiducia per rendere al meglio, è un mio limite) con che faccia ritorno dai miei compagni dopo averli mollati per 2 mesi?

E comunque sì, l'allenatore di C2 ha più esperienza e credo in tutta sincerità che sia migliore del, pur bravo, nostro allenatore attuale.
Se ti hanno cercato loro vuol dire che conoscono e apprezzano il tuo valore (non ti conoscono benissimo mi sa  :lol2:) quindi io sarei per fare il salto di categoria e almeno provarci! Come dice Hispa a 26 puoi ancora giocare a lungo ma non è detto che tra qualche anno questa opportunità si ripresenti.
La fiducia per rendere al meglio ovviamente te la devi guadagnare tu, una C2 come hai detto di più esige più impegno e rispetto ma è un "sacrificio" che si può fare. Se poi i tuoi probabili compagni di squadra son dei gran bevitori significa che modo di divertirsi ci sarà!!
Meglio provare e fallire che rimpiangere il fatto di non averci mai provato. (lo sto campendo pure io in questi giorni  :gazza:)
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Credo che per risolvere questa situazione tu debba solo parlare con la squadra. Dire chiaro e tondo a mister e compagni che hai ricevuto un'offerta interessante per giocare in categoria superiore e che vorresti fare un periodo di prova lì. Se si tratta di persone intelligenti e con cui hai un rapporto, non credo si mettano a fare i bambini offesi. Io dopo un anno di categoria ho lasciato per motivi di tempo e son ritornato alla squadra amatoriale in cui ero prima. Non ci vedo niente di strano o cattivo francamente.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dazed and Confused wrote: Certo che non siete di grande aiuto... :lol2: Non ho contato i post ma a occhio e croce saremo 50-50 al momento. Insomma, sono sempre indeciso. :sbadat:

Non so esattamente come funzioni, ma mi è stato detto che con prestiti o menate varie si dovrebbe riuscire... :penso:
Una cosa la devi sapere e ce la puoi dire solo tu: sei disposto ad un impegno maggiore rispetto a quello della serie D?

Perchè già da questo si basa molto della decisione che puoi prendere...

Ti dico di più: in questi giorni mi è stato proposto di fare parte della rosa di una squadra che fa la serie B1, o come 4° giocatore di banda o come 2° libero. Insomma, non proprio un ruolo che mi permetterebbe di giocare con costanza, anzi, e comunque so benissimo che la B1 è una categoria fuori dalla mia portata, in termini soprattutto di fisico. Ma la situazione mi stimolava, allenarmi con gente che ha fatto la serie A, con un allenatore bravissimo e soprattutto facendo un numero di allenamenti (di qualità) che mi permettevano di raggiungere una forma fisica forse mai avuta.

Cosa mi ha fatto rifiutare? Il fatto che ogni trasferta si prende 2-3 giorni, il week end, e diciamo che dopo aver lavorato una settimana intera la mia fidanzata, che per l'inizio del campionato sarà anche diventata mia moglie, non credo possa essere così felice di ciò. Sia chiaro, lei non mi ha fatto alcun problema, ma fare N trasferte per non giocare un minuto non valevano la pena di lasciarla sola ogni due week end da ottobre a fine maggio.

Tutto questo per dirti che, sei ha la volontà di fare un sacrificio, secondo me la questione non si pone proprio.
ImageImageImage
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

dazed ti ricordo che holly non andò in brasile per migliorare la sua tecnica e diventare il miglior giocatore al mondo e vinse ancora una volta il campionato.  :forza:

:sbadat: ma te sei julian ross :portasfiga: :lmao:

scherzi a parte, non è una situazione facile. rimarresti nella tua squadra solamente per non deludere i tuoi amici. io parlerei con franchezza con loro anche se non sarà facile, magari prima che per sbaglio lo vengano a sapere da altri. gli amici di solito capiscono.

hispa  :notworthy:
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Secondo me dovresti farlo, la C2 è un pochino più competitiva, seria, ma non è un distacco così drammatico dalla D. E poi, cosa da non sottovalutare, le squadre sono obbligate a giocare in palazzetti al chiuso...

C2, adesso, FALLO.
425,350
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Dazed ma ti pagano in entrambe le squadre o in nessuna delle due? :D
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Dazed, ti ho visto giocare a Bologna... resta in D che è grasso che cola...  :gazza:

:forza: :forza: :forza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Io voto C2. Si deve ambire sempre al massimo.
ImageImage
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Prova, che hai da perdere?  :forza:

Io a spingermi nell'ambiente ostile ho la minaccia di farmi un altra stagione, con un mister... di cui non condivido le vedute cestistiche, diciamo  :D, e in una under 19. Di là solo un paio di amici, non avrò nemmeno il salto di qualità, dovrò andare nel paese dopo (quindi addio allenamenti sottocasa)  :gogogo:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

fracas513 wrote: Prova, che hai da perdere?  :forza:
Passare un'intera stagione in panchina e fare incazzare tutti i miei ex-compagni di squadra?  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Dazed and Confused wrote: Passare un'intera stagione in panchina e fare incazzare tutti i miei ex-compagni di squadra?  :D
Se non comprendono il tuo desiderio di provare sono gente che ti puoi benissimo tenere nemica, comunque non avrai perso degli amici.
E poi ti hanno detto che ti concederanno un paio di mesi di prova, vero?  :D
In un paio di mesi se c'è aria da panchina profonda ce la fai ad annusarla, no?
Last edited by fracas513 on 10/07/2009, 20:20, edited 1 time in total.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

per il poco che ti conosco, mi sei sembrato una persona competitiva, e a cui rode non vincere.
magari la tua squadra non ha molte ambizioni, mentre questa sì.
sarà più dura, ti potrai sballare forse un po' meno, ma secondo me dovresti andare, sicuramente dovrai lottare per il posto, ma ti potrai togliere più soddisfazioni.

e se le tifose sono migliori, la strada è segnata :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply