Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by Paperone »

The Snake 12 wrote: si potrebbe segnalare la cosa allo staff di facebook (ammesso che qualcuno non l'abbia già fatto).
E' incredibile quanto sia alto il numero di imbecilli in giro.
fatto :alvise:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by thom yorke »

ah, per amor/onor di cronaca, mentre ero sepolto dai libri la giunta Vendola è caduta.
Rimpasto già effettuato con laute concessioni al Pd.
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by lele_warriors »

The Snake 12 wrote: si potrebbe segnalare la cosa allo staff di facebook (ammesso che qualcuno non l'abbia già fatto).
E' incredibile quanto sia alto il numero di imbecilli in giro.
che grave cosa,un gruppo su facebook

mamma mia,io farei subito una denuncia

:disgusto:

p.s. niente contro i sardi o altri che siano
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lele_warriors wrote: che grave cosa,un gruppo su facebook

mamma mia,io farei subito una denuncia

:disgusto:

p.s. niente contro i sardi o altri che siano

amarezza, l'importante è non sdoganare.
Pensa alle giovini menti.............

frattanto tornando a noi;

-il pd è nato per recuperare l'appeal del primo ulivo, mettendoci sopra una novità di discreta portata (un partito unico), estremizzando il suo centrismo, garantire al cittadino medio/mediamente/pocamente interessato all'agone politico un alternativa rassicurante.
Si è autoimposto a furia di sentir dire comunisti da tutte le parti di segare la radice di sinistra,
semplicemente ha preso un onesta utilitaria (sempre la stessa) e ci ha piazzato sopra alettoni, spolier, led e abbasta.
Peggiorando semplicemente le cose.
In un momento in cui fare opposizione e dire cose di sinistra (è costretto a dirle Fini...o Draghi  :disgusto:) è persino troppo facile e garantirebbe voti e visibilità.....
il Pd sta zitto, punta ai moderati cattolici che se non lo votavano prima non lo voteranno ora...perdendo voti di sinistra e fregandosene dei precari (mica male come fonte di voto).

Se tanto mi dà tanto crollando il bandana, sbaglieranno di nuovo i tempi e abbandoneranno il centrismo passivo/complice  per tornare a fare i sinistroidi (per modo di dire)quando servirebbe il contrario  :gazza:

In sostanza; se nn cambiamo la dirigenza, siamo fermi al solito palo.
d'alema non ha nipoti, un hobby?  :nonsa: a casa, no?

cmque occhio che anche a dx fare i complici del bandana prima o poi si paga, e i casini dell'attuale governo li paghiamo nel medio, non nel breve...

in sintesi se cade il bandana; potrebbero verificarsi un fottio di scenari diversi.
Anche se (giova ricordare) questo è , resta, sta diventando ancora di più, un paese di centrodx...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

dreamtim wrote:
amarezza, l'importante è non sdoganare.
Pensa alle giovini menti.............

frattanto tornando a noi;

-il pd è nato per recuperare l'appeal del primo ulivo, mettendoci sopra una novità di discreta portata (un partito unico), estremizzando il suo centrismo, garantire al cittadino medio/mediamente/pocamente interessato all'agone politico un alternativa rassicurante.
Si è autoimposto a furia di sentir dire comunisti da tutte le parti di segare la radice di sinistra,
semplicemente ha preso un onesta utilitaria (sempre la stessa) e ci ha piazzato sopra alettoni, spolier, led e abbasta.
Peggiorando semplicemente le cose.
In un momento in cui fare opposizione e dire cose di sinistra (è costretto a dirle Fini...o Draghi  :disgusto:) è persino troppo facile e garantirebbe voti e visibilità.....
il Pd sta zitto, punta ai moderati cattolici che se non lo votavano prima non lo voteranno ora...perdendo voti di sinistra e fregandosene dei precari (mica male come fonte di voto).

Se tanto mi dà tanto crollando il bandana, sbaglieranno di nuovo i tempi e abbandoneranno il centrismo passivo/complice  per tornare a fare i sinistroidi (per modo di dire)quando servirebbe il contrario  :gazza:

In sostanza; se nn cambiamo la dirigenza, siamo fermi al solito palo.
d'alema non ha nipoti, un hobby?  :nonsa: a casa, no?

cmque occhio che anche a dx fare i complici del bandana prima o poi si paga, e i casini dell'attuale governo li paghiamo nel medio, non nel breve...

in sintesi se cade il bandana; potrebbero verificarsi un fottio di scenari diversi.
Anche se (giova ricordare) questo è , resta, sta diventando ancora di più, un paese di centrodx...
nella migliore delle ipotesi, si verifica la circostanza che ho già espresso
nella peggiore, torna Andreotti al potere (anche se lo dovessero tenere in vita artificialmente)

in ogni caso, andremmo a migliorare
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

hispanico82 wrote: Ci aggiungo anche questo. Chi vuole leggere lo faccia, giusto per completezza:

http://www.francobampi.it/liguria/rientro/napoli/savoia_usurpatori.htm
Interessante, davvero. Ma alcuni punti mi restano oscuri.
Mi chiedo: i Borboni modernizzarono tutto e di più, compreso l'esercito. Perchè allora persero la guerra contro una banda di un migliaio di persone?

Perchè a Milazzo i mille erano diventati 6.000 e al Volturno 24.000?
Cosa spinse tanti sudditi di un regno felice a imbracciare le armi?
Senza polemica, ma vorrei capire.
Image
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Hobbit83 wrote: Interessante, davvero. Ma alcuni punti mi restano oscuri.
Mi chiedo: i Borboni modernizzarono tutto e di più, compreso l'esercito. Perchè allora persero la guerra contro una banda di un migliaio di persone?

essenzialmente a causa del tradimento di diversi ufficiali e della corruzione ad opera di Cavour.
Puoi approfondire qui: http://www.eleaml.org/sud/borbone/maria_sofia_ultima_regina_delle_due_sicilie.html
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Hobbit83 wrote: Interessante, davvero. Ma alcuni punti mi restano oscuri.

Sì, ecco, io vorrei solo far notare che nessun meridionalista serio né la comunità accademica considera vagamente seri quei deliri sullo stato più avanzato d'Europa. Senza polemica, eh, se volete bervi quella propaganda di bassa lega fate pure, però veramente ci sono tali e tanti punti incredibili che non vale neanche la pena affrontarli nel dettaglio: queste posizioni hanno  il valore dei deliri degli "studiosi" leghisti sulla continuità della cultura padano-celtica.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Spree wrote: Sì, ecco, io vorrei solo far notare che nessun meridionalista serio né la comunità accademica considera vagamente seri quei deliri sullo stato più avanzato d'Europa. Senza polemica, eh, se volete bervi quella propaganda di bassa lega fate pure, però veramente ci sono tali e tanti punti incredibili che non vale neanche la pena affrontarli nel dettaglio: queste posizioni hanno  il valore dei deliri degli "studiosi" leghisti sulla continuità della cultura padano-celtica.
per piacere, argomenta con delle fonti il tuo discorso.
O forse per te è un "delirio" la constatazione della maggiore ricchezza (e il maggiore progresso) del Regno delle Due Sicilie rispetto a quello Sabaudo ?
Last edited by The Snake 12 on 08/07/2009, 20:31, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io in merito a questo direi semplicemente che tutto è ciclico. Roma costruì un impero e conquistò il mondo, poi l'impero crollò e il paese rimasto attorno a Roma si sbriciolò tornando a ritenere di poter alzare il capo soltanto in epoca moderna; altre mazzate e poi una sorta di paradosso fatto di alcune eccellenze (in diversi settori) e numerose mancanze che non posson definirsi in altro modo se non sconcertanti. Questo solo per rimanere nel nostro antro, ma anche inglesi, francesi, spagnoli hanno avuto i loro momenti belli e brutti. In quest'epoca tocca un po' agli americani. Ma tutto è ciclico. Negli stati uniti dei primi decenni del novecento italiani ed ebrei formarono un'associazione (a delinquere :D) per difendersi dai gangster irlandesi, oggi gli italiani revocano onoreficenze a Robert De Niro perché presta la voce a un film a cartoni animati ad uno squalo che parlerebbe con accento mafioso.. Quando appena appena si va a migliorare ci si dimentica di quello che fu. Ma tutto torna. Sempre. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Hobbit83 wrote: Mi chiedo: i Borboni modernizzarono tutto e di più, compreso l'esercito. Perchè allora persero la guerra contro una banda di un migliaio di persone?
Spree wrote:
guarda caso... è un argomento di cui ho sentito qualche battuta ieri sera  :D
spree, quanto incisero gli inglesi e la massoneria nel permettere lo sbarco dei mille che erano evidentemente inferiori (per numero e armamento) all'esercito borbonico?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

si dice anche che per debellare i briganti nel sud durante l'800 servisse una cifra irrisoria, ma che non si volette procedere non so per quale motivo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote: si dice anche che per debellare i briganti nel sud durante l'800 servisse una cifra irrisoria, ma che non si volette procedere non so per quale motivo
Se ne dicono tante. Vai a sapere..  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: si dice anche che per debellare i briganti nel sud durante l'800 servisse una cifra irrisoria, ma che non si volette procedere non so per quale motivo
questa mi pare più discutibile (il brigantaggio è alla stregua del latinfondo nella mia capoccia, abitudine imposta che poi diventa "insanabile")
perchè secondo me nella mentalità "di tirar a campare" e di sufficienza del cittadino medio di questa ridente nazione, questa mentalità pesa ancora.

(perdonatemi la visione semplicistica, lo so)

interessante anche lo spunto del bruce sulla massoneria; nn so quanto contasse prima ma ha costruito gli usa (un tempo le logge erano pubbliche, i presidenti del primo periodo erano tutti massoni e la costituzione americana è massonica al 100%)

qualche cosa, prima che si impadronisse del tessuto media-economico del mondo occidentale deve aver contato.
i suppose.

L'unica massoneria forte a quel tempo in Europa credo fosse quella inglese però.
Last edited by dreamtim on 09/07/2009, 1:13, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Beh, i Ciellini sono convinti che il risorgimento sia stato tutto una congiura massonica con l'unico scopo di togliere il suo legittimo stato al Papa :roll:
Image
Locked